Come installare Instagram in 7 step

come installare instagram

Come installare Instagram sul cellulare è qualcosa che ogni utente che vuole pubblicare foto su questa piattaforma deve saper fare, ed è per questo che ho scritto questa guida appositamente per te. Hai sentito i tuoi amici parlare dell’ultima foto che la loro celebrità ha pubblicato su Instagram ma non sai assolutamente come andarla a vedere?

Vuoi scoprire se i tuoi vecchi amici delle scuole medie o superiori hanno un profilo e vuoi contattarli per sapere come stanno? Beh, non potrai farlo se non sai come installare Instagram sul cellulare: in questo modo, avendo l’app sul cellulare, potrai accedere ai loro profili e scoprire che cosa stanno facendo, cosa pubblicano e se sono bravi a fare le foto.

Se sei pronto a scoprire come si installa Instagram sul cellulare, non puoi perderti questo articolo del nostro blog. Instagram è infatti una delle app più utilizzate del mondo, dove milioni e milioni di persone pubblicano quotidianamente foto che ritraggono ciò che fanno, cosa mangiano o con chi escono, e se tu non sai come si installa Instagram sul cellulare non potrai mai accedere a questi contenuti.

In questa guida, oltre a spiegarti come installare Instagram, ti darò anche tanti consigli riguardo come iscriversi a Instagram e su come far salire il numero di persone che mettono like e commenti ai tuoi post. Se non vedi l’ora di scoprire come si installa Instagram e tanto altro ancora, mettiti comodo avanti al tuo pc e leggi questo interessante articolo.

Come installare Instagram e perchè

Probabilmente ti starai chiedendo qual è il motivo di sapere come installare Instagram e anche qual’è il motivo di avere un account su Instagram. Proprio per questo voglio dedicare un paragrafo del nostro articolo su come si installa Instagram a questa questione, in modo che tu possa capire se Instagram è davvero ciò che fa per te.

Instagram è una piattaforma che si dedica alla condivisione di foto pubblicate da utenti provenienti da tutto il mondo. Questa piattaforma consente a chiunque abbia un account e l’app sul proprio cellulare di pubblicare foto del loro ultimo viaggio, di una serata divertente o di ciò che stanno mangiando, ma anche foto con amici o parenti che possono essere taggati.

come installare instagram sul cellulare

L’app con il tempo è divenuta una vera e propria vetrina che ha permesso a tante persone di iniziare a pubblicizzare loro stesse e il proprio brand in maniera semplice e gratuita. Queste persone, che sono influencers, riescono a monetizzare grazie ai likes e ai commenti che ricevono su Instagram, che è quindi diventato per loro un vero e proprio lavoro.

Se quindi il tuo scopo è quello di diventare famoso sui social o se sei il proprietario di un brand che vuole vendere i propri prodotti senza spendere troppo in pubblicità, devi sapere quindi come si installa Instagram sul cellulare. Se ti ho convinto, continua a leggere questa guida interessantissima per scoprire come installare Instagram sul cellulare e usarlo per guadagnare molti soldi.

Come usare Instagram

Ora che sai finalmente qual è lo scopo di Instagram e se hai scoperto se fa al caso tuo, vediamo come usarlo in modo da ottenere likes e commenti, prima di passare a scoprire come installare Instagram sul cellulare. Questi pratici consigli che sto per darti ti daranno la possibilità di diventare molto noto e famoso sulla piattaforma che tutti usano per condividere le proprie foto.

Il primo consiglio, prima di passare a come si installa Instagram, è quello di usare sempre la geolocalizzazione delle tue foto. Questa infatti fungerà come un’etichetta che raggruppa la tua foto insieme ad altre scattate in un determinato luogo: chiunque in seguito cercherà sulla piattaforma quel luogo giungerà facilmente anche alla tua foto, e questo ti farà avere molti likes.

come si installa instagram

Il secondo consiglio che ho da darti per avere molti più likes e followers è quello di essere molto attivo sulla piattaforma acquistata da Facebook. Essere attivi su Instagram significa sostanzialmente lasciare molti likes e commenti alle foto degli altri in modo che essi ti notino e che non si dimentichino facilmente di te: questo ti porterà sicuramente a ricevere molti più likes e commenti.

Ora che hai appreso anche come utilizzare l’app di Instagram per i tuoi scopi al meglio e dopo aver imparato in cosa consiste Instagram, vediamo nel prossimo paragrafo come si installa Instagram sul cellulare nel giro di pochissimi secondi. Continua a leggere il prossimo paragrafo del nostro articolo per apprendere come installare Instagram sul cellulare.

Come installare Instagram sul cellulare

Nei precedenti paragrafi di questa nostra guida su come si installa Instagram abbiamo visto insieme quali sono le particolarità del social che noi tanto amiamo e come possiamo sfruttarle per avere più notorietà e crescere il nostro business. Ora, in questo nuovo paragrafo vedremo finalmente insieme come installare Instagram sul cellulare.

come si installa instagram sul cellulare

La procedura di come si installa Instagram è molto semplice e ti ruberà soltanto pochi minuti, ma prima di iniziare voglio darti alcune raccomandazioni preliminari. Assicurati anzitutto che il tuo telefono sia connesso al WI-Fi, in questo modo non consumerai giga utili dalla tua promozione, in seguito assicurati di avere un account sul tuo Play Store di Google o sull’app Store del tuo device Apple.

 

  1. Apri il tuo AppStore o il tuo PlayStore a seconda del dispositivo che possiedi;
  2. Recati nella barra di ricerca;
  3. Digita “Instagram” e premi su invio;
  4. Fai tap sull’icona rosa a forma di fotocamera;
  5. Fai click su Installa;
  6. Attendi finchè l’app non venga scaricata e installata sul tuo telefono;
  7. Una volta Installata, troverai l’app sulla tua home del telefono, clicca sull’app per aprirla.

Et voilà! Come puoi vedere scaricare un app è un gioco da ragazzi che impiega giusto pochi secondi di tempo. Ora che abbiamo visto come si installa Instagram sul cellulare, andiamo avanti e scopriamo come iscriversi a Instagram e come usarlo per ottenere likes e commenti da altri utenti in modo semplice e rapido.

Come iscriversi a Instagram

Una volta appreso come si installa Instagram sul cellulare e una volta scaricata l’app, entriamo nel vivo della questione, ovvero come si crea un account Instagram. Questa, dopo aver appreso come si installa Instagram, è la parte più importante, in quanto senza un account Instagram non sarai in grado di utilizzare la piattaforma per pubblicare foto, video, Storie e Reels.

come installare instagram sul cellulare 2

 

  1. Apri l’app a forma di fotocamera, ovvero quella di Instagram;
  2. Puoi iscriverti su Instagram sia mediante il tuo indirizzo e-mail sia utilizzando il tuo numero di telefono. In alternativa, puoi utilizzare il tuo account Facebook (se ne hai uno).
  3. Se vuoi iscriverti tramite e-mail o numero di cellulare, clicca su “Iscriviti usando l’indirizzo email e il numero di telefono”, e compila il modulo. Successivamente fai tap su “Avanti” e digita il nome e la password;
  4. Se vuoi iscriverti tramite Facebook, clicca sull’icona apposita e autorizza l’accesso, scegli la foto profilo e il nickname.

Ora finalmente sei anche tu parte dei milioni di utenti che pubblicano foto su Instagram grazie a questa semplice guida su come si installa Instagram sul cellulare. Da ora in poi potrai non solo iniziare a pubblicare foto, Reels, Storie e video, ma potrai anche vedere quelle degli altri e lasciare dei like e dei commenti a loro ogni volta che vorrai.

Se ancora non sai come pubblicare una foto o un video, non preoccuparti perchè ne parleremo nei prossimi paragrafi di questa guida, quindi continua a leggere per scoprire di più su come si installa Instagram e per altri consigli riguardo il tuo account Instagram.

Come si installa Instagram e come si pubblica una Storia

Nei precedenti paragrafi della nostra guida abbiamo appreso insieme come si installa Instagram sul cellulare e come ci si iscrive a Instagram, mentre in questo paragrafo impareremo come si pubblicano le Storie su Instagram. Questo è molto importante perchè le Storie sono lo strumento più utilizzato sulla piattaforma: gli utenti fanno milioni di Storie al giorno e vengono viste quotidianamente da altrettante persone.

Le Storie hanno la particolarità di essere immagini e video che dopo 24 ore spariscono e non sono più disponibili per nessuno. Questo invoglia tutti coloro che sono interessati ai contenuti di un altro utente a guardarle in tempo prima che spariscano, cioè prima che sia troppo tardi per vederle perchè vengono eliminate automaticamente.

 

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Fai tap sull’icona della fotocamera che trovi in alto a destra;
  3. Registra un video o scatta una foto premendo il pulsante bianco in basso;
  4. Se vuoi pubblicare un video o una foto già presenti nel tuo rullino, clicca sul quadrato in basso a sinistra e seleziona l’elemento da pubblicare;
  5. Una volta selezionato o creato il video o la foto, modificala grazie ai tool che trovi in alto a destra sullo schermo: puoi aggiungere gli sticker, le GIF, una scritta, l’orario, un disegno a mano libera o anche una canzone;
  6. Una volta che sei soddisfatto con il risultato, fai tap su “La tua Storia”.

Dopo aver appreso come installare Instagram e dopo avere anche pubblicato la tua prima Storia, è ora, nel prossimo paragrafo del nostro articolo su come si Installa Instagram, di scoprire come si pubblica una foto.

Alcuni consigli

Nei precedenti paragrafi del nostro articolo su come installare Instagram abbiamo visto che una volta creato un account Instagram ci sono delle strategie che si possono seguire in modo da ottenere un numero di followers e di interazioni maggiori. Dopo avertene dati alcuni in precedenza, ora voglio darti altri consigli che ti permetteranno di aumentare la tua visibilità sui social.

Il mio primo consiglio in questo paragrafo del nostro articolo su come si installa Instagram è quello di utilizzare molto gli hashtag. Proprio come la geolocalizzazione, essi permettono alla tua foto di apparire nello stesso gruppo di altre foto e quindi di essere rintracciata più facilmente da chiunque voglia vederla e mettere like e commentarla.

Il secondo consiglio che posso darti riguardo l’aumento della visibilità sui social è quello di creare delle partnership con altri utenti. In questo modo, pubblicizzandovi a vicenda tramite la condivisione di post nelle Store, ad esempio, sarete in grado di accumulare entrambi un maggior numero di followers in un tempo molto più breve.

Insomma, ci sono davvero moltissime strategie che puoi seguire per aumentare la visibilità su Instagram, e io in questo articolo su come installare Instagram sul cellulare te ne ho proposte quattro. Continua a leggere per alcune considerazioni finali riguardo come si installa Instagram sul cellulare.

Come si installa Instagram sul cellulare, considerazioni finali

Siamo giunti ormai alla fine di questa guida su come installare Instagram sul cellulare in modo da utilizzare l’app in qualsiasi momento e ovunque ti trovi. Abbiamo visto che tramite Instagram avrai accesso ad un numero pressochè infinito di contenuti pubblicati da altri utenti, come foto, Storie, Reels e quant’altro.

Abbiamo anche appreso, oltre a come si installa Instagram, come iscriversi a Instagram in poche semplici mosse. Questo ti permetterà di pubblicare dei post, delle Storie, dei video e tanto altro in modo che così potrai sia pubblicizzare te stesso che il tuo brand con un minimo sforzo.

Infine, abbiamo appreso sia come si pubblica una Storia sia alcuni metodi per fare in modo che il tuo profilo riscuota molto successo. Questo può essere attuabile tramite l’utilizzo della geolocalizzazione, ma anche tramite l’uso di hashtags, o anche creando delle partnership con altri utenti.

Ricorda infine di essere molto attivo sull’app di proprietà Facebook, mettendo likes ad altre persone, seguendole e lasciando dei commenti ai post di altre persone.

Se ti è piaciuto questo articolo su come installare Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come installare Instagram
Article Name
Come installare Instagram
Description
Vuoi scoprire come Installare Instagram direttamente sul tuo cellulare? Apri questo link per scoprirlo.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo