Come finire su esplora di Instagram in 2 mosse

Come finire su esplora di Instagram

Come finire su esplora di Instagram. Sono ancora tantissime le domande che gli utenti di tutto il mondo fanno sul mondo di Instagram ogni giorno. Nonostante si tratti ormai del social network di condivisione foto e video, più famoso del mondo, con un numero di utenti attivi mensili pari quasi a 2 miliardi, sono ancora tantissimi i lati nascosti, o comunque non conosciuti da tutti, che riguardano questa piattaforma.

Come finire su esplora di Instagram è una di queste domande a cui proveremo a rispondere nel corso di questo articolo.

Tra le altre cose, se ancora non sai cos’è esplora su Instagram o in generale come è composta la sezione esplora su Instagram, risponderemo anche a questo interrogativo, illustrandoti nei dettagli, quelle che sono le caratteristiche di questa sezione non sempre conosciuta dagli utenti di Instagram, in Italia e nel mondo. Ricorda che per avere successo su di una piattaforma come Instagram, la prima regola da ricordare, è che la piattaforma bisogna conoscerla più che bene.

Se sei giunto su questo nostro approfondimento per sapere come finire in esplora su Instagram, dovrai solo avere la pazienza di arrivare fino in fondo a questo articolo. Partiremo dalle basi per informare anche gli utenti meno esperti e quindi, se non hai bisogno delle informazioni preliminare, puoi tranquillamente scorrere tra i capitoli in cerca della soluzione che cerchi.

Ma ti consigliamo comunque di leggere quanto segue per scoprire come finire su esplora di Instagram.

Come finire su esplora di Instagram

Come finire su esplora di Instagram è una domanda, come detto, che viene formulata ogni giorno da chi naviga sul web, in ogni parte del mondo. A quanto pare, si tratta di qualcosa di veramente importante se ogni giorno vengono effettuate milioni di ricerche per questo argomento, così come per cos’è esplora su Instagram.

Come ti abbiamo già preannunciato, non hai davvero di che preoccuparti: se non sei a conoscenza di queste informazioni, sei finito sull’articolo giusto.

L’importanza di esplora su Instagram può essere ritenuto al pari di finire nelle sezioni analoghe degli altri social network, come ad esempio Tik Tok. Non è un mistero infatti, che il risultato più ambito sulla piattaforma di Mark Zuckerberg, sia scoprire una volta per tutte come finire in esplora su Instagram.

Un problema che non si presenterà più una volta che avrai letto queste informazioni e che le avrai messe in pratica nel migliore dei modi.

Ovviamente, non ti stiamo parlando di una scienza esatta, in quanto come finire su esplora di Instagram, non è un qualcosa che è descritto in nessuna guida ufficiale della piattaforma. Infatti, in linea teorica, nessuno sa davvero come finire in esplora su Instagram, ma tramite diversi studi ed esperimenti, nostri e di altre testate come la nostra, siamo riusciti a capire in linea di massima il funzionamento di questa sezione di Instagram.

Come finire su esplora di Instagram 1

Cos’è esplora su Instagram

Come finire su esplora di Instagram è un argomento che tratteremo durante tutto il nostro percorso in questo nuovo approfondimento sul nostro blog. Ma prima di scoprire esplora su Instagram e come finire in esplora su Instagram, sarebbe opportuno fare un passo indietro e capire cos’è esplora su Instagram e perché sempre più testate come la nostra (ma anche di altro genere), trattano questo delicato e importante argomento.

Quindi, cos’è esplora su Instagram? Si tratta di una sezione completamente a parte rispetto al tuo feed e alle tue storie.

Come ben saprai, nel tuo feed e nelle tue storie, appaiono contenuti foto e video che fanno parte della tua rete di follower. Per intenderci, a parte i post sponsorizzati, se tu avessi soltanto 3 follower, ti ritroveresti a guardare i contenuti di tre persone e basta (oltre alle sponsorizzazioni a pagamento), senza la possibilità di poter scoprire nuovi contenuti.

Ecco che a questo punto, entra in gioco esplora su Instagram, ovvero una serie di contenuti di altri utenti (che non segui), che Instagram stesso pensa possano interessarti.

Come funziona questo meccanismo? Te lo spiegheremo più avanti, ma per il momento sappi che per accedere a questa sezione, non dovrai fare altro che aprire l’app di Instagram e fare tap sulla lente di ingrandimento che trovi nella parte bassa della piattaforma.

cos'è esplora su Instagram

Come ottenere più visite al tuo profilo Instagram

Come finire su esplora di Instagram e cos’è esplora su Instagram, sono argomenti che abbiamo avuto modo di introdurti nei capitoli precedenti e che continueremo a trattare nei prossimi, con più precisione e attenzione.

Ma prima di tornare a esplora su Instagram, trattiamo un altro argomento ugualmente ricercato dalla maggior parte degli utenti meno esperti del web e dei social network, ovvero, come ottenere più visite sul tuo profilo Instagram.

In realtà, l’argomento è abbastanza legato a come finire in esplora su Instagram, in questo, finire in esplora su Instagram, ti permetterà sicuramente di ottenere più like di quanti immagini e di quanti otterresti in maniera organica (ovvero senza sponsorizzazione). Resta comunque il fatto che, se vuoi davvero che il tuo post esploda di like e commenti, la soluzione più semplice e immediata, resta comunque sponsorizzare il tuo post tramite la piattaforma di pubblicità interna a Facebook e Instagram.

Ma torniamo a come ottenere più visite al tuo profilo tramite i like. La prima cosa che devi fare è capire quale argomento vuoi trattare e quali informazioni vuoi dare.

Ricorda che i profili multi argomento, se vuoi emergere su Instagram, non sono mai una buona idea. Quindi concentrati sulla tua nicchia di pubblico, sul tuo argomento, fai un buon piano editoriale, sperimenta, “copia” dai tuoi competitors (o meglio prendi spunto) e inizia ad entrare nell’ordine di idee, che Instagram è un vero e proprio lavoro, senza se e senza ma.

esplora su Instagram

Come ottenere più visualizzazioni alle tue storie Instagram

Come finire su esplora di Instagram non sarà più un mistero per te dopo la lettura del nostro focus sull’argomento. Dopo averti spiegato brevemente cos’è esplora su Instagram e averti dato gli unici consigli giusti su come ottenere più visite al tuo profilo, tramite le giuste mosse strategiche, parliamo di un altro argomento, prima di ritornare, definitivamente, sull’argomento esplora su Instagram.

Se fino a questo momento è tutto chiaro, passiamo ad un nuovo argomento.

Parliamo di come ottenere più visualizzazioni alle tue storie Instagram. Tutti, o quasi tutti, ormai conoscono le storie Instagram, ovvero quei contenuti che a differenza dei post, hanno una durata limitata nel tempo, ovvero 24 ore. Ma forse tutti non sanno che, anche le stories, possono essere un utile strumento per farsi conoscere e per far crescere il proprio profilo.

Quali sono i trucchi e i vantaggi di attuare i consigli che stiamo per darti?

I trucchi, in realtà, non esistono, ma esistono alcune attenzioni che puoi prendere quando pubblichi una storia. Utilizza filtri belli e ricercati, che possano farti diventare una persona che detta tendenza.

Tagga i profili più grandi di te per ricevere traffico e geolocalizzati sempre, per avere tutti i vantaggi di ricevere traffico dai luoghi. Fai più domande e sondaggi possibili, invita la gente a rispondere e a rimanere sulla tua storia.

In questo modo, ti possiamo assicurare che riuscirai ad ottenere risultati sempre più grandi sulla piattaforma.

Ed ora finalmente la risposta alla tua domanda: come finire in esplora su Instagram.

come finire in esplora su Instagram

Esplora su Instagram

Come finire su esplora di Instagram, come detto, passa soprattutto da quello che significa esplora su Instagram. Come ti abbiamo già accennato nel capitolo cos’è esplora su Instagram, si tratta di una sezione in cui la piattaforma stessa, suggerisce dei contenuti esterni (quindi non pubblicati dai tuoi follower).

Ma su cosa si basano questi suggerimenti? Se non lo sai, Instagram possiede un algoritmo davvero complesso e allo stesso tempo sofisticato.

In base alle tue interazioni, ovvero ai tuoi like, commenti, visite al profilo, il social network di Mark Zuckerberg riesce a capire quali sono i tuoi settori di interesse e a restituirti dei contenuti simili. Ti spieghiamo meglio: mettiamo che tu sia un appassionato di moda.

Ogni like che lasci ad un brand di moda, ad un modello, ad una modella o una stilista, fa capire a Instagram che sei interessato a quell’argomento specifico.

In questo modo, Instagram può suggerirti nel feed esplora i contenuti che più preferisci. Ma come seleziona questi contenuti?

Ovviamente non può farti vedere tutti i contenuti simili a quelli che ti piacciono e per questo motivo, sceglie quelli che hanno ottenuto maggiori risultati sulla piattaforma, in base ai propri criteri interni, ancora non del tutto conosciuti. Sicuramente finire “in tendenza” per qualche hashtag, aiuta sicuramente in questo.

Nel prossimo capitolo ti spiegheremo finalmente come finire in esplora su Instagram.

Come finire in esplora su Instagram

Come finire su esplora di Instagram, dopo la lettura di questo paragrafo, non sarà più un mistero per te. Abbiamo finalmente capito cos’è esplora su Instagram e quali sono i criteri con i quali, Instagram stesso, decide chi deve e chi non deve andare a finire su esplora su Instagram.

Ma allora, qual è la soluzione migliore per finire in questa sezione tanto ambita del social network di Menlo Park? Semplice, quella di finire all’interno dei post più popolari.

Non sai di cosa si tratta? Bene, partiamo dalla basi: ogni hashtag è un’etichetta per le foto e per i video. Questo vuol dire che ogni foto o video postata con un hashtag, sarà schedata insieme a tutti gli altri postati con quell’hashtag.

Ad esempio: tutti i contenuti che hanno #calcio, possono essere visti da chi ricerca #calcio. I contenuti verranno visualizzati in due modi: più recenti, ovvero i contenuti pubblicati per ultimi e più popolari, ovvero i contenuti che hanno avuto un maggiore successo a livello di like, commenti, condivisioni e salvataggi.

Ti stai ancora chiedendo come finire in esplora su Instagram? La soluzione è quella di finire nei post più popolari per determinati hashtag, impresa che può sembrare impossibile per gli hashtag di dimensioni immense, ma che non è impossibile per gli hashtag piccoli o medio grandi.

Dopo aver effettuato una ricerca e aver scoperto quali hashtag poter sfruttare per finire nei contenuti più popolari, dovrai soltanto cercare di battere te stesso e raggiungere vette sempre più alte.

Le nostre Conclusioni

Da come avrai capito, non esiste una formula magica o una vera guida ufficiale per sapere come finire su esplora di Instagram. Il trucco sta nello scegliere quanti più hashtag medio e piccoli possibili e provare a scalare prima queste classiche, per poter poi “attaccare” gli hashtag più grandi.

Ti possiamo assicurare che se finirai in uno o più post più popolari, vedrai un incremento incredibile delle tue performance sui social e finirai nella sezione esplora su Instagram degli altri utenti.

Ovviamente tu non saprai di essere finito su esplora su Instagram di altri utenti, ma te ne accorgerai nel momento in cui vedrai tantissimi like arrivare alle tue foto e ai tuoi video, da parte di persone che nemmeno conosci e che non fanno parte della tua rete di follower.

In questo articolo ti abbiamo parlato di come finire su esplora di Instagram oltre a cos’è esplora di Instagram. Speriamo che il nostro articolo ti sia stato utile e ti invitiamo a scoprire gli altri nostri contenuti sul nostro blog.

 

Summary
Come finire su esplora di Instagram in 2 mosse
Article Name
Come finire su esplora di Instagram in 2 mosse
Description
Stai cercando di scoprire come finire su esplora di Instagram in 2 semplici passaggi? Leggi di più sul nostro articolo dedicato.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo