Come farsi notare su Instagram, 4 consigli

come farsi notare su instagram

Come farsi notare su Instagram è qualcosa che molti cercano su Google in modo da ottenere più followers, likes e visualizzazioni ma anche commenti al profilo. Ovviamente, sarai già familiare con il fatto che una maggiore visibilità sui social, come Instagram, Facebook, Youtube, Twitter portano ad un maggior numero di interazioni con il tuo profilo.

Questo numero crescente di interazioni può aiutarti a lavorare utilizzando soltanto i social, ad esempio diventando un influencer, che è il sogno di moltissime persone che utilizzano queste piattaforme. Fare l’influencer è il sogno di molti i quali si chiedono come farsi notare su Instagram perchè vogliono essere partecipi ad affiliazioni con brand che li possono pagare in pubblicità.

Questi social network, infatti, sono utilizzati da molti brand per pubblicizzarsi in modo del tutto innovativo come non era mai accaduto prima. Molti brand infatti pagano coloro che su Instagram o altri social sono famosi, hanno molti likes e commenti alle foto e pubblicano molte Storie in modo da pubblicizzare i propri prodotti e anche i propri servizi.

Insomma, se il tuo scopo è quello di scoprire come farsi notare su Instagram sei capitato nel posto giusto perchè ti darò molte dritte e consigli per riuscire in ciò. Quindi armati di carta e penna o apri le note del tuo cellulare per segnare ogni consiglio che sto per darti riguardo Instagram e molte altre cose!

Come farsi notare su Instagram

Partiamo quindi con la nostra lunga lista di consigli che ti serviranno per diventare famoso su Instagram in modo da iniziare a guadagnare soldi grazie all’uso di questa piattaforma. Continua a leggere se sei curioso di come farsi notare su Instagram e per avere tantissimi altri consigli sul tuo profilo e sul tuo social preferito.

Il mio primo consiglio su come farsi notare su Instagram è quello di pubblicare delle foto di alta qualità. Infatti, ormai Instagram si è evoluto moltissimo e non c’è più posto per delle foto che sono scattate senza messa a fuoco, che sono sfocate, sgranate, scure o non curate: evita sempre questo tipo di fotografie sul tuo profilo.

Come farsi notare su Instagram

Ti consiglio di optare per delle fotografie scattate con la fotocamera del tuo telefono oppure con una macchina fotografica professionale. In questo modo sarai certo di avere delle foto di alta qualità, con una buona illuminazione, non sgranate per nulla ma anche non scure e con colori vividi e luminosi.

La pubblicazione di questo tipo di fotografie è quello che ti aiuterà ad ottenere molti più followers, likes, commenti e interazioni su Instagram, te lo assicuro. Gli utenti di Instagram, che sono più di milioni, apprezzeranno le tue foto scattate in alta qualità e con molta cura e quindi saranno invogliati maggiormente ad interagire con te.

Come farsi notare su Instagram: Usa gli hashtag

Dopo aver capito che per ottenere notorietà su Instagram importante la qualità delle foto, andiamo avanti con la nostra guida su come farsi notare su Instagram. Il mio secondo consiglio è sicuramente quello di utilizzare moltissimi hashtag e che siano anche pertinenti a ciò che pubblichi, in modo da non sviare i tuoi followers.

Ti invito a ricordare che Instagram ti permette di utilizzare soltanto 30 hashtag per volta, altrimenti se ne userai di più la tua foto non verrà caricata e quindi non potrà essere trovata. Gli hashtags sono importanti perchè essi sono come delle etichette che raggruppano tutte le foto che sono simili tra di loro.

Come farsi notare su Instagram 1

Questo significa che ogni volta che qualcuno cercherà sulla piattaforma un determinato hashtag che tu hai inserito nella tua foto, riuscirà a giungere alla tua foto. Ovviamente, puoi già capire che questo è molto conveniente per farti notare su Instagram in quanto trovando più facilmente le tue foto, tutti gli altri utenti saranno molto più propensi a mettere like e commentare.

Quindi in questo paragrafo hai scoperto l’importanza degli hashtag mentre nei precedenti hai appreso l’importanza di pubblicare foto di alta qualità. Se però questi consigli su come farsi notare su Instagram non sono sufficienti per te, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa esclusiva guida scritta apposta per te.

Come farsi notare su Instagram: Usa la geolocalizzazione

Abbiamo scoperto nei precedenti paragrafi che per farsi notare su Instagram hai bisogno di mettere in pratica alcuni accorgimenti e tra questi ci sono l’uso e la pubblicazioni di belle foto di alta qualità e soprattutto l’utilizzo di hashtag pertinenti a ciò che pubblichi. Continua a a leggere questo paragrafo per un altro preziosissimo consiglio su come farsi notare su Instagram.

Il mio terzo consiglio su come farsi notare su Instagram è quello di utilizzare la geolocalizzazione: questo strumento permette alla tua foto di essere geolocalizzata in un determinato luogo grazie all’utilizzo dei servizi di geolocalizzazione sul tuo cellulare. Quindi, se vuoi inserire il cosiddetto geotag alle tue foto, assicurati di avere la geolocalizzazione attivata quando scatti la tua foto o registri il tuo video.

Come farsi notare su Instagram 2

La geolocalizzazione funziona proprio secondo lo stesso criterio degli hashtag, ovvero una volta che si cerca o si clicca su un luogo, appariranno tutte le foto che sono state geolocalizzate in quel determinato luogo. Questo dimostra che ancora una volta la tua geolocalizzazione può aiutarti a giungere a un maggiore numero di utenti.

Più utenti visualizzeranno la tua foto più utenti avranno interazioni con i tuoi post, e quindi metteranno like e commenti ai tuoi post e di conseguenza inizieranno a seguirti. Continua a leggere per avere altre notizie per quanto riguarda come farsi notare su Instagram in modo da diventare anche tu un influencer.

Come farsi notare su Instagram: passiamo alle Stories

Se hai letto i precedenti paragrafi di questa guida, hai appreso che per farsi notare su Instagram ci sono tantissimi modi, come ad esempio pubblicare foto di alta qualità, ma anche molti hashtag e la giusta geolocalizzazione. Continua a leggere per scoprire altri modi su come farsi notare su Instagram in pochissimi semplici step.

Il quarto modo su come farsi notare su Instagram è sicuramente quello di utilizzare al meglio le Storie, uno strumento amatissimo da milioni e milioni di utenti su questa piattaforma. Se ancora non sei familiare con le Storie, queste sono una funzione di Instagram che permette di pubblicare foto e video che possono essere visualizzati per sole 24 ore.

come farsi notare su instagram 3

Le Storie vengono utilizzate su Instagram da moltissimi utenti per mostrare ai propri followers spezzoni della propria vita, come ad esempio dove vanno a mangiare, dove si trovano in un determinato momento, con chi sono usciti. Ma le Storie vengono utilizzate anche da molti per pubblicare delle canzoni, dei pensieri, dei meme, per condividere dei post e tanto altro.

Più gli utenti vedranno le tue Storie, più inizieranno ad interagire con te, il che ti permette di giungere ad una maggiore notorietà su questa famosissima piattaforma. Se vuoi sapere come personalizzare le Storie e altri consigli su come farsi notare su Instagram, continua a leggere questa guida scritta tutta per te!

Come fare le Storie e come personalizzarle

Nel precedente paragrafo hai visto quanto sono importanti le Storie per quanto riguarda come farsi notare su Instagram, quindi vorrei dedicare questo paragrafo per approfondire il nostro discorso sulle Stories, in modo da capire come usarle al meglio per ottenere molte più interazioni su questa piattaforma.

Ricorda che puoi fare le Storie dal tuo cellulare, che deve necessariamente essere connesso ad internet e puoi farle solamente dall’applicazione di Instagram. Ecco come creare delle Storie che ti permetteranno di essere famosissimo su questa piattaforma social usata da milioni di utenti:

  1. Apri l’app di Instagram sul cellulare;
  2. Fai swipe a sinistra oppure fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra;
  3. Scatta la foto oppure registra il video usando il bottone rotondo bianco altrimenti scegli la foto o il video dalla galleria;
  4. Una volta fatto ciò, personalizza la tua foto tramite gli strumenti che trovi in alto sul tuo schermo: puoi aggiungere un testo, un disegno, degli adesivi e tanto altro;
  5. Una volta personalizzata la Storia, fai tap su pubblica in modo da condividerla con i tuoi followers.

Hai letto tra questi step che puoi personalizzare al meglio le tue Stories aggiungendo degli stickers, delle GIF, dei sondaggi, delle canzoni e molto altro per renderle uniche e divertenti, ma anche per rendere ancora più partecipi i tuoi followers nella tua vita e nelle tue attività dei social. Continua a leggere per scoprire altro su come farsi notare su Instagram.

Tagga le persone nelle tue Stories

Continuiamo con il nostro discorso sulle Stories, che sono sicuramente lo strumento più amato e utilizzato dagli utenti di Instagram e quello che ti permetterà di ottenere molte più interazioni dai tuoi followers. Il mio quinto consiglio su come farsi notare su Instagram è quello di taggare i tuoi amici o i tuoi parenti quando essi sono presenti nelle tue Stories.

Taggare i tuoi amici o i tuoi familiari che sono presenti nelle tue Storie darà loro la possibilità di ricondividere la Storia in cui sono presenti anche tra le loro Storie. Questo significa ovviamente che i loro followers, specialmente quelli che ancora non ti seguono, potranno visualizzare anche le tue Stories.

Questo ovviamente ti porterà con molta facilità ad essere conosciuto da chi ancora non ti conosce e quindi potrà entrare in contatto con te con molta più facilità. Insomma, hai visto quanto sono importanti le Stories e soprattutto quanto è importante saperle usare al meglio se il tuo scopo è quello di diventare un influencer di successo sulla piattaforma di condivisione foto più famosa al mondo.

Continua a leggere ciò che sto per dirti nei prossimi paragrafi di questa guida per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su come farsi notare su Instagram, la piattaforma usata da milioni di brand per pubblicizzarsi al meglio.

Come farsi notare su Instagram: conclusioni

Siamo finalmente giunti all’ultimo paragrafo di questa guida su come farsi notare su Instagram, la piattaforma che ti permetterà di diventare un influencer che pubblicizza aziende e brand. Abbiamo visto come ormai Instagram sia diventato una vetrina e come molti cerchino nuovi talenti che li aiutino a pubblicizzarsi sulla piattaforma.

Uno dei primi consigli che ti ho dato è stato sicuramente quello di curare la qualità dei contenuti che pubblichi: quindi addio foto sgranate e scure e benvenute foto luminose e con colori sgargianti. Ancora, ricorda di utilizzare i trenta hashtag che hai a disposizione in modo da far notare la tua foto quanto più facilmente possibile a chi ancora non ti segue.

Un altro consiglio che ti ho dato è quello di usare la geolocalizzazione in modo da farti notare dalle persone che visitano i tuoi stessi luoghi e ha i tuoi stessi posti d’interesse. Siamo poi passati alle Storie, che sono secondo me l’elemento più importante di Instagram, perchè questo è lo strumento più utilizzato dagli utenti.

Per quanto riguarda le Stories, il mio consiglio è quello di renderle quanto più personalizzate ed interattive possibili ma anche di taggare i tuoi amici e i tuoi parenti in essi, in modo da essere ricondiviso.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come farsi notare su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come farsi notare su Instagram, 4 consigli
Article Name
Come farsi notare su Instagram, 4 consigli
Description
Vuoi scoprire come farsi notare su Instagram in poche semplici mosse? Apri questo articolo per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo