Come fare swipe up su Instagram, ti spiego 1 metodo

come fare swipe up su instagram

Come fare swipe up su Instagram è qualcosa che molti utenti che sono appassionati della piattaforma dedicata alla condivisione di immagini vuole fare e vuole imparare a fare. Per questo in questo nuovissimo articolo del nostro blog scopriremo insieme come mettere lo swipe up su Instagram in modo da poterlo usare per pubblicizzare i nostri contenuti e i nostri prodotti.

Se anche tu vuoi sapere come mettere swipe up su Instagram non puoi perdere un altro minuto senza conoscere questa esaustiva guida in cui ti spiegherò ogni segreto e ogni dettaglio in modo approfonditissimo. Se sei un frequentatore della piattaforma che ormai fa parte del gruppo Facebook, probabilmente avrai visto in giro che in molte Storie c’è la possibilità di fare swipe up.

Questo swipe up ti porta a una pagina web decisa dal creatore della Storia, in modo da mostrarti ciò che vuole, ma di questo ne parleremo in seguito, come parleremo di come fare lo swipe up su Instagram. Sono sicuro che proprio non stai nella pelle e vuoi scoprire al più presto come fare swipe up su Instagram in pochi semplici passi.

Quindi ti do alcuni consigli preliminari: mettiti comodo, seduto avanti al tuo pc o al tuo telefono cellulare e stai attento a tutto ciò che leggerai in questa guida, in modo da non dimenticare neanche un passaggio. Mi sembra che tu sia pronto per iniziare e per scoprire come mettere lo swipe up su Instagram, quindi non perdiamo un altro minuto.

Cos’è e come fare lo swipe up su Instagram

Prima di passare alla pratica ed entrare nel concreto di come fare lo swipe up su Instagram, iniziamo a scoprire insieme che cos’è questo swipe up, cioè in cosa consiste questa possibilità che Instagram da a molti dei suoi utenti. In seguito ci concentreremo su come mettere lo swipe up su Instagram e nelle tue Storie, in modo da utilizzarlo al meglio.

Lo swipe up è stato introdotto sulla piattaforma Instagram non molto tempo fa ed è presente nelle Stories (ma di questo ne parleremo dopo in modo approfondito) e da la possibilità agli utenti di collegare appunto alla propria Storia un link esterno. Una volta fatto lo swipe up, colui che guarda la Storia sarà quindi rimandato ad un link esterno che verrà aperto nel browser.

Una curiosità riguardo al termine swipe up: se lo traduciamo dall’inglese, questo termine significa appunto “scorri sopra”, che è proprio l’azione che si compie nel momento in cui si alza appunto questa tendina. Come dicevamo quindi, lo swipe up permette agli utenti di dare dei collegamenti esterni o ad altri profili, per scopi che analizzeremo nei prossimi paragrafi.

come mettere lo swipe up su instagram

Ora che abbiamo discusso in modo approfondito cosa è lo swipe up, continuando la nostra guida con un po’ di materiale tecnico, ovvero, prima di spiegarti come mettere swipe up su Instagram, vedremo come creare un account se ancora non lo hai. Continua a leggere per scoprire di più su come fare lo swipe up su Instagram.

Come iscriversi a Instagram

Dopo aver parlato approfonditamente di che cosa è lo swipe up e prima di vedere insieme come fare lo swipe up su Instagram, andiamo a scoprire come iscriversi a Instagram. Infatti, è praticamente impossibile fare una Storia in cui è contenuto uno swipe up senza avere un account Instagram, perchè la piattaforma consente di fare Storie solo a chi ha un account attivo.

come mettere swipe up su instagram

Quindi, prima di passare a come mettere swipe up su Instagram, ecco come iscriversi a Instagram in poche semplici mosse:

 

  1. Scarica l’app di Instagram dal tuo Play Store oppure dall’App Store del tuo iPhone;
  2. Apri l’app a forma di fotocamera;
  3. Puoi iscriverti su Instagram sia mediante il tuo indirizzo e-mail sia utilizzando il tuo numero di telefono. In alternativa, puoi utilizzare il tuo account Facebook.
  4. Se vuoi iscriverti tramite mail o numero di cellulare, clicca su “Iscriviti usando l’indirizzo email e il numero di telefono”, e compila in modulo. Successivamente fai tap su “Avanti” e digita il nome e la password;
  5. Se vuoi iscriverti attraverso il tuo account Facebook, fai tap sul pulsante e autorizza l’accesso, carica la foto profilo e crea un nickname.

Ti ricordo, prima che tu proceda con questa operazione, di avere già a disposizione un account e-mail o un profilo Facebook al quale collegare l’account, altrimenti dovrai crearne di nuovi. Una volta che il tuo account Instagram sarà completo, possiamo passare avanti e scoprire come mettere lo swipe up su Instagram.

Perchè e come mettere lo swipe up su Instagram

In questo paragrafo del nostro articolo su come fare swipe up su Instagram, prima di procedere a imparare come fare lo swipe up su Instagram, voglio parlarti di perchè può tornarti utile saper compiere questa operazione, ovvero voglio parlare con te di come utilizzare lo swipe up. Questa funzione viene utilizzata da centinaia e centinaia di utenti per molti scopi diversi, e magari anche tu ne potresti avere bisogno per i motivi che ora vedremo insieme.

come fare lo swipe up su instagram

Il primo motivo per cui sapere come mettere swipe up su Instagram è quello di essere in grado di pubblicizzare se stesso o i propri prodotti. Infatti, tramite l’utilizzo dello swipe up, sarai in grado di portare direttamente gli utenti che guardano la tua storia sul tuo sito web o sul sito web in cui vendi i tuoi prodotti, incitandoli ad acquistare in modo molto più semplice.

Il secondo motivo per cui utilizzare lo swipe up è quello di pubblicizzarsi tramite le partnership. Infatti, stringendo un accordo con altri utenti sulla piattaforma, l’uno può condividere il link al profilo dell’altro e viceversa, in modo che i follower di entrambi aumentino grazie a questa pubblicità gratuita.

Insomma, anche se te ne ho elencati solo due, ci sono veramente molti motivi per cui è importante sapere come fare lo swipe up su Instagram. Se sei curioso e non resisti più, continua a leggere per scoprire come fare swipe up su Instagram.

Come creare una Storia

Come abbiamo visto insieme nei precedenti paragrafi di questo articolo su come fare swipe up su Instagram, questa possibilità è presente soltanto nelle Storie, ovvero quei video o quelle immagini che dopo 24 ore spariscono senza lasciare traccia. Per questo in questo nuovo paragrafo vedremo come fare una Storia in modo da passare velocemente a come mettere lo swipe up su Instagram.

come mettere lo swipe up su instagram 2

 

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Fai tap sull’icona della fotocamera che trovi in alto a destra;
  3. Registra un video o scatta una foto premendo il pulsante rotondo in basso;
  4. Se vuoi pubblicare un video o una foto precedentemente scattati e già presenti nel tuo rullino, clicca sul quadrato in basso a sinistra e seleziona l’elemento da pubblicare;
  5. Una volta selezionato o creato il video o la foto, modificala grazie ai molti tool che trovi in alto a destra sullo schermo: puoi aggiungere gli sticker, le GIF, una scritta, l’orario, un disegno a mano libera o anche una canzone;
  6. Una volta che sei soddisfatto con il risultato, fai tap su “La tua Storia”.

Et voilà, la tua Storia è bella e pronta per essere postata e guardata da molte persone. Come puoi aver notato, fare una Storia è veramente un gioco da ragazzi, ed è inoltre risaputo quanto le Storie destino più interesse dei semplici post che contengono foto o video.

Ora che non hai più dubbi sul come creare una Storia su Instagram, procediamo e scopriamo come mettere swipe up su Instagram in pochi semplici passi.

Come mettere swipe up su Instagram

Siamo finalmente arrivati all’ argomento clou di questo articolo, ovvero come fare lo swipe up su Instagram, cioè quello strumento che ti permette di collegare un qualsiasi link alla tua Storia dalla durata di 24 ore. Tuttavia, ci sono delle precisazioni che vanno fatte in merito in modo che sia più chiaro perchè gli swipe up non sono così frequenti come ci si aspetterebbe.

Infatti, la piattaforma gestita ormai da anni da Mark Zuckerberg, da la possibilità soltanto a chi ha un profilo business e un account che superi i diecimila followers di inserire dei link esterni all’interno delle proprie Storie. Questo è da sempre così, cioè sin dall’introduzione della funzione sulla piattaforma, e non è previsto che le cose cambino, almeno al momento.

Purtroppo so di averti appena comunicato una bruttissima notizia, ma c’è sempre qualcosa che si può fare per riuscire ad ottenere lo swipe up, ovvero guadagnare followers. Infatti, mediante il guadagno di un numero molto molto grande di followers, che superi i diecimila, ti sarà data la possibilità di aggiungere dei link esterni alla tua Storia, permettendo ai tuoi followers di fare swipe up.

Per questo, nel prossimo paragrafo della nostra guida su come mettere swipe up su Instagram, vedremo alcuni metodi per guadagnare dei followers. Se tu invece hai già diecimila followers, parleremo anche di come fare lo swipe up su Instagram.

Come guadagnare followers

Da quanto appreso nel precedente paragrafo, risulta quindi inutile sapere come fare swipe up su Instagram se non si hanno almeno diecimila followers sul proprio account. Vediamo insieme quindi alcuni consigli per ottenere dei nuovi followers mediante delle piccole ma funzionanti strategie che ti aiuteranno ad espandere la tua fama sulla piattaforma.

Il mio primo consiglio su come guadagnare followers è quello di utilizzare molti hashtag. Questi infatti raggruppano le stesse foto sotto un’unica categoria, e questo renderebbe il tuo post molto più facile da trovare per chiunque segua o cerchi quel determinato hashtag nella barra di ricerca di Instagram.

Il mio secondo consiglio è quello di pubblicare delle foto che siano di alta qualità. Infatti, su Instagram, le foto più belle vengono sempre apprezzate e ricevono maggior successo e apprezzamenti rispetto a quelle che sono sfocate, mosse o comunque scattate in qualità bassa o con una cattiva luce.

Questi sono solo due dei tanti metodi per guadagnare followers per poi imparare come mettere lo swipe up su Instagram. Se invece hai già diecimila followers e sei famoso, continua a leggere per scopriremo come fare lo swipe up su Instagram.

Come fare lo swipe up su Instagram

Se hai già diecimila followers o li hai appena raggiunti grazie ai nostri consigli, in questo paragrafo scopriremo come fare swipe up su Instagram. Come abbiamo già detto prima, questa funzione è disponibile soltanto nelle Storie, quindi avrai bisogno di sapere come farne una (se l’hai saltato l’abbiamo spiegato un po’ più su).

Come mettere lo swipe up su Instagram? Semplice, segui la procedura per creare una nuova Storia, e una volta scattata, fai tap su link.

Infatti, in questo momento avrai la possibilità di aggiungere un link, che avrai già copiato in precedenza, alla tua Storia. In questo modo ognuno che vedrà la tua Storia, scorrendo verso l’alto, avrai la possibilità di collegarsi all’indirizzo URL che hai condiviso nel giro di pochissimi secondi.

Come hai potuto vedere, questa è una operazione semplicissima e che ti sottrarrà giusto qualche secondo. Ricorda ovviamente di condividere link che siano adatti a un pubblico vasto, che può comprendere sia minorenni che maggiorenni, quindi presta molta attenzioni ai contenuti che vuoi divulgare.

Se ti è piaciuto questo articolo su come fare swipe up su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come fare swipe up su Instagram, ti spiego 1 metodo
Article Name
Come fare swipe up su Instagram, ti spiego 1 metodo
Description
Ormai lo vedi ovunque e vuoi sapere anche tu come fare swipe up su Instagram? Scopri di più in questo articolo.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo