Come fare sondaggi su Instagram in 8 step

come fare sondaggi su instagram

Come fare sondaggi su Instagram è una cosa che devi assolutamente sapere se il tuo scopo è quello di avere moltissimi followers su questa piattaforma di condivisione video e foto. Infatti, i sondaggi sono utilizzatissimi da milioni di utenti provenienti da tutto il mondo i quali li utilizzano per rendere più attivo il loro profilo guadagnando così molti più followers.

Come si fa a fare i sondaggi su Instagram è quindi una domanda che si pongono moltissimi utenti che utilizzano questo social network ogni giorno, e sicuramente anche tu vorrai sapere come si fa a fare un sondaggio su Instagram. Ma non ti preoccupare, questa guida è stata scritta appositamente per te e per spiegarti come fare i sondaggi su Instagram.

Questi, come potrai aver capito, riescono a rendere il tuo profilo molto più interattivo, e questa cosa ovviamente attira una quantità di persone molto più grande. Infatti, i tuoi nuovi followers, non solo risponderanno ai tuoi sondaggi ma inizieranno sicuramente anche a mettere like alle foto ma anche ai video e ai Reels che posti sul tuo profilo.

Insomma, non ti resta altro da fare se non metterti comodo e iniziare a scoprire tutto riguardo Instagram e i suoi sondaggi, ma anche come fare sondaggi su Instagram in modo da ottenere più interazioni sul tuo profilo.

Continua a leggere la nostra guida per scoprire come si fa a fare i sondaggi su Instagram in pochissime mosse!

Cosa sono e come fare sondaggi su Instagram

Prima di andare avanti e spiegarti come fare sondaggi su Instagram, voglio prima parlare approfonditamente di questa funzione insieme a te, quindi ci occuperemo prima di cosa sono i sondaggi e in seguito di come si fa a fare i sondaggi su Instagram. Se sei curioso di sapere tutto su questi famosissimi sondaggi, continua a leggere per scoprire di più!

I sondaggi sono la nuova funzione aggiunta su Instagram ormai alcuni tempi fa la quale permette di inserire un vero e proprio sondaggio all’interno delle proprie Storie. Quindi, se pubblichi una foto o un video nelle tue Storie, ma anche se vi condividi un post, puoi aggiungere questo sticker che permette agli utenti di selezionare una tra le due opzioni.

come si fa a fare i sondaggi su instagram

Puoi utilizzare questi sondaggi in moltissimi modi diversi, quindi ora procederò a farti degli esempi in modo che tu possa utilizzarli al meglio. Se sei affamato e non sai se mangiare un dolce o una pizza, puoi fare un sondaggio nelle tue Storie per chiedere un consiglio ai tuoi followers, che sceglieranno per te o l’uno o l’altro alimento, senza che dovrai farlo tu!

Ancora, se stai facendo shopping e hai trovato una maglietta che ti piace ma sei indeciso se prenderla o no, puoi creare un sondaggio nelle tue Storie e affidarti al giudizio ma anche al buongusto dei tuoi followers per decidere se acquistare questo capo o meno. Insomma, puoi davvero liberare la tua fantasia.

Continua a leggere per scoprire come si fa a fare un sondaggio su Instagram in pochissime mosse!

Come creare una Storia

Come ti ho comunicato nel precedente paragrafo della nostra guida su come fare sondaggi su Instagram, questa funzione è unicamente utilizzabile all’interno di una Storia, il che significa che prima di scoprire come si fa a fare i sondaggi su Instagram è importante sapere come si crea una Storia su Instagram. Se ancora non sai come farlo, te lo spiegherò in questo paragrafo.

come si fa a fare un sondaggio su Instagram

Prima di creare una Storia, assicurati che l’app di Instagram sia installata sul tuo device, altrimenti dovrai farlo prima di leggere i prossimi step. Una volta installata l’app sul tuo smartphone, assicurati di essere connesso ad internet altrimenti non potrai caricare la tua Storia sul social network.

Ecco come creare una Storia di Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo telefono cellulare;
  2. Fai tap sull’icona a forma di fotocamera che trovi in alto a sinistra;
  3. Scatta la foto oppure riprendi il video da inserire nella tua Storia (in alternativa, se già hai cosa caricare nella Storia, puoi selezionarlo dalla galleria in basso a sinistra);
  4. Una volta deciso cosa pubblicare, modifica la tua Storia aggiungendo un testo o un disegno a mano, ma puoi aggiungere anche l’orario o la geolocalizzazione facendo tap sulle varie icone in alto sul tuo schermo;
  5. Una volta personalizzata la tua Storia, fai tap su “Condividi” in basso a destra.

Ora la tua Storia sarà visibile a tutti i tuoi follower, i quali potranno commentarla o aggiungere una reaction. Per scoprire come si fa a fare un sondaggio su Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida su come fare i sondaggi su Instagram.

Come si fa a fare i sondaggi su Instagram

Finalmente hai imparato come si fa una Storia su Instagram, quindi è giunto il momento di scoprire come fare sondaggi su Instagram da inserire all’interno delle Storie che crei. Infatti, torno a ricordarti che i sondaggi possono solo essere inseriti all’interno delle Storie, quindi non sono disponibili per i post, cioè per le foto o i video che pubblichi sul tuo profilo.

come fare i sondaggi su instagram

Per sapere come si fa a fare i sondaggi su Instagram, assicurati che il tuo device sia connesso a internet altrimenti non potrai accedere a questa funzione, in quanto è disponibile solamente online. Detto ciò, ecco come si fa a fare un sondaggio su Instagram in pochissimi secondi:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  2. Fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra;
  3. Crea la tua Storia da condividere con i tuoi followers;
  4. Fai tap sull’icona a forma di sticker;
  5. Fai tap sulla voce “Sondaggio” all’interno della tendina che ti appare sullo schermo;
  6. Inserisci la descrizione del sondaggio e modifica le voci del sondaggio;
  7. Posiziona il sondaggio dove vuoi nella tua Storia e modificane la grandezza a tuo piacimento;
  8. Condividi la tua Storia con i tuoi amici!

Ora che sai come fare i sondaggi su Instagram, continua a leggere per altri consigli sulle tue Storie con i sondaggi e per sapere come ottenere più likes su Instagram.

Sondaggi su Facebook

Ora che abbiamo imparato come fare sondaggi su Instagram, andiamo avanti con la nostra guida sui sondaggi occupandoci di un altro tipo di sondaggio. Infatti, dopo averti spiegato come si fa a fare i sondaggi su Instagram ti spiegherò anche come farli su Facebook in pochissimi minuti.

Come sicuramente saprai, ormai Facebook ha acquisito Instagram e quindi è possibile condividere foto e Storie su entrambe le piattaforme allo stesso modo. In questo modo tutto ciò che pubblicherai su Instagram verrà anche pubblicato su Facebook nello stesso momento.

come si fa a fare i sondaggi su instagram 1

Per creare un sondaggio su Facebook come si crea su Instagram avrai bisogno anche di collegare il tuo account Instagram al tuo profilo Facebook, e io ti spiegherò come farlo in questo paragrafo della nostra guida su come si fa a fare un sondaggio su Instagram. Se sei curioso e vuoi fare un sondaggio su Facebook, quindi, continua a leggere perchè scoprirai moltissime cose.

Per collegare il tuo account di Instagram al tuo profilo Facebook ecco cosa devi fare:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  2. Fai tap sull’icona a forma di tre lineette orizzontali;
  3. Fai tap su “account”;
  4. Fai tap su “Account collegati”;
  5. Tocca “Facebook”;
  6. Inserisci le tue credenziali di accesso”.

Ecco che quindi i due account sono collegati, in questo modo potrai pubblicare allo stesso momento foto e video su entrambe le piattaforme. Continua a leggere per scoprire come fare i sondaggi su Instagram.

Come si fa a fare un sondaggio su Instagram e Facebook

Come ti ho detto nel precedente paragrafo della nostra guida su come fare sondaggi su Instagram, l’applicazione famosissima per la condivisione di foto e video è ormai parte del gruppo creato da Mark Zuckerberg da moltissimi anni ormai. Questo ovviamente implica una somiglianza tra le due piattaforme, che hanno moltissime funzioni in comune.

Una delle funzioni in comune tra le due applicazioni sono sicuramente le Storie, e abbiamo visto che collegando i due account ogni volta che metterai una Storia su Instagram essa apparirà anche su Facebook. Questo ovviamente vale anche per i post, infatti ogni volta che pubblichi una foto o un video su Instagram questo verrà inserito anche sul tuo profilo Facebook.

Quindi, dopo averti spiegato come si fa a fare i sondaggi su Instagram, vediamo insieme come si creano i sondaggi sulle Storie di Facebook, utilizzatissime da moltissimi utenti da tutto il mondo:

  1. Apri l’app di Facebook dal tuo smartphone;
  2. Fai tap sui tre puntini in alto sulla tua Home o sul tuo profilo;
  3. Scegli l’opzione sondaggio;
  4. Inserisci nel testo la domanda che vuoi porre ai tuoi amici;
  5. Inserisci le opzioni;
  6. Aggiungi una foto o una GIF se vuoi;
  7. Fai tap su pubblica.

Et voilà, hai finalmente crato un sondaggio su Facebook, non ti resta altro che aspettare che i tuoi amici rispondano! Continua a leggere per scoprire altro su come fare i sondaggi su Instagram!

Differenze nei sondaggi tra Facebook e Instagram

Dopo aver visto come fare sondaggi su Instagram e come creare i sondaggi su Facebook, vediamo insieme quali sono le sostanziali differenze tra questi due tipi di sondaggi che puoi inserire all’interno del tuo profilo social preferito. Infatti, come hai potuto notare ci sono differenze tra la modalità di pubblicazione dell’uno e dell’altro sondaggio.

Come hai potuto vedere, per sapere come si fa a fare i sondaggi su Instagram è importante che tu sappia creare una Storia, in quanto i sondaggi sono un’opzione visualizzabile e inseribile solo all’interno delle Storie. Per questo non vedrai mai sondaggi nel tuo Feed di Instagram ma li vedrai soltanto all’interno delle tue Storie e all’interno delle Storie di coloro che segui.

Invece su Facebook il discorso è diverso perchè i sondaggi si possono creare sia in un post sia all’interno delle Storie di Facebook, quindi in un certo senso gli utenti di Facebook sono molto più liberi sotto questo punto di vista. Infatti, essi possono aggiungere o votare un sondaggio sia dalle Storie che si trovano in alto sia direttamente dai post che trovano all’interno della propri Home di Facebook.

Insomma, ora che sai come si fa a fare un sondaggio su Instagram e come si fa su Instagram, sta a te decidere dove farlo. Continua a leggere per scoprire altro su come fare i sondaggi su Instagram in pochissimi secondi!

Come fare i sondaggi su Instagram

Siamo finalmente arrivati alla fine del nostro articolo tutto dedicato a come fare sondaggi Instagram. Sono certo che all’interno di questo articolo su come si fa a fare i sondaggi su Instagram hai trovato le riposte alle tue domande: per questo ora ci dedicheremo a riassumere tutto ciò che abbiamo appreso insieme.

Prima di tutto abbiamo visto che i sondaggi di Instagram sono uno strumento utilizzatissimo dagli utenti di tutto il mondo che tramite questa funzione non solo rendono le loro Storie più interattive e divertenti, ma aumentano anche l’engagement del loro profilo social. Insomma questi sondaggi sono uno strumento utile per moltissime ragioni.

In seguito abbiamo scoperto come creare una Storia nella quale inserire un sondaggio tramite l’uso di un determinato sticker dedicato appunto alla creazione del sondaggio, rispondendo quindi alla domanda “come si fa a fare un sondaggio su Instagram?”. Infine, abbiamo visto quali sono le differenze tra un sondaggio Facebook e quello di Instagram e come si fa a creare un sondaggio anche sull’altra piattaforma social tutta blu!

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come fare sondaggi su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

 

Summary
Come fare sondaggi su Instagram in 8 step
Article Name
Come fare sondaggi su Instagram in 8 step
Description
Vuoi scoprire come fare sondaggi su Instagram per ottenere più followers? Apri questo articolo per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo