Come fare soldi su Instagram: 5 strategie

come fare soldi su instagram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Come fare soldi su Instagram? Se il tuo obiettivo e’ quello di crescere sulla piattaforma, crearti un seguito e vivere pubblicando i tuoi scatti e condividendo i momenti importanti della tua vita, questa è sicuramente una domanda che ti sei fatto.

D’altronde, se già spendiamo un sacco di tempo sulla piattaforma più importante del web, perché non fare soldi su Instagram? Ci sono oltre un miliardo di persone che ogni giorno pubblicano contenuti, storie e fanno della loro vita una fonte di guadagno.

Praticamente, guadagnano facendo ciò che amano. Chi non vorrebbe farlo?

In questo articolo ti svelerò alcuni metodi su come fare i soldi su Instagram, che puoi iniziare ad usare appena finito di leggere questo articolo. Ricordati di leggere l’articolo fino alla fine, altrimenti rischi di perderti dei suggerimenti importanti su come fare per guadagnare soldi su Instagram.

Come fare soldi su Instagram: promuovi te stesso

Se capire come fare i soldi su Instagram è per te importante, devi iniziare seguendo questo primo consiglio: quello di promuovere te stesso. Che cosa intendo dire?

Intendo dire che promuovere la tua persona e il tuo Brand è il primo passo per farti notare dalle aziende.  Hai capito bene, ti sto consigliando di promuovere il tuo personal brand.

come fare per guadagnare soldi su instagram

Devi sapere che il tuo personal brand è l’insieme delle tue azioni, la tua personalità e il modo in cui le persone ti percepiscono. La cosa interessante è che il tuo personal brand te lo costruisci tu.

Sei tu che decidi quali contenuti pubblicare, di cosa parlare, quali azioni svolgere e quale tipo di messaggio vuoi condividere.  Certo, non puoi controllare come le persone ti percepiscono, ma non possiamo piacere a tutti e ci sarà sempre un gruppo di persone alle quali potrai non piacere.

Quello che importa, è che quando pensi a come fare soldi su Instagram tu ti concentri sulle persone alle quali puoi interessare, e che ti rivolga a loro.

Come fare per guadagnare soldi su instagram: costruisci il tuo personal brand

La prima cosa da fare per fare soldi su Instagram e costruirti un Personal Brand è capire quali sono i tuoi valori che vuoi trasmettere ai tuoi follower.  Mostra la tua personalità e condividi le cose in cui credi.

Che cosa ti rende unico? Fallo sapere ai tuoi follower, così impareranno a conoscerti e inizieranno a collegare il tuo profilo ad una persona che si differenzia da tutte le altre!

 

fare soldi su instagram

 

Mi raccomando, sii trasparente con i tuoi follower e cerca di condividere con loro i momenti belli e anche quelli un pò più brutti, perché ti rendono più umano e le persone possono identificarsi meglio con te, se condividete le stesse difficoltà. Prima di pensare a come fare soldi su Instagram, è quindi fondamentale che tu ti renda riconoscibile e che ti distingua dalla moltitudine di utenti che voglio iniziare a guadagnare sulla piattaforma come vuoi fare tu.

Ci sono moltissime persone che cercano di raggiungere il tuo stesso obiettivo, cioè fare soldi su Instagram, e se vuoi spiccare tra la folla devi assolutamente creare un personal brand unico e riconoscibile fra tutti gli altri. 

Come farti notare sul social, guadagnando!

Se vuoi iniziare a fare soldi su Instagram, è importante che tu ti faccia notare. Esatto, hai letto bene, devi farti notare.

Ci sono milioni di utenti attivi al giorno, quindi capirai che il volume di contenuti pubblicati quotidianamente è altissimo e spesso di alta qualità. Ogni giorno vengono pubblicati letteralmente centinaia di milioni di contenuti, questo se ognuno di noi pubblica un contenuto al giorno.

fare soldi su instagram1

Se invece ne pubblichiamo due, superiamo il miliardo. Hai mai notato che quando selezioni un Hashtag da aggiungere, vicino c’è un numero?

Quel numero sta per quanti post sono stati pubblicato con quello stesso hashtag. Hashtag come ad esempio” travel” ha milioni di post pubblicati, e aumentano ogni giorno!

Quindi, se vuoi imparare come fare soldi su Instagram e farti notare per guadagnarne sempre più, segui i suggerimenti che sto per darti.

Come fare soldi su Instagram facendosi notare

Ora che ti ho spiegato bene quanto sia importante farsi notare e risaltare tra la moltitudine di utenti per fare soldi su Instagram, è arrivato il momento di spiegarti come fare a diventare un punto di riferimento nella tua industria. Ecco 3 consigli su come farsi notare e quindi come fare per guadagnare soldi su Instagram:

  1. 1. Scegli la tua nicchia. A chi stai parlando? Chi è il tuo follower ideale? Che tipo di prodotto sponsorizzeresti che potrebbero interessare ai tuoi utenti?

Per capire a quale nicchia vuoi rivolgerti, parti da queste semplici domande. E’ difficile diventare un punto di riferimento in una nicchia specifica, se non ne hai una. Ricorda però che per sapere come fare soldi su Instagram devi trovare una nicchia proficua e cioè che sia disposta a spendere per ciò che offri.

2. Non postare troppo frequentemente, ma nemmeno troppo poco. Se posti una volta a settimana, i tuoi follower si dimenticheranno presto di te, se invece posti 5 contenuti al giorno rischierai di annoiarli.

Nessuno desidera aprire Instagram e vedere 5 contenuti della stessa persona tutti di seguito! Per imparare come fare i soldi su Instagram guarda le analytics del tuo profilo aziendale, cerca di capire quando i tuoi follower sono più attivi e posta in quello orari con costanza.

L’importante è che se decidi di postare tre volte alla settimana tu mantenga questo calendario.

3. Usa le storie in modo creativo. Ci sono moltissimi modi per usare le storie in modo creativo, usando gli strumenti che offre Instagram o altre app.

Usa la tua creatività, colori nuovi, utilizza più font e GIF e rendi le tue storie uniche. Lo sapevi che le storie, usate nel modo giusto sono uno degli strumenti maggiormente usati dalle aziende e dagli influencer per fare soldi su Instagram?

È importante che tu faccia trasparire la tua creatività e soprattutto la tua personalità. Le persone si affezionano ad altre persone, quindi cerca di far uscire il tuo lato umano e quei lati di te che ti rendono unico.

come fare i soldi su instagram

Ricordati che al di là dello schermo del tuo cellulare ci sono persone che provano affetto, e che si affezionano a chi li fa sentire meglio e li fa smettere di pensare ai loro problemi quotidiani. Cerca di essere quella persona per loro.

Come fare per guadagnare soldi su Instagram: fatti trovare

E’ molti difficile iniziare a fare soldi su Instagram se nessuno sa che esisti. Non solo i tuoi follower, ma anche le aziende e i brand che possono voler iniziare a fare una collaborazione con te.

Per farti trovare, oltre a parlare ad una audience specifica e a creare contenuti di qualità e creativi ( sia storie, che post), devi usare quello strumento magico che Instagram mette a disposizione, ma che quasi tutti sottovalutano. Gli hashtag.

Lo so, lo so. A nessuno piace spendere un’infinità di tempo a cercare hashtag, ma proprio perché nessuno lo vuole fare, anche se è essenziale, per te sarà più facile risaltare su tutti gli altri.

Gli hashtag sono come delle parole chiave danno quella spinta in più ai tuoi post o alle tue storie.  L’importante però non è solo usare gli hashtag giusti, magari copiandoli dalle persone che hanno avuto il successo che vuoi tu e che hanno capito come fare soldi su Instagram, è anche importante saperli usare nel modo giusto.

Ti spiego tre tecniche per utilizzare gli hashtag in modo intelligente.

Usa gli hashtag in modo intelligente, per incrementare sul social

Ecco il segreto di come fare per guadagnare soldi su Instagram: usa gli hashtag in modo smart.Ci sono tre regole importanti per usare gli hashtag, e una volta messe in pratica potrai iniziare ad implementare una strategia su come fare soldi su Instagram efficace.

Continua a leggere l’articolo perché ti spiegherò come fare tra breve.

  • usa hashtag che non hanno un volume troppo grande o troppo piccolo, altrimenti rischi di perderti tra milioni di foto con lo stesso hashtag, o di non essere proprio trovato perché l’hashtag ha un volume troppo piccolo. Cerca di stare nel mezzo.
  • cambia gli hashtag ogni 3 settimane circa, in questo modo potrai verificare quali sono quelli che funzionano per te e otterrai sempre nuovi follower.
  • usa gli hashtag delle aziende o dei brand con le quali vuoi collaborare! Questa è una delle tecniche più furbe della strategia su come fare i soldi su Instagram, perché le aziende continuano a tenere sotto controllo i loro hashtag brandizzati, e troveranno le tuo fotografie.

Noteranno che sei interessato al loro brand, e se il tuo profilo è ottimizzato e hai un alto numero di follower, ti contatteranno per avviare una collaborazione

Come fare per guadagnare soldi su Instagram: creati un seguito

Eccoci alla fase più importante di questo articolo su come fare soldi su Instagram. Se hai seguito tutti i passi suggeriti sino ad ora, avrai visto che c’è sempre un elemento ricorrente: i follower.

I follower che seguono il tuo account funzionano da riprova sociale, significa che se hai un numero di follower alto le aziende capiranno che sei una persona interessante, e che piace alle altre persone. E le aziende e i brand che cercano persone con le quali collaborare, vogliono trovare utenti che hanno un alto numero di follower a cui mostrare i loro prodotti o servizi. 

Vogliono assicurarsi che il loro prodotto o servizio venga visto da un numero sufficiente di persone, prima di decidere di investire tempo e denaro in qualcuno che sponsorizzi il loro brand. Sappiamo che crescere su Instagram è un processo lungo e faticoso.

Ci vuole tanto impegno e tanto tempo, che magari non hai. Può succedere, perché viviamo in un mondo dove tutto richiede il nostro tempo e la nostra attenzione, però allo stesso tempo è fondamentale avere tanti follower per raggiungere il risultato che vuoi tu.

Ma come fare i soldi su Instagram, se le aziende cercano persone con tanto seguito, da pagare per promuovere i loro prodotti o servizi? Semplice, fai quello che hanno fatto le persone che hanno raggiunto i risultati che vuoi tu, cioè hanno acquistato like, commenti e follower.

Attenzione però: devi comprare like, follower e commenti da utenti reali, seguendo i termini di servizio di Instagram per evitare che il tuo account venga bannato. Non vorrai mica rischiare?!

Ci sono tante app o siti che offrono questo servizio, ma non rispettano il regolamento di Instagram. Molte di loro ti chiedono anche di inserire la tua password per accedere al tuo profilo, e noi ti sconsigliamo assolutamente di farlo!!

Di nuovo, stai alla larga da chi ti chiede una password. Prima di tutto metti in pericolo le tue informazioni personali, secondo, Instagram vieta l’utilizzo di bot  e se scopre che ne stai facendo uso, perchè ti sei affidato a app o siti non sicuri, può decidere di bloccare il tuo account e bannarlo per sempre!

A quel punto potrai dire addio al tuo sogno, e questa guida su come fare per guadagnare soldi su Instagram non ti servirà a nulla. Con noi, puoi scegliere tra diversi pacchetti con budget diversi, ti garantiamo like, commenti e follow solo ed esclusivamente da utenti reali, e soprattutto non chiediamo nessuna password per accedere al tuo account.

I nostri servizi sono all 100% in linea con il regolamento di Instagram, e puoi iniziare a testarli già da ora!

Fare soldi su Instagram: in pratica

Ora che ti abbiamo spiegato come fare soldi su Instagram, è arrivato il momento di iniziare a mettere in pratica ciò che ti ho spiegato. Ricordati, nulla cambia se non ti dai da fare, le aziende non busseranno alla tua porta se non hai un numero di seguaci interessante.

Puoi  guadagnare soldi su Instagram in diversi modi

  • puoi vendere i tuoi servizi;
  • puoi vendere i tuoi prodotti;
  • puoi sponsorizzare prodotti o servizi nelle aziende o dei brand che ti piacciono;
  • puoi guadagnare attraverso le affiliazioni.

Ma nulla di questo avverrà se non hai follower, like e commenti. Il nostro servizio fa a posta per te e per aiutarti a iniziare a fare soldi su Instagram al più presto. Cosa stai aspettando?

In questo articolo abbiamo parlato di come fare soldi su Instagram, scopri tutti i nostri articoli sul nostro Blog

Summary
Come fare soldi su Instagram: 5 strategie
Article Name
Come fare soldi su Instagram: 5 strategie
Description
Come fare soldi su Instagram? Se il tuo obiettivo e' quello di crescere sulla piattaforma, crearti un seguito e vivere pubblicando i tuoi scatti e...
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo