Come fare repost su Instagram, ti do 2 metodi

Come fare repost su Instagram

Come fare repost su Instagram è una domanda che moltissimi utenti che utilizzano abitualmente la piattaforma social Instagram si chiedono ogni giorno, e per questo in questo nuovo articolo sul nostro blog cercheremo di dare una risposta esaustiva a questa domanda tanto richiesta. Come fare repost Storie su Instagram è una cosa che interessa a molti e per questo la affronteremo insieme.

Sicuramente ti sarà capitato di vedere sul tuo feed una foto bellissima o un video divertente che volevi fa apparire anche sul tuo profilo per mostrarlo ai tuoi followers, ma ancora non sai come fare? O ancora, probabilmente i tuoi amici avranno pubblicato le foto dell’ultima serata trascorsa insieme e vuoi condividerle sul tuo profilo proprio come fai su Facebook ma ancora non sai come si fa?

Benissimo, non preoccuparti perchè in questa guida ti spiegherò tutto ciò che c’è da sapere su come si fa su Instagram a fare repost delle Storie in pochissimi secondi. Questa funzione non esiste da sempre su Instagram quindi è possibile che tu come molte altre persone non sappiamo come fare repost su Instagram, ma non preoccuparti perchè in questa guida ti spiegherò tutto.

Quindi se non vedi l’ora di sapere come fare il repost su Instagram, ti consiglio di metterti comodo seduto alla tua scrivania o steso sul tuo letto con una bevanda calda a leggere questa guida scritta appositamente per te. Non dimenticare di farci sapere se questa guida ti sarà utile a scoprire come fare repost Storie su Instagram una volta letta tutta!

Cos’è e come fare repost su Instagram

Come avrai intuito dal titolo e dall’introduzione, in questa guida vedremo come fare repost su Instagram ma non ci interesseremo solo a questo, vedremo infatti molto altro, come ad esempio in questo paragrafo. Infatti, prima di spiegarti come fare repost Storie su Instagram, vedremo che cos’è il repost, in modo da scandagliare questo argomento fino in fondo.

Quando parliamo di repost su Instagram, ci riferiamo all’azione di ricondividere sul proprio profilo un post, ovvero un immagine o un video, che è stato caricato da un’altra persona. Probabilmente, se sei un utente di Facebook, questa possibilità non ti sarà nuova, in quanto, grazie al pulsante “Condividi”, Facebook permette ai suoi utenti di condividere stati, post, video e foto sul proprio profilo.

come fare repost storie su instagram

Il repost è una azione che moltissimi utenti che utilizzano questa nota piattaforma di condivisione foto e video amano, in quanto permette loro di arricchire il proprio profilo a anche le proprie Storie grazie al contributo della creatività degli altri. Tuttavia, scoprire come si fa su Instagram a fare repost delle Storie non è molto semplice, perciò c’è una guida apposita per apprenderlo.

Però non lasciarti spaventare dalle mie parole, in quanto grazie a questa guida potrai scoprire in pochissimi minuti come fare il repost su Instagram in pochi step e senza l’aiuto di nessuno. Se non vedi l’ora di scoprire come fare repost su Instagram, quindi, ti invito a continuare a leggere i prossimi paragrafi in cui ti spiegherò tutto step by step!

Perchè fare il repost?

Prima di muoverci ed andare avanti a spiegarti come fare repost su Instagram, concentriamoci prima sui motivi per i quali è importante sapere come fare repost Storie su Instagram. Infatti, se ancora non l’hai fatto, scoprirai tantissimi motivi per i quali fare il repost e da questo momento in poi non potrai mai più farne a meno, te lo assicuro: se non mi credi continua a leggere.

Il primo motivo per cui scoprire come si fa su Instagram a fare repost delle Storie è sicuramente quello di arricchire le tue Storie con dei post creati da altri. Quando parliamo di post ci riferiamo ad un’immensa varietà di contenuti: parliamo di foto di paesaggi, foto di celebrità, foto di meme o anche di vignette comiche, di foto con amici e tanto altro che arricchisce il tuo profilo.

come si fa su instagram a fare repost delle storie

Il secondo motivo per il quale imparare come fare il repost su Instagram è sicuramente quello di arricchire il tuo profilo, quindi diciamo la tua cartolina di presentazione per i tuoi follower, con contenuti accattivanti o foto che ritraggono momenti particolari. Se hai Facebook, questo avviene in automatico quando ti taggano, mentre su Instagram non è così.

Se un tuo amico ha pubblicato una foto della giornata che avete trascorso insieme al mare, non apparirà nella home del tuo profilo, ma sarai tu a dover fare repost se vorrai farla apparire. Ma non preoccuparti se ancora non sai bene come farlo, perchè nei prossimi paragrafi ti spiegherò in modo dettagliato e approfondito come fare il repost su Instagram in pochi semplici step.

Come fare repost Storie su Instagram

Siamo finalmente giunti al nocciolo della questione, infatti in questo paragrafo ti spiegherò come fare repost su Instagram all’interno delle tue Storie, in modo da condividere per 24 ore un ricordo con un amico o la foto di una celebrità che ami ma anche di un paesaggio che ti ha colpito. In seguito ci interesseremo di capire come fare il repost su Instagram per quanto riguarda i post sul Feed.

Prima di spiegarti come fare repost Storie su Instagram, devo darti alcune informazioni preliminari senza le quali non potrai proseguire con le operazioni. La prima informazione è che per scoprire come si fa su Instagram a fare repost delle Storie è che hai bisogno dell’app di Instagram sul tuo cellulare, altrimenti non potrai continuare con la procedura.

La seconda importantissima informazione è che questa procedura ha bisogno di internet per essere effettuata, quindi assicurati di essere connesso ad una rete mobile stabile oppure ad una rete wi-fi molto solida, in modo da non incorrere in alcun tipo di problema. Ecco come fare repost Storie su Instagram in pochi semplici step:

  1. Apri l’app di Instagram dal tuo telefono cellulare;
  2. Individua il post che vuoi condividere nelle tue Storie sulla tua home, cioè sul tuo Feed;
  3. Una volta individuato, fai tap sull’icona a forma di aeroplanino di carta (la trovi al di sotto della foto che hai selezionato);
  4. Dal menu a tendina che ti appare, seleziona “Aggiungi alla tua Storia”, quindi cliccaci;
  5. Ora ti apparirà la solita schermata della Storia, che puoi personalizzare a tuo piacimento;
  6. Una volta fatto ciò, condividi la tua Storia come fai solitamente.

come fare il repost su instagram

Si può ricondividere un post sul feed tramite l’app di Instagram?

Dopo aver scoperto come fare repost Storie su Instagram e prima di addentrarci oltre e scopriremo come fare repost su Instagram, dobbiamo affrontare un’importante questione, ovvero “è possibile ricondividere un post sul feed tramite l’app di Instagram?”. Continua a leggere per la risposta a questa domanda e per scoprire come si fa su Instagram a fare repost delle Storie.

La risposta alla domanda “è possibile ricondividere un post sul feed tramite l’app di Instagram?” purtroppo è negativa. Infatti, Instagram, anche se è dello stesso gruppo imprenditoriale di Facebook, non condivide con questo tutte le funzioni, tra le quali quella di ricondividere liberamente un post creato da un altro utente all’interno del proprio profilo.

come fare repost storie su instagram 1

Infatti, Instagram è una piattaforma che da sempre si è schierata dalla parte dei diritti dei creatori dei post, che siano essi fotografi, artisti o persone che semplicemente hanno piacere nel condividere le proprie foto. Per questo Instagram, per portare avanti questa policy, ha deciso di non inserire all’interno dell’app questa funzione, ovvero quella del repost.

Tuttavia probabilmente ti sarà capitato di vedere sul tuo feed delle immagini uguali su più profili o all’interno di quale descrizione una scritta che recita repost: bene, esistono delle applicazioni esterne che permettono di fare repost sul proprio profilo di contenuti creati da altri. Vediamo insieme come fare il repost su Instagram nei prossimi paragrafi della nostra guida.

Come si fa su Instagram a fare repost delle Storie – Repost app

Come ti ho anticipato nel precedente paragrafo della nostra guida su come fare repost Storie su Instagram, Instagram non permette, per motivi di privacy degli utenti, di condividere sul proprio profilo contenuti creati da altri utenti. Tuttavia c’è un modo per scoprire come fare repost su Instagram non utilizzando l’app di Instagram e in questo paragrafo vedremo insieme qual è e come funziona.

Quante volte ti sarà capitato di vedere sul tuo feed la foto di un paesaggio così bello da volerlo mostrare ai tuoi followers, ma non potevi farlo? Oppure magari hai visto l’ultimo post del tuo artista preferito che ha vinto un premio e lo vuoi ricondividere con i tuoi followers o vuoi inserirlo all’interno del tuo profilo per mostrare la tua ammirazione.

Finalmente, grazie a questo articolo su come fare il repost su Instagram, ho la soluzione per te: per scoprire come fare repost su Instagram dovrai affidarti ad un’app esterna, chiamata “Repost App“. Grazie a questa applicazione presente sull’app Store ma anche sul Play Store, potrai finalmente condividere all’interno del tuo profilo Instagram tutte quelle foto che appaiono sul tuo feed.

Per scoprire quindi come fare repost su Instagram utilizzando questa app, ti consiglio di continuare a leggere il prossimo paragrafo di questa guida, in cui ti spiegherò dettagliatamente ogni step da seguire per inserire all’interno del tuo profilo una foto caricata da qualcun altro nel minor tempo possibile!

Come funziona Repost App?

Siamo finalmente giunti al omento del tutorial su come fare repost su Instagram! Riassumendo brevemente quanto detto prima, per motivi di privacy, Instagram non permette ai propri utenti di condividere direttamente sul proprio profilo i contenuti da altri, ma questo lo si può fare utilizzando un’app esterna chiamata Repost App, che permette dunque di fare il solito repost che già conosciamo grazie a Facebook.

Prima di usare Repost App per imparare come fare repost Storie su Instagram, alcune raccomandazioni preliminari. La prima cosa che devi assolutamente fare è scaricare questa app utilizzando il link che ti ho lasciato nel precedente paragrafo, e inoltre devi assicurarti che sul tuo smartphone sia già presente l’app di Instagram altrimenti non potrai continuare.

Ecco come fare il repost su Instagram grazie all’app Repost App:

  1. Apri Instagram;
  2. Scegli la foto che vuoi condividere sul tuo profilo;
  3. Fai tap sui tre pallini che appaiono al di sopra della foto;
  4. Copia l’indirizzo URL della foto;
  5. Apri Repost App;
  6. Inserisci dove richiesto il link che hai copiato in precedenza;
  7. Modifica il post a tuo piacimento;
  8. Ora sei pronto a pubblicarlo.

Come puoi vedere, la procedura su come fare repost su Instagram è stata molto semplice e tutto ciò che ti serve per farlo  un app esterna totalmente affidabile, dato che la trovi sul tuo App Store e sul tuo Play Store. Se ancora sei curioso e vuoi sapere altro su come si fa su Instagram a fare repost delle Storie, non ti resta altro da fare se non leggere l’ultimo paragrafo di questa nostra esaustiva guida!

  1. Come fare il repost su Instagram le nostre conclusioni

Eccoci finalmente giunti insieme al termine di questa esaustiva guida in cui ti ho spiegato tutto ciò che c’è da sapere su come fare repost su Instagram. Mi rendo conto di averti dato una mole enorme di informazioni, per questo useremo questo ultimo paragrafo per riassumere tutto ciò che abbiamo appreso riguardo come fare repost Storie su Instagram in pochi step.

La prima cosa che abbiamo appreso riguardo come si fa a su Instagram a fare repost delle Storie è sicuramente che il repost è un’attività molto divertente da fare che può arricchire il tuo profilo grazie a contenuti anche pubblicati dagli altri. Grazie al repost puoi aggiungere nelle tue Storie e sul tuo profilo foto di luoghi lontani, vignette, foto illustrative e tanto altro che trovi sul tuo feed.

In seguito abbiamo appreso come si fa su Instagram a fare repost delle Storie in pochissimi step e utilizzando l’app di Instagram, che permette questa funzione. Invece, quando abbiamo discusso di come fare repost su Instagram, abbiamo detto che Instagram per motivi di privacy non permette di condividere contenuti altrui sul proprio feed.

Per questo, per sapere come fare il repost su Instagram, bisogna affidarsi ad un app esterna che prende il nome di Repost App, proprio perchè il suo scopo è quello di implementare questa funzione che su Instagram manca. Credo che ora Instagram e il suo repost non abbiano più segreti per te, quindi corri a repostare tutto ciò che puoi!

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come fare repost su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come fare repost su Instagram, ti do 2 metodi
Article Name
Come fare repost su Instagram, ti do 2 metodi
Description
Sei curioso di scoprire come fare repost su Instagram? Apri questo link per scoprire tutto quello che c'è da sapere sul repost!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo