Come fare le transition su Tik Tok

Come fare le transition su Tik Tok
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Oggi parleremo di come fare le transition su Tik Tok.

Il famoso social Network Tik Tok, di cui abbiamo tutti sentito parlare almeno una volta, nasce nel 2016 in Cina, dove viene chiamato anche Doulyn. In meno di 5 anni il social network riesce a superare 1 miliardo di utenti sulla piattaforma.

Viene inizialmente conosciuto da tutto il mondo come musical.ly scaricata specialmente da adolescenti ma anche da adulti di ogni eta. Che voi siate o no millenial, Tik Tok vi permetterà di esprimere in modo divertente e cool tutta la vostra creatività. Tik Tok vi permette di registrare e condividere video della durata minima di 15 secondi e raggiungere il massima di 60 secondi utilizzando vari filtri, suoni o canzoni.

L’app vi permette di velocizzare o rallentare tutti i movimenti nel video! Ma quello che trasforma i vostri video in dei veri capolavori, sono le transition, che con le loro illusioni ottiche… fanno girare la testa!
Ma oltre tutto questo, dietro i vostri video sarebbe opportuno che ci fosse anche un contenuto che le persone vorranno poi ri-condividere e mostrare ai loro amici, permettendo alle vostre clip di spopolare sul web.

Le vostre clip saranno il mezzo fondamentale per interagire in questo social, potrete creare video tutorial, unboxing, video umoristici, doppiaggi, balletti e tanto altro, tutto in meno di un minuto!
Le transition azzerano i tempi morti e rendono il video spettacolare e dinamico quindi devi per forza di cose scoprire come fare transition tik tok!

Ma prima di scoprire come si fanno le transition su tik tok e come fare transition tik tok, dobbiamo però capire che cosa sono esattamente in pochi e semplici step.

Che cosa sono le transition?

Come-si-fanno-le-transition-su-Tik-Tok

Le transition sono state create dagli stessi utenti di Tik Tok, chiamati Tik Tokers. Prima di crearle a nostra volta, dobbiamo utilizzare tutta la nostra creatività e inventiva. Le transition servono per rendere il vostro video più elaborato e darli vita, è per questo che non devono essere mai banali!

Il primo passo è iniziare a conoscere chi sa già bene come fare le transition su Tik Tok, vi basterà solo guardare i video consigliati da Tik Tok stesso, ma se volete entrare più nello specifico provate a compilare le informazioni del vostro profilo come i vostri gusti, hobby e preferenze.

L’intelligenza artificiale del social cinese vi aiuterà a trovare le clip che più si adattano ai vostri gusti.
Un alternativa che vi aiuterà a creare le vostre transition sarà cliccare sugli hashtag che più si affinano ai vostri gusti.

Date un occhiata alle varie clip che gli altri utenti di Tik Tok pubblicheranno e prendete spunto.

Ovviamente prima di riuscire a fare le vostre fantastiche transition dovete avere un idea precisa di che tipo di transition volete fare, ed è per questo che potreste ispirarvi anche ai vostri Influencer preferiti scegliendo la loro miglior performance, cercando di essere pur sempre originali e fedeli a se stessi in modo da rendere i vostri tik Tok unici, mescolando le vostre idee a quelle di altri Tik Tokers potrebbero nascere delle clip mozzafiato e uniche nel loro genere!

Perché dobbiamo sapere come si fanno le transition su Tik Tok?

Come abbiamo già accennato prima, le clip che pubblicherete in questo social sono l’unico mezzo che vi permetterà di interagire con gli atri creatori di contenuti e con il pubblico.

I video più ipnotizzanti sono quelli arricchiti dalle transition, che spesso suscitano meraviglia e stupore.
Lo spettatore penserebbe: “ma come fa?” E così visualizzerebbe il vostro Tik Tok in loop all’infinito!
Ed è per questo che bisogna sapere come si fanno le transition su Tik Tok in modo da padroneggiare bene il social network e tutti i suoi trucchi.

Le vostre clip potrebbero permettervi di lanciare Trend, Hashtag. Che voi siate semplici ragazzi che vogliono provare a crescere sui social, social media manager oppure imprenditori che vogliono sapersi muovere in piena autonomia sui social per la crescita della propria azienda, Tik Tok è anche in grado di promuovere la vostra immagine o i vostri prodotti, visto l’ampia popolarità del social network in questo momento.

Il social cinese è anche diventato un luogo virtuale dove condividere ideologie politiche, correnti di pensiero, e denunce sociali.

Non è solo un mondo pieno di mode del momento e meme, ma anche un posto dove ci si può far sentire e lottare per ogni causa e problematica del mondo, accorciando le distanze fra le nazioni e facendo sentire tutti appartenenti ad un unico grande universo virtuale.

Cosa ci permettono di fare le transition su Tik Tok?

come-fare-transition-Tik-Tok

Avete già iniziato a comprendere come fare transition Tik Tok sono molto importanti, avete guardato i video che vi piacciono di più ma vi chiedete ancora cosa ci permettono di fare le transition su Tik Tok.
Le transition creano soluzioni mozzafiato e artistiche, molto variegate.

Permette nei suoi pochi secondi durante la vostra clip di cambiare in continuazione abito, duettare con il vostro clone, far uscire un coniglio da un cappello e addirittura ritrovarsi in una location diversa da quella che potrebbe essere solo una stanza un minuto prima per creare clip esilaranti, tutto sta anche nella vostra immaginazione!

Arrivati qui siamo ad un passo dall’acquisire tutto ciò per riuscire a fare le transition su Tik Tok, ora che hai una conoscenza base su cosa sia anche Tik Tok e il suo potenziale. Puoi iniziare a muovere i tuoi primi passi su questo magico e innovativa piattaforma di condivisione digitale.

È arrivato il momento di acquisire tutto ciò su come fare le transition su tik tok.

Come fare transition Tik Tok per le foto

Le foto sono la base e possono essere lo strumento più semplice da dove si deve iniziare per riuscire a fare le transition, anche se i video rimangono lo strumento privilegiato in Tik Tok e che creano i risultati più incredibili.

Bisognerà prima di tutto aver effettuato l’accesso sull’app Tik Tok almeno una volta ed avere l’accesso sull’app, seleziona il tasto con al centro il simbolo del più. Il tasto si trova nella slide del menù, posta sulla parte inferiore della vostra schermata di Tik Tok.

Dopo aver cliccato su di essa, puoi eseguire un tap sul comando Upload, ossia Carica, anche questo nella parte bassa della vostra schermata di Tik Tok. Arrivati a questo punto avrete tre possibilità di scelta ma ciò che vi servirà sarà il cosi detto Slide-show.

Puoi aprire la scheda M/V, oppure Photo Template o una qualsiasi. Ognuna di queste opzioni ti darà modo di accedere ad un tipo di slide-show tra cui scegliere. Una volta selezionato il tipo di slide-show che volete utilizzare, avete a disposizione un utilizzo di massimo dieci foto da poter caricare nel vostro slide show.

Scegliete con attenzione dalla gallery del tuo smartphone le dieci foto che desideri caricare, e subito dopo potrai confermarle pigiando su Ok Next in alto, sul lato destro. Ecco dunque pronta la sequenza che ora potrai applicare stickers, filtri, effetti, inseribili attraverso la voce Trans, o testo dai menù corrispondenti.

Quando sei pronto e sicuro che il risultato corrisponda alla tua immaginazione, procedi con Salva, poi Avanti e infine Pubblica non dimenticando di usare gli hashtag per specificare la tipologia della vostra clip.

Che musica scegliere per le vostre transition?

come-fare-transition-Tik-Tok-

Prima di iniziare a registrare la vostra transition bisogna sottolineare l’importanza della scelta della musica. Infatti sarà proprio la scelta della musica uno dei fattori più importanti per rendere non solo le transition, ma tutti i vostri Tik Tok magnifici.

Senza una canzone ritmata ed energica è difficile fare delle transition d’effetto, e quindi vi sarà più difficile creare transition spettacolari o che possano suscitare interesse da parte di altri Tik Tokers.

Non è importante il genere ma è sconsigliato usare canzoni troppo lente, mentre è preferibile usare un ritmo ben scandito e bassi ben accentuati su cui fare le transizioni a tempo, che sia pop, raggaeton o trap! Bisogna fare in modo che le transizioni avvengano esattamente nel momento in cui si accentua il basso.

In questo modo si può creare un effetto strabiliante.Per scegliere la musica di sottofondo da utilizzare nella vostra clip dovrete semplicemente cliccare sulla scritta “suoni” in alto al centro nella schermata principale del vostro video; sfogliate il catalogo e scegliete il brano che secondo voi più si addice alla vostra idea di transition oppure cerca il brano nella barra di ricerca che si trova in alto.

Seleziona il brano cliccando su esso e clicca sul tasto color magenta, il gioco è fatto. Ora avete scelto il vostro brano per registrare le vostre clip.

Come si fanno le transition su Tik Tok video

come-si fanno-le-transition-su-Tik-Tok-

La partenza per usare le transition nelle vostre clip è la stessa che per lo slide-show fotografico.
Aprite l’applicazione Tik Tok e ritornate al menù in fondo, ormai avrete familiare tasto con il simbolo del più. Una volta fatto questo passaggio, sarete ad un passo dalla composizione delle vostre transition, decidete cosa volete fare.

Se eseguire il caricamento di una clip tratta dalla vostra galleria, oppure dare il via ad una nuova inedita registrazione. Entriamo così nel vivo di ciò che riguarda le transition, andando a questo punto nell’interfaccia dell’editing di Tik Tok.

Adesso in questo comando si potranno prendere sia la musica, che gli effetti, speciali e basici.
Nel caso abbiate effettuato il caricamento dalla vostra galleria, procedete selezionando la voce Avanti. Se invece avete effettuato una registrazione inedita sceglierete il simbolo della spunta.

Ora vi serve sapere quali sono le tipologie di transition che potrete utilizzare, le tipologie sono due, la spin transition e la screen transition.

Cosa sono le spin transition?

Le Tipologie di transition di cui potrete usufruire nel social cinese Tik Tok saranno di due tipologie.

La prima è la spin transition, la spin transition come dice il termine, per spin intendiamo una rotazione.
Le transizioni ruotate sono quindi dei video in cui sono presenti delle rotazioni dell’immagine una o quante volte deciderete voi di farlo.

Per prima cosa è importante scegliere il suono con cui effettuare la registrazione. Dopo di che si può iniziare a registrare. Per fare un effetto di spin transistion basta ruotare il telefono da destra a sinistra più volte. In questo modo si creerà un effetto di rotazione.

Cosa sono le screen- transition?

Con questa tecnica si indica una transition, un effetto interattivo con cui è possibile cambiare abito o sfondo del video. Per realizzarlo, è importante avere a disposizione due schermi.

Sul secondo dispositivo andremo a registrare la prima parte della clip, finché non fingeremo di lanciare qualcosa in aria, a quel punto bisogna mettere in pausa.

A questo punto, bisogna mettere il telefono in piano e far partire la registrazione. Con il primo telefono (quello su cui caricheremo il video finale) andiamo a registrare lo schermo del telefono 2 mentre saremo in una posizione frontale, con la stessa posizione del video registrato nel device 2.
In questo modo si avrà l’effetto di passare da uno schermo all’altro, con un fantastico effetto tridimensionale.

Questa procedura si può ripetere più e più volte, con la conseguenza che nel nostro video si vedrà l’inquadratura cambiare schermo varie volte. Per ottenere il migliore risultato possibile, ricordati di prestare molta attenzione alla luce (deve essere la stessa sia nel primo che nel secondo video) e cerca di tenere sempre la mano molto ferma quando fai le riprese.

Pubblicate la vostra clip e non dimenticate l’immancabile hashtag e magari il tag di qualcuno, ed il gioco è fatto, come fare le transition su Tik Tok per voi non sarà più un segreto.

Ora sapete tutti i trucchi per rendere le vostre transition e clip su Tik Tok fantastiche!

Come fare transition tik tok, conclusione!

Se siete arrivati fin qui, significa che ormai avrete appreso proprio tutto su come fare transition tik tok. Ora, potrete anche voi divertirvi a creare questi fantastici effetti da condividere sulla piattaforma Tik Tok con i vostri amici!

Scegliete la tipologia di transition che volete utilizzare nella vostra clip Tik Tok, e selezionate la musica per registrare la vostra clip e salvate.

Ora, siete pronti per caricare la vostra clip su Tik Tok!

Summary
Come fare le transition su Tik Tok
Article Name
Come fare le transition su Tik Tok
Description
In questo articolo ti spiego come fare le transition Tik Tok. E' semplicissimo. Leggi e scopri la nostra guida.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo