Come fare la scritta arcobaleno su Instagram in 2 minuti

come fare la scritta arcobaleno su instagram

Come fare la scritta arcobaleno su Instagram è una domanda che molti utenti, specie quelli più giovani, presenti sulla piattaforma di Instagram, si chiedono spesso. Per questo, in questa nuova guida sul nostro blog, scopriremo come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in pochi semplici step in modo da rendere la tua Storie molto più divertente.

Questa procedura è infatti molto popolare tra gli utenti più giovani i quali la utilizzano in modo da rendere le Storie molto più divertenti. Questa feature è infatti presente soltanto solo nelle Storie di Instagram, le quali possono essere modificate in moltissimi modi diversi, ad esempio aggiungendo le GIF, dei testi, dei disegni a mano libera, delle emoji o addirittura altre foto sopra.

Insomma, dato che le Storie offrono una moltitudine di effetti diversi, vedremo oltre a come fare la scritta arcobaleno anche come personalizzare le tue Storie al meglio in modo da renderle esteticamente belle ma anche in modo da ottenere più followers. Continua a leggere se vuoi scoprire come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in poche semplici mosse.

Infatti, una volta imparata questa divertente possibilità che Instagram da agli utenti, tutto sarà molto più divertente per te e per i tuoi follower, quindi perchè non provarci? Mettiti comodo sul tuo divano o alla tua scrivania per scoprire come fare la scritta arcobaleno su Instagram in pochi semplici step in modo da rendere le tue foto e i tuoi video nelle Storie uniche come te!

Perchè e come fare la scritta arcobaleno su Instagram

Quindi, come dicevamo, in questa guida scopriremo come fare la scritta arcobaleno su Instagram in modo da rendere le tue Storie più belle e probabilmente ti starai chiedendo perchè è così importante sapere come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram. Se sei curioso di scoprirlo, vediamolo insieme in questo breve paragrafo della nostra guida interamente dedicata a Instagram.

Il primo motivo per cui è importante sapere come fare la scritta arcobaleno su Instagram è sicuramente quello di rendere le tue Storie molto più colorate agli occhi dei tuoi followers. Infatti, come si è notato negli ultimi tempi, le Storie che contengono più colori sono quelle che ricevono un numero maggiore di interazioni, like e commenti, proprio perchè sono più divertenti per i tuoi follower ma anche per chi non ti segue ancora.

Il secondo motivo per cui è importante sapere come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram è sicuramente quello di inserire una scritta all’interno della tua Storia in modo molto più creativo. Le scritte nelle Storie sono importanti in quanto ti possono aiutare a descrivere il contenuto della Storia, ma anche a dare un’informazione in più a chiunque guardi la tua Storia.

come si fa a fare la scritta arcobaleno su instagram

Sicuramente, poi, la scritta colorata dei colori dell’arcobaleno nella tua Storia mostrerà anche la tua creatività e la tua fantasia a chiunque guardi la tua Storia. Quindi, per saperne di più, continua a leggere per scoprire come fare la scritta arcobaleno su Instagram in poche semplici mosse.

Come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram nelle Storie?

Dopo aver visto alcuni importanti motivi per cui è importante sapere come fare la scritta arcobaleno su Instagram, vediamo insieme dove è possibile far la scritta arcobaleno perchè ci sono alcune regole da seguire anche su questa piattaforma. In seguito scopriremo come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram e tante altre funzioni di Instagram per rendere il tuo profilo più divertente.

La cosa più importante che devi sapere è che la scritta arcobaleno può essere fatta soltanto all’interno delle tue Storie, quindi non nella descrizione dei post del tuo profilo. Questo è importante perchè potresti pensare che puoi mettere la scritta arcobaleno anche come descrizione delle foto che pubblichi sul tuo profilo, mentre invece questo non è possibile.

come si fa a fare la scritta arcobaleno su instagram 1

Infatti, le scritte che si trovano al di sotto delle Storie sono unicamente di colore nero e non possono essere inserite in colori diversi. Il discorso cambia invece se si parla di una scritta all’interno di una Storia, che può essere di tanti colori diversi o di un solo colore, ma anche dei colori dell’arcobaleno, e in questa guida vedremo come fare la scritta arcobaleno su Instagram.

Insomma, dopo aver visto questa importantissima regola che Instagram da per quanto riguarda le scritte e i loro colori, continuiamo il nostro discorso per scoprire come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in pochissimi semplici step all’interno delle Storie sulla piattaforma.

Come fare una Storia su Instagram

Come abbiamo visto nei precedenti paragrafi della nostra guida su come fare la scritta arcobaleno su Instagram, questa speciale funzione è disponibile soltanto all’interno delle Storie di Instagram, il che significa che devi assolutamente sapere come mettere una Storia su Instagram, e te lo spiegherò in questo paragrafo. In seguito scopriremo come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in pochi semplici step.

Prima di scoprire come fare una Storia su Instagram, assicurati che il tuo telefono sia connesso ad Internet e che hai già scaricato sul tuo smartphone l’app ufficiale di Instagram che puoi trovare nel Play Store del tuo dispositivo cercando semplicemente “Instagram”. Ecco come creare una Storia su Instagram in pochi semplici step:

  1. Apri l’app di Instagram
  2. Inserisci le tue credenziali ed effettua l’accesso;
  3. Fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra del tuo schermo;
  4. Scatta una foto o riprendi un video (oppure selezionali dalla tua galleria);
  5. Modifica la tua Storia aggiungendo elementi attraverso i pulsanti che trovi in alto a destra;
  6. Fai tap su pubblica quando la tua Storia è pronta.come si fa a fare la scritta arcobaleno su instagram 2

Ora che hai imparato come creare una Storia su Instagram in pochi semplici step, è giunto il momento di imparare a personalizzarla in mille modi e di imparare come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in pochissimi minuti. Se sei curioso, continua a leggere i prossimi paragrafi!

Come aggiungere una scritta su Instagram

Abbiamo visto, nei precedenti paragrafi su come fare la scritta arcobaleno su Instagram, che è possibile inserire la scritta arcobaleno su Instagram solamente nelle Storie, per questo ora vediamo come si inserisce una scritta all’interno delle Storie. Questo è un passaggio fondamentale per scoprire come fare si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram nelle Storie.

Per aggiungere una scritta nelle Storie di Instagram, ricorda ancora una volta di avere bisogno di essere connesso ad internet durante la pubblicazione della Storia, ma anche di avere l’app di Instagram già installata sul tuo telefono cellulare. Ecco come si inserisce una scritta all’interno delle tue Storie di Instagram:

  1. Segui la procedura per creare una Storia;
  2. Una volta scattata la tua Storia, fai tap sull’icona a forma di “Aa”;
  3. Scrivi il testo che vuoi sovrapporre sulla tua Storia;
  4. Ingrandiscilo o rimpiccioliscilo;
  5. Scegli il font che più preferisci tra quelli disponibili;
  6. Posiziona la tua scritta dove più preferisci all’interno della tua Storia;
  7. Pubblica la tua Storia.

Ecco quindi che abbiamo scoperto come aggiungere un testo alla Storia, che è una prerogativa importante per scoprire come fare la scritta arcobaleno su Instagram, in quanto questa funzione è disponibile solo nei testi all’interno delle Storie. Continua a leggere se vuoi scoprire come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in pochi semplici step dal tuo cellulare.

come si fa a fare la scritta arcobaleno su instagram 3

Come fare la scritta arcobaleno su Instagram

Siamo finalmente giunti al momento del tutorial della nostra guida, momento in cui scopriremo come fare la scritta arcobaleno su Instagram, più precisamente all’interno delle Storie, la funzione più amata degli utenti di tutto il mondo. Ti invito a prestare particolare attenzione a questo punto perchè questa procedura può sembrare un po’ tortuosa e difficile da ricordare.

La prima cosa che devi fare, ovviamente, per sapere come fare la scritta arcobaleno su Instagram, è iniziare a creare la tua Storia e quindi successivamente aggiungere il tuo testo come hai appreso nel paragrafo precedente della nostra guida. Una volta fatto ciò che hai appreso nei precedenti paragrafi, vediamo come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram.

Per fare la scritta con i toni dell’arcobaleno, non devi fare altro che selezionare tutto il tuo testo e tenerlo premuto, mentre con l’altro dito selezioni la tavolozza dei colori (che trovi in alto al centro della schermata). Ora, per colorare lettera per lettera il tuo testo sulla Storia di Instagram, non dovrai fare altro che scorrere sulla tavolozza con un dito mentre scorri sulle lettere, selezionandole una ad una: in questo modo otterrai una fantastica scritta arcobaleno.

Insomma, come hai potuto vedere, non è difficile scoprire come fare la scritta arcobaleno su Instagram, tuttavia può sembrare un po’ scomodo o tortuoso perchè devi selezionare con una mano la parola mentre con l’altra devi selezionare e scorrere. Continua a leggere per scoprire altro oltre a come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram in pochi semplici step!

Come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram e altre personalizzazioni della Storia

Abbiamo finalmente scoperto, nel precedente paragrafo della nostra guida, come fare la scritta arcobaleno su Instagram in poche semplici mosse. Tuttavia, non solo la scritta arcobaleno può essere usata per personalizzare la tua Storia, ma anche tanti altri strumenti che ti mostrerò in questo paragrafo della nostra guida su come si fa a fre la scritta arcobaleno su Instagram.

Un’altra divertente funzione, infatti, per personalizzare la tua Storia, è sicuramente quella delle GIF, le quali rendono la tua Storia più divertente ed interattiva. Infatti, meditante l’aggiunta di una GIF, la tua Storia prenderà vita soltanto con l’aggiunta di un semplice adesivo (puoi trovarlo all’interno degli sticker che si possono aggiungere quando personalizzi la tua Storia).

Ancora, per personalizzare la tua Storia di Instagram, puoi utilizzare dei filtri prima che scatti la foto. Molti filtri sono utilizzati dagli utenti di tutto il mondo per creare delle Storie più artistiche o delle Storie più divertenti: questi filtri possono essere trovati scorrendo verso destra e verso sinistra in basso al nostro schermo, dove verranno mostrati in modo da poter essere usati facilmente dagli utenti.

Ultimo ma non per importanza, per modificare la tua Storia Instagram, puoi aggiungere delle emoji, che renderanno la tua Storia più simpatica agli occhi dei tuoi follower. Anche questi ultimi possono essere trovati all’interno della sezione sticker mentre personalizzi la tua Storia di Instagram.

Continua a leggere per scoprire di più su come fare la scritta arcobaleno su Instagram.

Le nostre conclusioni

Eccoci giunti al termine della nostra guida tutorial interamente dedicata a come fare la scritta arcobaleno su Instagram in pochi semplici passi. Abbiamo imparato veramente tanto attraverso questa guida e quindi usiamo questo paragrafo per fare un riassunto veloce di quanto imparato finora riguardo le Storie, Instagram e le scritte arcobaleno che possiamo fare su Instagram.

La prima cosa che abbiamo visto è che su Instagram è possibile inserire delle scritte molto colorate, specialmente con i toni dell’arcobaleno, all’interno delle proprie Storie. Tuttavia, queste scritte non possono essere inserite come descrizione dei post, in quanto questi sono disponibili in un unica colorazione, ovvero il nero, e quindi non possono essere modificate in alcun modo dagli utenti che le scrivono.

In seguito, oltre ad aver appreso come si fanno le Storie su Instagram, abbiamo anche visto come si aggiunge un testo all’interno di queste, il che è facoltativo ma necessario per scoprire come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram. Infine, abbiamo visto come fare la scritta arcobaleno in pochi semplici passi utilizzando l’app di Instagram presente sul tuo telefono cellulare: è una procedura un po’ scomoda ma funzionante.

Non dimenticare assolutamente che fare le scritte arcobaleno o personalizzare al meglio le tue Storie può aiutarti ad avere un numero maggiore di interazioni, like, commenti e followerai tuoi post! Ora che hai appreso come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram, non ti resta altro che mettere in pratica quanto hai imparato!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come si fa a fare la scritta arcobaleno su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come fare la scritta arcobaleno su Instagram in 2 minuti
Article Name
Come fare la scritta arcobaleno su Instagram in 2 minuti
Description
Sei curioso di scoprire come fare la scritta arcobaleno su Instagram in poche semplici mosse? Apri questo link per scoprire molto di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo