Come fare foto Tumblr per Instagram, 2 consigli

come fare foto tumblr per instagram

Come fare foto Tumblr per Instagram è una cosa che moltissimi utenti di Instagram vogliono scoprire per rendere il loro profilo più interessante e figo, per questo ne parleremo nella nostra nuova guida. Infatti, in questo articolo analizzeremo in dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su Tumblr, Instagram e le loro foto e soprattutto come ricreare le stile Tumblr nelle tue foto.

Se ancora non lo sapessi, Tumblr è un social network che si basa, come Instagram e Facebook, sulla condivisione di foto, video, post, Gif e altri contenuti multimediali. Ogni utente di Tumblr ha una pagina che è come un blog, la quale può essere aggiornata aggiungendo una foto, un proprio pensiero, una citazione o un post condiviso dal blog di qualcun altro.

Questa piattaforma social, di nazionalità statunitense, è molto amata tra i giovani, i quali la utilizzano per pubblicare foto uniche, ma anche i propri pensieri proprio come se fosse un diario segreto. Infatti, la particolarità di Tumblr è quella che appunto si può anche mantenere un’identità anonima, e quindi non essere riconosciuti da nessuno.

Questo è molti comodo per tutti quegli utenti che utilizzano questo social network come se fosse un diario segreto o un blog, sul quale scrivono i loro pensieri senza temere di essere giudicati da nessuno. Se vuoi scoprire come fare filtri foto Tumblr per Instagram continua a leggere la nostra guida perchè ti spiegherò tutto ciò che c’è da sapere su Tumblr e Instagram!

Perchè e come fare foto Tumblr per Instagram

Come ti stavo accennando nel precedente paragrafo, Tumblr è una piattaforma social molto amata specialmente dai più giovani, che la usano non solo come blog o come diario per i loro pensieri, ma anche come una vetrina per mettere in mostra in loro talento. Nel tempo, infatti, si è venuto a creare un vero e proprio marchio distintivo, che appunto distingue le foto di Tumblr da quelle di altri social.

Infatti, come puoi aver inteso, tutti i giovani sulla piattaforma di Tumblr hanno iniziato a condividere foto molto simili tra di loro creando una specie di canone, chiamato appunto “foto Tumblr”. Le foto Tumblr sono molto belle e molti utenti provano a imitarle anche per pubblicarle su altre piattaforme social: continua a leggere per scoprire come fare foto Tumblr per Instagram!

come fare filtri foto tumblr per instagram

Se quindi hai cercato “come fare filtri foto Tumblr per Instagram”, probabilmente sarai anche tu un estimatore di questo particolare tipo di foto che ormai impazza tra i giovani del web. Per questo, nei prossimi paragrafi ti darò alcune informazioni su come fare foto Tumblr per Instagram in modo che il tuo profilo Instagram sarà identico a un blog di Tumblr.

Tuttavia non dimenticare che ci sono delle differenze tra Instagram e Tumblr, come ad esempio la possibilità di pubblicare post e testi scritti, ma questo lo vedremo in seguito, continua a leggere per scoprire di più su queste foto tanto amate.

Prima di continuare, è giusto dire che su Tumblr alcuni contenuti potrebbero essere sostanzialmente dedicati ad un pubblico più adulto. Per questo motivo, se a leggere è un minorenne o un adulto per un minorenne, è bene sapere anche questo genere di informazione prima di proseguire nel nostro approfondimento su come fare foto Tumblr per Instagram.

Come sono le foto Tumblr?

Dopo aver fatto una panoramica generale di questo articolo, entriamo nello specifico e scopriamo come fare foto Tumblr per Instagram. Prima di spiegarti alcuni consigli, vediamo da cosa sono caratterizzate queste foto Tumblr in modo da sapere cosa fare quando vogliamo ricrearne una tutta nostra: in seguito vedremo come fare filtri foto Tumblr per Instagram in pochissimi secondi.

Solitamente, le foto che si possono trovare su Tumblr sono davvero di diverso genere: molti utenti su Tumblr amano le foto che trasmettono malinconia e nostalgia, come ad esempio foto in bianco e nero o con i toni del color seppia, ma anche con i personaggi di spalle o comunque ritratti a fare qualcosa di triste. Quindi molti utenti amano questo genere di fotografia.

Ormai negli anni si è diffusa questa moda di utilizzare foto nostalgiche e toni grigi come quelli in bianco e nero e a quanto pare, questa moda dura negli anni visto che prima su Tumblr, poi su Instagram, questo genere di contenuti continuano a funzionare veramente alla grande.

come fare filtri foto tumblr per instagram 1

Su Tumblr, però, non ci sono solo foto tristi, ma anche foto divertenti e piene di colore, amate da una grande fetta della popolazione di Tumblr. Queste foto, invece, sono a colori, anche molto vividi e sgargianti, e ritraggono i personaggi nell’intento di fare cose divertenti come andare in skate, ballare, uscire con gli amici, passeggiare, andare a una festa e tanto altro.

Infine, l’ultima categoria presente su Instagram per quanto riguarda le foto sono le grafiche, che solitamente sono fatte di disegni e scritte e ottengono un numero molto alto di ricondivisioni sulla piattaforma. Continua a leggere per scoprire di più su come fare foto Tumblr per Instagram ma anche come fare filtri foto Tumblr per Instagram!

Prima di spiegarti effettivamente come fare foto Tumblr per Instagram, vogliamo spiegarti ovviamente, e senza lesinare alcun tipo di dettaglio, quali sono le differenze sostanziali tra queste due incredibili piattaforme social network.

Differenze tra Tumblr e Instagram: cosa cambia tra le due piattaforme?

Prima di dedicarci a scoprire come fare foto Tumblr per Instagram, vediamo insieme quali sono le grandi differenze tra questi due social in modo che tu possa decretare quali tra questi due è il tuo preferito e il più adatto al tipo di contenuti che preferisci. Infatti, anche se vedremo come fare filtri foto Tumblr per Instagram, ci sono in realtà molte differenze tra i due social a livello di contenuti e di interfaccia, ma anche di funzioni.

come fare filtri foto tumblr per instagram 2

Ad esempio, come sicuramente saprai, su Instagram è possibile soltanto condividere contenuti visivi, quindi foto, video, Reels e Storie e non si possono effettivamente scrivere dei post che puoi fare su Facebook. Tumblr, proprio come Facebook, invece, ti da la possibilità anche di scrivere dei post, i quali possono essere ricondivisi dagli utenti sui loro blog personali e possono essere visti da tutti.

In secondo luogo, come sicuramente saprai, Instagram non perette di ricondividere le foto sul proprio profilo ma soltanto nelle Storie, invece su Tumblr gli utenti possono farlo. Infatti, su Tumblr, se c’è una foto che ti piace, puoi facilmente condividerla sul tuo blog in modo che tutti possano vederla e apprezzarla o in modo da abbellire il tuo blog con un nuovo contenuto.

Infine, sicuramente saprai che Instagram è la piattaforma più utilizzata al mondo, che conta oltre 2 miliardi di utenti, mentre Tumblr invece è una piattaforma più piccola che conta molti meno utenti iscritti o che usano la piattaforma. Continua a leggere per scoprire come fare foto Tumblr per Instagram e per scoprire come fare filtri foto Tumblr per Instagram.

Come fare foto Tumblr per Instagram? Stiamo per spiegarti tutto nei prossimi semplici capitoli su questo argomento.

Come fare filtri foto Tumblr per Instagram

Siamo finalmente giunti al momento clou del nostro articolo, infatti in questo paragrafo ti darò alcuni consigli e suggerimenti riguardo come fare foto Tumblr per Instagram in modo da rendere il tuo profilo bellissimo e molto attraente per i tuoi followers. In seguito vedremo anche come fare filtri foto Tumblr per Instagram in modo da utilizzarli al meglio.

Il mio primo consiglio su come fare foto Tumblr per Instagram è sicuramente quello di utilizzare una fotocamera professionale per scattare le tue foto. Infatti, se hai fatto un giro su Tumblr di recente, avrai sicuramente visto che tutte le foto sono scattate in modo impeccabile, con una giusta luce e illuminazione e non sono per nulla sfocate.

Per fare questo non avrai bisogno neanche più di una macchina fotografica analogica, digitale o di una reflex. Al giorno d’oggi, gli smartphone hanno raggiunto livelli impressionanti, anche se non utilizzi quelli di fascia alta, ma soltanto di fascia medio alta.

come fare filtri foto tumblr per instagram 3

Quindi, quando vuoi scattare delle foto che sembrino molto Tumblr da pubblicare sul tuo profilo Instagram, assicurati di usare la giusta attrezzatura così riuscirai ad ottenere moltissimi likes dai tuoi followers. Il mio secondo consiglio su come fare foto Tumblr per Instagram è sicuramente quello di fotografare delle cose che ispirino dei sentimenti, quindi degli scenari poetici.

Puoi scattare foto a dei paesaggi mozzafiato, ma anche a dei luoghi abbandonati che danno l’idea di nostalgia e tristezza. Insomma, l’importante quando vuoi sapere come fare foto Tumblr per Instagram è quello di comunicare dei sentimenti, delle emozioni e delle sensazioni a tutti coloro che guardano la tua fotografia sul tuo profilo Instagram.

Non dimenticare gli hashtag

Quando si parla di come fare foto Tumblr per Instagram, è di primaria importanza ricordare sempre che lo scopo principale di Instagram è quello di fare molti likes e followers al proprio profilo. Quando condividi le tue foto Tumblr su Instagram, quindi, non devi assolutamente dimenticare di utilizzare gli hashtag, che riusciranno a renderti famoso in men che non si dica.

Se ancora non sai a che servono gli hashtag messi a disposizione da Instagram e perchè sono così importanti, te lo spiegherò in questo paragrafo, non preoccuparti. Gli hashtag funzionano come dei cartellini che etichettano le foto, infatti tutte le foto contrassegnate da un determinato hashtag sono tutte messe nella stessa sezione e raccolte insieme.

Questo, ovviamente, permette a chi cerca un hashtag o chi ci clicca sopra, di accedere a tutte le foto che sono contrassegnate da un medesimo hashtag, anche se non si segue l’utente che ha pubblicato quella foto. Ovviamente, usando gli hashtag i tuoi post potranno essere trovati anche da chi non ti segue e quindi potranno ricevere il doppio dei likes: ricorda che questo funziona anche quando utilizzi il geotag.

Quindi, non dimenticare assolutamente di usare molti hashtag (ma Instagram ne mette a disposizione solo 30 per ogni post, quindi fa attenzione) che siano pertinenti alla tua foto e che descrivano bene ciò che è rappresentato in foto. Continua a leggere per scoprire come fare filtri foto Tumblr per Instagram in pochissimi minuti!

Filtri Tumblr : dove sono e come trovarli

In questo ultimo paragrafo della nostra guida su come fare foto Tumblr per Instagram, scopriremo insieme come fare filtri foto Tumblr per Instagram in pochissimi step in modo che anche tu potrai avere un filtro in grado di soddisfare le tue esigenze e in grado di rendere il tuo profilo Instagram molto più Tumblr.

Per creare un filtro Instagram con uno stile Tumblr, non dovrai fare altro che recarti su Sparkar AR.
Una volta fatto ciò dovrai scaricare la loro applicazione, la quale ti consentirà di creare un filtro tutto tuo da utilizzare nelle tue Storie Instagram per renderle molto più Tumblr e molto più belle, in modo da farti quadagnare il doppio dei followers che già hai.

Ora che sai tutto su come fare foto Tumblr per Instagram e su come fare filtri foto Tumblr per Instagram, facciamo un breve sunto di quanto imparato in modo che tu non possa più dimenticarlo quando pubblicherai una foto. Ricorda, innanzitutto, quando pubblichi una foto su Instagram in stile Tumblr, che essa deve assolutamente trasmettere dei sentimenti o delle emozioni che colpiscano i tuoi followers.

Inoltre, un’altra cosa di primaria importanza è sicuramente che le tue foto devono essere scattate in modo professionale e non con un vecchio cellulare che scatta foto sgranate e sfocate. Infatti, le foto Tumblr sono foto di alta qualità scattate con fotocamere professionali, per questo sono diventate così famose e vengono imitate da chiunque.

Questo era il nostro articoli di approfondimento sull’argomento come fare foto Tumblr per Instagram e speriamo che grazie a queste informazioni, tu possa riuscire a migliorare la tua esperienza sul social network di condivisione foto e video più famoso del mondo. Cerchi altre informazioni del genere? La soluzione è a portata di mouse: continua semplicemente a leggere il finale del nostro articolo su come fare foto Tumblr per Instagram.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come fare foto Tumblr per Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come fare foto Tumblr per Instagram, 2 consigli
Article Name
Come fare foto Tumblr per Instagram, 2 consigli
Description
Vuoi scoprire tutto su come fare foto Tumblr per Instagram? Leggi la nostra guida per scoprire di più sul nostro blog sempre aggiornato.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo