Come fare duetti su Tik Tok

Come-si-fanno-i-duetti-su-Tik-Tok
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Come fare duetti su Tik Tok? Ecco una guida dedicata ai video su Tik Tok, la piattaforma social più in crescita dell’ultimo anno! Come ben sai, questo social network sta spopolando, soprattutto tra i più giovani, attraverso la condivisione di video brevi.

Si tratta di un social network che permette ai suoi utenti di realizzare video divertenti e creativi di breve durata che spaziano da un tema all’altro. Gli utenti possono creare nuovi contenuti o reinterpretare delle scene di un film o di una serie tv.

Dopo aver letto questo articolo saprai tutto, ma proprio tutto su come si fanno i duetti su tik tok. Vedremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi come fare i duetti su tik tok. Sei pronto?

Come si fanno i duetti su tik tok

È una delle molte funzioni messe a punto dagli sviluppatori del social network cinese, che suscita spesso dibattiti e controversie. Ma in che cosa consiste? Hai condiviso un video su Tik Tok che ti è piaciuto particolarmente oppure vuoi riprodurlo allo stesso modo? Oppure vuoi registrare una reaction a un video che ti ha particolarmente colpito?

La piattaforma ti permette, infatti , di riprodurre un video che ti ha ispirato, avendo come riferimento proprio l’originale. In altre parole hai la possibilità di interagire con l’autore del video in questione lasciando un like, un commento oppure potrai farlo in maniera ancora più “incisiva”, magari proponendo la tua versione degli stessi contenuti in oggetto.

I duetti TikTok si configurano come dei veri e propri video comparativi o anche come una sorta di parodia.

Come-si-fanno-i-duetti-su-Tik-Tok

Come fare i duetti su tik tok?

Dopo aver spiegato di che cosa si tratta, in concreto come si fa a fare un duetto su tik tok? Ti sarà sufficiente aprire Tik Tok, accedere alla scheda Scopri (toccando l’icona a forma di lente di ingrandimento) e digitare la chiave di ricerca #duet per avere accesso all’intero catalogo di video con questo hashtag.

Come avrai modo di notare, i video che la piattaforma di mostrerà scorrendo i vari risultati saranno duetti composti da due clip video posti uno vicino all’altro.

Questi video potranno essere entrambi girati da uno stesso utente che desideri proporre due versioni dello stesso contenuto oppure potranno appartenere a due creators differenti.

Come funzionano i duetti su Tik Tok

come-fare-i-duetti-su-tik-tok

Adesso che hai scoperto la nuova funzione del tuo social network preferito non ti resta che andare passare alla prossima tappa.

Questa consiste nell’essere sicuro di poter girare un duetto a partire da video di altri TikTokers, verificando che le clip di tuo interesse non siano state rese private dagli autori. Ricorda: il rispetto della privacy è importantissimo.

Ponendo che l’autore del video con cui vorresti duettare abbia dato il suo consenso per il #duet, esiste un altro requisito essenziale:la clip video non dovrà essere più lunga di 15 secondi. In caso contrario, non ti sarà possibile sfruttarla per fare un duetto.

Chi può vedere il duetto su Tik Tok?

Come ho già accennato nel precedente paragrafo, è possibile disabilitare i duetti di Tik Tok per i motivi più disparati. Uno tra questi è la privacy. L’opzione di privacy correlata, può essere gestita in questo modo:

  1. Apri Tik Tok e accedi al tuo Profilo personale;
  2. Tocca tre puntini posti in verticale uno sopra l’altro in alto a destra. In questo modo potrai accedere alle Impostazioni della piattaforma;
  3. Poi clicca Impostazioni della privacy. Così facendo avrai la possibilità di gestire la privacy del tuo account come ritieni più opportuno.
  4. Arrivato a questo punto vai alla sezione Sicurezza e tocca la voce Chi può duettare con te. Come avrai modo di vedere le opzioni disponibili saranno:
  5. Tutti
  6. Amici
  7. Off

Ad esempio se selezioni Off o Amici, la possibilità di duettare resterà limitata alle proprie cerchie o a nessuno.Se poi il tuo account è privato, logicamente nessuno potrà mai duettare con te.

Come si fanno i duetti su Tik Tok : cosa c’è dietro ?

Qual è stata l’intuizione che ha reso speciale il social? L’idea che sta alla base di tutto è sempre stata la ricerca di un’interattività alta che portasse un ingente volume di engagement quotidiano. Se ti stai chiedendo come fare duetti su Tik Tok, continua a leggere questo articolo.

L’idea che sta alla base di questo social e quella di rendere ogni utente a modo suo un regista, un coreografo, uno sviluppatore di contenuti. Una vera sala regia, mixer ed editor di effetti tutto a portata di dispositivo mobile! Quindi, oggi, chi non vorrebbe sapere come fare un duetti su Tik Tok! Ora che hai scaricato questa nuova piattaforma.

Tutto quello che ti trovi davanti una volta registratoti e fatto log in è una marea di video realizzati da persone comuni. Proprio come te! In alcuni casi si parla di giovanissimi influencer o artisti un po’ più adulti. Benvenuto nel feed di Tik Tok!

Come vengono usati i video dalla piattaforma Tik Tok?

Come si fanno i duetti su Tik Tok e , soprattutto , come vengono usati i video clip dalla piattaforma?Come vengono usati i video da chi sa come si fa a fare un duetto su Tik Tok? Li vediamo molto spesso impegnati a fare coreografie, cantare e mimare anche monologhi comici, i famosi lip-sync.

Oppure sono lì a fare cose estremamente stupide, rischiose o sopra le righe. Il tutto arricchito da filtri, testi, effetti speciali di varia natura, suoni e brani musicali. Tutto ciò che l’app ci permette di fare deve essere concentrato in un lasso di tempo non superiore ai 15 minuti.

Solo così puoi sperare di guadagnare visibilità .Sintesi e tempismo, insieme alla creatività, rappresentano il senso dei video di Tik Tok. Semplice da comprendere, proprio come scopriremo quanto sia facile il come fare duetti su Tik Tok!

Come si fanno i duetti su Tik Tok?

come-si-fa-a-fare-un-duetto-su-tik-tok

Eccoci arrivati al cuore dell’articolo. Come si fanno i duetti su Tik Tok? Per spiegarti cosa sono i duetti di Tik Tok ci spostiamo molto brevemente su un altro social. Il social per eccellenza, quello che si basa sulla condivisione dei video, cioè YouTube.

Si tratta di una moda esplosa probabilmente intorno agli ultimi due, tre anni al massimo. Stiamo parlando dei così detti Reaction. In poche e semplici parole, si tratta di video fatti da youtuber già seguiti e che si occupano di determinati settori o argomenti. In queste clip abbiamo sempre un personaggio in primo piano.

Qualcuno che, più che parlare e commentare a freddo, si esprime attraverso anche i silenzi e le espressioni del viso. Comprendiamo però ancora meglio questo format Archetipo dei video-duetti di Tik Tok, così da poter capire poi bene perché si vuole sapere come fare i duetti su Tik Tok!

La capacità di massimizzare gli sforzi, coltivando il proprio traffico social e la visibilità su quanto portato al successo da altri. Stessa matrice che c’è dietro ai video-duetti su Tik Tok.

Opzione duetto: step da seguire

Eccoci arrivati al punto cruciale della guida: l’opzione duetto.Hai finalmente scelto il video su cui desideri duettare ? Bene, adesso è arrivato il momento di mettersi all’opera! Per fare un duetto su Tik Tok, non ti resta che seguire questi semplicissimi , ma efficaci step:

  1. Clicca sull’icona Condividi;
  2. Compariranno le molteplici opzioni di condivisione. Se l’autore della clip in questione avrà concesso i permessi, noterai anche il pulsante Duetto, rappresentato da due cerchi sovrapposti;
  3. La parte sinistra sarà dedicata alla fotocamera del tuo smartphone. In questo modo potrai  girare il duetto su TikTok;
  4. Registra il video di risposta e dopo modificalo a tuo piacimento;
  5. Tocca l’icona rossa a forma di tick che trovi in basso a destra;

Nella schermata seguente, potrai continuare a editare il video tramite l’apposizione di filtri, effetti, testo o sticker. Quando il video sarà completo, tocca Avanti. Verrai così reindirizzato alla pagina di pubblicazione.

Infine, condividi il video attraverso il tastoPubblica oppure salvalo come Bozza, così da pubblicarlo o revisionarlo successivamente.

Come si fa un duetto su Tik Tok con audio

come-si-fa-a-fare-un-duetto-su-tik-tok

Scegliere un video e poi da lì creare un duetto può essere un’impresa ardua. Si sa che Tik Tok pullula di video clip. Come fare a scegliere tra tanti? Prima di tutto, devi basarti sul fatto che la selezione del filmato su cui duettare con Tik Tok non può essere causale.

Lasciati guidare dal tuo gusto personale, senza tralasciare che, se il tuo obiettivo è quello di entrare nei “Per te” o creare un video virale, dovrai scegliere anche alle tendenze del momento. In questa fase può essere utile spulciare un po’ i feed sulla piattaforma per farsi un’idea generale del trend del momento.

Selezionare la modalità hashtag di tendenza attraverso la sezione Scopri può essere un valido aiuto in questa fase così importante.

Ovviamente se parliamo di un video una delle caratteristiche da attenzionare è sicuramente l’audio. Come si fa un duetto su Tik Tok con audio? L’audio del duetto di Tik Tok coinciderà sempre e comunque con la traccia che è stata inserita dal creatore del video originale.

Non vi è modo di cambiarla in fase di editing direttamente dall’app. Ricorda che non potrai agire in nessun modo sulla musica di sottofondo.

Perché non posso fare un duetto su un video di Tik Tok?

Molte volte capita. Hai seguito tutti gli step, sei stato attento a non sbagliare, eppure non sei riuscito a scoprire come si far un duetto su tik tok. Come mai? I motivi possono essere molteplici. Spesso usare un’app non è così difficile come sembra, specie agli inizi.

Una delle possibili ragione per cui non sei riuscito a fare un duetto su Tik Tok è la privacy. Infatti, come abbiamo detto già nei precedenti paragrafi, l’autore del video potrebbe aver deciso di nascondere questa opzione ai suoi follower, o comunque a chi non lo segue.

Se ha modificato le opzioni di privacy in fase di pubblicazione, ti suggerisco di lasciar perdere. Nel caso in cui si trattasse di un video che ti coinvolge e desiderassi (come sempre, a tuo rischio e responsabilità) rispondere a tutti i costi, potresti tentare, in maniera più artigianale, di effettuare il salvataggio del video Tik Tok che ti interessa e ,successivamente, modificarlo tramite un’altra applicazione.

Ovviamente, ti ripeto, non mi sento di consigliarti tale metodo, perché violeresti i diritti d’autore.

Duetti e Reactions su TikTok — tutela la tua privacy

Fare i duetti su Tik Tok è sicuramente divertente, ma bisogna prestare attenzione. Gli utenti di Tik Tok sono liberi di influenzare i contenuti degli altri utenti con le proprie idee creative. Non dimenticarti ,però, che hai la possibilità di personalizzare la tua esperienza su Tik Tok.

È giusto che tu ti diverta , ma devi sapere anche come tutelarti. Chi fare duetti su Tik Tok con il tuo video? Sei tu a decidere! Questo significa che, così come per altri aspetti della tua esperienza su Tik Tok, puoi avere il totale controllo sulla possibilità che altri utenti facciano duetti con i tuoi video, mettano reactions o meno.

Le Reaction, nello specifico di Tik Tok, sono reazioni, o sarebbe meglio dire risposte ad altri video. Queste Risposte, naturalmente trattandosi di social, vengono rese in forma di video. Puoi anche decidere chi può mettere le reactions ai tuoi video e , di conseguenza a tutti i duetti che deciderai di fare.

L’ultimo step per il successo del tuo duetto su Tik Tok

Eccoci giunti al termine di questa guida. In questa ultima parte dell’articolo analizzeremo , appunto, l’ultimo step su come si fanno i duetti su Tik Tok. Se hai fatto la tua ricerca per hashtag, hai individuato il trend-argomento più popolare e scelto il tuo video da sfidare, sei già a un buon punto.

Sull’app Tik Tok, hai a schermo il video con cui fare il duetto. Vicino al pulsante dei commenti, in basso noterai tre puntini. Facendo tap su di essi apparirà, tra varie opzioni, anche il Condividi. Perfetto! All’interno del Condividi c’è proprio la voce Duetto.

Successivamente, l’opzione Duetto ti aprirà la schermata per realizzare normalmente i tuoi stessi video. Premendo il pulsante che attiva la videocamera del cellulare, inizia a registrare il tuo video, aggiungendo poi in editing filtri ed effetti.

Adesso prosegui sul comando Avanti e, prima di arrivare a Pubblica, aggiungi gli hashtag #duet oppure anche #duets, in modo che venga vista da più persone .Ora che la tua sfida è iniziata, sai perfettamente come fare duetti su Tik Tok!

In bocca al lupo per la tua sfida, e mi raccomando…divertiti!

Summary
Come fare duetti su Tik Tok
Article Name
Come fare duetti su Tik Tok
Description
Ecco una guida dettagliata su come fare duetti su Tik Tok. Scoprirai come si fanno i duetti su tik tok, come si fa a fare un duetto su tik tok e come fare i duetti su tik tok.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo