Come fare belle foto per Instagram, 3 consigli

come fare belle foto per instagram

Come fare belle foto per Instagram è qualcosa che devi assolutamente imparare a fare se il tuo scopo è quello di diventare famoso su questa piattaforma o diventare un influencer o se vuoi pubblicizzare il tuo brand al meglio. Se il tuo scopo è imparare come fare foto belle per Instagram sei nel posto giusto perchè in questa guida ti rivelerò tutti i miei segreti per fare belle foto.

Come ormai tutti sappiamo, Instagram non è più soltanto un social dedito alla condivisione di foto e video, ma è diventato anche una vera e propria vetrina, dove ognuno può mettere in mostra se stesso o i propri contenuti. Infatti, non solo gli influencer usano la piattaforma famosa in tutto il mondo, ma anche tanti proprietari di molti brand diversi, che mettono in mostra i loro prodotti e servizi.

Come fare belle foto Instagram è quindi, come puoi aver capito, una skill che devi assolutamente acquisire in modo da far schizzare alle stelle le interazioni sul tuo profilo. Infatti, con un profilo con delle foto esteticamente belle, le chances di avere un numero più alto di likes, followers e commenti schizzano alle stelle e tu puoi davvero diventare famoso. 

Quindi, prima di iniziare a leggere questa guida, ti consiglio di munirti di carta e penna in modo da poter annotare ogni mio consiglio riguardo come fare foto belle Instagram in poche semplici mosse. Continua a leggere per scoprire insieme a me come fare belle foto per Instagram seguendo alcuni semplici trucchetti che miglioreranno la tua esperienza sul social network.

Perchè e come fare belle foto per Instagram

Come abbiamo già detto precedentemente, come fare belle foto per Instagram è una skill che devi assolutamente acquisire in modo da ottenere un numero molto più alto di likes e followers. Vediamo insieme alcuni dei molti motivi per i quali è importante imparare come fare foto belle per Instagram in questo breve paragrafo, poi ti svelerò i miei segreti su come fare belle foto Instagram.

come fare foto belle per instagram

Il primo motivo per cui imparare a fare delle belle foto per Instagram è la possibilità di diventare un influencer, iniziando così a guadagnare utilizzando la piattaforma acquistata da Mark Zuckerberg diversi anni fa. Infatti, sicuramente saprai che gli influencers sono famosi per i loro scatti di paesaggi ma anche di loro stessi o di ciò che mangiano o fanno quotidianamente.

Il secondo motivo per cui imparare come fare foto belle Instagram è sicuramente quello di pubblicizzare il tuo brand nel miglior modo possibile. Infatti, scattando delle foto colorate e luminose ai tuoi prodotti e creando un profilo armonioso, sarà più semplice per te raggiungere un pubblico sempre più ampio, che si trasformerà ben presto in clientela fissa.

L’ultimo motivo per cui imparare come fare belle foto per Instagram è quello di raccontare la tua vita quotidiana attraverso i tuoi scatti, mostrando te stesso e come trascorri le tue giornate, ma anche condividendo con i tuoi followers i tuoi interessi e ciò che fai durante la giornata. Continua a leggere per scoprire di più su come fare foto belle per Instagram.

Come iscriversi a Instagram

Prima di concentrarci, nei prossimi paragrafi della nostra guida, su come fare belle foto per Instagram, iniziamo a parlare in questo articolo di come ci si iscrive ad Instagram. Senza avere un account ad Instagram sarà inutile imparare come fare foto belle per Instagram perchè senza un account non potrai pubblicarle.

come fare belle foto instagram

Prima di spiegarti questa procedura, ti invito a controllare che la tua connessione sia stabile in modo da non avere alcun tipo di intralcio durante la procedura. Inoltre ti invito ad accertarti di avere un indirizzo e-mail oppure un account Facebook o un numero di cellulare da utilizzare per iscriverti al social network.

  1. Apri l’app a forma di fotocamera, ovvero quella di Instagram;
  2. Puoi iscriverti su Instagram sia mediante il tuo indirizzo e-mail sia utilizzando il tuo numero di telefono. In alternativa, puoi utilizzare il tuo account Facebook (se ne hai uno).
  3. Se vuoi iscriverti tramite e-mail o numero di cellulare, clicca su “Iscriviti usando l’indirizzo email e il numero di telefono”, e compila il modulo. Successivamente fai tap su “Avanti” e digita il nome e la password;
  4. Se vuoi iscriverti tramite il tuo account Facebook, fai tap sul pulsante e autorizza l’accesso, scegli la foto profilo e il nuovo nickname.

Finalmente, ora che hai un account Instagram, avrai la possibilità di pubblicare foto, video, Reels ma anche Stories. Continua a leggere per scoprire come fare belle foto Instagram, perchè ti svelerò alcuni segreti.

Come pubblicare un post e come fare foto belle per Instagram

Ora che hai un account Instagram, prima di spiegarti come fare belle foto per Instagram, dobbiamo prima scoprire insieme come si crea un post su Instagram, ovvero come si pubblica la foto che hai scattato. In questo modo, dopo aver scattato la tua foto, sarai in grado di condividerla con i tuoi followers: in seguito ci concentreremo su come fare foto belle per Instagram.

Imparare come postare una foto su Instagram è importante e senza fare ciò sarà praticamente inutile imparare come fare foto belle Instagram, dato che non saprai come pubblicarle. Ecco quindi la nostra piccola guida che puoi screenshottare in modo da non dimenticartene mai.

come fare foto belle instagram

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  2. Esegui l’accesso se non è già impostato automaticamente;
  3. Fai tap su “+” che puoi trovare in alto a destra;
  4. Scatta una foto o selezionala dalla libreria in basso;
  5. Modificala utilizzando gli strumenti proposti da Instagram;
  6. Inserisci una descrizione, un luogo e degli hashtags;
  7. Tagga eventuali amici o persone presenti nella foto;
  8. Fai tap sulla spunta in alto a destra. 

Ora che hai imparato come si pubblica una foto su Instagram, puoi usare questo metodo anche per pubblicare dei video se vuoi condividerli con i tuoi amici. Come ti ho promesso, nei prossimi paragrafi vedremo come fare belle foto Instagram in pochi semplici passi che potrai anche imparare a memoria.

Hashtag e localizzazione

In questo paragrafo della nostra guida su come fare belle foto per Instagram, prima di spiegarti come fare foto belle per Instagram, voglio parlare con te di due argomenti molti importanti, ovvero gli hashtag e la localizzazione. Entrambi gli strumenti sono messi a disposizione da parte della piattaforma di condivisione foto e vengono utilizzati da moltissimi utenti praticamente ogni giorno.

come fare foto belle per instagram 1

Gli hashtag sono tutte le parole che sono precedute dal simbolo del cancelletto ed essi funzionano come se fossero dei grandi contenitori, in quanto raggruppano tutte le foto che contengono lo stesso hashtag appunto. Quando una persona cerca un determinato hashtag può trovare tutte le foto che contengono quel determinato hashtag e quindi può mettere like e commentarla.

Lo stesso discorso è valido anche per la localizzazione: tutti i post taggati nello stesso luogo vengono raggruppati nella stessa categoria, rendendo tutte le foto scattate in un determinato luogo facilmente reperibili. Usa entrambi gli elementi per mettere in risalto le tue foto e per farle arrivare anche ad utenti che si trovano dall’altra parte del mondo.

Usa gli hashtag che rappresentano la tua foto al meglio e se visiti in un determinato luogo o mangi in un ristorante particolare, localizzati in questo, in modo che potrai essere facilmente raggiunto da altri utenti. Dopo averti spiegato in modo rapido cosa sono gli hashtag e come usarli e anche cos’è la localizzazione e come utilizzarla per avere più likes, parliamo nel prossimo paragrafo di come fare belle foto Instagram.

Come fare belle foto Instagram

Fino ad ora abbiamo appreso tantissime cose: perchè e come fare belle foto per Instagram, come iscriversi a Instagram, come postare una foto su Instagram e anche come usare gli hashtag e la localizzazione. Ma finalmente in questo paragrafo andiamo ad analizzare la questione più importante, ovvero come fare foto belle per Instagram.

Il primo primo consiglio per quanto riguarda come fare belle foto Instagram è sicuramente quello di scattare foto con un buon cellulare o con una fotocamera che abbia tanti megapixel. In questo modo la tua foto sarà perfetta anche in condizioni di illuminazione scarsa, come ad esempio di notte o in un luogo che non è raggiunto dalla luce naturale del sole.

Utilizzare un buon cellulare all’avanguardia o una fotocamera professionale (ma anche una compatta), ti aiuterà ad ottenere scatti molto più colorati e più luminosi, che attireranno i likes e i commenti dei tuoi followers. Si è notato infatti che per ottenere più likes su Instagram e per diventare più famosi sulla piattaforma bisogna utilizzare dei buoni mezzi e degli ottimi strumenti per ottenere foto migliori.

Se ti è piaciuto questo consiglio su come fare foto belle Instagram, continua a leggere perchè ti svelerò molti altri segreti su come fare belle foto per Instagram.

Sii creativo

Nel precedente paragrafo abbiamo visto quanto è importante utilizzare un buon cellulare o una buona fotocamera per imparare come fare belle foto per Instagram. Tuttavia il mezzo che utilizziamo non è l’unica cosa importante per scoprire come fare foto belle per Instagram: infatti l’elemento più importante è sicuramente quello della creatività.

Probabilmente ti starai chiedendo cosa significa usare la creatività per imparare come fare belle foto Instagram, ma lasciami spiegare e non sarai deluso. Una cosa che è molto apprezzata dagli utenti che navigano sulla piattaforma dedicata alla condivisione di foto è l’originalità degli scatti: molte persone pubblicano foto uguali e questo è noioso.

Trovare una foto originale e creativa sulla piattaforma è una cosa che attira molto gli utenti, che scrollando il loro feed si trovano sempre a guardare post molto simili tra di loro. Il mio consiglio è quindi quello di scatenare tutta la tua creatività nei tuoi scatti: prova a posare in modo diverso, a vestire in modo eclettico, a trovare soggetti interessanti e paesaggi mozzafiato.

Se seguirai questo consiglio per come fare foto belle Instagram non potrai non diventare famoso su questa piattaforma amata da tutti i suoi utenti. Continua a leggere per scoprire di più su come fare belle foto per Instagram insieme a noi.

Come fare foto belle Instagram

Siamo giunti insieme all’ultimo paragrafo di questa guida su come fare belle foto per Instagram: abbiamo imparato tantissime cose, come ad esempio come iscriversi a Instagram, come creare un post su Instagram e a che cosa serve avere un profilo che contiene belle foto. Ora voglio darti un ultimo consiglio che può aiutarti a capire come fare foto belle per Instagram in pochissimi minuti.

Il mio consiglio su come fare belle foto Instagram è quello di scattare foto colorate e luminose. Secondo alcuni studi, infatti, le foto che contengono colori sgargianti e le foto che sono luminose e piene di luce sono quelle che più attraggono lo guardo umano in ogni situazione.

Questo si applica ovviamente anche alle foto che vediamo sulla piattaforma di Instagram, la più amata al mondo. Infatti, se ci fai caso, i post che contengono il maggior numero di likes sono quelli che hanno dei colori che attirano lo sguardo di chi scrolla il feed, proprio perchè il nostro cervello è impostato per fare ciò.

Quindi, quando stai per scattare la tua foto da pubblicare su Instagram, ricorda del consiglio letto in questa guida su come fare foto belle Instagram: scatta foto piene di colori e soprattutto che abbiano un’ottima illuminazione.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come fare belle foto per Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
 Come fare belle foto per Instagram, 3 consigli
Article Name
Come fare belle foto per Instagram, 3 consigli
Description
Vuoi sapere come fare belle foto per Instagram che colpiscano i tuoi followers? Apri questo link per scoprire di più.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo