Come eliminare un account Instagram, 3 opzioni

Come eliminare un account instagram

Come eliminare un account Instagram è una cosa che devi assolutamente apprendere se vuoi abbandonare in modo definitivo il social network più amato del mondo. Instagram è l’app di condivisione più amata del mondo, utilizzata da milioni di utenti per condividere contenuti di varia natura: tuttavia, se sei stanco di questo social, puoi scoprire come si elimina un account di Instagram.

Come si fa a eliminare un account Instagram è una procedura abbastanza semplice e ti spiegherò in modo molto dettagliato come farla sia dal tuo computer che dal tuo smartphone nei prossimi paragrafi di questa guida. Ovviamente, questa è solo un’opzione che puoi attuare se sei al cento per cento sicuro di voler abbandonare l’app, mentre se ancora sei titubante c’è altro che puoi fare.

Infatti, oltre a spiegarti come eliminare del tutto un account Instagram, ti spiegherò anche come disattivare momentaneamente il tuo account in modo da non perdere le foto, i video e le Stories ma anche i Reels che hai già pubblicato. Continua a leggere per scoprire qual è l’opzione che fa per te tra le due che ti ho appena proposto.

Ora che conosci le tue opzioni, mettiti comodo per scoprire di più su come disattivare un account Instagram e su come eliminare un account Instagram in pochi step sia da pc che dal tuo telefono. Se sei pronto, iniziamo con la nostra guida!

Come eliminare un account Instagram e perchè

Abbiamo visto che in questa guida non solo ti spiegherò come eliminare un account Instagram ma anche come disattivarlo, ma prima di fare ciò vediamo per quali motivi dovresti abbandonare questa piattaforma di condivisione foto e video con tutto il mondo. Infatti, anche se non lo immagini ci sono molti motivi per cui è importante sapere come si elimina un account di Instagram.

Il primo motivo è quello che Instagram ti ha stufato. Questo è molto comune ed è un sentimento che pervade molti utenti, specie quelli che hanno passato più tempo su questa piattaforma social: sostanzialmente molti utenti dopo un lungo utilizzo dell’app iniziano a lamentarsi della similitudine dei contenuti tra di loro e della poca diversità.

come si elimina un account di Instagram

Molti utenti lamentano il fatto che ormai su Instagram i contenuti si somigliano un po’ troppo tra di loro e quindi si sono annoiati di vedere sempre le stesse cose. Se anche tu hai questa sensazione mentre scrolli la tua home, è giunto il momento che tu impari come si fa a eliminare un account Instagram in poche semplici mosse.

In alternativa, ci sono moltissimi altri social dedicati alla condivisione di foto, come ad esempio Pinterest, che può essere la tua nuova frontiera una volta che hai imparato come eliminare del tutto un account Instagram. Continua a leggere per scoprire come eliminare un account Instagram sia da desktop che da smartphone.

Come eliminare un account Instagram: Perdi troppo tempo su Instagram?

Continuiamo la nostra guida parlando di un altro motivo per cui devi sapere come eliminare un account Instagram, oltre a quello che già abbiamo visto nel precedente paragrafo. Il secondo motivo per cui sapere come si elimina un account di Instagram è sicuramente quello di perdere troppo tempo su questa applicazione di condivisione foto e video.

Instagram è un social network molto studiato nel suo stile e nel suo scopo e permette agli utenti di perdersi letteralmente tra i milioni di post e le migliaia di Storie che si possono trovare sulla piattaforma. Questo è consentito dal feed verticale, che quindi permette lo scroll infinito come su Tik Tok o su Facebook, ma anche dalla vocazione visiva di tutta la piattaforma.

come si fa a eliminare un account instagram

Questo social network è infatti basato tutto su contenuti visivi, quindi contenuti fatti per attirare lo sguardo: si è notato infatti quanto queste foto e video attraggano gli utenti molto di più dei post scritti come su Facebook. Quindi, se anche tu sei vittima dell’attrazione di Instagram e delle sue foto e inizi a trascurare altri aspetti della sua vita, è ora di scoprire come si fa a eliminare un account Instagram.

Abbiamo visto quindi due importanti motivi per i quali è importante valutare la propria presenza su questo social. Se ancora non sei sicuro di voler lasciare Instagram, continua a leggere per scoprire come disattivare il tuo account in modo semplice e veloce e come eliminare del tutto un account Instagram.

Come si fa a eliminare un account Instagram

Instagram è un luogo veramente attraente dove molte persone condividono spezzoni interessanti della propria vita, condividono le loro amicizie, le loro avventure, i loro viaggi, e ancora gli outfit o le loro passioni. Ma a volte è giusto anche prendersi una pausa da questo social, ed è per questo che ora ti spiegherò la differenza tra disattivare ed eliminare il tuo account, in modo che tu possa decidere il meglio.

come eliminare del tutto un account instagram

Come eliminare un account Instagram è una procedura che non permette all’utente di tornare indietro in alcun modo, quindi verranno eliminate per sempre tutte le foto, i video, le Stories e anche i Reels. Ovviamente, una volta eliminato il tuo account, non potrai più vedere i contenuti degli altri e dovrai soltanto iscriverti di nuovo prima di poter interagire di nuovo con altri utenti.

Quando invece decidi di disattivare il tuo account, le cose sono un po’ diverse, in quanto le foto, i post e i video non saranno eliminati definitivamente dalla piattaforma. Quindi, una volta che avrai effettuato di nuovo l’accesso, potrai di nuovo trovare tutto com’era e potrai ritornare ad avere a che fare con gli utenti di tuo interesse.

Se quindi hai deciso qual è il percorso giusto per te, continua a leggere questo articolo su come si elimina un account di Instagram per scoprire come disattivare il tuo profilo su questo social. Insieme vedremo come si fa a eliminare un account Instagram sia da desktop che da smartphone in pochi semplici step.

Come disattivare il tuo account Instagram

Se hai deciso che la scelta giusta non è imparare come eliminare un account Instagram ma è imparare come disattivarlo, questo paragrafo è quello che fa per te. Infatti, in questo paragrafo ti spiegherò come disattivare il tuo account su questa piattaforma in modo non permanente e in pochissimi minuti.

come si elimina un account di instagram 1

Assicurati di avere l’app di Instagram sul cellulare e che il tuo telefono sia connesso ad internet prima di svolgere questa operazione di disattivazione non permanente del tuo account. In seguito scopriremo insieme come si elimina un account di Instagram sia da cellulare che dal tuo computer.

  1. Collegati a questo link;
  2. Accedi inserendo le tue credenziali;
  3. Clicca sull’icona a forma di omino che si trova in alto a destra per accedere alla tua area personale;
  4. Seleziona su “Modifica profilo”;
  5. Fai click sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  6. Seleziona il motivo per il quale stai disattivando l’account dalla tendina “Perchè stai disattivando il tuo account?”;
  7. Inserisci di nuovo la password;
  8. Clicca su “Disabilita temporaneamente l’account”.

Insomma, come hai potuto constatare, disattivare il tuo account dalla piattaforma di condivisione di foto e video è un processo davvero breve e che ti permetterà di prenderti una pausa da questo social che pullula di foto e video di persone che vengono da tutto il mondo.

Se invece il tuo desiderio è quello di tagliare nettamente i ponti con quest’app di proprietà del gruppo Facebook, continua a leggere come si fa a eliminare un account di Instagram da desktop e come eliminare del tutto un account Instagram da smartphone.

Come si fa a eliminare un account Instagram da desktop

Siamo giunti finalmente al momento che tanti attendevi: in questo paragrafo ci concentreremo su come eliminare un account Instagram da desktop. Questo può esserti utile se il tuo telefono è rotto o scarico e quindi non puoi utilizzarlo per completare questa procedura che ti allontanerà dal social network color rosa.

In seguito, ti spiegherò come si elimina un account di Instagram dal tuo smartphone: ti anticipo che non ti servirà l’app di Instagram quindi non è un problema se non ce l’hai già disponibile sul tuo cellulare. Ecco come si fa a eliminare un account Instagram dal tuo computer:

  1. Apri il browser sul tuo computer (va bene qualsiasi browser disponibile, quindi Chrome, Mozilla, Safari ma anche Explorer);
    Collegati alla pagina “elimina il tuo account Instagram” (puoi cercarla direttamente dal motore di ricerca del browser);
  2. Inserisci i dati dell’account, quindi nickname e password;
  3. Fai tap su “Accedi”;
  4. Seleziona nel menu a tendina perchè intendi eliminare il tuo account;
  5. Inserisci di nuovo la password;
  6. Fai tap su “Elimina il mio account”;
    Conferma cliccando su “OK”.

Ecco quindi che hai imparato come si fa a eliminare un account Instagram in pochissimi passi utilizzando solo il browser del tuo computer. Se vuoi sapere come eliminare del tutto un account Instagram usando il cellulare, perchè magari non hai il computer, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

Come eliminare un account Instagram da smartphone

Se non hai il pc a disposizione o vuoi comunque scoprire come eliminare un account Instagram da telefono cellulare, questo paragrafo è quello che fa per te. Come ti ho già anticipato, non è possibile eliminare un acocunt Instagram direttamente dall’app, per questo dovrai avvalerti del browser del tuo smartphone per attuare questa operazione.

Ricorda di assicurarti di essere connesso ad internet nel corso di questa operazione e di ricordare le tue credenziali di accesso all’app, quindi il numero di telefono o la tua e-mail, ma anche la tua password. Ecco come si fa a eliminare un account Instagram dal browser del tuo cellulare:

  1. Apri il browser sul tuo smartphone (puoi usare Safari, ma anche Chrome o Mozilla);
    Collegati a questo link ;
  2. Inserisci i dati dell’account, quindi nickname e password;
  3. Fai tap su “Accedi”;
  4. Seleziona nel menu a tendina perchè intendi eliminare il tuo account;
  5. Inserisci di nuovo la password;
  6. Fai tap su “Elimina il mio account”;
    Conferma cliccando su “OK”.

Ed ecco come hai eliminato il tuo account Instagram dal tuo smartphone in pochissimi secondi. Continua a leggere per le conclusioni di questo articolo su come eliminare del tutto un account Instagram che non vuoi utilizzare più!

Come eliminare del tutto un account Instagram

Eccoci giunti alla fine di questo articolo su come eliminare un account Instagram: in questa pratica guida abbiamo appreso molte cose riguardo Instagram e i segreti che nasconde. Abbiamo scoperto che Instagram è stata progettata dai suoi sviluppatori in modo da fare in modo da tenere gli utenti attaccati alla piattaforma tramite l’uso dei contenuti visivi.

Tuttavia, molto utenti sono annoiati dalla monotonia di Instagram oppure hanno scoperto che Instagram ruba troppo tempo alle altre attività importanti della loro vita, per questo cercano su Google “come si elimina un account di Instagram”. Abbiamo scoperto che se non vuoi eliminare definitivamente il tuo account Instagram perchè potrebbe mancarti, puoi anche disattivarlo momentaneamente.

Infine abbiamo scoperto come si fa a eliminare un account Instagram sia da desktop che da smartphone in pochi semplici passi. Ricorda infine che non ti sarà possibile eliminare il tuo account Instagram grazie all’app perchè nell’app non è contenuta questa funzione, ma è disponibile soltanto tramite browser.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come eliminare un account Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

 

Summary
Come eliminare un account Instagram, 3 opzioni
Article Name
Come eliminare un account Instagram, 3 opzioni
Description
Vuoi scoprire come eliminare un account Instagram da cellulare o dal computer? Leggi questa guida per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo