Come eliminare un account Instagram senza password e email, 3 opzioni

Come eliminare un account Instagram senza password e email

Come eliminare un account Instagram senza password e email è qualcosa che devi imparare a fare se vuoi allontanarti da questa piattaforma social per prenderti una pausa dalla sua miriade di foto e video. Come sicuramente saprai, Instagram è una piattaforma social dedicata alla condivisione di foto, video, ma anche Stories e Reels.

I contenuti che un utente pubblica su Instagram possono essere visualizzati da persone che si trovano in diverse parti nel mondo nello stesso momento, le quali possono mettere mi piace o interagire in modi diverso. Tuttavia, se non vuoi che le persone giungano più ai tuoi post, non ti resterà fare altro che imparare come eliminare un account di Instagram.

Se il tuo scopo è quindi tenere nascosti i tuoi contenuti o eliminarli per sempre da questo social utilizzato da persone da tutto il mondo, continua a leggere per scoprire come eliminare un account su Instagram. In questo articolo, infatti, non solo ti spiegherò come eliminare un account da Instagram, ma anche come disattivarlo.

Infatti, se non vuoi abbandonare questa piattaforma in modo definitivo, c’è altro che puoi fare oltre a imparare come eliminare un account Instagram senza password e email, ovvero puoi imparare come disattivare il tuo account. Questo ti servirà se il tuo desiderio è solo quello di abbandonare momentaneamente la piattaforma ma non in modo definitivo.

Come eliminare un account Instagram senza password e email

Da come ti ho anticipato nel precedente precedente paragrafo, eliminare un account Instagram ti consentirà di eliminare tutto ciò che hai pubblicato su questa piattaforma, quindi foto, video, Reels, Stories, in modo definitivo. Ovviamente, una volta appreso come eliminare un account Instagram senza password e email, nessun utente potrà più giungere a te su questa piattaforma.

Come eliminare un account di Instagram è qualcosa che molti utenti cercano online per diversi motivi. Molti infatti desiderano sapere come eliminare un account su Instagram perchè passano troppo tempo su questa piattaforma trascurando il lavoro o lo studio: questo è sbagliato e un social network non deve essere utilizzato in modo troppo assiduo.

come eliminare un account di instagram

Molti invece sono vittime di minacce o di offese su Instagram e quindi decidono di eliminare la propria permanenza da questo social in modo definitivo, cercando su Google come eliminare un account da Instagram. Infatti, molti influencers e altre persone con molti followers, sono vittime di commenti offensivi o razzisti e quindi decidono di abbandonare la piattaforma per sempre.

Se nessuno dei tuoi casi fa al caso tuo, ma vuoi soltanto prenderti una pausa da Instagram, continua a leggere perchè ti spiegherò come disattivare il tuo account Instagram. Mentre se invece ormai la tua decisione di abbandonare il social è irremovibile, nei prossimi paragrafi scoprirai come eliminare un account Instagram senza password e email.

Come eliminare un account Instagram senza password e email: Perchè disattivare il tuo account Instagram?

Come avrai inteso, ci sono moltissime scelte che puoi effettuare se la tua decisione di abbandonare Instagram non è del tutto definitiva. Ad esempio, una cosa che puoi fare invece di imparare come eliminare un account Instagram senza password e email, è imparare come disattivare il tuo account in modo non permanente.

come eliminare un account su instagram

Disattivare il tuo account su Instagram infatti non farà in modo che tutte le foto e gli altri contenuti che hai pubblicato sul tuo profili siano eliminati per sempre, ma li renderà soltanto momentaneamente non disponibili. In questo modo, potrai prenderti la tua tanto agognata pausa da questo social network in modo da dedicarti al tuo lavoro, alle tue passioni o a altre attività.

Pensa che molti utenti che cercano come eliminare un account di Instagram poi, scoprendo che è possibile anche disattivare l’account, cambiano idea e decidono solo di disattivarlo in modo non permanente. Quindi, rifletti bene sulla tua scelta prima di compierla perchè una volta eliminato il tuo account Instagram, non potrai utilizzarlo mai più.

Infatti, se vorrai usare di nuovo Instagram dopo aver eliminato il tuo account, sarai costretto a iscriverti di nuovo utilizzando delle nuove credenziali, quindi un nuovo numero di telefono o una nuova email, ma anche una nuova password. Continua a leggere per scoprire come eliminare un account su Instagram e come disattivare un account Instagram.

Come disattivare e come eliminare un account di Instagram

Abbiamo quindi visto che eliminare il tuo account non è l’unica soluzione se ancora non sei sicuro di abbandonare questa piattaforma, ma hai anche la possibilità di disattivare l’account. Continua a leggere per scoprire quindi come disattivare il tuo account Instagram, poi ti spiegherò come eliminare un account Instagram senza password e email.

come eliminare un account da instagram

Ricorda ancora una volta che questa procedura è totalmente reversibile, il che significa che non avrai bisogno di iscriverti un’altra volta alla piattaforma per utilizzare di nuovo le sue funzioni. Assicurati di avere una connessione ad internet stabile prima di iniziare la procedura per disattivare il tuo account Instagram:

  1. Collegati a questo link;
  2. Accedi inserendo le tue credenziali;
  3. Clicca sull’icona a forma di omino che si trova in alto a destra per accedere alla tua area personale;
  4. Seleziona su “Modifica profilo”;
  5. Fai click sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  6. Seleziona il motivo per il quale stai disattivando l’account dalla tendina “Perchè stai disattivando il tuo account?”;
  7. Inserisci di nuovo la password;
  8. Clicca su “Disabilita temporaneamente l’account”.

Ecco quindi come disabilitare in modo non permanente il tuo account Instagram in modo che nessuno dei tuoi contenuti venga eliminato in modo definitivo. Continua a leggere la nostra guida dedicata a come eliminare un account di Instagram per scoprire come eliminare un account su Instagram in pochissimi semplici step.

Posso eliminare un account Instagram dall’app?

Come hai visto nel precedente paragrafo, non puoi disattivare il tuo account di Instagram direttamente dall’app ma avrai bisogno di utilizzare il browser, che puo’ essere un qualsiasi browser. Vediamo insieme, prima di scoprire come eliminare un account Instagram senza password e email, se è possibile eseguire questa operazione tramite l’app.

Purtroppo, se non hai a disposizione un browser sul tuo cellulare o sul tuo computer, non ti sarà possibile eliminare l’account da Instagram dall’app. Infatti, Instagram, che fa parte del gruppo Facebook da ormai molti anni, non da la possibilità ai suoi utenti di eliminare o di disattivare l’account dall’app in alcun modo.

come eliminare un account di instagram 1

Quindi, prima di continuare a leggere come eliminare un account di Instagram in modo definitivo, eliminando quindi anche tutte le tue foto e ogni traccia della tua presenza sul social tutto fucsia, avrai bisogno di un telefono cellulare con un browser o anche di un computer con una connessione internet. Nel prossimi paragrafi ti spiegherò come eliminare un account su Instagram in pochi semplici step.

Ricorda che dovrai effettuare l’accesso al tuo account nel browser, quindi se non lo effettui da troppo tempo sul tuo profilo, assicurati di ricordare a memoria le tue credenziali, altrimenti avrai problemi. Continua a leggere per scoprire come eliminare un account da Instagram direttamente da pc o da telefono.

Come eliminare un account su Instagram da cellulare

Come hai appreso nel precedente paragrafo, per scoprire come eliminare un account di Instagram, avrai bisogno soltanto di una connessione internet stabile e di un browser sul tuo pc, quindi se non hai l’app sul tuo smartphone non è un problema. Continua a leggere per scoprire come eliminare un account su Instagram in pochi semplici step.

Voglio avvisarti inoltre che impossibile scoprire come eliminare un account Instagram senza password ed email, quindi ti consiglio di avere ben presenti le tue credenziali di accesso prima di proseguire con questa operazione sul tuo cellulare. Ecco come eliminare un account da Instagram dal tuo telefono cellulare:

  1. Apri il browser sul tuo smartphone (puoi usare Safari, ma anche Chrome o Mozilla);
    Collegati a questo link;
  2. Inserisci i dati di accesso dell’account, quindi nickname e password;
  3. Fai tap su “Accedi”;
  4. Seleziona nel menu a tendina specificando “perchè intendi eliminare il tuo account”;
  5. Inserisci di nuovo la password;
  6. Fai tap su “Elimina il mio account”;
    Conferma cliccando su “OK”.

Et voilà! Ecco come eliminare un account di Instagram in pochi semplici step utilizzando solo il browser del tuo telefono cellulare. Non dimenticare di ricordarti email e password, perchè come ti ho anticipato non è possibile sapere come eliminare un account Instagram senza password e email.

Come eliminare un account Instagram senza password e email da pc

Siamo quindi giunti alla seconda parte della nostra guida su come eliminare un account Instagram senza password e email: vediamo adesso come eliminare un account di Instagram utilizzando il browser del tuo pc. Ricorda che hai assolutamente bisogno delle tue credenziali d’accesso se vuoi eliminare per sempre la tua presenza da questo social.

Per eliminare in modo definitivo il tuo account da questo social facente parte del gruppo Facebook, continua a leggere perchè ti spiego come eliminare un account su Instagram direttamente dal tuo computer. Non dimenticare di collegare il tuo computer ad una rete Wi-Fi e che non si scarichi all’improvviso, altrimenti potresti perdere i progressi fatti:

  1. Apri il browser sul tuo computer;
    Collegati alla pagina “elimina il tuo account Instagram” (puoi trovarla su Google);
  2. Inserisci i dati dell’account, quindi nickname e password;
  3. Fai tap su “Accedi”;
  4. Seleziona nel menu a tendina perchè intendi eliminare il tuo account;
  5. Inserisci di nuovo la password;
  6. Fai tap su “Elimina il mio account”;
    Conferma cliccando su “OK”.

Una volta effettuata questa procedura, nessuno più potrà vedere ciò che hai pubblicato in passato sulla piattaforma in passato in alcun modo perchè Instagram procederà a eliminare ogni tua traccia. Continua a leggere per le nostre conclusioni su come eliminare un account Instagram senza password e email.

Come eliminare un account Instagram senza password e email

Siamo finalmente giunti al termine della nostra guida riguardo come eliminare un account Instagram senza password e email  e come sempre ci dedichiamo a tirare insieme le somme di quanto appreso nei precedenti paragrafi. Come hai potuto leggere, non è possibile scoprire come eliminare un account Instagram senza password ed email in alcun modo.

Inoltre, se senti di non essere sicuro al 100% della tua scelta, puoi sempre disattivare momentaneamente il tuo account per tornare a focalizzarti su altre attività come il tuo lavoro, la scuola, ma anche lo sport o le tue amicizie. Inoltre ricorda che è importante sapere come eliminare un account di Instagram se inizi a ricevere messaggi d’odio oppure minatori.

Infine abbiamo visto che non si può imparare come eliminare un account Instagram senza password e email usando l’app ma lo si può fare tramite il browser del tuo smartphone oppure puoi anche farlo tramite il tuo pc in poche semplici mosse. Ora che Instagram non ha pi segreti per te, sta a te decidere se eliminare in modo definitivo il tuo account o disattivarlo solo per un po’!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come eliminare un account Instagram senza password e email, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come eliminare un account Instagram senza password e email, 3 opzioni
Article Name
Come eliminare un account Instagram senza password e email, 3 opzioni
Description
Sei curioso di sapere come eliminare un account Instagram senza password e email? Apri questo link per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo