Come eliminare Instagram in 8 step

Come eliminare Instagram

Come eliminare Instagram è una domanda che quasi tutti gli utenti presenti su questa piattaforma si domandano ogni giorno, per questo nella nostra guida del nostro blog scopriremo insieme in pochi semplici passi come eliminare Instagram dal telefono. Questa operazione è irreversibile, il che significa che non puoi tornare più indietro, per questo motivo ti darò anche delle soluzioni alternative.

Instagram, infatti, come ben sai, è una piattaforma molto frenetica e popolata da miliardi di persone, e per questo a volte può capitare di sentirsi persi o ignorati e si ha il desiderio di abbandonarla in modo definitivo. Tuttavia, se ancora sei titubante, in questa guida non solo ti spiegherò come eliminare Instagram in modo definitivo, ma anche come disattivare il tuo account in modo temporaneo.

Infatti, se ancora non eri a conoscenza di questa funzione, Instagram da la possibilità ai suoi fedelissimi utenti non solo di eliminare la propria presenza dalla piattaforma in modo definitivo, ma anche di allontanarsi un po’ senza perdere tutti i progressi fatti. In questo modo non perderai i tuoi post, i tuoi video, le tue Storie e le tue foto, ma anche i tuoi Reels e le centinaia di likes che contano. 

Insomma, se sei curioso di scoprire come eliminare Instagram da app non puoi non leggere questa guida, in cui ti spiegherò tantissime cose che ancora non sai riguardo questo tema. Ti consiglio, a questo punto, di metterti comodo in modo da non perdere nulla di quanto sto per svelarti riguardo come eliminare Instagram e come disattivare il proprio account a tempo determinato.

Come eliminare Instagram e perchè

Abbiamo scoperto, nella nostra introduzione, che come eliminare Instagram non è l’unica soluzione che puoi prendere se intendi abbandonare questa piattaforma social, ma ci sono altre vie che puoi perseguire. Ma prima di parlare di come eliminare Instagram dal telefono, scopriamo insieme quali sono i motivi per i quali potrebbe servirti prenderti una pausa molto più lunga e definitiva da Instagram.

Il primo motivo per il quale scoprire come eliminare Instagram è sicuramente quello di tornare a trascorrere più tempo nella vita reale. Probabilmente, come a molti capita, Instagram ruba troppo tempo della tua vita, a causa dei suoi post così interessanti, e potresti anche tu esserti allontanato dalla tua famiglia, dai tuoi amici e da tutte le cose che ami trascurandole.

come eliminare instagram dal telefono

Il secondo motivo per il quale scoprire come eliminare Instagram in modo definitivo è sicuramente quello che stai trascurando il tuo studio o il tuo lavoro. Forse, come molti utenti fanno, utilizzi Instagram e le sue funzioni in modo spropositato e anche quando non dovresti, e sei rimasto indietro con lo studio o con il lavoro per colpa di questo comportamento sbagliato.

Infine, l’ultimo motivo per il quale dovresti imparare come eliminare Instagram da app è sicuramente quello di tornare a interagire di persona con il mondo che ti circonda, senza preoccuparti troppo del numero di like e di commenti alle tue foto e video. Insomma, dopo aver trovato il motivo giusto per abbandonare Instagram per sempre, vediamo insieme come eliminare Instagram una volta e per tutte.

Come eliminare Instagram dal telefono

Dopo aver analizzato molto brevemente, nel precedente paragrafo della nostra guida su come eliminare Instagram, quali sono i motivi per i quali è importante sapere come eliminare Instagram dal telefono, vediamo insieme come eliminare Instagram dal telefono. Questa operazione è molto simile in quanto più o meno tutti i dispositivi funzionano secondo lo stesso principio.

Quindi, se sei il possessore di un dispositivo Apple o di un dispositivo Android, non ci sono delle grandi differenze in questa procedura che è universale. Grazie a questa operazione, infatti, scoprirai come eliminare Instagram in modo definitivo dal tuo telefono, a meno che tu non decida di ricadere di nuovo nella sua trappola installandolo di nuovo dal tuo Play Store o App Store.

come eliminare instagram in modo definitivo

Per scoprire come eliminare Instagram dal telefono, non devi fare altro che sbloccare il tuo telefono e recarti nella schermata dove hai posizionato l’icona di collegamento di Instagram. Una volta individuata l’app in questione, ovvero quella del social network più famoso al mondo, non dovrai fare altro che tenere premuto su essa finchè non apparirà una tendina con diverse opzioni o il simbolo di una X.

Se hai un iPhone, non dovrai fare altro che fare tap sul simbolo della X, mentre se hai un dispositivo Android, dovrai solo pigiare dove leggi “elimina app dal dispositivo”. Insomma, come hai potuto scoprire, la procedura su come eliminare Instagram da telefono è molto semplice e immediata, quindi puoi farla nel giro di pochissimi secondi.

Continua a leggere per scoprire come eliminare Instagram in pochi semplici passi.

Eliminare o disattivare l’account Instagram?

Abbiamo analizzato, nel precedente paragrafo della nostra guida su come eliminare Instagram, la procedura grazie alla quale hai appreso come eliminare Instagram dal telefono in pochi semplici passi: come hai potuto vedere è molto rapida e semplice. Tuttavia, se hai letto con attenzione quello che ti ho svelato prima, l’eliminazione dell’account non è l’unica opzione disponibile.

Infatti, se ancora non ne eri al corrente, Instagram mette a disposizione dei propri utenti l’opportunità di allontanarsi per un periodo determinato di tempo da questa famosissima piattaforma social. Infatti, se un utente decide di volersi prendere un periodo di pausa dalla famosa piattaforma di condivisione foto, non basterà fare altro che disattivare l’account.

come eliminare instagram da app

Grazie alla disattivazione dell’account l’utente avrà la possibilità di non perdere nessuna delle foto o video pubblicate o salvate sul proprio account, cosa che invece avviene quando si elimina l’account. Infatti, mediante l’eliminazione dell’account, l’utente perde in modo definitivo tutti i post, le Storie, i video e i Reel che aveva pubblicato, così come i DM e gli elementi salvati sul profilo.

La scelta della disattivazione di Instagram, quindi, è reversibile è può essere la scelta più adatta se desideri allontanarti per vedere come va per poi decidere se tornare oppure no. Per scoprire come eliminare Instagram in modo definitivo e come disattivare l’account Instagram in modo non definitivo, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida su come eliminare Instagram da app.

Come disattivare l’account Instagram

Eccoci giunti al momento del primo tutorial della nostra guida su come eliminare Instagram: in questa speciale sezione parleremo insieme di come disattivare l’account Instagram in modo provvisorio. Grazie a questa operazione non correrai il rischio che la tua presenza su questa piattaforma non venga cancellata in modo definitivo, permettendoti di tornare a utilizzarla come prima.

Inoltre, prima di scoprire come disattivare l’account Instagram, ti ricordo che per svolgere questa operazione è necessaria una connessione internet stabile per non perdere i processi fatti. Ancora, per compiere questa operazione non avrai bisogno dell’app ma di un browser, quindi puoi compierla da computer oppure da smartphone in poche semplici mosse e nel giro di pochi secondi.

Ecco come disattivare in modo semplice e veloce l’account di Instagram:

  1. Apri il tuo browser;
  2. Collegati a questo link;
  3. Accedi inserendo le tue credenziali;
  4. Clicca sull’icona a forma di omino che si trova in alto a destra per entrare nella tua sezione personale;
  5. Fai tap su “Modifica profilo”;
  6. Fai click sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  7. Seleziona il motivo per il quale stai disattivando l’account dalla tendina “Perchè stai disattivando il tuo account?”;
  8. Inserisci nuovamente la password;
  9. Clicca su “Disabilita temporaneamente l’account”.

Ed ecco come hai disattivato in poche semplici mosse il tuo account Instagram in modo da allontanarti in modo non permanente dalla piattaforma. Ti consiglio di mettere in pratica questo tutorial prima di decidere di allontanarti in modo definitivo da Instagram.

Per scoprire come eliminare Instagram in modo definitivo, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida su come eliminare Instagram da app.

Come disattivare Instagram in modo definitivo

Dopo aver visto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come eliminare Instagram, come si fa a disattivare un account di Instagram, continua a leggere per scoprire come eliminare Instagram dal telefono. Ti consiglio di riflettere a lungo riguardo quest scelta perchè come ti ho detto è irreversibile, in quanto tutto ciò che hai pubblicato o fatto sulla piattaforma verrà eliminato.

Prima di proseguire scoprendo come eliminare Instagram in modo definitivo, ti voglio avvisare che dopo aver compiuto la tua procedura, avrai ben trenta giorni a tua disposizione per ripensare alla tua scelta prima che tutto ciò che hai pubblicato venga definitivamente eliminato. Dopo averti avvisato di ciò, scopriamo insieme come eliminare Instagram in modo definitivo in pochi minuti:

  1. Apri il browser del tuo computer o del tuo cellulare;

    Cerca su Google “link per eliminare account Instagram”;

  2. Inserisci i dati di accesso dell’account, quindi nickname o numero di telefono e email e password;
  3. Fai tap su “Accedi”;
  4. Seleziona nel menu a tendina specificando “perchè intendi eliminare il tuo account”;
  5. Inserisci di nuovo la password;
  6. Fai tap su “Elimina il mio account”;

    Conferma cliccando su “OK”.

Questa era la procedura riguardo come eliminare Instagram dal telefono e anche da desktop seguendo la stessa procedura in pochissimi minuti e altrettanti semplici step. Una volta scoperto ciò, ti consiglio di continuare a leggere per scoprire come eliminare Instagram da app anche.

Come eliminare Instagram da app

Se hai letto il precedente paragrafo della nostra guida su come eliminare Instagram, avrai scoperto quali sono gli step per imparare come eliminare Instagram dal telefono ma anche dal tuo computer. Tuttavia molti utenti si pongono, dopo aver letto quanto ti ho spiegato, come eliminare Instagram da app, quindi scopriamolo insieme in questo paragrafo della nostra utilissima guida.

Purtroppo, non possiamo rispondere alla domanda come eliminare Instagram da app perchè questa opzione non è contemplata dalla piattaforma social così famosa in tutto il mondo. Infatti, come hai potuto vedere nel precedente paragrafo, per svolgere questa operazione ti ho indicato di usare il browser e non l’app di Instagram installata sul tuo telefono cellulare.

Questo risulta molto scomodo per gli utenti di Instagram che intendono abbandonare la piattaforma in modo definitivo e molti si chiedono il motivo di questa scelta, ma ancora nessuno è riuscito a rispondere.

Anche lo stesso social network Instagram non ha ancora dato una risposta a questa domanda che molti utenti che utilizzano questa piattaforma si domandano molto spesso quando vogliono abbandonare la piattaforma in modo definitivo e permanente.

Dopo aver scoperto che non è possibile apprendere come eliminare Instagram da app, continua a leggere l’ultimo imperdibile paragrafo della nostra guida su come eliminare Instagram per scoprire altri segreti che sto per svelarti e altre curiosità su questo tema.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti al termine della nostra interessantissima guida su come eliminare Instagram e per questo, nell’ultimo paragrafo della nostra guida, cercheremo di riassumere tutte le nozioni che abbiamo appreso riguardo come eliminare Instagram dal telefono. Certamente è necessario questo breve riassunto in quanto abbiamo appreso veramente moltissime nozioni in questa approfondita guida.

La prima cosa che abbiamo appreso su come eliminare Instagram in modo definitivo è che questo può esserti utile specialmente se ormai a causa di Instagram hai iniziato a trascurare altri importanti aspetti della tua vita. Ricorda di non perdere troppo tempo su Instagram e nel suo Feed in quanto questo pu portarti a perdere amicizie, lavoro e tante altre cose importanti.

In secondo luogo abbiamo scoperto che come eliminare Instagram da app non è l’unica soluzione se vuoi allontanarti su Instagram. Infatti, questo famoso social network da la possibilità ai suoi utenti di disattivare l’account in modo non definitivo in modo da poter tornare ogni volta che lo si vuole semplicemente effettuando nuovamente l’accesso.

Infine abbiamo scoperto come eliminare Instagram in pochi semplici step utilizzando il telefono o il computer, utilizzando in modo più specifico il browser. Infatti ricorda che non è possibile eliminare il tuo account in modo permanente utilizzando l’app di Instagram, ma puoi utilizzare solamente il browser del tuo telefono o del tuo computer per compiere questa operazione nel giro di pochissimi minuti.

Ricorda che hai solo trenta giorni per ripensarci, quindi prenditi il tuo tempo!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come eliminare Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come eliminare Instagram in 8 step
Article Name
Come eliminare Instagram in 8 step
Description
Vuoi scoprire come eliminare Instagram in modo totalmente definitivo dalla tua vita? Apri questa guida per scoprire tutti i nostri consigli su questo!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo