Come eliminare account multipli Instagram, ti do 2 soluzioni

Come eliminare account multipli instagram

Come eliminare account multipli Instagram è una cosa che molte persone cercano su Google, specialmente coloro che non hanno un solo account ma diversi, ad esempio uno personale e uno per il loro brand o il loro marchio. Quindi, in questa guida ci concentreremo maggiormente su come eliminare account multipli su Instagram in modo da scoprire tutto ciò che c’è da sapere.

Sono sicuro che già lo sai ma eliminare account multipli Instagram non è l’unica soluzione se il tuo scopo è quello di abbandonare per un po’ la piattaforma. Infatti, Instagram mette a disposizione dei tuoi utenti anche un’altra opportunità, ovvero quella della disattivazione temporanea dell’account: queste due operazioni sono molto differenti tra loro e in seguito ti spiegherò perchè e in cosa differiscono.

Se il tuo scopo è quello di scoprire come eliminare un account multiplo Instagram, sei giunto nel posto giusto perchè insieme analizzeremo non solo come svolgere questa procedura ma anche le cause che possono portarti a questa decisione. Inoltre, ti aiuterò a valutare se per te è meglio la disattivazione o l’eliminazione permanente dell’account.

Quindi, se ancora non sei seduto comodo su una poltrona, ti consiglio di farlo in modo da apprendere in modo molto più confortevole tutto ciò che sto per svelarti in questa guida. Non dimenticare di annotare su un quaderno o nelle note del tuo telefono tutti i passaggi che ti suggerirò nei prossimi paragrafi!

Come eliminare account multipli Instagram

Prima di concentrarci su come eliminare account multipli Instagram, voglio analizzare con te i motivi per i quali dovresti eliminare uno o più account di tua proprietà. Questo è un procedimento molto importante di cui parlare prima di soffermarci su come eliminare account multipli su Instagram perchè potrai capire se questa è effettivamente la scelta giusta.

Il primo motivo per cui dovresti eliminare account multipli su Instagram è quello che il tuo account o più account di tua proprietà sono stati stati vittime dell’account di un hacker. Questa è purtroppo una cosa molto comune: molti infatti sono i malintenzionati che si trovano su questa piattaforma pronti a rubare profili altrui in modo da utilizzarli per i motivi più loschi.

eliminare account multipli instagram

Un secondo motivo per cui sapere come eliminare un account multiplo Instagram è sicuramente quello di abbandonare Instagram perchè ruba troppo tempo alle tue attività. Instagram, come sicuramente avrai notato, è capace, grazie alle sue funzioni, di tenere incollati i suoi utenti allo schermo anche per ore a scrollare il feed.

Quindi, se inizi a vedere che Instagram ti sta scappando di mano e hai bisogno di una pausa anche prolungata, continua a leggere per scoprire come eliminare account multipli Instagram in pochi step. Vedremo inoltre insieme altre soluzioni che puoi valutare per risolvere i tuoi problemi legati alla piattaforma che milioni di utenti usano ogni giorno.

Disattivare account Instagram

Se hai scoperto perchè è importante sapere come eliminare account multipli Instagram, ora è il momento di scoprire l’alternativa all’eliminazione dell’account, ovvero la disattivazione temporanea dell’account. Questa alternativa ti permetterà di mantenere il tuo profilo intatto sulla piattaforma senza che nulla cambi.

Infatti, una volta che avrai scoperto come eliminare account multipli su Instagram e l’avrai messo in pratica, non potrai più rivedere i tuoi post, quindi i tuoi video e le tue foto, ma anche i tuoi Reels o le tue Storie in evidenza a meno che questi non siano salvati già sul tuo telefono. Instagram quindi procederà ad eliminare ogni tua traccia dalla piattaforma in modo definitivo.

come eliminare account multipli su instagram

La disattivazione invece funziona in modo diverso, in quanto tutto ciò che hai pubblicato sulla piattaforma non sarà eliminato in modo permanente, ma semplicemente non sarà più disponibile per la visione per tutto il tempo in cui il tuo account sarà disabilitato. Questo significa che i tuoi followers non potranno vedere e quindi mettere likes ai contenuti che hai pubblicato.

Ovviamente, questo ti può far capire che una volta tornato su Instagram potresti rischiare di perdere molti followers in quanto molti potrebbero dimenticarsi di te. Questa è un’opzione che puoi prendere in considerazione se non sei ancora sicuro di eliminare account multipli Instagram in modo definitivo perchè potresti sentire la mancanza di Instagram e delle sue funzioni.

Eliminare account multipli su Instagram: cosa succede?

In questa guida su come eliminare account multipli su Instagram abbiamo visto insieme che ci sono due strade che puoi seguire, quella della disattivazione del tuo account o dei tuoi multipli account, ma anche quella dell’eliminazione. In questo paragrafo vedremo cosa succede quando decidi di eliminare account multipli Instagram.

Una volta che decidi di eliminare il tuo account Instagram e segui la procedura su come eliminare account multipli su Instagram, il tuo account verrà eliminato definitivamente dalla piattaforma. Instagram tuttavia da ai suoi utenti trenta giorni di tempo per ripensarci e tornare sui propri passi, dopo di che l’eliminazione diventa effettiva.

come eliminare un account multiplo instagram

Con l’eliminazione dell’account, Instagram procede a rimuovere dal social network ogni tua traccia, quindi ogni tua foto, ogni tuo video, ma anche i tuoi Reels o le tue Storie in evidenza non saranno più disponibili nè per te nè per i tuoi followers. Ricorda che se vuoi conservare queste foto o questi video e non vuoi perderli per sempre, ti conviene salvarli prima dell’effettiva eliminazione dell’account.

Come potrai aver inteso, questa è una decisione importante e che può avere ripercussioni sia per il tuo brand sia per la tua attività di influencer, quindi pensaci bene se è conveniente per te sapere come eliminare account multipli su Instagram. Se la tua decisione è definitiva, continua a leggere la nostra guida per scoprire come disattivare account Instagram e come eliminare un account multiplo su Instagram.

Come disattivare account Instagram

Dopo questa lunga ma necessaria introduzione su come eliminare account multipli Instagram, siamo giunti finalmente al momento dei tutorial: da ora in poi ti spiegherò tutto ciò che c’è da sapere su come eliminare account multipli su Instagram e su come disattivarli in pochi minuti. Iniziamo i nostri tutorial con quello sulla disattivazione dell’account Instagram.

eliminare account multipli instagram 1

Se hai preso la decisione di disattivare invece che eliminare account multipli Instagram perchè pensi che Instagram ti mancherà una volta che l’avrai abbandonato, assicurati di avere un browser dal quale svolgere le operazioni in quanto questa procedura non può essere svolta dall’app di Instagram che hai sul tuo cellulare.

 

  1. Collegati a questo link;
  2. Accedi inserendo le tue credenziali;
  3. Seleziona su “Modifica profilo”;
  4. Fai click sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  5. Seleziona il motivo per il quale stai disattivando l’account dalla tendina “Perchè stai disattivando il tuo account?”;
  6. Inserisci di nuovo la password;
  7. Clicca sul tasto che dice “Disabilita temporaneamente l’account”.

Ecco quindi come disabilitare il tuo account in modo non permanente da Instagram. Ricorda che per tornare ad utilizzarlo non dovrai fare altro che effettuare l’accesso alla piattaforma inserendo di nuovo le tue credenziali; continua a leggere per scoprire come eliminare un account multiplo Instagram.

Come eliminare account multipli su Instagram

Dopo aver visto come fare a disattivare il tuo account Instagram usando soltanto il tuo browser, andiamo avanti e scopriamo come eliminare account multipli su Instagram. Voglio precisare, prima del nostro tutorial, che non è possibile eliminare account multipli Instagram in contemporanea, ma dovrai svolgere la stessa operazione per ognuno degli account.

Inoltre, prima di continuare con la nostra guida step by step, voglio ricordarti che neanche questa operazione può essere svolta tramite l’app di Instagram, quindi avrai bisogno di usare il browser del tuo cellulare per eliminare account multipli Instagram. Ecco quindi come eliminare account multipli su Instagram in modo definitivo:

 

  1. Apri il browser sul tuo smartphone (puoi usare Safari, ma anche Chrome o Mozilla);

    Collegati a questo link;

  2. Inserisci i dati per accedere al tuo account come password e username;
  3. Fai tap su “Accedi”;
  4. Seleziona nel menu a tendina specificando “perchè intendi eliminare il tuo account”;
  5. Inserisci di nuovo la password;
  6. Fai tap su “Elimina il mio account”;

    Conferma cliccando su “OK”.

Una volta che avrai messo in pratica questi step per come eliminare account multipli su Instagram, avrai solo trenta giorni per ripensarci, dopo di che tutto ciò che hai pubblicato nel tempo su questa piattaforma social verrà eliminato in modo permanente. Continua a leggere per scoprire come eliminare un account multiplo Instagram dal tuo computer.

Eliminare account dal pc

Se non hai a disposizione uno smartphone ma vuoi sapere comunque come eliminare account multipli Instagram dal tuo pc, in questo paragrafo ti spiegherò come farlo in pochissime mosse. Ovviamente, anche per questa procedura dovrai utilizzare il browser del tuo computer altrimenti non potrai eliminare account multipli Instagram.

Inoltre, ti ricordo anche che è impossibile eliminare account multipli Instagram simultaneamente, ma dovrai svolgere questa procedura per ogni singolo account che possiedi in tempi diversi. Scopriamo quindi insieme come eliminare account multipli su Instagram uno per volta dal pc:

 

  1. Apri il browser sul tuo computer;

    Collegati alla pagina “elimina il tuo account Instagram” (puoi trovarla su Google o usando un qualsiasi motore di ricerca);

  2. Inserisci i dati dell’account, quindi nickname e password;
  3. Fai tap su “Accedi”;
  4. Seleziona nel menu a tendina perchè intendi eliminare il tuo account;
  5. Inserisci di nuovo la password;
  6. Fai tap su “Elimina il mio account”;

    Conferma cliccando su “OK”.

Finalmente hai scoperto anche come eliminare un account multiplo Instagram da computer, possiamo dire che Instagram non ha davvero più segreti per te! Continua a leggere per le conclusioni della nostra guida, in cui tiriamo le somme di tutto ciò che abbiamo imparato su come eliminare account multipli Instagram.

Come eliminare un account multiplo Instagram

Siamo finalmente giunti agli sgoccioli della nostra guida su come eliminare account multipli Instagram e secondo me possiamo dire di aver appreso veramente tanto. Prima di tutto, abbiamo scoperto che eliminare account multipli su Instagram è un’opzione molto valida, ma lo è anche disattivare l’account in modo non permanente ma temporaneo.

Infatti, con l’eliminazione la tua presenza da questo social verrà cancellata per sempre, quindi anche tutte le tue foto, i tuoi video, e i tuoi Reels come anche le Storie in evidenza. Con la disattivazione dell’account, che non è permanente, invece avrai modo di ritrovare tutto ciò che hai pubblicato in precedenza soltanto eseguendo di nuovo il log in.

Nel nostro tutorial riguardo come eliminare account multipli su Instagram, abbiamo inoltre appurato che è impossibile eliminare account multipli Instagram ma è possibile soltanto eliminarne uno per volta. Infine, abbiamo visto che sia per disattivare che per eliminare in modo permanente l’account, è necessario usifruire del browser perchè dall’app non è possibile svolgere questi procedimenti.

Quindi, se hai deciso se eliminare il tuo account o disattivarlo, faccelo sapere e ricorda che disattivando l’account non perderai tutti i likes e i commenti alle tue foto, che sono preziosissimi se è il tuo scop è quello di diventare un influencer!

Se ti è piaciuto questo articolo su come eliminare account multipli Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come eliminare account multipli instagram, ti do 2 soluzioni
Article Name
Come eliminare account multipli instagram, ti do 2 soluzioni
Description
Vuoi scoprire come eliminare account multipli Instagram? Apri questo link per scoprire tutto ciò che c'è da sapere.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo