Come eliminare account Instagram da app, ti propongo 2 metodi

come eliminare account instagram da app

Come eliminare account Instagram da app è qualcosa che devi assolutamente sapere se il tuo scopo è quello di abbandonare per sempre la piattaforma di condivisione foto più amata da tutti. Certo, sto parlando proprio di Instagram, l’app social che tutto il mondo usa per condividere con amici e parenti ma anche con gli sconosciuti scatti unici che rappresentano le loro giornate.

Eliminare account Instagram da app è un’operazione molto semplice che ti spiegherò nei prossimi paragrafi e che puoi fare sia direttamente dal tuo cellulare che dal tuo computer in pochissimi minuti. Tuttavia, in questo articolo valuteremo insieme se la scelta giusta per te p eliminare account da app Instagram oppure soltanto sospendere per un po’ le attività su questo social network tanto amato.

Insomma, eliminare account Instagram da app, come puoi vedere non è l’unica soluzione se vuoi prenderti una pausa da questo social network sul quale puoi vedere foto e video di tantissimi utenti diversi. In ogni caso, che tu decida di sospendere o di eliminare permanentemente la tua presenza da questo social, ti spiegherò come eliminare account da Instagram app.

Quindi, ti consiglio di metterti comodo avanti al tuo pc o al tuo computer in modo da non perderti nulla di ciò che sto per svelarti sul mondo di Instagram ma anche su come eliminare account Instagram da app in modo da non dimenticare nulla. Continua a leggere la nostra guida scritta apposta per te su eliminare account Instagram da app!

Perchè e come eliminare account Instagram da app

Come ti ho anticipato, in questa nuova guida andremo a scoprire come eliminare account Instagram da app, ma prima di parlarti di questo voglio approfondire con te quali potrebbero essere i motivi per i quali è giusto eliminare account Instagram da app. Ci sono moltissimi motivi che possono portarti a decidere di eliminare la tua presenza da questo social: vediamone insieme alcuni.

Probabilmente, il primo motivo è che Instagram ti sta distraendo troppo dalle tue attività quotidiane. In effetti, molti sanno che Instagram è strutturato, grazie al suo feed verticale e alle Stories interattive, in modo tale da catturare l’attenzione dell’utente che a volte, preso dalla moltitudine di post, rischia di trascorrere più tempo del dovuto sull’app.

Se quindi non trovi più il tempo per studiare o per lavorare, o magari per andare in palestra o uscire per un caffè o un drink con un amico perchè passi troppo tempo su Instagram, forse è giusto sapere come eliminare account da app Instagram, e siamo qui per questo. Ricorda che Instagram è un social network e non la vita vera, per questo non dimenticare di fare tutto ciò che devi prima di immergerti tra i tanti post.

eliminare account instagram da app

Continua a leggere perchè sto per darti altri motivi, oltre a quello del tempo, per cui devi sapere come eliminare account Instagram da app. Non dimenticare di analizzare bene se questa è la scelta giusta per te o meno, ma questo articolo sicuramente ti aiuterà ad orientarti!

Come eliminare account Instagram da app: Perchè lasciare Instagram

Abbiamo già constatato, quindi, nei precedenti righi della nostra guida su come eliminare account Instagram da app, che molto spesso questo social network immerge un po’ troppo gli utenti, portandoli a trascurare altre importanti attività come il lavoro, la scuola, l’università o lo sport. Continua a leggere per sapere altri motivi per eliminare account da app Instagram.

Il secondo motivo per cui potresti voler eliminare account da app Instagram è quello che probabilmente non ti stai sentendo più a tuo agio su questa piattaforma social. Molto spesso, specie coloro che hanno molti followers, sono esposti ad un pubblico molto più ampio, che non è per niente tollerante o aperto a critiche costruttive e consigli positivi.

eliminare account da app instagram

Per questo, se stai subendo degli attacchi anche personali dai tuoi followers sul tuo modo di vestire, sul tuo corpo, su quello che fai o pensi, e questo ti porta a soffrire nella vita reale, forse è il caso di sapere come eliminare account da Instagram app. In questo modo ti sarà molto più facile abbandonare questa negatività, i commenti offensivi e tanto altro che può ferirti.

Insomma abbiamo già visto due validi motivi per i quali è importante sapere come eliminare account Instagram da app. Ricorda che l’eliminazione dell’account da Instagram è irreversibile, quindi non avrai modo di ripensarci, per questo nei prossimi paragrafi vedremo la differenza tra l’eliminazione e la disattivazione dell’account, in modo da decidere l’opzione più adatta a te!

Disattivare o eliminare account Instagram da app?

Dopo aver effettuato una breve disamina dei motivi per i quali è giusto allontanarsi da Instagram, continuiamo insieme con il nostro articolo su come eliminare account Instagram da app. Approfondiamo adesso un’altra questione, ovvero la differenza tra la disattivazione e l’eliminazione dell’account, in modo da poter decidere se eliminare account Instagram da app o meno.

A differenza dell’eliminazione dell’account Instagram, questa procedura è reversibile, quindi potrai tornare dopo un tot di tempo a riutilizzare Instagram senza dover effettuare nuovamente l’iscrizione alla piattaforma social. Al contrario, se tu vuoi eliminare account da app Instagram, per poter tornare ad utilizzarla dovrai iscriverti nuovamente con una nuova mail o una nuova password.

come eliminare account da instagram app

Un’altra differenza è che quando torni a riattivare l’account dopo un periodo di inattività, le tue foto, così come i tuoi followers e i tuoi seguiti saranno ancora lì, non muteranno. Invece, se elimini l’account in modo permanente, dovrai non solo riscriverti alla piattaforma, ma dovrai ricominciare a seguire coloro che seguivi prima e aspettare che ti seguano indietro. 

Inoltre, tutte le tue foto saranno eliminate insieme al profilo, mentre con la disattivazione, quando riattiverai l’account, esse torneranno ad essere sul tuo profilo. Insomma, se ti sei fatto un’idea di cosa fare, continua a leggere per scoprire come disattivare account Instagram e poi vedremo insieme la procedura per eliminare account da app Instagram.

Disattivare account Instagram

Dopo aver analizzato brevemente le differenza tra disattivare e eliminare account Instagram da app, vediamo come si disattiva un profilo Instagram dal social network, per poi passare ad analizzare come eliminare account Instagram da app. Continua a leggere per scoprire di più su Instagram e su come disattivare il tuo account.

Ricorda che per disattivare il tuo account hai bisogno di avere l’app di Instagram sul cellulare, di essere connesso ad Internet e soprattutto di aver già effettuato il log-in nell’app. Una volta che ti sei accertato di tutte queste cose, ecco come disattivare account Instagram in pochi semplici step:

  1. Collegati a questo link;
  2. Accedi inserendo le tue credenziali;
  3. Clicca sull’icona a forma di omino che si trova in alto a destra per accedere alla tua area personale;
  4. Seleziona su “Modifica profilo”;
  5. Fai click sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  6. Seleziona il motivo per il quale stai disattivando l’account dalla tendina “Perchè stai disattivando il tuo account?”;
  7. Inserisci di nuovo la password;
  8. Clicca su “Disabilita temporaneamente l’account”.

Per tornare a utilizzare il tuo profilo senza che nulla sia cambiato, non ti basterà fare altro che fare log-in nell app, seguendo la procedura inversa!

eliminare account instagram da app 1

  1. In questo modo ti sarai allontanato dall’app di Instagram senza perdere alcun progresso fatto, quindi non solo non perderai i tuoi followers, ma non perderai neanche i likes e le tue foto, anche i commenti resteranno ancora lì sul tuo profilo. Continua a leggere per scoprire come eliminare account da Instagram app in modo se invece la tua decisione è quella di abbandonare questo social network in modo definitivo.

Eliminare account da app Instagram

Siamo finalmente giunti al nostro argomento di interesse, ovvero come eliminare account Instagram da app. Ti invito a ricordare che questa procedura è irreversibile, quindi non potrai più recuperare il tuo account, quindi anche le foto, i video, i Reels e le Stories, ma anche i commenti sotto a ogni post in alcun modo.

Purtroppo, questa procedura non si può fare dall’app, ma puoi farla usando il browser che è presente sul tuo telefono cellulare. Di conseguenza, assicurati che il telefono cellulare sia connesso ad internet in modo che la procedura non si interrompa bruscamente e quindi i progressi fatti non vengano salvati:

  1. Apri il browser sul tuo smartphone (puoi usare Safari, ma anche Chrome o Mozilla);
    Apri questo link ;
  2. Inserisci i dati dell’account, quindi nickname e password;
  3. Fai tap su “Accedi”;
  4. Seleziona nel menu a tendina perchè intendi eliminare il tuo account;
  5. Inserisci di nuovo la password;
  6. Fai tap su “Elimina il mio account”;
    Conferma cliccando su “OK”.

Ed ecco che hai scoperto come eliminare account da Instagram app: purtroppo come hai visto è una procedura che puoi effettuare dal tuo cellulare ma non tramite l’app di Instagram. Se non hai il tuo cellulare a disposizione, continua a leggere per scoprire come eliminare account Instagram dal pc in pochi semplici step!

Come eliminare account Instagram da desktop

Come hai scoperto nel precedente paragrafo, è impossibile sapere come eliminare account Instagram da app perchè Instagram consente questa operazione solo dal browser. Quindi, se il browser sul tuo telefono ti da problemi o hai il cellulare scarico e un pc a disposizione, continua a leggere per scoprire come eliminare Instagram da desktop in pochi semplici passi.

Ti ricordo che prima di effettuare devi essere connesso al Wi-Fi altrimenti non ti sarà possibile accedere a Instagram e portarla a termine. Puoi collegarti al sito di Instagram per svolgere questa operazione da un qualsiasi browser di tua scelta, che sia Safari, Chrome, ma anche Mozilla o Internet Explorer:

  1. Apri il browser sul tuo computer;
    Collegati alla pagina “elimina il tuo account Instagram”;
  2. Inserisci i dati dell’account, quindi nickname e password;
  3. Fai tap su “Accedi”;
  4. Seleziona nel menu a tendina perchè intendi eliminare il tuo account;
  5. Inserisci di nuovo la password;
  6. Fai tap su “Elimina il mio account”;
    Conferma cliccando su “OK”.

Ed ecco come in pochi semplici passi hai eliminato il tuo account Instagram. Ricorda che non potrai più recuperare nulla del tuo account quindi se vuoi conservare le foto assicurati di fare uno screenshot prima di procedere con l’operazione di eliminazione del profilo.

Per leggere le nostre conclusioni su eliminare account da app Instagram, continua a scorrere questa pagina e leggi l’ultimo paragrafo!

Come eliminare account da Instagram app

Siamo finalmente giunti al termine del nostro articolo su come eliminare account da Instagram app e come di nostro solito ci dedichiamo a fare un piccolo riassunto di quanto appreso nei precedenti paragrafi. Come hai potuto leggere, eliminare account Instagram da app non è l’unica soluzione per allontanarti da questo social network.

Infatti, se non sei sicuro al 100% della tua scelta, puoi sempre disattivare momentaneamente il tuo account per tornare a concentrarti sul tuo lavoro, sulla scuola, sull’università o sullo sport. Inoltre, ricorda che è bene scollegarsi un po’ da quest’app se inizi a ricevere messaggi di odio, molestie o minacce da altri utenti.

Infine abbiamo visto che non si può eliminare account da app Instagram ma lo si può fare tramite il browser del tuo smartphone oppure puoi anche farlo tramite il tuo pc in poche semplici mosse. Quindi, se hai deciso cosa è meglio per te tra eliminare account da app Instagram o disattivarlo, ora sai già come fare tutto!

 

Se ti  piaciuto questo articolo su come eliminare account instagram da app, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come eliminare account Instagram da app, ti propongo 2 metodi
Article Name
Come eliminare account Instagram da app, ti propongo 2 metodi
Description
Vuoi scoprire come eliminare account Instagram da app in pochi semplici step? Consulta la nostra guida per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo