Come diventare popolare su Instagram: 5 modi efficaci

come diventare popolare su Instagram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
  • Hai visto il successo degli altri e hai deciso che anche tu vuoi scoprire come diventare popolare su Instagram. Lo so, vedere la vita degli altri che su Instagram appare sempre perfetta fa pensare molto alla nostra situazione e a come ci piacerebbe poter vivere una vita più appagante e avventurosa, guadagando facendo cose che ci piacciono.

E così hai pensato di cercare su Internet per diventare popolari su Instagram anche tu. Magari hai visto il successo di quelle persone che sono partite da zero come te e che hanno raggiunto dei risultati straordinari in poco tempo, e sono finite a lavorare con brand, aziende e a diventare influencer di un pubblico che dipende da loro.

Magari li hai visti anche arrivate sul grande schermo, aumentando così non solo la loro  popolarità, ma anche i loro guadagni. Quindi se anche tu come molti stai cercando una guida per imparare a diventare popolare con Instagram, il social più importante del mondo, devi sapere che sei nel posto giusto.

In questa guida ti darò tutti gli strumenti per raggiungere il tuo obiettivo, devi solo seguire la strategia che sto per spiegarti. Mi raccomando, non limitarti solo a leggere questa guida su come essere popolare su Instagram, perché se leggi e non fai non raggiungerai mai quella popolarità che tanto sogni.

Come diventare popolare su Instagram: ti serve il giusto mindset

Lo so, forse ti aspettavi di partire con tutte le strategie più avanzate per diventare popolare su Instagram, e avere i DM pieni di proposte di collaborazione da parte di aziende, ma non è così. La strategia più efficace che puoi adottare per diventare popolare con Instagram,  e che ti consiglio di mettere in pratica sino ad ora, è quella di avere il giusto mindset.

Se non sai cosa sia, il mindset può essere tradotto in italiano con il termine “mentalità”. Hai letto bene, per applicare tutte le strategie di questa guida su come essere popolare su Instagram  ti serve la giusta mentalità.

Ad esempio, se pensi di non potercela fare, hai già perso in partenza. Se sei alla ricerca della guida che ti assicura di poter diventare popolare nel giro di un’ora, sei sulla strada sbagliata.

Quello che posso assicurarti, è che ti offrirò delle strategie sicure, e se tu le segui una ad una inizierai ad avere i primi risultati. Sii aperto a provare nuove tecniche, d’altronde se quello che hai fatto fino ad ora non funziona, un motivo ci sarà! Cambia strategia e cambieranno anche i tuoi risultati.

come essere popolare su instagram

Come diventare popolare su Instagram: studia i contenuti che devi pubblicare

Vuoi che le aziende di beauty ti contattino per promuovere un loro prodotto? Oppure vuoi essere sponsorizzato da quell’azienda che ti piace tanto e che vende proprio quell’oggetto che vorresti avere?

Bene, se vuoi diventare popolare su Instagram ed essere contattato da qualcuno che è disposto a regalarti ciò che vuoi e a pagarti per promuovere una cosa che ami con i tuoi follower, devi certamente iniziare a creare contenuti che possono interessare alla audience di queste aziende, perché è proprio a loro che poi dovrai promuovere i prodotti. Ovviamente, queste persone devono anche essere interessate a quello che hai da dire, altrimenti se ne andranno appena vedranno il tuo profilo.

Che tipo di audience vuoi attrarre? Con che tipo di aziende vuoi collaborare? Che tipo di lavoro vuoi fare con Instagram e dove vuoi arrivare nella tua carriera?mSiediti, prendi un pezzo di carta e ragiona su questi elementi.

Sii aperto a tutte le possibilità, non fissarti solo su un tipo contenuto. L’importante è che sia rilevante e utile per il tuo target e le aziende con le quali vorresti avviare una collaborazione.

Questo è il primo passo per diventare popolare con Instagram.

Come diventare popolare su Instagram

Come essere popolare su Instagram con i contenuti giusti

Per essere notato su Instagram, devi creare i contenuti giusti. Per facilitare un pò il lavoro ti dò delle idee di contenuti da creare per diverse tipologie di nicchia. Ma non limitarti alle mie idee!  Sviluppa le tue e mettile in atto!

Ecco come diventare popoalre su Instagram se sei nell’ambiente beauty e makeup:  potresti parlare della tua routine mattutina e serale, delle tue creme preferite, di come scegliere la crema giusta in base al tipo di pelle, di quanto sia importante prendersi cura della propria pelle e della prevenzione.  Potresti sviluppare questi argomenti con un appuntamento settimanale, ad esempio ogni giovedì potresti parlare di un tema specifico, o dedicare quel giorno ad una IGTV!

Se invece vuoi diventare popolare su Instagram in ambito fitness, potresti creare una mini guida sugli allenamenti principali per sviluppare i muscoli di una certa zona del corpo, potresti creare delle ricette da condividere un solo a giorno a settimana. Infine, potresti fare una live in cui fai un allenamento insieme ai tuoi follower!

Se vuoi diventare popolare con Instagram e parlare di viaggi, potresti creare delle guide sui posti migliori dove mangiare un piatto particolare, potresti fare delle live insieme ai tuoi follower dove racconti degli incontri particolari avuti in viaggio, oppure potresti insegnare loro in una IGTV come organizzare un viaggio fai da te. Chi meglio di te potrebbe farlo?

Se invece vuoi sapere come essere popolare su Instagram e parli di moda, potresti spiegare come abbinare i capi per colore o come vestirsi in base alla diversa tipologia di conformazione corporea. Potresti anche fare abbinamenti capi – make up e spiegare il perché della scelta sulle storie.

L’importante è che i tuoi follower si aspettino contenuti di qualità, e con frequenza, in questo modo ne parleranno ad altri, che ne parleranno ad altri …. e si sa, il passaparola è magico! Il passaparola può essere il tuo miglior alleato nella strategia su come diventare popolare su Instagram.

Diventare popolare su Instagram: lavora sul tuo personal brand

Ora che ti ho dato delle idee per diventare popolare su Instagram in tutte queste nicchie, passiamo allo step sucessivo. Il tuo miglior biglietto da visita sei tu. Non c’è nulla che ti farà guadagnare visibilità e importanza se non te stesso. 

Ecco perchè devi lavorare sul tuo personal brand, perché è ciò che ti distinguerà dalla massa di utenti che cercheranno di diventare popolari sul social del momento.nIl tuo personal brand è l’insieme delle cose che fai, delle storie che racconti e di come le persone ti percepiscono.

diventare popolare con instagram

Un personal brand forte ti permette di avere una community forte e coesa che sarà pronta a fare di tutto per te. Basta pensare ad alcuni degli influencer più importanti che hanno al loro seguito milioni di persone.

Questo è dovuto al lavoro che hanno fatto sulla loro immagine online, e qualsiasi cosa possano dire o fare avranno sempre Brand e aziende pronte ad avviare una collaborazione, ad ospitare in tv o a pagare loro i viaggi. Diventare popolare con Instagram è più semplice se hai un forte personal brand!

Come essere popolare su Instagram rafforzando il personal brand.

Per rafforzare il tuo personal brand ci sono moltissime cose che puoi fare, l’importante è che tu le faccia nel tuo modo. Il tuo modo di essere è ciò che ti contraddistingue da tutti gli altri milioni di persone su Instagram, ed è per quello che le persone si affezioneranno a te o sceglieranno proprio te per promuovere un loro prodotto.

Non uniformarti alla massa, ma tira fuori la tua unicità. Ecco come diventare popolare su Instagram e rafforzare il tuo personal brand agendo sulla bio del tuo profilo:

  • – scrivi una bio accattivante, una cosa che ti rende unico. Le persone appena sentono il tuo nome devono pensare “ ah si, quello che fa….”
  • – trova un username semplice da scrivere e facile da ricordare. Non c’è nulla di peggio dell’avere un username che gli utenti non riescono a scrivere o che si confonde con altri mille username simili. Evita di usare lettere strane o troppi numeri diversi. Al giorno d’oggi le persone devono ricordare una moltitudine infinita di informazioni, rendi le tue facili e accessibili
  • – nel campo del nome, usa delle parole chiave cosicchè le persone quando cercano una determinata parola, trovino il tuo profilo tra quelli consigliati nella ricerca. Ad esempio puoi scrivere: NOME + FITNESS BLOGGER, le persone che cercheranno “Fitness Blogger” troveranno il tuo profilo e verranno a visitarlo.

Appena hai finito di leggere quessto articolo, corri subito a cambiare la tua bio così puoi fare un piccolo passo aventi verso il tuo sogno di diventare popolare su instgaram 

Come essere famoso aumentando i follower

Se stai pensando a come essere popolare su Instagram, sicuramente starai pensando anche ad aumentare il numero dei tuoi follower. D’altronde non puoi pensare di diventare popolare se non c’è nessuno che ti ascolta. 

Infatti, una delle cose che devi capire da questa guida su come diventare popolare su Instagram è che il fattore che determina se sei popolare o meno è il numero dei tuoi follower. La prima cosa che le aziende e i brand guardano è il numero delle persone che ti seguono, il numero delle interazioni ai tuoi post e le visualizzazioni delle tue storie su Instagram.

Forse ti troverai a pensare: “e ora come faccio a diventare popolare su Instagram visto che ho solo pochi follower e nessuno interagisce con me nelle storie?”.  Lo so, sapere che le aziende tengono conto di questi fattori può farti pensare che non ce la farai mai, soprattutto se stai iniziando ora.

Ma non ti preoccupare, con questo possiamo aiutarti. Per farti notare devi usare una strategia efficace che ti porta risultati concreti e duraturi nel tempo, compresa una crescita costante di follower che non ti abbandoneranno.

Crescere su Instagram può essere una processo lungo e faticoso, le persone spendono un sacco di tempo a cercare di crescere, ma spesso ottengono risultati mediocri.  Infatti, gli influencer che segui hanno speso anni a crearsi un seguito, e più il tempo passa, più persone diventano popolari.

Ciò che devi sapere è che per aumentare la velocità con la quale ottengono risultati, la maggior parte di loro si affida a siti come il nostro, che ti aiutano a crescere e a farti notare più velocemente.

Il fattore psicologico del essere importanti su Instagram

Devi sapere che dietro a tutto c’è un fattore psicologico, anche dietro ad un social network come Instagram.

Ti faccio un esempio. Un giorno, mentre guardi le stories di qualcuno che segui vedi taggato un profilo che potrebbe interessarti.

Arrivi su quel profilo e scopri che le foto sono mediocri, non parla di nulla di interessante, i suoi post hanno solo 1 commento, e ha solo 250 follower. Sicuramente, la prima cosa che ti verrà da fare è quella di tornare indietro sulla storia che stavi guardando e andare avanti.

diventare popolare su instagram

Ora, prendiamo invece come esempio che tu stia guardando la storia di una persona, che tagga un profilo che può essere per te interessante, e quando vai a visitarlo questa persona ha una personalità che spicca, ha delle belle foto, i suoi post hanno centinaia di commenti e viene seguita da 250 mila persone. Sicuramente ti verrà voglia di seguirla, perché se ci sono così tante persone che la seguono, vuol dire che ha qualcosa da dire e che è una persona che piace.

Ecco perché nella tua strategia su come essere popolare su Instagram è fondamentale considerare di crescere il numero delle persone che ti seguono. Perchè quel numero è la prova che tu sei una persona interessante, che hai qualcosa da dire e che sei in grado di trasmettere qualcosa alle persone.

Non solo: hai mai visto in tv qualcuno che ha soli 250 follower? Io non credo. Qualsiasi programma o reality che segui, ospita persone che hanno una certa influenza e che sono conosciute online.

In sintesi funziona così: più follower avrai e più ne arriveranno. Se vuoi crescere in fretta, considera i nostri pacchetti di like, follower e interazioni. In questo modo non solo avrai una strategia per diventare popolare su Instagram efficace, ma creerai il tuo personal brand, aumenterai i tuoi follower e non potrai fare a meno di farti notare!

 

Come diventare popolare su Instagram interagendo con la community

Mentre il tuo following crescerà, inizieranno a crescere anche le interazioni che i tuoi follower avranno con te. Questo è ciò che succede quando hai una strategia per diventare popolare con Instagram efficace.

Inizialmente potrebbe non succedere nulla per qualche tempo, soprattutto se hai avuto un profilo spento o “ morto” per un pò, devi aspettare che la tua community inizi a risvegliarsi. Ma se segui tutte le indicazioni e i consigli che ti ho dato finora in questa guida su come essere popolare su Instagram, vedrai che ci vorrà molto meno di quanto pensi.

Quindi ricapitoliamo:  

  • – hai iniziato ad avere il giusto mindset per crescere
  • – hai studiato i contenuti da pubblicare e hai trovato quelli giusti
  • – hai iniziato a crescere il tuo personal brand
  • – hai investito nella crescita dei tuoi follower e delle interazioni

Ora che hai fatto tutte queste cose che ti ho spiegato in questa strategia su come diventare popolare su Instagram inizierai a ricevere un sacco di commenti, di DM o di risposte alle storie. Questo ti farà sentire importante e ti farà anche capire che sei sulla strada giusta.

Sarà la riprova sociale che la tua strategia sta funzionando. Quindi, ora che riceverai tutto questo riscontro, è fondamentale che tu nutra queste relazioni. 

Non lasciare nessun messaggio o commento senza risposta.  Cerca di nutrire il rapporto con le persone che ti scrivono o che interagiscono con te.

Oltre a rispondere ai loro messaggi o commenti, potresti anche andare sul profilo delle persone che commentano di più a mettere un paio di like alle loro foto, per fare sapere che li apprezzi e che li stai notando.

Se vuoi diventare popolare su Instagram affidati a chi può aiutarti

Ora che ti ho spiegato i vari passi da compiere, starai pensando che è un lavoro lungo e che porta via un sacco di tempo. Per questo, siamo qui per aiutarti a raggiungere risultati più velocemente.

Puoi scegliere i pacchetti che ti piacciono di più e iniziare a diventare popolare con Instagram già da ora. Ovviamente, ti garantiamo solo follower e interazioni da utenti reali e attivi, tutto in regola con il regolamento di Instagram.

Con noi puoi stare sicuro al 100%. La tua popolarità ti sta aspettando!

In questo articolo abbiamo parlato di come diventare popolare su Instagram, scopri tutti i nostri articoli sul nostro Blog

Summary
Come diventare popolare su Instagram: 5 modi efficaci
Article Name
Come diventare popolare su Instagram: 5 modi efficaci
Description
Hai visto il successo degli altri e hai deciso che anche tu vuoi scoprire come diventare popolare su Instagram. Lo so, vedere la vita degli altri che ...
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo