Come diventare influencer su Instagram, 4 consigli

Come diventare influencer su Instagram

“Come diventare influencer su Instagram?” è sicuramente una domanda che ti poni ogni giorno da quando hai iniziato a scoprire che Instagram è un luogo che pullula di influencers che danno consigli in ogni campo. Se vuoi sapere come diventare influencer Instagram in pochissimo tempo, sei capitato nel posto giusto, in quanto ti darò tantissimi consigli che potranno tornarti utili per diventare famoso sul social di condivisione foto e video più amato dal pubblico mondiale.

Esistono, come sicuramente saprai già, tantissimi tipi di influencers sulla piattaforma, che consigliano ai loro followers cosa mangiare, dove andare, cosa indossare, cosa cucinare e tanto altro ancora, ma di questo ne parleremo più approfonditamente in seguito. Probabilmente sei un appassionato di viaggi e quindi il tuo scopo è quello di sapere come diventare travel influencer Instagram, e io sono qui per dirtelo!

Quella dell’influencer è sicuramente una carriera nuovissima che si è sviluppata in meno di dieci anni e gli influencer oggigiorno riescono a guadagnare moltissimi grazie alle partnership che fanno con brand e aziende diverse, i quali pagano queste figure per farsi pubblicità. D’altronde Instagram è diventato davvero una vetrina in cui la pubblicità è presente effettivamente quasi in ogni post.

Quindi, se sei curioso di sapere come diventare influencer su Instagram gratis, continua a leggere questo articolo tutto dedicato a te e prendi nota di ogni segreto che sto per rivelarti. Mettiti comodo e leggi con attenzione tutto ciò che sto per svelarti in modo da scoprire come diventare influencer su Instagram!

Cos’è e come diventare influencer su Instagram

Penso che sia sbagliato e del tutto inadeguato dare per scontato che tutti sappiano cos’è un influencer, proprio perchè quest’ultima è una professione davvero nuova e che è nata poco meno di dieci anni fa, ovvero probabilmente con l’avvento di Instagram e lo sviluppo dei social network in generale. Quindi, prima di vedere insieme come diventare influencer su Instagram, vediamo insieme cos’è un influencer e in cosa consiste il lavoro dell’influencer.

Il termine influencer proviene dall’inglese e più esattamente dal termine “influence”, che è un verbo e significa appunto influenzare: quindi l’influencer non è altro che una persona che “influenza” le altre (questo era di primaria importanza da sapere prima di scoprire come diventare influencer Instagram). L’influencer da consigli e suggerimenti, mostra un certo stile di vita, parla di determinati temi che possono appunto cambiare e influenzare la vita dei loro seguaci.

come diventare influencer instagram

Quando si parla di influencers si parla non di un solo tipo di influencer, ma di tantissimi tipi di influencers diversi, che influenzano e consigliano il loro pubblico in base alle proprie conoscenze o alle proprie passioni. Abbiamo quindi degli influencers che si occupano di moda, altri invece si occupano di viaggi (ti spiegherò in seguito come diventare travel influencer Instagram), altri ancora di food, di cucina o di ristoranti.

Insomma, quella dell’influencer è una professione davvero interessante e che richiede un certo grado di preparazione dello specifico settore del quale ci si vuole occupare. Continua a leggere per scoprire come diventare influencer su Instagram gratis e quindi iniziare anche a guadagnare.

Come diventare influencer instagram: Quanti tipi di influencer ci sono?

Abbiamo fino ad ora visto un po’ in generale di cosa si occupa un influencer prima di passare a come diventare influencer su Instagram, tuttavia vorrei proseguire ancora questo discorso sulla carriera di un influencer. Come ti ho anticipato nel precedente paragrafo di questo articolo su come diventare influencer Instagram, esistono tantissimi tipi di influencers, e in questo paragrafo te ne mostrerò alcuni.

Come dicevamo in precedenza, un influencers può dedicarsi a tantissimi temi diversi, il primo che mi viene in mente è quello della moda: basti pensare alla famosissima Chiara Ferragni o a tante altre giovani donne che danno consigli di moda e di stile a migliaia di ragazzi e ragazze. Ma esistono anche degli influencers che si occupano di fitness, e promuovono l’idea di uno stile di vita sano e di un’alimentazione equilibrata accompagnata dallo sport.

come diventare travel influencer instagram

Ancora, dato che so che vuoi sapere come diventare travel influencer Instagram, molti sono gli influencers che consigliano ai propri followers nuove mete esotiche da visitare, ma anche tanti luoghi vicino casa che sono suggestivi e caratteristici. Infine, un’altra categoria di influencers è quella che si occupa di cibo: questi ultimi condividono le loro ricette, ma anche i nuovi piatti che assaggiano o i ristoranti nei quali si recano.

Insomma, come puoi vedere c’è un influencer per ogni situazione, e una volta che avrai imparato come diventare influencer su Instagram gratis, potrai decidere tu stesso cosa consigliare ai tuoi followers e di cosa occuparti.

Come diventare influencer Instagram

Dopo una breve panoramica sul mestiere dell’influencer e sulla molteplicità di tipi di influencers che esistono, arriviamo finalmente al nocciolo della questione, ovvero all’argomento di interesse di questo articolo: come diventare influencer su Instagram. In questo e nei prossimi paragrafi ti darò alcune dritte e consigli su come diventare influencer Instagram grazie a pochi semplici accorgimenti.

Il mio primo consiglio su come diventare influencer su Instagram gratis è sicuramente quello di scattare delle foto che attraggano lo sguardo dei tuoi followers. Le foto che scatti e pubblichi devono assolutamente essere di alta qualità, perchè gli influencers scattano solo foto perfette, non sfocate e in ottima qualità.

come diventare influencer su instagram gratis

Queste foto devono inoltre essere molto colorate e luminose: si è notato infatti che le foto scure o comunque scattate in presenza di una scarsa illuminazione non piacciono agli utenti di Instagram, i quali quindi non ti metteranno like nè commenteranno la tua foto, cosa che non ti permetterà di diventare famoso. Ricorda quindi che le tue foto quindi devono essere colorate e luminose, non sgranate e in altra qualità.

Ovviamente, se vuoi sapere come diventare travel influencer Instagram, non puoi non sapere che le foto che pubblichi devono essere quanto più originali e strepitose possibili. Quindi cerca di non pubblicare delle foto noiose o monotone ma al contrario concentrati nello scattare foto interessanti che invoglino i tuoi followers a mettere like e a commentarle.

Come diventare influencer instagram: Sii attivo su Instagram

Nel precedente paragrafo di questo articolo su come diventare influencer su Instagram, ti ho già dato un primo consiglio, ovvero quello di stare bene attento alle foto che pubblichi, le quali devono essere piene di colori e ben luminose. Se vuoi un altro consiglio su come diventare influencer Instagram, continua a leggere questo e i prossimi paragrafi perchè sto per svelarti molti segreti.

Il mio secondo consiglio su come diventare travel influencer Instagram è quello di essere molto attivo sulla piattaforma di Instagram: essere attivo su Instagram si traduce in moltissime azioni diverse. La prima è sicuramente quella di pubblicare con una giusta frequenza, ovvero nè troppo nè troppo poco, in modo da non annoiare i tuoi followers ma anche di tenerli attaccati a te.

come diventare influencer instagram 1

Inoltre, una seconda cosa è quella di mettere like e commentare i post degli altri in modo piuttosto frequente: si è notato infatti che coloro che mettono più likes e commenti sono anche coloro che ne ricevono di più. Ricorda quindi di essere molto partecipe ai post degli altri in modo da ottenere partecipazione ai tuoi post.

Infine, non dimenticare di pubblicare delle Storie che raccontino parte delle tue giornate e della tua vita, ad esempio il tuo pranzo, o la foro della tua cena, un video con i tuoi amici o di un luogo in cui ti trovi o che stai visitando. Se ancora non sei soddisfatto dei miei consigli su come diventare influencer su Instagram gratis, continua a leggere per altri consigli.

Come diventare travel influencer Instagram

Sembra che fino ad ora tu abbia ricevuto davvero dei preziosissimi consigli per quanto riguarda come diventare influencer su Instagram, ma voglio dartene ancora altri in questo e nei prossimi paragrafi, quindi continua a leggere per scoprire come diventare influencer Instagram in poche semplici mosse, in modo da diventare ricco e famoso grazie alla piattaforma social del momento.

Il mio terzo consiglio su come diventare travel influencer Instagram è sicuramente quello di usare molti hashtag ma anche nel modo giusto. Gli hashtag vengono utilizzati per raggruppare tutte le immagini, i post e i video che trattano lo stesso tema o argomento, quindi rendono più facile la fruizione di questi contenuti a chi è interessato a un determinato tipo di foto o video.

Descrivere la tua foto con gli hashtag giusti ti permetterà di essere rintracciato molto più facilmente da utenti sparsi in tutto il mondo e che troveranno il tuo post grazie all’hashtag che hai utilizzato. Lo stesso discorso vale anche per quanto riguarda la localizzazione: tutti i post che sono stati scattati nello stesso luogo vengono raggruppati insieme: è bene quindi che tu inserisca sempre la localizzazione nei tuoi post.

Non dimenticarti mai di questi consigli se il tuo scopo è effettivamente quello di scoprire come diventare influencer su Instagram gratis. Se ancora non sei soddisfatto di questi tre consigli, ti invito a continuare la lettura dell’articolo per scoprire il mio ultimo consiglio su come diventare influencer su Instagram in poche semplici mosse.

Come diventare influencer su Instagram gratis

Siamo finalmente giunti all’ultimo paragrafo di questa nostra guida su come diventare influencer su Instagram in poche semplici mosse. So bene che sei ancora curioso di scoprire altri consigli su come diventare influencer Instagram e per questo in questi ultimi righi del nostro articolo ti fornirò un altro preziosissimo consiglio, che secondo me è il più importante tra tutti.

Il mio ultimo consiglio su come diventare travel influencer Instagram è quello di raccontare la tua storia tramite la piattaforma di condivisione social più famosa al mondo. Probabilmente ti starai chiedendo cosa intendo quando parlo di raccontare la tua storia, quindi lasciami spiegare cosa voglio dire con queste parole.

Il mio consiglio è quello di raccontare ai tuoi followers qualcosa di te, farli immergere nella tua vita quotidiana, fargli conoscere tutti gli aspetti della tua vita più bella, in modo che essi possano appassionarti a te e seguire le tue vicende. Pubblica quindi cose che ti rappresentino appieno condividi i tuoi pensieri e i tuoi punti di vista, parla della tua famiglia, dei tuoi sogni, delle tue ambizioni e magari anche del tuo percorso di studi se ti va.

Racconta loro parti della tua vita in modo che essi possano instaurare un rapporto più reale con te e cquesto li porterà a seguire i tuoi consigli, cioè a farsi influenzare da te, che è lo scopo ultimo degli influencers. Insomma, crea un legame con i tuoi followers, perchè questo ti renderà famoso.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come diventare influencer su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come diventare influencer su Instagram, 4 consigli
Article Name
Come diventare influencer su Instagram, 4 consigli
Description
Sei curioso di sapere come diventare influencer su Instagram? Apri questo link per scoprire di più e diventare famoso!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo