Come diventare famosi su Instagram? 1 Strategia infallibile

come-diventare-famosi-su-instagram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Come diventare famosi su Instagram? Se anche tu segui gli influencer con milioni di follower ti sarai fatto questa domanda. C’è la siamo fatta tutti, è naturale!

Moltissime persone su Instagram fanno apparire la loro vita perfetta, sempre in spiaggia, in costume e sotto il sole. Chi non vorrebbe una vita così? E’ normale vedendo queste vite chiedersi se è possibile diventare famosi su Instagram.

Ancor più se si viene pagati per postare queste foto, per promuovere un prodotto che utilizzeremo comunque o per comparire in tv davanti a milioni di italiani. Questo è il sogno di ogni utente su Instagram: viaggiare gratis, mangiare nei ristoranti di lusso, e condividere la nostra favolosa vita sul social.

Allora viene da chiedersi: ” come faccio a diventare famosa su Instagram?”. Innanzitutto è bene ricordare che non c’è nulla di male a voler sapere come si diventa famosi su Instagram!

Anzi, a pensarci bene, se diventassi famoso potresti aiutare tante persone che come te vogliono raggiungere i tuoi stessi risultati, influenzare le persone che ti seguono su tematiche sensibili e contribuire alla vita delle persone con le tue parole. Insomma: come diventare famosi su Instagram, guadagnando soldi e vivendo la vita dei tuoi sogni?

Te lo spiego io! In questo articolo condividerò con te delle strategie e dei segreti ai quali puoi non aver pensato, che accelereranno il tuo successo sulla piattaforma più amata del momento.

Perché vogliamo diventare famosi su Instagram?

Prima di iniziare con la spiegazione alla domanda “come faccio a diventare famosa su Instagram?, è importante fermarci a pensare al perché vuoi capire come si diventa famosi su Instagram Vuoi fare colpo su una persona che ti piace?

come si diventa famosi su instagram1

Vuoi essere ospitato in tv? Oppure vuoi diventare famoso per guadagnare più soldi, lasciare il tuo lavoro e vivere facendo ciò che ti diverte e ti fa felice?

Qualsiasi sia il tuo motivo specifico, alla base del perché vogliamo sapere come diventare famosi su Instagram, c’è soprattutto il bisogno di accettazione da parte degli altri. Diventare “ qualcuno” significa automaticamente farci accettare dalle persone.

Anche perché è proprio l’attenzione delle persone che ci rende famosi. Più le persone spendono tempo a commentare i nostri contenuti e a guardare cosa facciamo, più noi diventiamo popolari.

Ci sono oltre un miliardo di utenti attivi su questa piattaforma, e anche se è impossibile riuscire ad attirare l’attenzione di tutti, ti basterà attirare l’attenzione di una bassissima percentuale. Più persone ti seguono, più persone inizieranno a seguirti.

I primi 10.000 follower sono i più difficili da convincere. Ma vedrai che con il nostro aiuto ci riuscirai facilmente.

Vuoi sapere come si diventa famosi su Instagram? Devi attirare l’attenzione delle persone.

Lo so cosa stai pensando: “Sì, ma come?”. Continua a leggere l’articolo e lo scoprirai.

Come faccio a diventare famosa su Instagram con le mie passioni

Abbiamo parlato di quanto può essere bello e soddisfacente diventare famosi su Instagram e vivere facendo ciò che amiamo. Ma non tutti amano fare le stesse cose.

C’è a chi piace viaggiare, e a chi invece piace dipingere. C’è a chi piace parlare di moda e chi invece ama stare in cucina a cucinare nuove ricette e condividerle sui social.

A te cosa piace fare? E non intendo una cosa che ti piace abbastanza, intendo una cosa che ami. Capisco, è difficile rispondere a questa domanda.

diventare famosi su instagram

Prova a chiederti questo: che cosa farei tutta la vita, anche se non dovessi mai ricevere un euro in cambio? Le persone che spendono ore a dipingere o a cucinare nella loro casa, sanno che forse non verranno mai compensati per il loro lavoro. 

Infatti, lo fanno perché gli piace, li rilassa e li rende soddisfatti. Se tra i tuoi obiettivi c’è quello di imparare come diventare famosi su Instagram, devi partire da qualcosa che ami fare indipendentemente dal fatto che tu ne venga compensato o meno.

Questo perché se fai qualcosa che non ti piace solo perché vuoi un pò di popolarità, presto ti accorgerai che ti senti più frustrato che felice. Per capire bene la strategia da fare che risponde alla tua domanda “come faccio a divetare famosa su Instagram” e metterla in pratica ci vuole tempo e impegno, e ti risulterà difficile spendere tutte quelle energie in qualcosa che non ti appassiona. 

Non solo. Il numero di follower che tu vedi nel tuo profilo è composto da persone reali che sono in gradi di capire quando una persona è autentica oppure no.

Se tutti sanno che ti fa schifo disegnare e poi vuoi diventare un famoso pittore su Instagram, le persone se ne accorgeranno e i tuoi dipinti non saranno di certo uno spettacolo. Quindi la prima regola da seguire per diventare famosi su Instagram è quella dell’autenticità.

Come si diventa famosi su Instagram se non ho follower?

Come dicevo nell’introduzione a questo articolo, diventiamo famosi solo se abbiamo un seguito. E’ il numero di quantità di persone che determina se siamo famosi oppure no.

Se hai solo 200 follower, di certo non ti puoi considerare famoso, se ne hai 200,000 invece si. Certo, non devi per forza arrivare ad avere 200,000 follower prima di considerarti famoso, ma più il numero è alto, più verrai percepito come tale.

come faccio a diventare famosa su instagram

Se ti interessa sapere come diventare famosi su Instagram, allora ti interesserà anche sapere come guadagnare più follower o più interazioni da altre persone. Visto che sei qui a leggere questo articolo su come si diventa famosi su Instagram, capisco che ancora non hai raggiunto il livello di popolarità che desideri.

Uno dei motivi principali per cui ancora non hai raggiunto il tuo obiettivo, è probabilmente quel numero troppo basso che si trova sotto la scritta “Follower”, nel tuo profilo Instagram. In effetti, a pensarci bene, serve avere persone interessate a ciò che abbiamo da dire per raggiungere il nostro obiettivo di popolarità.

Se nessuno mette like o commenta i nostri post, non faremo nessun passo in avanti.

Come faccio a far crescere i follower e di conseguenza aumentare la propria visibilità?

Ora che ti ho fatto ragionare sul fatto che per diventare famosi su Instagram è necessario avere un gran seguito che sia interessato a noi e che ce lo dimostri attraverso like, commenti e visualizzazioni Instagram, vediamo cosa puoi fare al riguardo. Crescere un following su Instagram è una cosa che richiede tanto tempo, pazienza e impegno.

Tutte cose fondamentali, ma che non daranno i loro frutti senza una strategia. Noi possiamo aiutarti con una strategia che funziona sempre, ogni volta e che ti permetterà di crescere più velocemente di quanto faresti da solo.

come si diventa famosi su instagram

Affidandoti a noi puoi capire come si diventa famosi su Instagram e a riuscire ad aumentare in maniera esponenziale i tuoi follower, le tue interazioni e like, così che tu possa iniziare ad essere contattato da persone che vogliono lavorare con te. Si, proprio te!

Ti offriamo diversi pacchetti tra cui scegliere, devi solo scegliere quello più adatto alle tue necessità e al resto ci pensiamo noi. Niente followers fake o da account che non vengono utilizzati.

Solo follower reali e attivi! Inoltre, abbiamo uno staff e un’assistenza eccezionale che puoi contattare in qualsiasi momento. Se tra i tuoi obiettivi c’è quello di  capire come diventare famosi su Instagram e avere un metodo efficace, non puoi fare a meno di questa strategia! 

Viene usata dalla maggior parte degli influencer che segui e come hai visto, i loro risultati sono eccezionali. Tu cosa stai aspettando a provarla?

Puoi iniziare già da oggi! Dopo aver scelto il pacchetto giusto per te, torna qui che ti spiego come usare la tua storia per raggiungere il tuo obiettivo di popolarità.

Diventare famosi su Instagram raccontando la propria storia

Forse starai pensando qualcosa come “ Cosa? Come faccio a diventare famosa su Instagram con la mia storia? Lo so, può sembrarti strano.

Ma devi sapere che le persone si affezionano alle persone per le loro qualità e le loro storie, non per le cose che hanno o che fanno vedere di avere. Ti è mai capitato di seguire qualcuno con tantissimo seguito e sentire una certa affinità con quella persona?

Magari hai visto una sua storia dove raccontava una sua esperienza e tu hai pensato “ Anche io faccio sempre così!”, oppure “ Succede sempre anche a me!” e magari glielo hai anche fatto sapere rispondendo con un messaggio. Queste avviene perché più le persone trovano una affinità con noi, più sentono di far parte della nostra cerchia stretta, più sentono di esserci vicine caratterialmente o dal punto di vista esperienziale, più racconteranno di noi ad altre persone che possono ritrovarsi in noi.

Ora ti starai chiedendo “ Ma io non ho nulla di interessante da raccontare della mia vita!”. Ti sbagli! Non devi avere una storia eccezionale da raccontare, l’importante è che sia interessante.

Ecco il segreto su come si diventa famosi su Instagram: avere una storia interessante da raccontare. Racconta della tua infanzia, di quanto hai preso la patente, di quando andavi a scuola e non riuscivi mai a prendere appunti perché la tua prof spiegava troppo veloce.

Queste sono cose nelle quali ci ritroviamo tutti!  Lasciati andare e apriti con i tuoi follower, racconta loro qualche tua esperienza personale e vedrai che le persone inizieranno a raccontare di te, così inizierai il processo per diventare famosi su Instagram.

Come diventare famosi su Instagram grazie ad un hashtag personalizzato

Hai mai pensato di creare un hashtag personalizzato? Uno così particolare da usare nei tuoi post o nelle tue storie, così che chiunque veda i tuoi contenuti o quelli degli altri pensi subito a te?

Se ancora non ci hai pensato, inizia a scrivere qualche idea interessante. Ricorda, l’hashtag deve essere unico, originale e collegato a te.

Chiunque lo legge deve pensare “ ah, questo è l’hashtag di..”, in questo modo più tu e gli altri utilizzerete questo hashtag, più arriveranno persone sul tuo profilo instagram.  Per trovare un’idea originale e far sentire i tuoi followers partecipi, puoi chiedere a loro nelle storie a quali parole ti associano, e una volta raccolte le loro risposte, puoi chiedere a loro di aiutarti a sceglierne uno.

Un elemento fondamentale di questa strategia su come si diventa famosi su Instagram è quello di invitare anche i tuoi follower ad utilizzarlo sia nelle stories che nei loro post, e tu devi utilizzarlo nei tuoi. Una volta che l’hashtag diventerà popolare, diventerà un trend e le persone inizieranno ad utilizzarlo nei loro post, portandoti un sacco di nuove persone sul profilo.

Come faccio a diventare famosa su Instagram? Collabora con altri profili

Una delle tecniche per raggiungere un’audience più vasta è quella  di collaborare con altri profili. Attenzione però, quando scegli di collaborare devi tenere in conto di alcuni fattori: 

  • – devi trovare una persona che sia seriamente disposta a collaborare con te 
  • – devi trovare una persona che abbia una target audience simile alla tua, altrimenti non avrai risultati
  • – dovete parlare di un argomento che sia interessante per entrambi o al quale potete entrambi dare il vostro contributo

Come collaborazione potete ad esempio fare una live insieme dove affrontare un argomento, potete creare insieme un video da mettere sui vostri canali IGTV oppure potete rispondere insieme alle domande dei vostri follower. Ovviamente, per far si che questa strategia su come diventare famosi su Instagram funzioni, dovete taggarvi a vicenda, altrimenti nessuno verrà a visitare il vostro profilo!

Come faccio a diventare famosa su Instagram e a trovare delle collaborazioni?

Come si trovano le persone con le quali collaborare? Facendo un pò di sana ricerca!

Puoi cercare quali influencer trattano i tuoi stessi argomenti, fare una ricerca delle parole chiave su Instagram oppure chiedere ai vostri follower con chi vi vorrebbe veder collaborare. Per diventare famosi su Instagram è importante cercare di trovare persone che hanno qualcosa da dire e soprattutto una audience attiva e coesa.

In questo modo le persone che ti scopriranno verranno sul tuo profilo e cominciano subito ad interagire. Passiamo ora a cosa è importante non fare nella tua strategia su come si diventa famosi su Instagram.

Volete sapere come diventare famosi su Instagram? Evitate questi errori

Abbiamo visto tutte le cose importanti da fare per diventare famosi su Instagram, come ad esempio l’importanza di essere autentici, trovare una cosa che ti appassiona e parlarne, creare un hashtag tutto tuo, raccontare la tua storia, collaborare con altri profili, e crescere i tuoi follower con l’aiuto dei nostri pacchetti.

Passiamo ora alle cose da evitare assolutamente di fare affinchè la strategia su come si diventa famosi su Instagram funzioni:

  • evita di copiare il contenuto degli altri. Se lo riproduci o condividi, dai sempre il credito!
  • evita di non rispondere mai ai commenti e ai messaggi. Nessuno è troppo importante o impegnato per non rispondere alle persone che gli dedicano attenzione! Se vuoi una community coesa e interessata a te, sii tu il primo a far sentire importante gli altri;
  • non pubblicare contenuti a caso, ma studiali bene, crea contenuti che siano interessanti per chi ti segue e anche per chi potrebbe potenzialmente pagarti;
  • non parlare di qualunque cosa, scegli uno o due argomenti, così che diventerai popolare per essere un esperto di qualcosa. Nessuno è mai diventato un famoso tuttologo;
  • non tenere il tuo account privato, altrimenti come fanno le persone a scoprirsi e a seguirti? 
  • non pubblicare saltuariamente, ma sii costante così da poter diventare popolare più in fretta;
  • non avere paura di investire nella crescita del tuo profilo, se hai bisogno di più follower o interazioni, affidati a chi può aiutarti.

Allora, abbiamo risposto alla tua domanda “come faccio a diventare famosa su Instagram”? Metti in pratica questi consigli e il tuo successo è assicurato! 

In questo articolo abbiamo parlato di come diventare famosi su Instagram, scopri tutti i nostri articoli sul nostro Blog

 

Summary
Come diventare famosi su Instagram? 1 Strategia infallibile
Article Name
Come diventare famosi su Instagram? 1 Strategia infallibile
Description
Come diventare famosi su Instagram? Se anche tu segui gli influencer con milioni di follower ti sarai fatto questa domanda. Ce la siamo fatta tutti, è...
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo