Come diventare famosi con tik tok

come-diventare-famosi-con-tik-tok
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Come diventare famosi con tik tok? Ormai la piattaforma cinese Tik Tok non è più soltanto un social per ragazzini, ma si tratta di un vera e propria piattaforma digitale che ha dimostrato grandi numeri, il social network Tik Tok è il social network che in meno di 5 anni dal suo debutto è riuscita a superare 1 miliardo di utenti.

Tik Tok ha dimostrato capacità di sviluppo impressionati sia nei contenuti e sia nella gestione delle corrette informazioni. Tutto questo fa capire come Tik Tok sia il social network giusto per diventare famosi. Preparati adesso a scoprire come diventare famosi con Tik Tok!

Ma come si fa a diventare famosi su Tik Tok e come sfruttare al meglio le potenzialità di Tik Tok?
Un social nato come moda per i più giovani ma in grado di evolvere in maniera rapidissima nei suoi contenuti.

Ovviamente, prima di capire come diventare famosi con Tik Tok sarà bene renderci conto di ciò che si vuole fare e dei passi che bisogna compiere, siccome nulla di tutto ciò non va sottovalutato!

Infatti l’affare di sponsorizzare se oppure i propri prodotti è stato fiutato già da influencer e grandi aziende. Ma anche dai ragazzi che con le loro clip mimano canzoni, monologhi, tutti vogliono sapere come diventare famosi con Tik Tok!

Ora ti servirà sapere come accedere alla piattaforma, ma non preoccuparti, ci siamo noi!

Come diventare famosi con tik tok: come iscriversi

come-diventare-famosi-con-tik-tok

Il popolarissimo social cinese è accessibile a partire dal compimento dei 13 anni di eta, e solo in questo caso sarà possibile registrarsi su Tik Tok oppure potete accedere sulla piattaforma anche attraverso il vostro account Facebook o Instagram.

Iscriversi sulla piattaforma è il primo dei passi per sapere come diventare famosi con Tik Tok. Adesso che tutti siete iscritti al social , dopo aver selezionato le vostre preferenze vi ritroverete nella homepage di Tik Tok.

Troverete nella parte bassa dello schermo posta insieme gli altri comandi , il comando scopri. Scopri , è l’opzione che ti permette di entrare nella ricerca di ciò che preferisci su Tik Tok. Trovi anche Home, ma non preoccupatevi se vi si apre in automatico un video o un qualunque post, Tik Tok è un social network molto semplice da navigare.

Per passare dal video in apertura di app alla Home, basta fare tap sul comando Home che si trova in basso in basso. E lo scorrimento dei video va fatto dal basso verso l’alto, oltre questo vi basterà un clic sullo schermo del vostro smartphone per mettere in pausa le clip riprodotte.

Inoltre sulla destra nello schermo del vostro smartphone potrete sempre vedere i comandi che ti permetteranno di visitare il profilo che ha postato il video che occupa la tua homepage, mettere Like, commentare, scoprire i brani utilizzati nelle clip degli altri Tik Tokers e addirittura condividere su altre piattaforme!

Come si fa a diventare famosi su tik tok, la case history di chi ha già avuto successo.

Prima di trovare questo articolo magari per trovare qualcosa di visivo e immediato avrai cercato immagini per avere uno schema visivo e immediato per sapere come diventare famosi con tik tok.
Ma come ogni cosa, anche le strategie su qualunque social per avere successo sono frutto di studio, costanza e impegno.

L’esempio giusto per arrivare all’obiettivo, è cominciare a imparare da chi ha già avuto successo.
Il primo brand in Italia che è riuscito a fare il colpo per conquistare un podio sul nuovo social, è stata l’Inter.

La società calcistica milanese riesce a fiutare l’affare con una combinazione vincente tra uno degli sport più popolari al mondo e il social più cool del momento frequentato da millenial e oltre, giovani , giovanissimi e adulti.

Tutto questo fa esplodere la popolarità sul social della squadra, che capisce subito come diventare famosi con tik tok postando video scherzosi sui momenti di spogliatoio e realizzando le challenge più divertenti tra calciatori, dirigenza e anche li stessi tifosi!

Tutto ciò grazie anche ai frequenti hashtag lanciati dal club. Al livello internazionale una delle primissime realtà fuori dall’Italia ad affacciarsi su Tik Tok è stata la Guess, il famosissimo brand di moda e abbigliamento.

Addirittura questo brand le si deve la nascita della challenge. Con l’hashtag #InMyDenim, “Guess” ha “sfidato” i follower a postare su Tik Tok post o clip inerenti l’abbigliamento e la moda creando un trend su essi! Ecco l’esempio giusto, ma come lanciare le challenge su Tik Tok?

Come diventare famosi con tik tok: cosa sono le le challenge

come-si-fa-a-diventare-famosi-su-tik-tok

Ti stai ancora chiedendo come si fa a diventare famosi con tik tok? Una soluzione l’hai appena letta, questa alternativa sono proprio le challenge su Tik Tok! Proprio come ha fatto per primo il marchio di moda Guess facendosi notare in tutte le homepage di ogni utente di Tik Tok.

Ma adesso cos’é la challenge, e perché è uno strumento fondamentale da usare per riuscire a sapere come diventare famosi con tik tok? Le challenge sono delle sfide di qualunque tipo lanciata con un hashtag dagli stessi utenti.

Ed è proprio questo il punto forte delle challenge, quello di essere lanciata con un Hashtag da un utente all’altro attraverso un video o un post. Una delle prime challenge e più celebri è proprio la Ice Bucket challenge, lanciata qualche anno fa, più di preciso nel 2016. Una challenge a cui chiunque ha partecipato.

Da semplici utenti di qualunque social network , Influencer, sportivi e star mondiali! Chiunque in questa challenge si è versato almeno una volta un secchio di ghiaccio. Lo scopo della challenge era il sostegno per la lotta alla sclerosi multipla. Una lotta che fu aderita da tutti grazie a questa challenge.

Che la tua già una realtà commerciale e aziendale già consolidata sul territorio da anni o appena sbocciata, più o meno vasto che sia, puoi provare questo sistema per coinvolgere i tuoi clienti.
Ma non esistono solo le challenge per sapere come diventare famosi con tik tok!

Il brand takeover e l’importanza del tuo profilo

Il brand takeover è uno strumento esclusivo che Tik Tok o altri social assegnano quotidianamente solo ad un numero ristretto di aziende scelte che possono usufruirne. Questo strumento permette la possibilità di far comparire la propria promozione video o fotografica nel feed di Tik Tok mentre scorrete i video del giorno nella vostra homepage.

Questa può inviare le persone incuriosite verso una page apposita, come si fa anche per le campagne marketing di Facebook o Instagram. Ma per come diventare famosi con Tik Tok oltre lanciare challenge è molto importante anche la cura del vostro account Tik Tok.

Non disperare, perché anche tu puoi raggiungere questo obiettivo, l’importante è cominciare dai fondamentali. Conoscendo a fondo i trucchi per sapere come diventare famosi con Tik Tok. Uno dei segreti per raggiungere questo obbiettivo è anche avere molta cura dei dettagli del vostro profilo.

Potrà sembrare una sciocchezza ma è da sottolineare che ogni cosa che scrivete e mostrate di voi, deve essere realizzata in modo mirato per attirare follower. La giusta immagine è ciò che chi sa già come diventare famoso con Tik Tok sa ormai da tempo.

Ed ecco come la ricerca come diventare famosi con Tik Tok inizia ad avere il suo senso. La regola per avere un’immagine profilo di successo è semplice. Sicuramente le foto devono essere curate, ben scattate.

Ma è anche importante riuscire ad avere un’ immagine e un outfit accattivante e dinamico che sappia attrarre il maggior numero di follower possibile!

Famosi tik tok immagini: usare un’ immagine o una clip copertina

famosi-tik-tok-immagini

La tua immagine profilo oltre che una foto statica, può essere anche una clip copertina ma è importante sapere sfruttare i pochi secondi per mostrare al meglio a chi ti vede per la prima volta chi sei e che cosa hai da offrire.

La scelta sta a te, ma niente può essere lasciato al caso, nemmeno questo. Perché se vuoi capire come si fa a diventare famosi su tik tok, devi far attenzione ad ogni singolo dettaglio.

Presentandosi bene, il vostro account e bio attrarrà il maggior numero di follower su Tik Tok. Il motivo è semplice, siccome non conoscendoti di persona la tua immagine è la presentazione è la più importante e fondamentale su Tik Tok, così come su ogni altro social per il tuo successo.

Abbrevia in maniera originale il tuo username, un username semplice e breve sarà più facile da trovare per chiunque ti cerchi su Tik Tok! Magari pensando di a una parola che si riferisce al tuo al tema dei tuoi contenuti.

Una buona idea è fare prima una ricerca sugli hashtag più popolari che riguardano il tuo settore, così da scegliere l’username più efficace in quel momento. Ma se invece sei già attivo su altre piattaforme, fa affidamento sul tuo user solito, oppure usa lo stesso sistema anche nelle altre piattaforme in modo da poterti portare dietro il seguito che hai già anche su Tik Tok.

Altro da sapere sulla cura del profilo per sapere come diventare famosi con Tik Tok.

Un altro passo importante, è scrivere la propria bio. Scrivi bene la tua bio su Tik Tok. Basterà entrare nel tuo profilo, andando alla voce Modifica Profilo; sii breve e cerca di dare spazio anche al lato umano ed emozionale.

Racconta in poche parole ciò che fai e perché. Capire come diventare famosi con Tik Tok comincia a diventare più semplice ora con queste nozioni. Siamo giunti quasi alla conclusione, ma manca ancora uno step oltre i giusti hashtag e la cura del vostro account Tik Tok, la sezione Per Te di Tik Tok!
Ma cos’é questa sezione presente in Tik Tok, ed a cosa serve?

Come diventare famosi con Tik Tok con video Per Te

Per chi vuole entrare da protagonista sul social cinese Tik Tok, spesso ha anche come obiettivo finire nei Per Te su Tik Tok. I Per Te non sono altro che i video consigliati in base alle vostre preferenze e tendenze del momento dal social network cinese.

Ma se hai cominciato a navigare su Tik Tok, potresti già aver notato la sezione Per Te. Arrivarci è il passo fondamentale di chi sa già come diventare famosi con Tik Tok.

E continuare ad osservare i video Per Te può offrirti ottimi spunti per capire come diventare famosi con tik tok.

famosi-tik-tok-immagini

Come diventare famosi con Tik Tok, conclusione!

Interagisci col tuo pubblico, sii presente e abbi cura del tuo profilo: queste sono le chiavi fondamentali di sa come diventare famosi con tik tok.

Mantieni l’equilibrio tra gli hashtag su Tik Tok e ricorda che essi rappresentano un vero e proprio collegamento tra tutti gli utenti del mondo insieme alle challenge!

Quando una frase oppure una singola parola che esprimono un concetto vengono proposti come hashtag e cominciano a diventare virali, chi li utilizza ha alte possibilità che i propri post diventino maggiormente visibili e popolari, come quelli popolari di tipo generico e quelli popolari più specifici di un settore o di un tema.

Importante è anche Il modo giusto di pubblicare su Tik Tok. Per avere successo su Tik Tok bisogna sapere realizzare brevi clip fresche e divertenti; sfrutta al massimo la ricerca di elementi trendy che ti aiutino a essere popolare.

Non deve farti perdere di vista la continuità delle pubblicazioni, che è molto importante per aiutarti a salire nella visibilità. Siamo sicuri che adesso la tua ricerca su come diventare famosi con tik tok sia molto più chiara rispetto a quante strategie ci sono da conoscere.

Concludiamo il nostro viaggio nel social network del momento con un’indicazioni molto importante ma spesso trascurate.  Rispondi ai commenti.

Il commento è un segno di interesse e interazione fondamentale, rispondi ai messaggi, metti Like e ricambia in modo da ottenere follower. Ora conosci tutte le strategie e le migliori indicazioni possibili per sapere come diventare famosi con tik tok!

Summary
Come diventare famosi con tik tok
Article Name
Come diventare famosi con tik tok
Description
Oggi scoprirai come diventare famosi con tik tok e come si fa a diventare famosi su tik tok. Se cerchi famosi tik tok immagini sei sul blog giusto
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo