Come disattivare profilo Instagram da 3 dispositivi

come disattivare profilo instagram

Come disattivare profilo Instagram è una domanda che molti utenti si chiedono quasi ogni giorno, e per questo vedremo insieme come farlo in pochi semplici step e soprattutto da diversi dispositivi diversi. Infatti, per scoprire come disattivare un profilo Instagram, questa guida è l’ideale per te, specialmente se sei il possessore di un iPhone, di un tablet o di un cellulare Android.

Il mondo di Instagram, come sicuramente sai, è un mondo popolato da miliardi di persone, che ogni giorno condividono le foto che ritraggono spezzoni della propria vita quotidiana o delle proprie attività. Tuttavia, per chi sta da più tempo su questa piattaforma di condivisione di foto e video, la situazione dopo un po’ può diventare noiosa e può necessitare di una pausa.

Per questo è importantissimo scoprire come disattivare il profilo Instagram in pochi semplici step che ti aiuteranno a prenderti una pausa da questo social così amato da più di due miliardi di persone. Se non è questo il motivo per il quale vuoi scoprire come disattivare profilo Instagram da iPhone, continua a leggere perchè te ne proporrò molti altri nei prossimi articoli.

Insomma, se il tuo scopo è quello di prenderti una pausa da tutti i social, o comunque sicuramente dalla piattaforma social di Instagram, questa guida su come disattivare profilo Instagram da diversi dispositivi, ti consiglio di metterti seduto comodo alla tua scrivania o steso sul tuo divano per leggere questa esaustiva guida riguardo come disattivare un profilo Instagram in pochi minuti!

Sei pronto a cominciare?

Come disattivare profilo Instagram e perchè dovresti farlo

Abbiamo visto, nella nostra introduzione su come disattivare profilo Instagram, che i motivi per i quali imparare come disattivare un profilo Instagram sono veramente tanti e ti ho promesso che li vedremo in questo e nei prossimi paragrafi. Quindi, ti consiglio di continuare a leggere per capire perchè scoprire come disattivare un profilo Instagram in pochi semplici passi.

Il primo motivo per il quale scoprire come disattivare il profilo Instagram è sicuramente quello di prenderti una pausa da questo social che ti ruba troppo tempo. Infatti, se ultimamente hai notato che passi troppo tempo a scrollare il tuo Feed e invece inizi a trascurare il tuo lavoro, la tua famiglia o i tuoi amici, è importante scoprire come disattivare il profilo Instagram da diversi dispositivi.

Il secondo motivo per il quale scoprire come disattivare profilo Instagram da iPhone è sicuramente quello di far durare di più la batteria del tuo telefono cellulare o del tuo tablet. Infatti, come sicuramente sai, questa app di condivisione foto e video riduce molto la durata della tua batteria, rovinando le prestazioni del tuo telefono cellulare a lungo andare: questo sicuramente può essere una scomodità.

come disattivare un profilo instagram

Il terzo motivo riguardo come disattivare un profilo Instagram è sicuramente quello di prenderti una pausa da ciò che vedi sui social e che ora non ti piace più. Questa è una sensazione che molti percepiscono a lungo andare su questa piattaforma, a causa della moltitudine delle foto e dei video molto simili tra di loro.

Se vuoi scoprire altri motivi riguardo come disattivare il profilo Instagram, continua a leggere questa guida!

Come disattivare un profilo Instagram: altri motivi per farlo

Come ti ho detto, ci sono moltissimi motivi per i quali scoprire come disattivare profilo Instagram, come ad esempio il fatto che Instagram ha preso il sopravvento sulla tua vita o il fatto che ormai ti annoia quello che vedi su questa piattaforma social. Per scoprire altri motivi per i quali imparare come disattivare un profilo Instagram, continua a leggere per scoprire di più!

Il quarto motivo per il quale scoprire come disattivare il profilo Instagram è sicuramente quello che hai litigato con i tuoi amici e non vuoi più vedere tutte le cose che pubblicano su questa piattaforma social. Infatti, un breve periodo di inattività potrà sicuramente essere ciò che ti serve per allontanarti da queste persone che possono averti ferito o con le quali non scorre più buon sangue.

come disattivare il profilo instagram

Il quinto motivo che ho da proporti riguardo come disattivare profilo Instagram da iPhone è quello che sei diventato troppo invidioso delle celebrità che vedi su Instagram ogni giorno. In effetti, vedere su Instagram tutto ciò che fanno le celebrità e i vip, come viaggiare, mangiare in ristoranti lussuosi o fare shopping sfrenato, può non essere piacevole per te a lungo andare e può portarti a soffrire.

Insomma, abbiamo visto moltissimi motivi per i quali scoprire come disattivare profilo Instagram e ce ne sono di diversissimi, ma ora procediamo con la nostra guida e vediamo alcune opzioni che possono servirti. Continua a leggere per scoprire come disattivare il profilo Instagram oppure come eliminarlo in modo definitivo.

Le due opzioni: eliminare o disattivare l’account

Dopo aver scoperto i numerosi motivi per i quali apprendere come disattivare profilo Instagram, andiamo avanti e scopriamo quali sono le varie strade che puoi intraprendere una volta presa questa decisione. Infatti, ci sono due modi fondamentali con i quali puoi decidere di allontanarti da Instagram, e questi sono l’eliminazione o la disattivazione dell’account: scopriamo insieme di cosa si tratta.

La più grande differenza è sostanzialmente che una volta eliminato l’account, tu non potrai più recuperare tutto ciò che c’è sul tuo account, cioè tutto ciò che hai pubblicato, condiviso, salvato in archivio, le tue vecchie Storie, quelle in evidenza e molto altro ancora. Sarà tutto eliminato in modo definitivo e diverrà sicuramente irrecuperabile per te, purtroppo.

come disattivare profilo instagram da iphone

Invece, se tu decidi di scoprire come disattivare il profilo Instagram, puoi avere l’opportunità di non perdere tutto ciò che hai pubblicato: infatti, disattivando l’account nulla verrà eliminato ma sarà tutto conservato nei server di Instagram. Questo significa che nulla di ciò che hai pubblicato verrà eliminato, nè ciò che hai salvato, nè i tuoi DM nè i tuoi video o le Storie in evidenza.

Insomma, con la prima scelta avrai l’opzione di dare un taglio netto con il mondo di Instagram, mentre la seconda opzione può essere più adatta se le tue idee non sono chiare o se vuoi solo una pausa a tempo determinato dalla piattaforma social. Continua a leggere se vuoi scoprire come disattivare un profilo Instagram o come eliminarlo in pochi semplici passi da diversi dispositivi.

Come eliminare il tuo profilo Instagram

Abbiamo scoperto, nei precedenti paragrafi, che ci sono molti motivi per i quali scoprire come disattivare profilo Instagram, tra i quali la noia che ti da questa piattaforma o il tempo che ti ruba ogni giorno. Abbiamo inoltre visto che ci sono due strade che puoi intraprendere: puoi decidere se abbandonare definitivamente la piattaforma o se allontanarti a tempo determinato.

come disattivare un profilo instagram 1

La prima cosa che c’è da dire è sicuramente quella che questo tipo di operazioni non possono essere svolte dall’app di Instagram, ma purtroppo c’è bisogno di Instagram per poterle svolgere. Iniziamo partendo con come eliminare l’account di Instagram e poi vedremo come disattivare un profilo in poche semplici mosse:

  1. Apri il browser sul tuo smartphone;
    Apri questo link;
  2. Inserisci i dati di accesso dell’account, quindi nickname e password;
  3. Fai tap su “Accedi”;
  4. Seleziona nel menu a tendina specificando “perchè intendi eliminare il tuo account”;
  5. Inserisci di nuovo la password;
  6. Fai tap su “Elimina il mio account”;
    Conferma cliccando su “OK”.

Hai appreso quindi come eliminare in maniera definitiva un profilo Instagram: ricorda che hai solo trenta giorni per ripensare a questa scelta, dopo di che tutto ciò che hai pubblicato verrà eliminato e non potrai più recuperarlo in ogni modo. Detto ciò, continuiamo con il nostro tutorial e scopriamo come disattivare profilo Instagram da iPhone o da altri dispositivi in pochi semplici step.

Come disattivare il profilo Instagram da desktop

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come disattivare profilo Instagram abbiamo visto come eliminare in modo definitivo il tuo account di Instagram. Ricorda che una volta eliminato l’account per poter usufruire di nuovo dei servizi offerti da Instagram dovrai iscriverti nuovamente con diverso indirizzo email o numero di telefono, perchè non potrai recuperare più i tuoi vecchi dati.

Se non sei ancora pronta all’eliminazione definitiva del tuo profilo, in questo e nel prossimo paragrafo vedremo come disattivare un profilo Instagram sia da desktop che da iPhone, ma anche da Android. Come ti ho detto, per compiere questo tipo di operazioni avrai bisogno di una connessione internet stabile, altrimenti i tuoi progressi non verranno salvati.

Vediamo insieme come disattivare il profilo Instagram da desktop:

  1. Apri il browser sul tuo computer (va bene qualsiasi esso sia);
  2. Collegati a questo link;
  3. Accedi inserendo le tue nickname e password;
  4. Clicca sull’icona a forma di omino che si trova in alto a destra per accedere alla tua area personale;
  5. Seleziona su “Modifica profilo”;
  6. Fai click sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  7. Seleziona il motivo per il quale stai svolgendo questa operazione dalla tendina “Perchè stai disattivando il tuo account?”;
  8. Inserisci nuovamente la password;
  9. Clicca su “Disabilita temporaneamente l’account”.

Abbiamo finalmente visto come disattivare il profilo Instagram utilizzando il tuo computer, ma ancora non abbiamo finito. Infatti, se sei il possessore di un dispositivo Apple, come un iPhone, continua a leggere per scoprire in pochi step come disattivare profilo Instagram da iPhone.

Come disattivare il profilo Instagram da iPhone

In questa guida abbiamo scoperto veramente tantissime cose, tra le quali come eliminare un account Instagram, ma anche perchè è importante sapere come disattivare profilo Instagram e come disattivare un profilo Instagram da desktop. Vediamo ora come disattivare profilo Instagram da iPhone in poche semplici mosse: sei curioso di scoprire come si fa?

Per scoprire come disattivare il profilo Instagram utilizzando il tuo iPhone, devi ricordare ancora una volta che non si può fare da app, ma soltanto dal browser del tuo iPhone, ovvero Safari. Continua a leggere per scoprire come disattivare profilo Instagram da iPhone in poche semplici mosse:

  1. Apri Safari sul tuo iPhone;
  2. Collegati al link che ti ho citato precedentemente;
  3. Accedi inserendo i tuoi dati personali;
  4. Clicca sull’icona a forma di omino che si trova in alto a destra per accedere alla tua area personale;
  5. Fai tap su “Modifica profilo”;
  6. Fai click sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  7. Seleziona il motivo per il quale stai disattivando l’account dalla tendina “Perchè stai disattivando il tuo account?”;
  8. Inserisci nuovamente la password;
  9. Clicca su “Disabilita temporaneamente l’account”.

Insomma, sembra proprio che hai imparato anche come disattivare un profilo Instagram anche dall’iPhone, cioè il tuo dispositivo di casa Apple. Se però non sei il proprietario di un iPhone, continua a leggere per scoprire come disattivare il profilo Instagram utilizzando un dispositivo Android.

Disattivare il profilo da Android

Siamo giunti all’ultimo dei nostri tutorial riguardo come disattivare profilo Instagram: abbiamo già visto come farlo da desktop e da iPhone, mentre ora vedremo come disattivare un profilo Instagram se hai un dispositivo Android. Se quindi hai un disposirivo Xiaomi, Samsung oppure di un altro brand che usa Android, continua a leggere questo ultimo paragrafo.

Ricorda, ancora una volta, che per disattivare l’account di Instagram non avrai bisogno dell’app, ma solo di una buona connessione internet sul tuo telefono cellulare, e ovviamente del browser. Ecco quindi come disattivare il profilo Instagram dal tuo smartphone Android:

  1. Apri il browser sul tuo dispositivo Android;
  2. Collegati al solito link;
  3. Accedi inserendo i tuoi dati personali;
  4. Clicca sull’icona a forma di omino che si trova in alto a destra per accedere alla tua area personale;
  5. Fai tap su “Modifica profilo”;
  6. Fai click sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  7. Seleziona il motivo per il quale stai disattivando l’account dalla tendina “Perchè stai disattivando il tuo account?”;
  8. Inserisci nuovamente la password;
  9. Clicca su “Disabilita temporaneamente l’account”.

Abbiamo finalmente scoperto tutti i modi e tutti i motivi per i quali imparare come disattivare profilo Instagram da iPhone e da altri dispositivi diversi. In questo modo ora potrai prenderti una pausa più o meno definitiva da questa piattaforma social abitata da più di due miliardi di utenti provenienti da tutto il mondo.

Ora che sai tutto su come disattivare un profilo Instagram, corri subito a farlo!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come disattivare profilo Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come disattivare profilo Instagram da 3 dispositivi
Article Name
Come disattivare profilo Instagram da 3 dispositivi
Description
Non vedi l'ora di scoprire come disattivare profilo Instagram per prenderti una pausa da questo social? Scopri di più in questo articolo.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo