Come disattivare Instagram temporaneamente da 2 dispositivi

come disattivare instagram temporaneamente

Come disattivare Instagram temporaneamente è una domanda che molti utenti presenti su questa piattaforma social di fama mondiale si chiedono spesso, per questo in questa nuova guida sul nostro blog scopriremo insieme come disattivare temporaneamente Instagram in poche semplici mosse. Ci sono moltissimi motivi alla base di questa importante decisione, e per questo vedremo insieme quali sono.

Instagram, come anche tu ormai saprai, è una piattaforma social di fama mondiale che conta più di due miliardi di utenti attivi provenienti da ogni parte del mondo, che ogni giorno si cimentano nella pubblicazione di scatti che ritraggono svariati momenti della loro giornata. Tuttavia, questa iper connessione tra tantissime persone può annoiare anche l’utente più appassionato.

Proprio per questo moltissime persone cercano su Google come disattivare momentaneamente Instagram in poche semplici mosse e utilizzando diversi dispositivi disponibili. Infatti, questa operazione molto semplice e che dura pochi minuti può essere svolta sia dall’iPhone, sia dai dispositivi Android sia dal tuo personale computer, per questo ti fornirò moltissime dritte riguardo questo importante argomento.

Quindi, se sei pronto a scoprire come disattivare temporaneamente account Instagram, ti consiglio di metterti comodo alla tua scrivania o sul tuo letto con una tisana o una cioccolata calda tra le mani in modo da concentrarti al meglio su tutte le risposte che sto per darti. So che non vedi l’ora di scoprire come disattivare Instagram temporaneamente, quindi continua a leggere tutto ciò che ho da svelarti!

Come disattivare Instagram temporaneamente: è possibile farlo?

Come ti ho anticipato nell’introduzione di questa guida su come disattivare Instagram temporaneamente, ci sono moltissime persone che si chiedono come disattivare temporaneamente Instagram, ma non molti sanno qual è la verità riguardo questa domanda tantissimi utenti di tutto il mondo.

come disattivare temporaneamente instagram

Per questo, in questo paragrafo ci occuperemo di rispondere alla domanda “é possibile disattivare Instagram temporaneamente?”.

Bene, se sei curioso di saperlo, la risposta alla domanda “è possibile disattivare Instagram temporaneamente?” è positiva, in quanto è possibile disattivare Instagram per un periodo di tempo determinato. Questa famosissima piattaforma di condivisione foto infatti da la possibilità ai propri utenti di prendersi una pausa a tempo determinato dai suoi contenuti e dalle persone che la abitano.

Questo significa che è possibile allontanarsi per un certo periodo da questo social network per poi ritornare dopo essersi disintossicati dai suoi contenuti per un periodo di tempo da te deciso in base a quelle che sono le tue esigenze.

In questo modo, tutto ciò che hai pubblicato sul tuo profilo, come post, video, Storie, Reel, elementi salvati e molto altro non verrà perso in modo definitivo, ma può essere recuperato senza grandi sforzi.

Per questo nella nostra guida scopriremo come disattivare momentaneamente Instagram in poche semplici mosse e da dispositivi diversi, in modo da essere consoni a tutte le tue esigenze, essendo questa una guida scritta appositamente per te. Se sei curioso di scoprire come disattivare temporaneamente account Instagram, ti invito a continuare a leggere per scoprire di più!

Come disattivare momentaneamente Instagram: tutti i vantaggi

Abbiamo dato una risposta, nel precedente paragrafo della nostra guida su come disattivare Instagram temporaneamente, alla domanda “è possibile disattivare Instagram in modo non definitivo?”. Una volta scoperto che è possibile disattivare in modo non permanente il proprio account di Instagram, vediamo quali possono essere i vantaggi di questa operazione di cui molti utenti parlano.

Il primo motivo per il quale scoprire come disattivare temporaneamente Instagram è sicuramente quello di perdere meno tempo su questa piattaforma, che, a dire la verità, ruba molto molto tempo ai propri utenti. Infatti, molti utenti lamentano il fatto che passano troppo tempo su questa piattaforma, trascurando quelli che sono altri aspetti della propria vita, come famiglia, amici e altre attività.

come disattivare momentaneamente instagram

Un altro importante motivo per il quale è importante sapere come disattivare momentaneamente Instagram è sicuramente quello che ormai sei stanco di ciò che vedi su questa piattaforma. Infatti, probabilmente, sarai stanco di doverti sorbire ogni momento della giornata di tutti i tuoi amici, parenti, ma anche vip e celebrità i quali account segui su questa famosa piattaforma.

Infine, l’ultimo motivo per il quale dovresti imparare come disattivare temporaneamente account Instagram è certamente quello di non avere più ispirazione per pubblicare foto, video e post di ogni tipo, ma anche Storie e Reel su questa piattaforma. Insomma, dopo aver scoperto i pro di come disattivare Instagram temporaneamente, scopriamo quali sono i contro nel prossimo paragrafo.

Quali sono i contro della disattivazione dell’account?

Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come disattivare Instagram temporaneamente, che ci sono moltissimi pro alla disattivazione temporanea del proprio account di Instagram, tuttavia questa operazione non è sempre rose e fiori. Ci sono infatti anche dei contro in questa operazione che molti fanno: vediamo quali sono i contro di come disattivare temporaneamente Instagram.

Il primo motivo per il quale non dovresti disattivare il tuo account è sicuramente quello di perdere follower e amici che ti seguono: questi, infatti, vedendoti assente su questa piattaforma, potrebbero decidere di smettere di seguirti da un momento all’altro. Ovviamente, tutto ciò potrebbe risultare scomodo per te, e dovrai sicuramente riguadagnarti da capo la stima dei tuoi follower ma anche di nuovi follower.

come disattivare temporaneamente account instagram

Un secondo motivo per il quale non dovresti disattivare il tuo account è sicuramente quello di perderti le ultime tendenze che sono presenti du questa famosa piattaforma social. Di fatti, allontanarti per un periodo di tempo da Instagram, la piattaforma che conta più di due miliardi di follower, potrebbe escluderti da quelle che sono le ultime tendenze che si sviluppano su questa amata piattaforma.

Infine, non dimenticare che una volta disattivato il tuo account non sarà disponibile finchè non deciderai di riattivarlo, per questo i nuovi potenziali follower non potrebbero trovarti in questo periodo di tempo. Ora che conosci anche i contro, vediamo insieme come disattivare momentaneamente Instagram in diversi modi e utilizzando diversi dispositivi, come un computer, un tablet o un telefono cellulare.

Differenze tra eliminare e disattivare l’account di Instagram

Passiamo adesso ad un altro tema importante riguardo come disattivare Instagram temporaneamente, ovvero l’eliminazione definitiva del tuo account di Instagram. Questa può essere una scelta che viene adottata da molti, i quali, dopo un periodo di account disattivato su Instagram decidono di non tornare più ad utilizzare questa piattaforma social così amata da moltissimi utenti.

Quindi, in questo paragrafo della nostra guida su come disattivare temporaneamente Instagram, vediamo quali sono le differenze più grandi tra la disattivazione e l’eliminazione del tuo account di Instagram.

come disattivare temporaneamente instagram 1

Infatti, la più grande differenza è sicuramente quella che, una volta eliminato il tuo account, tutto ciò che hai pubblicato su questa piattaforma verrà eliminato per sempre e non potrà essere recuperato.

Questo è un dettaglio molto importante, perchè con l’eliminazione dell’account non sari più in grado di recuperare le foto, i post, i video, le Storie e i Reel che hai pubblicato, mentre con la disattivazione si. Infatti, per recuperare tutto ciò che hai fatto, una volta disattivato l’account, non ti basterà fare altro che eseguire nuovamente l’accesso, mentre con l’eliminazione non è così.

Di fatti, una volta eliminato l’account, avrai solo 30 giorni per ripensarci, dopo di che tutte le operazioni che hai svolto verranno rese definitive e irreversibili, quindi dovrai iscriverti da capo per poter utilizzare Instagram come prima.

Una volta scoperto, in questo paragrafo della guida su come disattivare temporaneamente Instagram, quali sono le differenze tra disattivazione ed eliminazione dell’account, continua a leggere per scoprire come disattivare momentaneamente Instagram.

Come disattivare momentaneamente Instagram dal tuo smartphone

Siamo finalmente giunti al momento del tutorial nella nostra guida, ovvero il momento in cui scopriamo come disattivare Instagram temporaneamente dal tuo smartphone: questa guida vale sia per gli utenti Apple che per gli utenti Android. Infatti, chiunque può svolgere queste operazioni per scoprire come disattivare temporaneamente Instagram indifferentemente dal proprio dispositivo.

La prima cosa che c’è da sapere riguardo come disattivare momentaneamente Instagram è che questa operazione non può essere svolta dall’app di Instagram, ma avrai bisogno dell’ausilio del tuo browser per svolgerla, quindi avrai anche bisogno di una connessione internet. Detto ciò, scopriamo insieme come disattivare temporaneamente account Instagram dal tuo telefono cellulare:

 

  1. Apri il browser sul tuo telefono cellulare;
  2. Collegati a questo link;
  3. Accedi inserendo le tue credenziali;
  4. Clicca sull’icona a forma di omino che si trova in alto a destra per entrare nella tua area personale;
  5. Fai tap su “Modifica profilo”;
  6. Fai click sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  7. Seleziona il motivo per il quale stai disattivando l’account dalla tendina “Perchè stai disattivando il tuo account?”;
  8. Inserisci nuovamente la password;
  9. Clicca su “Disabilita temporaneamente l’account”.

Ecco quindi come hai imparato come disattivare temporaneamente account Instagram dal tuo smartphone, indipendentemente dal suo modello. Detto ciò, se non disponi di un telefono cellulare in questo momento perchè è scarico o è rotto, continua a leggere per scoprire come disattivare Instagram temporaneamente utilizzando il tuo computer e il suo browser in pochissimi minuti.

Come disattivare temporaneamente account Instagram da desktop

Sembra che abbiamo appreso, arrivati a questo punto, moltissime cose riguardo come disattivare Instagram temporaneamente, come ad esempio quali sono i motivi per farlo e quali sono i motivi per non farlo. Abbiamo inoltre scoperto come disattivare temporaneamente Instagram dal tuo smartphone, mentre adesso scopriremo insieme come disattivare momentaneamente Instagram dal tuo computer.

Insomma, questo può tornarti utile se non hai a tua disposizione un telefono cellulare perchè è rotto oppure perchè è scarico: questa è una cosa molto comune che può capitare a moltissime persone. Una volta detto ciò, vediamo insieme come disattivare temporaneamente account Instagram utilizzando il tuo computer se il tuo cellulare è scarico oppure rotto:

 

  1. Apri il browser sul tuo computer;
  2. Collegati al link che ti ho fornito prima;
  3. Accedi inserendo le tue informazioni di contatto;
  4. Clicca sull’icona a forma di omino che in alto a destra arrivare alla tua area personale;
  5. Seleziona su “Modifica profilo”;
  6. Fai click sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  7. Seleziona il motivo per il quale stai svolgendo questa operazione dal menu “Perché stai disattivando il tuo account?”;
  8. Inserisci nuovamente la password;
  9. Clicca su “Disabilita temporaneamente l’account”.

Arrivati a questo punto, hai appreso anche come disattivare Instagram temporaneamente utilizzando il tuo computer in pochissime semplici mosse. Ancora una volta, voglio ricordarti che devi avere una connessione internet per mettere in pratica queste importanti operazioni.

Vediamo adesso, come eliminare il profilo Instagram in modo definitivo se hai deciso di non voler più tornare sulla ipattaforma social più amata del mondo.

Eliminare definitivamente l’account

Siamo giunti all’ultimo paragrafo della nostra guida riguardo come disattivare Instagram temporaneamente, nel quale abbiamo appreso moltissime notizie riguardo la disattivazione e l’eliminazione dell’account di Instagram. Abbiamo visto che tramite la disattivazione dell0’account, nessuno dei tuoi dati verrà perso e potrai recuperarli in maniera rapida eseguendo semplicemente l’accesso al tuo profilo.

Invece, come ti ho detto in precedenza, con l’eliminazione del profilo, purtroppo tutti i tuoi dati verranno eliminati in modo permanente, rendendoli inaccessibili sia per te sia per chiunque su questa piattaforma. Ovviamente, come avrai capito, questa decisione è molto più drastica e se hai deciso di prenderla, devi essere molto sicuro dei tuoi sentimenti a riguardo.

Se già hai preso la tua decisione, ecco come eliminare definitivamente il tuo account Instagram in pochissime mosse:

 

  1. Apri il browser sul tuo smartphone o sul tuo computer (puoi usare Safari, ma anche Chrome o Mozilla);

    Cerca su Google “link per eliminare account Instagram”;

  2. Inserisci nickname e password;
  3. Fai tap su “Accedi”;
  4. Seleziona nel menu a tendina specificando “perchè intendi eliminare il tuo account”;
  5. Inserisci di nuovo la password;
  6. Fai tap su “Elimina il mio account”;

    Conferma cliccando su “OK”.

Questo è tutto quello che c’era da sapere riguardo come disattivare temporaneamente Instagram: abbiamo scoperto come disattivare momentaneamente Instagram sia da smartphone che da desktop, ma anche come eliminare il tuo account se la tua decisione diventa radicale.

Ora che non ci sono più segreti per te riguardo come disattivare temporaneamente account Instagram, corri a farlo prima che sia tardi!

Se ti è piaciuta questa guida su come disattivare Instagram temporaneamente, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come disattivare Instagram temporaneamente da 2 dispositivi
Article Name
Come disattivare Instagram temporaneamente da 2 dispositivi
Description
Sei curioso di scoprire come disattivare Instagram temporaneamente e in poche mosse? Scopriamo insieme come farlo in questo articolo!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo