Come crescere su Instagram in 3 mosse

come crescere su Instagram

Come crescere su Instagram. Sia a livello personale, che a livello aziendale o di brand, avere un profilo Instagram ben curato può essere davvero un valore aggiunto per il proprio sviluppo personale o per quello della propria attività commerciale. Se sei giunto su questo nostro articolo, è perché stai cercando di capire come crescere su Instagram e come farlo nel migliore dei modi possibili, ovvero, spendendo poco e ottenendo tantissimi risultati utili alla crescita del proprio profilo.

Avrai sicuramente notato che l’argomento come far crescere una pagina Instagram, è un argomento molto dibattuto da diversi anni. Ci sono sempre più persone o aziende che propongono ogni sorta di strategia o di “formula magica” per la crescita su Instagram.

La verità è che niente di tutto ciò (o quantomeno, molto di tutto ciò) è vero. Per scoprire come crescere di follower su Instagram, bisogna soltanto capire che ci vuole tanto e duro lavoro.

Come si cresce su Instagram non è soltanto una domanda da porsi nel breve termine: il primo passo è quello di stilare una vera e propria strategia d’azione, unita ad un solido piano editoriale (ovvero alla programmazione di tutto quello che andrà pubblicato su Instagram).

In questo articolo troverai tantissimi utili consigli sull’argomento come crescere su Instagram, insieme ad altri trick che potrai utilizzare, in modo del tutto gratuito, nella tua strategia sul social network di casa Facebook.

Come crescere su Instagram

Come crescere su Instagram, come abbiamo già avuto modo di anticipare, non è un qualcosa che può avvenire da un giorno all’altro (se non in sempre più rare occasioni). La prima domanda che dovresti porti se vuoi sapere come far crescere una pagina Instagram, è perché.

La risposta è molto meno scontata di quello che puoi immaginare. Se la risposta è “per diventare famoso”, sappi che questo è soltanto un piccolo aspetto che riguarda la crescita su Instagram.

Come crescere di follower su Instagram certo, è un argomento interessante a cui proveremo a dare alcune utili indicazioni all’interno del nostro approfondimento, ma avere tanti follower o tanti like su Instagram, non è tutto (e non ci stancheremo mai di dirlo). Immagina di avere un’azienda con tanti e ottimi dipendenti, che però non fanno altro che oziare dalla mattina alla sera: che giovamento può portare un’operazione del genere alla tua attività?

La domanda ha una risposta più che semplice: nessuno.

Quindi, prima di capire come si cresce su Instagram, è bene porsi dei micro e macro obiettivi sulla piattaforma (o sulle piattaforme se non si usa solo Instagram), e iniziare a lavorare duramente. Riuscire a costruire un buon numero di follower sul proprio profilo, è soltanto l’inizio della tua scalata verso il successo.

Il difficile, la vera difficoltà del lavorare con Instagram, o dell’avere un profilo ben curato, sta nel riuscire a mantenere sempre vivo l’interesse dei follower per quello che fai.

come crescere su Instagram

Come far crescere una pagina Instagram

Ed è esattamente questo il discorso da comprendere, ancora prima di capire come crescere su Instagram e quali sono le strategie per ottenere grandi risultati. Instagram è ormai una piattaforma che conta quasi due miliardi di utenti attivi, che postano ogni giorno qualsiasi tipo di contenuto, di qualsiasi argomento, in qualsiasi modo.

Cosa ti rende diverso da loro a tal punto da riuscire a sapere come far crescere una pagina Instagram?

Il discorso è semplice e lo abbiamo già accennato: prima di scoprire come crescere di follower su Instagram, bisogna capire cosa e come comunicare. Per prima cosa, dovresti riuscire a inquadrare il tuo settore di pertinenza: moda, sport, calcio, attualità, politica, diritti civili, arte, sono solo alcuni degli argomenti che potresti scegliere di trattare sul tuo profilo.

Una volta individuato il tuo ambito di pertinenza, dovrai capire il modo in cui vorrai comunicare con i tuoi follower (ma ci torneremo più avanti nel corso di questo approfondimento).

Come si cresce su Instagram, dunque, è un qualcosa che passa dalla progettazione e poi dalla programmazione del proprio progetto. Navigare “a vista”, non è mai una buona idea se si vuole avere successo su Instagram.

Certo, nessuno può impedirti di fare quello che vuoi sui social (ovviamente nel rispetto delle regole), ma se stai leggendo questo articolo è perché vuoi scoprire come crescere su Instagram, ed è per questo motivo che ti stiamo parlando di questo aspetto, forse non sempre trattato dagli altri blog di settore.

come far crescere una pagina Instagram

Come iscriversi a Instagram

Come crescere su Instagram? Come far crescere una pagina Instagram? Sono tutte domande che non hanno una risposta semplice o immediata.

Ma di certo non si può pensare a nessuna strategia di crescita Instagram, se prima non ci si iscrive alla piattaforma. Può sembrare un discorso banale, ma è un aspetto che è giusto trattare magari per chi ancora non ha una certa dimestichezza con il mondo dei social network o del web in generale.

Per prima cosa, c’è da dire che Instagram nasce come un’applicazione per mobile e che quindi, lo si può usare ovviamente anche in versione web (quindi per pc), ma che tutte le funzioni più interessanti (come la creazione delle storie), si trovano nella versione mobile dell’app. Per ottenere l’applicazione di Instagram, non dovrai fare altro che recarti nello store digitale delle applicazioni presente sul tuo dispositivo (come play store o app store o altri), e digitare “Instagram nel motore di ricerca”.

Una volta scaricata l’applicazione, dovrai procedere con l’installazione e con la registrazione. Ci sono, al momento in cui viene scritto questo articolo, due semplici metodi per iscriversi a Instagram:

  • tramite mail: quindi utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica, avendo cura di inserire correttamente tutti i dati che la piattaforma richiede;
  • tramite Facebook: essendo Facebook e Instagram, due prodotti della stessa azienda, è possibile effettuare l’iscrizione a Instagram utilizzando tutti i dati già registrati su Facebook;

Entrambe le operazioni sono semplici e non richiederanno null’altro che pochi minuti e una buona connessione internet (dati o wi-fi è indifferente).

come crescere di follower su instagram

Quando iscriversi a Instagram

Passiamo al secondo aspetto fondamentale che riguarda le operazioni preliminari prima di scoprire come crescere su Instagram, ovvero: quando effettuare l’iscrizione.

La risposta è molto semplice: se si vuole avere successo e non soltanto utilizzare i social come hobby, l’iscrizione andrebbe effettuata quando si ha un progetto ben chiaro. Per progetto ben chiaro si intende quando si ha piena consapevolezza di come funziona Instagram e di cosa e quando comunicare.

Molte aziende o influencer, vedono il loro fallimento su Instagram arrivare proprio per questo motivo: una mancanza di programmazione. Navigare “a vista” non è una buona strategia per sapere come far crescere una pagina Instagram, ma può andare bene, lo ripetiamo, nel caso in cui i social vengano usati soltanto per scopi di distrazione.

Ben diverso è il discorso se vuoi sapere come crescere su Instagram.

Nei prossimi capitoli, oltre a un riepilogo conclusivo, avrai modo di scoprire quali sono le tecniche più utilizzate da chi cerca di scoprire come crescere su Instagram o come far crescere una pagina Instagram.

Quindi, quello che ti chiediamo di fare al momento, è soltanto di armarti di pazienza e di leggere quanto segue in questo approfondimento e ti promettiamo che, alla fine di questa lettura, avrai quantomeno le idee molto più chiare su come agire.

Come crescere di follower su Instagram

Come crescere su Instagram, non ci stancheremo mai di ripeterlo passa dalla programmazione. Ora, dopo aver capito qual è l’argomento che vuoi trattare e qual è il modo in cui vuoi trattarlo, non dovrai fare altro che programmare i tuoi post e le tue storie.

Cosa significa? Fare un calendario ben preciso, con tutti i giorni in cui postare e con tutti gli hashtag da utilizzare all’interno dei propri post.

Solo in questo modo, alla fine dei conti, si potrà avere un quadro ben preciso di quelli che sono stati i successi e i fallimenti.

Come far crescere una pagina Instagram, passa invece da operazioni diverse e ben strutturate. Ci sono tanti servizi di crescita Instagram come il nostro, che tramite l’esperienza accumulata in anni di lavoro, possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Unito a questo, potrai utilizzare altri utili trick per sapere come crescere di follower su Instagram, che ti andremo a spiegare nel prossimo paragrafo.

Stai iniziando finalmente a comprendere come si cresce su Instagram? Non spaventarti quando ti parliamo di lavoro duro, in fondo, esiste un’attività o un lavoro che non preveda di lavorare tanto per raggiungere i propri obiettivi?

Nel corso del prossimo capitolo, ti daremo finalmente tutte le informazioni che ti occorrono per scoprire come crescere su Instagram e su come farlo nel migliore dei modi.

Come si cresce su Instagram

Come crescere su Instagram passa senza dubbio dalle seguenti attività:

  • postare in maniera costante e coerente: regola numero uno, la costanza. Nessun progetto Instagram ha visto il proprio successo, senza una certa costanza e coerenza. Costanza nella pubblicazione (1, 2, 3, 4 volte a settimana, sarai tu a deciderlo) e coerenza, ovvero portare contenuti attinenti con quello che sei e quello che fai.
  • postare storie che invoglino all’interazione: le storie sono un altro metodo se vuoi sapere come far crescere una pagina Instagram. Utilizza tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione (sondaggi, domande, musica, sticker).
  • utilizzare i tag: taggare chi è più importante di te, può conferirti autorevolezza e, in caso di condivisione, potrebbe fare aumentare in maniera esponenziale i tuoi risultati.
  • utilizzare le sponsorizzazioni: Instagram mette a disposizione una serie di strumenti, tra cui le ads, per raggiungere un pubblico più ampio con i tuoi contenuti.

Quale miglior metodo per scoprire come si cresce su Instagram, se non quello di utilizzare contemporaneamente queste strategie?

Le nostre conclusioni

Siamo arrivati alle conclusioni sul nostro approfondimento su come crescere su Instagram e, per questo motivo, vogliamo riepilogarti in breve quali sono le tecniche che puoi utilizzare per avere finalmente il successo che meriti su un social network come Instagram.

Come crescere su Instagram?

  • Utilizzando un servizio di crescita come il nostro: in questo modo, con il minor sforzo economico e di tempo, riuscirai a incrementare notevolmente i tuoi risultati su Instagram.
  • Facendo un piano editoriale completo: programmando tutte le tue uscite (post e storie) sulla piattaforma, avrai modo di avere tutto sotto controllo e di monitorare i risultati per correggere eventuali errori di strategia.
  • Taggando e sponsorizzando: oltre i tag e le sponsor, come detto, se vuoi sapere come crescere di follower su Instagram, dovrai utilizzare tutti gli strumenti che la piattaforma ti offre (tag, hashtag, domande, sondaggi per aumentare il coinvolgimento e ovviamente le sponsorizzazioni).

Siamo sicuri che, se seguirai quanto detto in questo articolo, riuscirai anche tu nell’obiettivo di avere un buon profilo Instagram che potrebbe, chissà, aprirti percorsi lavorativi che magari non speravi di ottenere fino a qualche anno fa.

Questo era il nostro articolo su come crescere su Instagram. Se vuoi scoprire e leggere gli altri approfondimenti, puoi trovarli tutti sul nostro blog.

Summary
Come crescere su Instagram in 3 mosse
Article Name
Come crescere su Instagram in 3 mosse
Description
Quali sono le 3 mosse da conoscere per sapere come crescere su Instagram? Puoi scoprirle in maniera del tutto gratuita sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo