Come creare un luogo su Instagram, 1 metodo

come creare un luogo su instagram

Come creare un luogo su Instagram è qualcosa che devi assolutamente scoprire perchè può aiutarti nella pubblicazione dei tuoi post e delle tue Stories. Infatti, se ancora non lo sai, i luoghi sono presenti su Instagram anche nelle Stories, ovvero quelle foto e video che vengono eliminati dopo 24 ore, quindi continua a leggere per scoprire come creare un luogo su Instagram Stories.

Come si crea un luogo su Instagram è una procedura divertente e interessante che può portare a molti benefici che ti spiegherò nei prossimi paragrafi più nel dettaglio. Per ora posso dirti che se sei il proprietario di un negozio o di un attività è molto importante creare il luogo della tua attività in modo che i clienti possano raggiungerti in modo molto semplice.

Ancora, tutte le foto che sono localizzate in un determinato luogo vengono raggruppate da Instagram e questo le rende visibili a un maggior numero di persone. Come potrai quindi intendere è molto importanti che tu aggiungi un luogo geografico ai tuoi post in modo da ottenere molti più likes e commenti alle tue foto, e di conseguenza molti più followers.

Quindi, non mi resta altro che dirti di metterti comodo avanti al tuo pc o con il tuo cellulare tra le mani in modo da scoprire come si fa a creare un luogo su Instagram. In questa guida non solo parleremo di come creare un luogo su Instagram ma di tanto altro ancora per pubblicizzare il tuo brand sulla piattaforma di condivisione foto.

Perchè e come creare un luogo su Instagram

Come abbiamo già anticipato nel precedente paragrafo, in questa guida ti spiegherò come creare un luogo su Instagram, ma prima voglio rivelarti perchè è importante sapere come creare un luogo su Instagram Stories in modo da utilizzarlo. Sapere come si fa a creare un luogo su Instagram può portare molti benefici alla tua attività e al tuo brand, sia per quanto riguarda la pubblicità sia per quanto riguarda le informazioni della tua attività.

Il primo motivo per cui sapere come creare un luogo su Instagram Stories è quello di aggiungere delle informazioni riguardo la locazione della tua attività o della tua impresa. In questo, i tuoi followers, ovvero i tuoi potenziali acquirenti, potranno avere modo di raggiungerti con molta più facilità senza dover cercare il tuo indirizzo su Google Maps.

come creare un luogo su Instagram Stories

Il secondo motivo è sicuramente quello di catalogare tutte le immagini taggate in un determinato luogo sotto la stessa categoria di immagini. In questo modo, tutte le foto che sono state taggate in un determinato luogo verranno raggruppate da Instagram in modo da farle apparire insieme, portandole a raggiungere una maggiore visibilità.

Se sei soddisfatto di questi due motivi, continua a leggere per scoprire come si crea un luogo su Instagram in poche semplici mosse. Inoltre, nel corso della nostra guida, ti darò moltissimi consigli sull’utilizzo di Instagram e di tutte le sue centinaia di funzioni.

Cos’è un luogo su Instagram

Prima di andare avanti e scoprire come creare un luogo su Instagram, vorrei approfondire con te cos’è veramente un luogo e perchè è così importante nell’uso della piattaforma. I luoghi di Instagram sono stati aggiunti non molto recentemente ed essi funzionano proprio come gli hashtag, ovvero raggruppano sotto un’unica categoria tutte le immagini che sono taggate in quel luogo.

Se ti stai chiedendo dove si trovano i luoghi su Instagram, quando sono inseriti, essi appaiono sotto il nome utente e sopra il post, sono scritti in caratteri più piccoli e se ci clicchi sopra potrai essere collegato a Google Maps per sapere come raggiungerli. Questi luoghi, per sapere la tua esatta posizione, si avvalgono dell’uso della geolocalizzazione del tuo cellulare per taggarti in un luogo.

I luoghi sono molto utilizzati da tutti gli utenti di Instagram, che li usano per mostrare i loro post di interesse, i ristoranti in cui mangiano o anche dove passano le loro giornate. Molti negozi, ma anche ristoranti, barbieri e parrucchieri inseriscono il loro luogo in modo da essere facilmente raggiungibili da parte dei loro clienti.

come si crea un luogo su Instagram

Continua a leggere per scoprire come si crea un luogo su Instagram perchè, come ho già detto, questo può tornarti molto utile se sei il proprietario di un brand o di un negozio. Oltre a parlare di come faccio a creare un luogo su Instagram, ci concentreremo inoltre su altri interessanti consigli per il miglior utilizzo del social network.

Come scaricare Instagram e come creare un luogo su Instagram Stories

Prima di imparare, come ti ho già anticipato prima, come creare un luogo su Instagram, dobbiamo però apprendere come si scarica l’app di Instagram. Senza questa infatti ti sarà inutile apprendere come creare un luogo su Instagram Stories poichè non potrai farlo senza avere l’app e senza avere un account e un profilo sulla piattaforma.

Prima di scaricare Instagram e di spiegarti come si crea un luogo su Instagram, assicurati di avere un account su Play Store o su App Store del tuo device Apple, poichè senza questi ultimi non potrai scaricare l’app. Assicurati inoltre di essere connesso a internet tramite Wi-Fi o tramite dati mobili in modo da non avere intoppi durante la procedura di iscrizione.

come faccio a creare un luogo su Instagram

  1. Apri l’App Store (se usi un dispositivo Apple) o il tuo Play Store (se utilizzi un dispositivo che supporta Android);
  2. Recati nella sezione “Cerca” (solitamente è contrassegnata da una lente d’ingrandimento);
  3. Digita “Instagram” nell’apposita barra di ricerca;
  4. Una volta che appariranno le app, apri quella con l’icona rosa a forma di fotocamera;
  5. Fai tap su “Installa”;
  6. Attendi che l’app venga scaricata e installata automaticamente sul tuo telefono cellulare.

Troverai ora l’app di Instagram direttamente sulla home del tuo telefono cellulare e ti basterà soltanto un tap per aprirla ed iniziare a navigare. Continua a leggere per scoprire come faccio a creare un luogo su Instagram e come puoi iscriverti facilmente a Instagram.

Come iscriversi a Instagram

Come ti ho anticipato nei precedenti paragrafi della nostra guida su come creare un luogo su Instagram Stories, ti sarà impossibile creare un luogo senza essere iscritto alla piattaforma di condivisione video e foto, per questo ora ti spiegherò come iscriverti a Instagram. Quest’ultima è una procedura davvero semplice che potrai sbrigare nel giro di pochissimi minuti.

come creare un luogo su Instagram Stories (2)

Come sempre prima di iniziare a spiegarti come ci si iscrive a Instagram, assicurati di avere un indirizzo e-mail da utilizzare o in alternativa un numero di cellulare da collegare all’account. Accertati inoltre che la tua connessione sia stabile prima di scoprire come ci si iscrive a Instagram e come faccio a creare un luogo su Instagram.

  1. Apri l’app a forma di fotocamera, ovvero quella di Instagram;
  2. Puoi iscriverti su Instagram sia mediante il tuo indirizzo e-mail sia utilizzando il tuo numero di telefono. In alternativa, puoi utilizzare il tuo account Facebook (se ne hai uno).
  3. Se vuoi iscriverti tramite e-mail o numero di cellulare, clicca su “Iscriviti usando l’indirizzo email e il numero di telefono”, e compila il modulo. Successivamente fai tap su “Avanti” e digita il nome e la password;
  4. Se vuoi iscriverti tramite il tuo account Facebook, fai tap sul pulsante e autorizza l’accesso, scegli la foto profilo e il nuovo nickname.

Ora che hai scoperto come ci si iscrive ad Instagram e hai creato finalmente il tuo account, non ti resta altro da fare se non seguire i tuoi amici e le tue celebrità preferite, e ovviamente iniziare a postare foto  e video. Se sei curioso di sapere come si crea un luogo su Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida perchè soddisferò la tua curiosità.

Come si crea un luogo su Instagram

Siamo finalmente arrivati al momento tanto atteso, ovvero scoprire come si crea un luogo su Instagram. Lo so che ci abbiamo messo tanto, ma prima di spiegarti come creare un luogo su Instagram Stories avevo tantissime cose da dirti importantissime in modo da rendere la procedura molto più semplice ed intuitiva per te.

Per creare un luogo su Instagram, esso deve essere già presente su Facebook, altrimenti non potrà essere visualizzato nel database dei luoghi di Instagram. Quindi ora ti spiegherò come si crea un luogo su Facebook e dopo ci concentreremo su come faccio a creare un luogo su Instagram.

  1. Apri l’app Facebook dal tuo cellulare;
  2. Nel riquadro dove leggi “A cosa stai pensando”, fai tap su “Registrati”;
  3. Cerca il luogo in cui vuoi registrarti;
  4. Se non lo trovi, fai tap su “aggiungi”;
  5. Specifica la categoria del luogo;
  6. Inserisci le coordinate del luogo;
  7. Fai tap su “Crea”.

E finalmente avrai creato il luogo da aggiungere sul tuo post di Instagram. Purtroppo questo è l’unico modo in cui si può sapere come si crea un luogo su Instagram, ovvero attravcerso Facebook: questo avviene perchè Instagram è ormnai di proprietà di Facebook e quindi le due piattaforme sono gestite dal gruppo di Mark Zuckerberg.

Continua a leggere per scoprire come creare un luogo su Instagram Stories.

Come aggiungere luogo su Instagram

Ora che hai scoperto come si fa a creare un luogo tramite l’ausilio di Facebook, vediamo come faccio a creare un luogo su Instagram. Come hai potuto apprendere nel precedente paragrafo, non c’è un modo per sapere come creare un luogo su Instagram ma esso può essere solo un luogo già presente nel database dei luoghi di Facebook.

Vediamo insieme come si crea un luogo su Instagram, ovvero come fare per aggiungere un luogo alle tue foto e ai tuoi video che pubblichi su Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  2. Esegui l’accesso se non è già impostato automaticamente;
  3. Fai tap su “+” che puoi trovare in alto a destra;
  4. Scatta una foto o selezionala dalla libreria in basso;
  5. Modificala utilizzando gli strumenti proposti da Instagram;
  6. Inserisci una descrizione, un luogo e degli hashtags;
  7. Tagga eventuali amici o persone presenti nella foto;
  8. Fai tap sulla spunta in alto a destra. 

Et voilà, ecco come aggiungere un luogo alla tua foto di Instagram in modo molto semplice e rapido. Infatti ti basterà digitare il nome del luogo o affidarti alla localizzazione di Instagram una volta fatto tap sull’apposito bottone per l’aggiunta del luogo.

Continua a leggere per le ultime considerazioni su come creare un luogo su Instagram Stories.

Come faccio a creare un luogo su Instagram

Siamo giunti insieme alla fine di questo articolo su come creare un luogo su Instagram, e mi sento di dire di essere molto soddisfatta di tutto ciò che ti ho spiegato in questa lunga ma necessaria guida. Abbiamo infatti appreso molte cose oltre a come faccio a creare un luogo su Instagram.

In primis, abbiamo visto quanto sia importante utilizzare la localizzazione sia per i proprietari di attività sia per coloro che vogliono avere più visualizzazioni e interazioni ai propri post. In seguito abbiamo appreso che per fare ciò c’è bisogno di scaricare l’app di Instagram e iscriversi a Instagram, altrimenti sarà inutile apprendere come si crea un luogo su Instagram.

Ultimo ma non per importanza, abbiamo visto che Instagram per quanto riguarda i luoghi si basa sul database di Facebook, e quindi bisogna prima aggiungere un luogo su Facebook per trovarlo poi su Instagram. Assicurati quindi di avere un account Facebook in modo da taggarti in un luogo che ancora non  c’è nel databse di Instagram.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come creare luogo su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più.

Summary
Come creare un luogo su Instagram, 1 metodo
Article Name
Come creare un luogo su Instagram, 1 metodo
Description
Sei curioso di sapere come creare un luogo su Instagram? Apri questo articolo per scoprire tutto ciò che c'è da sapere.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo