Come creare un filtro Instagram, 1 metodo

come creare un filtro instagram

Come creare un filtro Instagram è un interrogativo che molti utenti che sono soliti usare la piattaforma social di Instagram si pongono molto spesso, per questo nella nuovissima guida sul nostro blog scopriremo insieme come creare un filtro su Instagram in modo semplice e intuitivo. Infatti, non solo vedremo insieme come creare un filtro per Instagram, ma ti darò anche moltissimi consigli riguardo come usarli per avere più follower.

Come tu già sicuramente saprai, Instagram è una piattaforma social che permette ai suoi utenti, provenienti da tutto il mondo, di condividere foto e video, ma anche Storie e Reel, con persone che si trovano anche negli angoli più remoti del nostro pianeta. Tutti i video e le foto che vengono condivise su questa piattaforma possono essere modificate e migliorate in modi molti vari.

Mi sto ovviamente riferendo ai famosissimi filtri di Instagram, e se ancora non sai benissimo cosa sono, nei prossimi paragrafi di questa guida su come creare un filtro di Instagram, vedremo cosa sono e come utilizzarli al meglio. Mediante l’uso di questi fantastici filtri, infatti, potrai sicuramente creare un profilo seguitissimo da moltissime persone che vengono da tutto il mondo che ti metteranno like.

Dunque, se non vedi l’ora di scoprire come creare un filtro Instagram, ti consiglio caldamente di metterti comodo sul tuo divano o su una poltrona in modo da predisporre il tuo corpo ad un’attenta lettura, perchè ho molte cose da svelarti in questa guida. Se non vedi l’ora di scoprire come creare un filtro Instagram, quindi, non devi fare altro che continuare a leggere!

Come creare un filtro Instagram e cos’è un filtro

C’è da ammettere che nell’introduzione della nostra guida su come creare un filtro Instagram e come utilizzarlo al meglio, non sono stato molto dettagliato, proprio per questo adesso vedremo insieme cos’è un filtro di Instagram e in seguito ci occuperemo di come creare un filtro su Instagram, nei prossimi paragrafi di questa guida dedicata ai filtri. Se quindi non ce la fai ad aspettare, continua a leggere per scoprire cosa sono i filtri di Instagram!

I famosi filtri di Instagram sono degli effetti che puoi mettere sulle tue foto, sul Feed o nelle Storie, le quali ti permettono di personalizzare le tue foto e i tuoi video per renderli più accattivanti e magnetici. I filtri sono creati proprio per applicarsi letteralmente sulle foto e sui video che pubblichi sul tuo profilo e grazie a ciò cambiano totalmente l’aspetto dei contenuti che condividi sulla piattaforma.

come creare un filtro su instagram

Certamente, i filtri vengono utilizzati quotidianamente dagli utenti di Instagram che provengono da tutto il mondo per modificare a loro piacimento le foto e i video che condividono con gli altri utenti sul loro profilo. Uno studio ha scoperto che grazie all’utilizzo dei filtri le foto che vengono pubblicate riescono ad ottenere un maggiore numero di like e interazioni in un minor lasso di tempo.

Sicuramente questo è un motivo di sprono, se il tuo scopo è quello di scoprire come avere più follower sulla piattaforma social di Instagram, ma ci sono anche altri motivi che ti spiegherò in seguito nella nostra guida su come creare un filtro per Instagram. Continua a leggere quindi per scoprire altri motivi per i quali è importante imparare come creare un filtro di Instagram!

Perche scoprire come creare un filtro su Instagram

Ci siamo occupati, nel precedente paragrafo della nostra guida tutta dedicata a come creare un filtro Instagram, di che cosa sono i famosi filtri di Instagram dei quali tutti gli utenti della piattaforma vanno pazzi. Invece, in questo paragrafo della nostra guida su come creare un filtro su Instagram vedremo quali sono i motivi per i quali è importante sapere come creare un filtro per Instagram in poche semplici mosse.

Il primo motivo per il quale devi assolutamente sapere come creare un filtro di Instagram già te l’ho suggerito nel precedente paragrafo, ovvero quello di avere più follower al tuo profilo tramite foto e video più accattivanti. Come infatti ti ho suggerito poco fa, i filtri aiutano le foto a ottenere un maggior numero di like e commenti, ma anche di interazioni alle Storie e ai Reel.

come creare un filtro per instagram

Un altro motivo per il quale apprendere come creare un filtro Instagram è sicuramente quello di essere in grado di scatenare le tua creatività in modo del tutto innovativo rispetto al solito. Infatti, se sei un artista (ma anche se non lo sei e sei solo molto creativo e artistico) potrai mettere in mostra la tua arte tramite l’ausilio di questi nuovi filtri creati da te.

Infine, il terzo ed ultimo motivo per il quale scoprire come creare un filtro su Instagram è sicuramente quello di attirare la curiosità (e anche l’invidia) dei tuoi amici che ti chiederanno di usarlo e di insegnargli a farlo. Detto ciò, continuiamo con la nostra guida su come creare un filtro per Instagram e procediamo a scoprire altre cose importanti riguardo come creare un filtro di Instagram.

Informazioni preliminari riguardo i filtri

Abbiamo visto insieme, nei precedenti paragrafi della nostra guida su come creare un filtro Instagram, che ci sono svariati importanti motivi per i quali è importante scoprire come creare un filtro Instagram e abbiamo visto che può aiutarti ad avere molti follower. Prima di procedere a parlare di come creare un filtro su Instagram, voglio darti alcune importanti informazioni preliminari riguardo i filtri Instagram.

Una prima cosa importante che devi sapere riguardo i filtri di Instagram è che questi ultimi si appoggiano su di un’immagine trasparente in modo da poter essere applicati sulle Storie di Instagram. Inoltre, per essere applicati al meglio sul volto o sull’oggetto all’interno della Storia, questi sfruttano dei sofisticati sistemi di riconoscimento facciale sviluppati appositamente dal team di Instagram.

come creare un filtro di instagram

Questi filtri, che possono essere sia bidimensionali che tridimensionali, devono avere una risoluzione molto alta di 108×1920 px per poter essere inseriti all’interno della Storia che andrai a creare. Ultimo ma non per importanza, è che per creare questi filtri non solo avrai bisogno dell’account Instagram, ma anche di un account Facebook, altrimenti non potrai svolgere la procedura.

Questa cosa ovviamente è basata sul fatto che Instagram e Facebook sono due piattaforme collegate tra di loro in quanto fanno entrambe parte del medesimo gruppo imprenditoriale, ovvero quello di Mark Zuckerberg. Ora che finalmente hai in tuo possesso tutte le informazioni preliminari riguardo come creare un filtro per Instagram, continua a leggere per scoprire come inserire un filtro nelle Storie e come creare un filtro di Instagram.

Come applicare un filtro alla tua Storia di Instagram

Ci siamo occupati, nel precedente paragrafo della nostra guida su come creare un filtro Instagram, non solo di cosa sono i filtri di Instagram ma anche di alcune loro peculiarità che ti sarà utile ricordare nel momento in cui andrai a crearli. Detto ciò, non ci resta altro che proseguire con la nostra guida dedicata a come creare un filtro su Instagram vedendo come si aggiunge un filtro alla tua nuova Storia di Instagram.

come creare un filtro su instagram (2)

Prima di proseguire e vedere come inserire un filtro all’interno della Storia di Instagram, lasciami ricordarti che per svolgere questa operazione hai sicuramente bisogno dell’app di Instagram, in quanto senza quest’ultima non ti sarà possibile fare nulla. In seguito, non dimenticare che hai bisogno di una connessione ad internet stabile per poter visualizzare tutti i filtri presenti su Instagram.

Ecco come aggiungere un filtro alla tua Storia Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram dal tuo smartphone;
  2. Fai tap sull’icona a forma di fotocamera che trovi in alto a sinistra;
  3. Seleziona la modalità foto;
  4. Scorri tra i filtri che trovi a destra e sinistra del bottone bianco finche non trovi quello più adatto a te;
  5. Scatta la tua foto o registra il tuo video;
  6. Modifica la Storia aggiungendo un testo, un disegno, una GIF o uno Sticker;
  7. Pubblica la tua Storia.

Abbiamo quindi visto come aggiungere un filtro alla tua Storia di Instagram veramente in pochissimi e semplicissimi step, in modo da rendere le tue Storie le più divertenti della piattaforma. Ora che hai anche appreso questa ulteriore skill, continua a leggere per scoprire come creare un filtro per Instagram nei prossimi paragrafi.

Come creare un filtro per Instagram con Spark AR Studio

Dopo una lunga serie di consigli e risposte, siamo finalmente giunti alla parte più interessante del nostro tutorial interamente dedicato a come creare un filtro Instagram in modo molto semplice. Ci siamo già occupati insieme della questione che per creare un filtro di Instagram bisogna avere sia un account di Instagram he un account di Facebook, in quanto le due piattaforme condividono lo stesso gruppo.

Se vuoi scoprire come creare un filtro su Instagram da applicare all’interno delle Storie che pubblichi su Instagram hai assolutamente bisogno di scaricare sul tuo computer un software che prende il nome di Spark AR Studio. Questo programma per il computer è stato creato dagli sviluppatori di Facebook ed è l’unico che è in grado di creare dei filtri che siano compatibili con Instagram. 

Prima di tutto, quindi, per scaricare questo software per il tuo computer dovrai reacarti al seguente link. 

Una volta che ti sarai recato a questo link, per scaricare questo applicativo avrai solo bisogno di cliccare su “Download now” e in seguito anche su “Download” in modo da scaricare il programma in questione. Quando il download sarà terminato, non dovrai fare altro che installare il suddetto file sul tuo computer in modo da scoprire come creare un filtro per Instagram in pochi minuti.

Purtroppo, questo programma che ti serve a scoprire come creare un filtro di Instagram è momentaneamente disponibile solamente in lingua inglese, quindi se non sei molto pratico con questa lingua ti consiglio di effettuare un ripasso. Bene, detto ciò, continua a leggere per scoprire come creare un filtro Instagram tramite l’uso di Spark AR Studio in pochi minuti.

Come creare un filtro di Instagram in pochi minuti

Hai visto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come creare un filtro Instagram, che c’è un solo modo per creare un filtro di Instagram e questo consiste nell’uso del software Spark AR Studio, creato appositamente dal gruppo di Facebook per sviluppare filtri compatibili con le Storie di Instagram. Come sicuramente saprai, Instagram e Facebook condividono molte delle loro funzioni.

Nonostante sia interamente in lingua inglese, questa piattaforma che ti aiuta a scoprire come creare un filtro su Instagram è molto semplice da usare e puoi utilizzarla per liberare la tua fantasia in un nuovo modo digitale e innovativo. Certamente, come già ti ho detto nei precedenti paragrafi di questa guida su come creare un filtro per Instagram, questo programma sfrutta il riconoscimento facciale.

Tramite l’uso dell’applicazione creata dal gruppo di Facebook sarai in grado di creare dei fantastici filtri mai fatti prima da nessuno in modo da mandarli ai tuoi amici e ai tuoi follower. Infatti, se tutti inizieranno a utilizzare i tuoi filtri, potrai diventare una vera e propria celebrità sia sulla piattaforma che nellla vita reale, e questo ti porterà ad avere molti più follower.

Dopo aver detto che l’unico modo per scoprire come cerare un filtro Instagram è tramite l’uso del software sviluppato da Facebook dal nome Spark AR Studio, andiamo avanti e vediamo altro per quanto riguarda come creare un filtro su Instagram in poche e semplici mosse.

Le nostre conclusioni

Siamo dunque arrivati al termine della nostra guida interamente dedicata a come creare un filtro Instagram in poche semplici mosse: abbiamo appreso moltissimo non solo su come creare un filtro su Instagram ma anche riguardo moltissimi altri argomento. Abbiamo infatti scoperto, che con la creazione di un filtro Instagram puoi arrivare ad avere moltissimi follower.

Inoltre abbiamo scoperto, riguardo come creare un filtro per Instagram, che ci sono moltissimi criteri da tenere in conto quando si realizza un filtro di Instagram, come le dimensioni ma anche lo sondo trasparente. Inoltre, abbiamo visto, riguardo come creare un filtro di Instagram, che questo ti permette di liberare la tua cretaività in un modo innovativo e diverso dal solito.

Infine, abbiamo scoperto come creare un filtro Instagram tramite l’uso di Spark AR Studio, un software creato dal gruppo di Facebook atto alla creazione di filtri compatibili con Instagram. Ora che sai tutto su come creare un filtro Instagram, corri a farlo immediatamente!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come creare un filtro Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come creare un filtro Instagram, 1 metodo
Article Name
Come creare un filtro Instagram, 1 metodo
Description
Sei curioso di scoprire come creare un filtro Instagram in pochi semplici step? Apri questa guida per scoprire come farlo in pochi minuti!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo