Come collegare Facebook a Instagram : 2 modi

come collegare facebook a instagram

Come collegare Facebook a Instagram. Sono tanti i motivi per scoprire come collegare Facebook a Instagram e in questo approfondimento, cercheremo di spiegarti in modo rapido e conciso, come effettuare questa semplice operazione che potrebbe portarti tantissimi vantaggi nella tua strategia di comunicazione sui social network.

Ma come capita la maggior parte delle volte, tantissimi utenti ancora non conoscono questa funzione o come attivarla e quindi si rivolgono al web (e a blog come il nostro) per trovare risposta a queste domande.

Vedremo che collegare Facebook a Instagram, non può far altro che portare dei benefici alla tua strategia di comunicazione e il procedimento per collegare Instagram ad un account Facebook, è davvero molto semplice nel momento in cui si rispettano alcuni dei requisiti fondamentali che Instagram chiede, che avremo modo di illustrarti nel corso di questo approfondimento.

Ti stai chiedendo il perché di questo nostro articolo?

La risposta è semplice: collegare account Facebook a Instagram, è il miglior modo per velocizzare la pubblicazione dei post sui tuoi profili (quindi su Facebook e Instagram) e avere sotto controllo tutto quello che riguarda la sponsorizzazione e la pubblicità sui social network. Se non lo sai, infatti, Instagram può servirsi della piattaforma Facebook Ads per le sponsorizzazioni e scoprire come collegare Facebook a Instagram, è il primo passo che dovrai compiere.

Come collegare Facebook a Instagram

Tutti i tutorial che troverai sull’argomento come collegare Facebook a Instagram, probabilmente ti diranno sempre la stessa cosa: ovvero che questo collegamento non è necessario, se non per specifici motivi. In realtà, questo tipo di risposta non è del tutto errata, ma collegare Facebook a Instagram è una procedura super rapida, che impiegherà soltanto qualche minuto e, tra le altre cose, è completamente sicura e gratuita.

Quali possono essere i vantaggi di collegare Facebook a Instagram?

Ne abbiamo già parlato e approfondiremo alcuni aspetti nei prossimi capitoli di questo approfondimento. Ma se ti dicessimo che, una volta scoperto che collegare account Facebook a Instagram, avrai la possibilità di leggere la tua posta di entrambe le piattaforme in un unico posto?

Infatti da anni il team Instagram di Mark Zuckerberg, ha avviato una specie di unificazione delle piattaforme.

Quindi nel giro di qualche tempo, collegare account Facebook a Instagram, sarà l’ultimo dei tuoi problemi e non solo Facebook e Instagram saranno connessi, ma avrai la possibilità di utilizzare anche Messenger e WhatsApp da un’unica piattaforma.

Se non è questo un buon motivo per scoprire come collegare Facebook a Instagram, probabilmente non sei sul tutorial giusto! Battute a parte, a breve ti descriveremo la procedura corretta, non prima di averti dato altre informazioni preliminari.

collegare facebook a instagram

Collegare Facebook a Instagram

Se la chiave di ricerca come collegare Facebook a Instagram è tra le più ricercate sul web, in Italia, così come nel mondo, è perchè tantissimi utenti non sanno ancora che, compiere questa semplice procedura, è davvero qualcosa di semplice ed immediato. Ma purtroppo non tutti ancora sono esperti di social network e di web marketing ed è proprio per questo che un blog come il nostro, ha scritto questo tipo di approfondimento.

Prima di scoprire l’intero procedimento per collegare Facebook a Instagram, parleremo di altri aspetti che riguardano Instagram e Facebook. Infatti, nel giro di qualche anno, si è creata una strana concorrenza tra i due social.

Diciamo strana perché, come forse già saprai, entrambe le piattaforme sono di proprietà, insieme a WhatsApp, di un unico proprietario, ovvero del famoso uomo d’affari Mark Zuckerberg, capace in appena 15 anni, di ribaltare completamente le regole del mercato e inventare qualcosa di mai visto prima.

Se collegare account Facebook a Instagram, dovesse essere per te un problema, ti mostreremo come nel giro di qualche passaggio, anche tu riuscirai a tenere collegati i tuoi account e a scoprire quali sono i vantaggi di tenere collegati i tuoi account.

Nel prossimo capitolo, tuttavia, parleremo di altri argomenti riguardanti i social, come ad esempio quale social è più importante e i contenuti che potrai postare su Facebook e Instagram, nella tua strategia di comunicazione.

come collegare facebook a instagram 1

Quale social è più importante tra Facebook e Instagram

Prima di tornare a come collegare Facebook a Instagram, ovvero all’esatta procedura per collegare Facebook a Instagram, parliamo di un argomento leggermente più generico, ovvero: quale social attualmente è più importante tra Facebook e Instagram?

Beh, la risposta è abbastanza complessa, ma proveremo comunque a dare un senso a questo interrogativo. Attualmente la risposta più utilizzata a questa domanda è sicuramente : Instagram.

Il secondo social (in ordine di creazione/acquisto) di Mark Zuckerberg, ha visto negli ultimi 10 anni un’ esplosione incredibile di iscritti. Si conta infatti che, nel momento in cui è stato scritto questo articolo, Instagram conti circa due miliardi di utenti attivi al mese. Un numero di utenti che attualmente non possiede nessun’altra piattaforma, nemmeno TikTok, che può essere ritenuta come la piattaforma più in espansione rapida della storia.

Prima di tornare all’argomento collegare account Facebook a Instagram, sarebbe opportuno fare una differenziazione tra i contenuti che si possono postare su Facebook e di quelli che si possono postare su Instagram. Come vedrai, esistono alcune differenze sostanziali.

Ti starai chiedendo il perché di un simile capitolo e la risposta è semplice: non tutti sanno ancora come usare al meglio la piattaforma, quindi un rapido ripasso, non può che fare bene!

collegare account facebook a Instagram

Cosa si può postare su Facebook rispetto a Instagram

Arriveremo a breve a come collegare Facebook a Instagram e vedrai che collegare Facebook a Instagram è davvero qualcosa che puoi effettuare in pochissimi minuti.

Ma parliamo ora delle differenze tra le piattaforme: quali sono? In cosa differiscono Instagram e Facebook?

Ne parliamo in questo piccolo capitolo.

Cosa si può postare su Facebook rispetto a Instagram. Bene: su Facebook, le possibilità sono leggermente maggiori rispetto a Instagram.

Su Facebook è possibile condividere i seguenti contenuti: foto, video, testo, link, note, mentre su Instagram le possibilità si riducono a foto e video (e testo ovviamente sia nelle didascalia, che nelle storie). Quindi la differenza sostanziale tra le due piattaforme, sta nei link: infatti su Instagram, l’unico modo per pubblicare un link è quello di avere 10k follower e pubblicarlo con lo swipe up, oppure semplicemente metterlo nella biografia del profilo.

Stai finalmente per scoprire che collegare account Facebook a Instagram, è un’operazione davvero semplice e non dovrai fare altro che seguire alcune rapide istruzioni. Se dovessi comunque avere dei problemi a riguardo, puoi sempre rivolgerti alla guida di Instagram.

In questa guida potrai trovare, oltre alle linee guida delle piattaforme, anche utilissimi tutorial su come effettuare al meglio alcune delle operazioni più importanti.

collegare account facebook a Instagram 1

Collegare account Facebook a Instagram

Vediamo immediatamente la procedura per scoprire come collegare Facebook a Instagram, direttamente dal tuo smartphone.

Per collegare Facebook a Instagram, o viceversa dovrai:

  • Aprire l’applicazione di Instagram dal tuo cellulare
  • Accedere al tuo profilo Instagram eseguendo correttamente il login
  • Toccare il pulsante delle Impostazioni nel menù a tendina in alto a destra
  • Toccare su Account e toccare successivamente su Account Collegati
  • Toccare su Facebook e successivamente inserire correttamente i dati di login di Facebook

In questo momento, oltre ad avere la certezza che collegare account Facebook a Instagram è davvero semplice, potrai effettuare diverse operazioni che ti semplificheranno la vita sui social.

Una di queste? Potrai attivare una funzione, con un semplice tap, che ti permetterà di postare (in maniera automatica e tutte le volte che lo fai), le foto di Instagram anche sull’account Facebook collegato. Puoi capire da te che è davvero un vantaggio notevole.

Inoltre, se ancora non ne sei a conoscenza, avere questi due tipi di account collegati ti permetterà di accedere in maniera più rapida sia ai dati statistici, che al Creator Studio, ovvero lo strumento di Facebook che ti permetterà di programmare i post non solo sulle tue pagine Facebook, ma anche su quelle Instagram.

Ultimo, ma non ultimo vantaggio, quello di poter far partire direttamente dalla piattaforma pubblicitaria di Facebook, sponsorizzazioni direttamente su Instagram (anche nelle storie).

Come scollegare i due tipi di Account?

Abbiamo visto insieme come collegare Facebook a Instagram e quanto sia semplice questa procedura.

Ma cosa succede nel momento in cui vuoi invece scollegare i due account? La procedura è la stessa o in qualche modo è variabile?

Ti stiamo per spiegare che collegare Facebook a Instagram e scollegarli, in realtà, comportano lo stesso numero di azioni e che non avrai nessun problema neanche in questo caso, se seguirai le nostre semplici istruzioni.

Collegare account Facebook a Instagram è semplice, ma come si fa a scollegarlo?

Ecco come scollegare i due tipi di account:

  • Apri Instagram e accedi correttamente al tuo profilo
  • Tocca su Impostazioni nel menù a tendina in alto a destra
  • Tocca Account e quindi tocca account collegati
  • Tocca su Facebook e successivamente su Scollega Account (se usi iPhone) o su Scollega (se usi Android).

Niente di più, niente di meno.

Le nostre Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo su come collegare Facebook a Instagram e su quali sono le differenze sostanziali tra le due piattaforme social più famose al mondo. Da come hai potuto vedere, attuare questo genere di collegamento ti prenderà soltanto pochi minuti del tuo tempo, ma in cambio, ti restituirà una comodità incredibile come quella di poter postare, automaticamente e in contemporanea, sia su Instagram, che su Facebook.

Ora che siamo giunti a questo punto, vogliamo ricordarti che collegare Facebook a Instagram è assolutamente un qualcosa di “legale” e pienamente conforme alle direttive della piattaforma. Non si tratta di utilizzare nessuna app esterna che potrebbe compromettere il tuo account, ma anzi, si tratta di un collegamento previsto dal regolamento di Facebook e di Instagram.

Per questo motivo, non hai nulla da temere e puoi collegare e scollegare i tuoi account, tutte le volte che desideri.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su come collegare Facebook a Instagram e speriamo che potrà esserti utile nella tua strategia di comunicazione sui social network e soprattutto a facilitarti le cose quando avrai a che fare con un gran numero di pagine o di account.

Ti invitiamo, come sempre, a rispettare le regole delle piattaforme, e le regole dentro e fuori dei social. Se hai bisogno di ulteriori tutorial sul mondo di Facebook, Instagram, Tik Tok, Youtube, o in generale sul Web Marketing, puoi leggerli sul nostro blog.

Summary
Come collegare Facebook a Instagram : 2 modi
Article Name
Come collegare Facebook a Instagram : 2 modi
Description
Vuoi scoprire quali sono i metodi da usare per sapere come collegare Facebook a Instagram? Leggi il nostro nuovo articolo.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo