Come chiamarsi su Instagram, 3 consigli

come chiamarsi su instagram

Come chiamarsi su Instagram è qualcosa che devi assolutamente sapere se vuoi iscriverti sulla piattaforma di condivisioni immagini più famosa e utilizzata al mondo. Infatti, il tuo nickname è importantissimo per le persone sia per cercarti sulla piattaforma sia anche per taggarti nelle foto o nelle Storie che postano sul loro profilo.

Anche come chiamare una page su Instagram è importante se vuoi aprire una pagina dedicata al tuo brand oppure a un personaggio di cui sei appassionato. Puoi inoltre anche decidere di aprire una pagina dedicata a contenuti comici e divertenti, come una pagina di meme, o una pagina in cui mostri ciò che produci o la tua arte o le tue fotografie.

Insomma, scoprire come posso chiamarmi su Instagram è assolutamente di primaria importanza se il tuo interesse è avere una pagina su questa famosissima piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg. Se il tuo scopo è quindi quello di scoprire come chiamarsi su Instagram sei arrivato nel posto giusto, perchè in questo articolo ci dedicheremo proprio a questo.

Continua a leggere per scoprire come chiamare una page su Instagram e per apprendere molto altro ancora su come posso chiamarmi su Instagram. Mettiti seduto comodo avanti al tuo pc o steso sul letto o sul divano con il tuo smartphone e assicurati di avere la mente rilassata e pronta a inventare un nome figo per sbalordire i tuoi amici.

Cos’è Instagram e come chiamarsi su Instagram

Come ti ho anticipato nel precedente paragrafo di questo articolo, in questa guida andremo a scoprire insieme come chiamarsi su Instagram. Ma prima di fare questo voglio parlare con te di cosa è Instagram, la piattaforma dedicata alla condivisione di foto utilizzata da milioni e milioni di utenti in tutto il mondo ogni giorno.

Instagram è un social network che permette ai suoi utenti di pubblicare foto e video che appaiono su un Feed verticale a chiunque segua un determinato account. Inizialmente, Instagram permetteva ai suoi utenti soltanto di pubblicare foto e video, ma con il tempo e con l’acquisizione da parte del gruppo Facebook la situazione è cambiata e anche migliorata notevolmente.

come chiamare una page su instagram

Infatti, dalla sua acquisizione da parte del colosso di Menlo Park, la piattaforma ha aggiunto tantissime nuove funzioni che tutti gli utenti hanno subito amato ed iniziato ad utilizzare ogni giorno. Oggi, su Instagram, è possibile non solo condividere foto e video, ma anche Storie (ovvero foto e video che vengono eliminati dopo 24 ore) e Reels, video simili a quelli di TikTok.

Come puoi vedere, su Instagram si può fare veramente tanto, ed ecco perchè è così importante scoprire come chiamare una page su Instagram. Quindi, se sei curioso e vuoi sapere come posso chiamarmi su Instagram, continua a leggere per scoprire molto di più.

Come installare Instagram

Prima di parlare di come chiamarsi su Instagram, cosa che ti ho promesso che avremmo fatto, voglio parlare con te di come installare l’app di Instagram sul cellulare. Infatti, senza avere questa app ti sarà impossibile iscriverti alla famosa piattaforma di condivisione usata da milioni di persone ogni giorno per condividere le loro foto e i loro video.

Prima di installare quest app sul tuo cellulare assicurati di avere abbastanza spazio di archiviazione nella memoria del tuo cellulare e di inoltre avere una connessione stabile sulla quale poter fare affidamento. Continua a leggere per scoprire come chiamare una page su Instagram e come installare l’app di Instagram.

come posso chiamarmi su instagram

  1. Apri l’App Store (se usi un dispositivo Apple) o il tuo Play Store (se utilizzi un dispositivo che supporta Android);
  2. Recati nella sezione “Cerca” (solitamente è contrassegnata da una lente d’ingrandimento);
  3. Digita “Instagram” nell’apposita barra di ricerca;
  4. Una volta che appariranno le app, apri quella con l’icona rosa a forma di fotocamera;
  5. Fai tap su “Installa”;
  6. Attendi che l’app venga scaricata e installata automaticamente sul tuo telefono cellulare.

Ora che hai anche tu l’app di Instagram sul tuo telefono cellulare, continua a leggere per scoprire come chiamare una page su Instagram. Infatti, nei prossimi paragrafi della nostra guida non solo parleremo delle pagine di Instagram ma anche di come posso chiamarmi su Instagram.

Come iscriversi a Instagram

Dopo aver appreso in questa guida che è importante sapere come chiamarsi su Instagram e come installare Instagram, prima di spiegarti come chiamare una page su Instagram vediamo insieme come iscriversi ad Instagram. Senza avere un account per te stesso, infatti, non potrai avere la possibilità di pubblicare foto, video, Reels e Stories.

Mi raccomando di assicurarti di essere connesso a internet per svolgere questa procedura e anche di possedere un numero di cellulare o un account e-mail da utilizzare per completare l’operazione di iscrizione alla piattaforma social. Ecco come iscriverti a Instagram in pochi semplici step:

  1. Apri l’app a forma di fotocamera, ovvero quella di Instagram;
  2. Puoi iscriverti su Instagram sia mediante il tuo indirizzo e-mail sia utilizzando il tuo numero di telefono. In alternativa, puoi utilizzare il tuo account Facebook (se ne hai uno).
  3. Se vuoi iscriverti tramite e-mail o numero di cellulare, clicca su “Iscriviti usando l’indirizzo email e il numero di telefono”, e compila il modulo. Successivamente fai tap su “Avanti” e digita il nome e la password;
  4. Se vuoi iscriverti tramite il tuo account Facebook, fai tap sul pulsante e autorizza l’accesso, scegli la foto profilo e il nuovo nickname.

come chiamare una page su instagram 1

Dopo aver appreso come iscriverti a Instagram in pochissimi secondi, andiamo avanti e vediamo insieme come posso chiamarmi su Instagram e anche come chiamare una page su Instagram in modo da avere molti followers.

Come chiamare una page su Instagram

Finalmente siamo arrivati al momento clou del nostro articolo, ovvero come chiamarsi su Instagram. In questo paragrafo vedremo insieme quali sono i nomi migliori per il tuo account in modo che tutti possano ricordarti di te e raggiungerti facilmente in qualsiasi momento essi vogliano.

come chiamare una page su instagram

Il mio primo consiglio riguardo come posso chiamarmi su Instagram è sicuramente quello di usare il tuo nome e cognome in modo che chi ti conosce personalmente può facilmente giungere a te cercando il tuo nome e il tuo cognome. Puoi dividere le due parole con un punto o con un trattino o anche lasciarle attaccate se preferisci.

Usare il tuo nome e cognome può effettivamente aiutarti ad essere trovato da moltissime persone che conoscono appunto come ti chiami e vogliono seguirti su Instagram. Inoltre, molte star e celebrità sulla piattaforma utilizzano il loro vero nome e cognome in modo da essere facilmente rintracciate da tutti i loro ammiratori.

Dopo questo mio primo consiglio su come chiamare una page su Instagram, andiamo avanti e scopriamo come posso chiamarmi su Instagram. Questo è infatti molto importante da capire se vuoi aprire un account in cui ricevere molti likes, commenti e followers grazie alle foto e ai video, ma anche alle Storie che condividi ogni giorno.

Inserire la tua professione

Sempre riguardo a come chiamarsi su Instagram, ho altri consigli in serbo per te se l’ide che ti ho dato nel precedente paragrafo non ti ha soddisfatto. Un’altra cosa che puoi fare quando si tratta di come posso chiamarmi su Instagram è quella di inserire la tua professione accanto al tuo nome, se la page richiama appunto quello che è il tuo mestiere.

Se sei uno chef, ad esempio, può essere molto bello comunicare la tua personalità e anche la tua passione per la cucina mettendo la parola “chef” accanto al tuo nome. Puoi fare lo stesso con altre professioni: se sei una make up artist e hai una page su tutti i tuoi lavori di make up, puoi accostare al tuo nome la sigla “mua” oppure scrivere make up artist.

Inoltre, puoi fare questo con tantissimi altri mestieri se vuoi sapere come chiamare una page su Instagram in modo divertente ma anche esplicativo. Se sei un attore o un’attrice puoi facilmente accostare “actor” o “actress” accanto al tuo nome dando così modo a tutti i tuoi followers di comprendere il tuo amore e la tua dedizione per il cinema.

Se questi consigli ancora non sono sufficienti per te e stai cercando l’effetto wow, continua a leggere la nostra guida su come chiamarsi su Instagram per scoprire di più riguardo come chiamare una page su Instagram e tanto altro ancora per avere più likes e followers.

Come posso chiamarmi su Instagram

Nei precedenti paragrafi di questa guida riguardo come chiamarsi su Instagram abbiamo cercato insieme dei modi sia pratici sia simpatici da utilizzare per farsi conoscere sulla piattaforma di condivisione foto più amata di tutto il web. Ora ti darò un altro consiglio importantissimo su come chiamare una page su Instagram.

Il mio terzo consiglio di questa guida su come posso chiamarmi su Instagram è quello di rivolgersi a un generatore di nomi online. Se ancora non sai di cosa sto parlando, te lo spiego: un generatore di nomi online è un sito in cui puoi inserire alcune informazioni ed esso ti creerà un nome secondo dei criteri randomici.

Questo può esserti molto utile se il nome a cui avevi pensato è già stato già usato da un altro utente oppure se non riesci proprio a trovare un nome divertente o soddisfacente abbastanza da utilizzare. Per trovare questi generatori, si ne sono parecchi, non dovrai fare altro che cercare su Google “generatori di nomi online” ed essi ti appariranno.

Dalla lista che ti compare potrai scegliere uno qualsiasi di essi e sbizzarrirti e cercare come chiamarsi su Instagram in modo semplice e rapido, facendoti anche due risate. Continua a leggere questa guida per scoprire le conclusioni del nostro articolo su come posso chiamarmi su Instagram.

Conclusione

Nell’ultimo paragrafo della nostra guida su come chiamarsi su Instagram traiamo le somme di tutto ciò che abbiamo appreso in questa guida. La prima cosa che abbiamo appreso in questa guida su come posso chiamarmi su Instagram è sicuramente che avere un nome Instagram facile da trovare è molto comodo per essere trovati facilmente.

Inoltre abbiamo scoperto anche che come chiamare una page su Instagram è molto facile e con un po’ di creatività si possono trovare dei nomi sfiziosi e carini. Inoltre non dimenticare che ti ho spiegato anche come scaricare l’app di Instagram, come iscriverti a Instagram e soprattutto cos’è Instagram. 

Queste nozioni sono molto importanti da apprendere perchè senza queste ultime ti sarà impossibile utilizzare l’app per avere molti likes e commenti e anche followers. Ricorda che queste cose possono farti diventare famoso sulla piattaforma e possono permetterti di guadagnare molti soldi postando regolarmente.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come chiamarsi su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come chiamarsi su Instagram, 3 consigli
Article Name
Come chiamarsi su Instagram, 3 consigli
Description
Sei curioso di sapere come chiamarsi su Instagram? Apri questo articolo per inventare un nome da dare al tuo profilo.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo