Come cancellare cronologia Instagram, 2 diversi metodi

come cancellare cronologia instagram

Come cancellare cronologia Instagram è una cosa molto conveniente da conoscere in quanto ti permette di nascondere le tue ricerche in modo che nessuno possa scoprirle. Infatti, una volta che avrai imparato, grazie a questo tutorial, come cancellare la cronologia di Instagram questa non sarà più visibile e le ricerche che hai fatto su Instagram non appariranno più sul tuo telefono e nella cronologia.

Quante volte ti sarà capitato di cercare l’ultimo post di Instagram di una bellissima modella o di una meravigliosa attrice ma poi la tua fidanzata ha preso il telefono in mano e non volevi farti scoprire? Grazie a questa guida scoprirai come cancellare cronologia ricerche Instagram in modo che la tua fidanzata non ti scopra più a guardare il profilo Instagram di altre ragazze senza il suo permesso.

Al contrario, questo può succedere anche a una ragazza che cerca di nascosto la foto di qualche cantante o qualche calciatore di nascosto ma non sa come cancellare la cronologia su Instagram prima che torni il suo ragazzo. Grazie a questa guida tutti i tuoi segreti verranno mantenuti al sicuro perchè ti spiegherò come cancellare cronologia Instagram in pochi semplici step.

Se quindi sei curioso e non vedi l’ora di scoprire come cancellare la cronologia di Instagram, ti invito a metterti comodo alla tua scrivania o sul tuo letto con il telefono in mano in modo da poter leggere con molta attenzione questo tutorial scritto appositamente per te. Se sei pronto, possiamo anche iniziare a svelare tutto ciò che c’è da sapere su Instagram e la sua cronologia da cancellare!

Cos’è e come cancellare cronologia Instagram

Come abbiamo visto, in questa guida ci occuperemo insieme di come cancellare cronologia Instagram, ma prima di approfondire questa tematica, vediamo insieme cos’è la cronologia di Instagram e dove si può consultare. In seguito ti darò alcune dritte su come cancellare la cronologia di Instagram in pochi semplici passi in modo da mantenere tutti i tuoi segreti al sicuro.

Quando parliamo di cronologia di Instagram, facciamo riferimento alla lista in ordine cronologico di tutte le ricerche che abbiamo fatto utilizzando come motore di ricerca la piattaforma di Instagram. Quindi, all’interno della nostra cronologia di Instagram, appariranno non solo gli hashtag che abbiamo cercato, ma anche i profili, i luoghi e tanto altro ancora di cui eravamo interessati.

come cancellare la cronologia di instagram

Insomma, come dice un vecchio saggio, si può scoprire molto solo leggendo la cronologia di un uomo: e questo è vero, perchè la nostra cronologia di Instagram mostra tutto ciò che ci interessa sapere, vedere e conoscere. Per questo alle volte è anche importante sapere come cancellare cronologia ricerche Instagram in modo da mantenere i propri segreti per sè.

Ora che hai scoperto per sommi capi cos’è la cronologia di Instagram e cosa contiene e perchè va preservata a tutti i costi, vediamo nei prossimi paragrafi come effettuare ricerche su Instagram ma anche come cancellare la cronologia su Instagram in pochi semplici step. Continua a leggere se sei interessato a scoprire di più!

Come ricercare e come cancellare la cronologia di Instagram

Come abbiamo visto grazie ai precedenti paragrafi della nostra guida su come cancellare cronologia Instagram, la cronologia è il luogo in cui tutte le ricerche che facciamo su questa app convergono e vengono mostrate a chiunque abbia accesso all’applicazione sul cellulare. Per questo molte volte sarebbe davvero comodo sapere come cancellare la cronologia di Instagram.

Prima di vedere però come cancellare cronologia ricerche Instagram, vediamo prima insieme come è che si effettua una ricerca usando Instagram come motore di ricerca. Questo ti aiuterà a trovare tutto ciò di cui hai bisogno sulla piattaforma in modo molto semplice e veloce; in seguito ci occuperemo di scoprire come cancellare la cronologia su Instagram.

Ecco quindi come effettuare una ricerca su Instagram in pochi semplici passi:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo device;
  2. Inserisci le tue credenziali per effettuare l’accesso;
  3. Una volta che ti trovi nella home, fai tap sull’icona a forma di lente di ingrandimento;
  4. Fai tap sulla barra di ricerca che trovi in alto;
  5. Inserisci le tue parole chiave (come un hashtag o il nome di qualche persona che vuoi ricercare);
  6. Premi invio;
  7. Seleziona sul risultato che stavi cercando.

Insomma, questo primo tutorial su come effettuare una ricerca su Instagram è stato molto facile e da ora in poi non dovresti avere problemi a svolgere una ricerca in modo molto rapido e indipendente sulla piattaforma. Per scoprire come cancellare cronologia Instagram, continua a leggere la nostra guida!

come cancellare cronologia ricerche instagram

Perchè cancellare la cronologia di Instagram?

Abbiamo visto, nei precedenti paragrafi della nostra guida su come cancellare cronologia Instagram non solo come effettuare una ricerca su Instagram ma anche quanto è importante sapere come cancellare la cronologia di Instagram. A questo punto non ci resta altro che scoprire perchè è importante sapere come cancellare cronologia ricerche Instagram: vediamolo insieme!

Il primo motivo per il quale dovresti sapere come cancellare la cronologia su Instagram è sicuramente quello che ti ho accennato nell’introduzione della nostra guida. Ovvero, se hai un partner molto geloso e tu hai cercato qualche modella o qualche attore molto prorompente, è meglio cancellare la cronologia in modo da evitare lunghe litigate spiacevoli che potrebbero compromettere il vostro rapporto.

come cancellare la cronologia su instagram

Il secondo motivo per cui è importante sapere come cancellare cronologia Instagram è sicuramente quello di nascondere un regalo o qualcosa che hai acquistato per qualcun altro. Infatti, ormai Instagram da la possibilità di effettuare acquisti direttamente in app, e se hai fatto un regalo alla dolce metà o a un tuo amico o parente che ha accesso al tuo Instagram, è meglio cancellare la cronologia per non dare troppi indizi, o sbaglio?

Insomma, come puoi aver visto ci sono molti motivi per cui sapere come cancellare cronologia Instagram, e in questa sede non ho fatto altro che menzionartene giusto un paio, ma in realtà sono molto più di quanto tu immagini. Quindi, per scoprire come cancellare cronologia Instagram, continua a leggere la nostra guida!

Alcune informazioni preliminari

Abbiamo scoperto, nei precedenti paragrafi della nostra guida su come cancellare cronologia Instagram, che è importante non solo sapere come fare una ricerca su Instagram per scoprire cosa ci interessa ma anche come è importante sapere come cancellare la cronologia di Instagram in modo da evitare spiacevoli discussioni. Prima di scoprire però come cancellare cronologia ricerche Instagram, devo darti alcune informazioni preliminari.

Infatti, una volta che eliminerai la cronologia di Instagram dal tuo telefono, questa non verrà permanentemente cancellata dal mondo di internet, ma ne resterà una traccia per sempre. Questa traccia, infatti, verrà conservata su Instagram per sempre nei suoi server per motivi di policy di Instagram: quindi l’eliminazione avverrà unicamente dal tuo telefono e non dalla piattaforma.

Tuttavia non preoccuparti perchè nessuno potrà accedere ai server di Instagram per analizzare le tue ricerche, ma vengono conservati per motivi di politica interna del social network di proprietà di Mark Zuckerberg. Inoltre, la cancellazione della cronologia è un processo instantaneo, il che significa che una volta effettuata questa procedura subito la tua cronologia sarà eliminata.

Ora che hai anche acquisito queste informazioni preliminari riguardo Instagram, i suoi server e la cronologia, continua a leggere per scoprire come cancellare la cronologia su Instagram in modo permanente dal tuo cellulare in pochi semplici passi. Se non vedi l’ora di scoprirlo, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa interessante guida su come cancellare cronologia Instagram!

Come cancellare cronologia ricerche Instagram da smartphone

Siamo finalmente giunti al momento più importante della nostra guida, ovvero il momento in cui ti spiego come cancellare cronologia Instagram da smartphone e come cancellare la cronologia di Instagram utilizzando il tuo computer. Inizierei parlandoti di come cancellare cronologia ricerche Instagram da smatphone, in seguito vedremo come farlo dal tuo computer.

Prima di spiegarti come cancellare la cronologia su Instagram da smartphone, assicurati di avere già installato sul tuo telefono l’app di Instagram perchè ci servirà in questa procedura e assicurati inoltre di avere una buona connessione a internet perchè per svolgere questi passaggi ne avrai assolutamente bisogno. Ecco come cancellare la cronologia di Instagram da smartphone:

  1. Apri l’app di Instagram dal tuo telefono cellulare o dal tablet;
  2. Fai tap sull’icona a forma di omino;
  3. Fai tap sulle tre lineette orizzontali che trovi in alto a destra;
  4. Fai tap su “Impostazioni” (lo noti dall’icona a forma di ingranaggi);
  5. Recati in “Privacy e sicurezza”;
  6. Scorri finchè non leggi “cancella cronologia delle ricerche”;
  7. Clicca su “cancella cronologia delle ricerche”;
  8. Clicca ora su “Si, consento”.

Ed ecco come cancellare cronologia ricerche Instagram in pochissimi step utilizzando l’app di Instagram sul tuo cellulare o sul tuo tablet. Come hai potuto constatare la procedura è molto semplice e ti serviranno pochissimi minuti per portarla a compimento.

Se non disponi al momento di uno smartphone, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida per scoprire in modo rapido e semplice come cancellare la cronologia su Instagram usando il tuo computer.

Come cancellare la cronologia su Instagram da pc

Dopo aver visto insieme nel precedente paragrafo come cancellare cronologia Instagram da smartphone, continuiamo la nostra scoperta vedendo come cancellare la cronologia di Instagram dal computer. Questo può tornarti utile se il tuo telefono è rotto o è momentaneamente scarico ma hai urgente bisogno di cancellare la tua cronologia di Instagram prima che la veda qualcuno.

Prima di iniziare a scoprire come cancellare cronologia ricerche Instagram, assicurati che il tuo computer sia connesso a una rete internet stabile perchè per svolgere questa operazione avremo assolutamente bisogno di utilizzare il browser del tuo computer. Detto ciò, vediamo come cancellare cronologia ricerche Instagram dal computer in pochissime e semplici mosse:

  1. Apri il browser del tuo pc;
  2. Collegati al sito web di Instagram;
  3. Accedi inserendo le tue credenziali d’accesso;
  4. Fai click sull’icona a forma di omino che ti porta alla tua area personale;
  5. Ora clicca sull’icona a forma di ingranaggio per accedere alle impostazioni del tuo profilo;
  6. Fai click dove leggi “Privacy e sicurezza”;
  7. Ora recati in “Visualizza i dati dell’account”;
  8. Premi adesso su “Visualizza tutto”;
  9. Fai click su “Cronologia delle ricerche”;
  10. Ora clicca su “Cancella cronologia delle ricerche”;
  11. Fai click adesso su “Si, consento”.

Ed ecco come cancellare cronologia Instagram utilizzando il tuo computer e il suo browser in pochi semplici step. Come hai potuto constatare le due procedure sono molto simili tra di loro ma sono comunque entrambe molto semplici e soprattutto hanno effetto più che immediato.

Se sei curioso di scoprire altro riguardo come cancellare la cronologia di Instagram, continua a leggere le nostre conclusioni, in cui ti svelerò altri segreti su come cancellare cronologia ricerche Instagram in poche semplici mosse!

Le nostre conclusioni

Eccoci giunti al paragrafo conclusivo della nostra interessante guida interamente dedicata a come cancellare cronologia Instagram in poche semplici mosse. In questa guida su come cancellare la cronologia di Instagram abbiamo veramente parlato di tantissime cose diverse e per questo voglio approfittare di queste ultime righe per fare un riassunto di quanto abbiamo detto finora.

In primis, abbiamo visto che è molto utile sapere come cancellare cronologia ricerche Instagram in quanto questa operazione può salvarti da molte discussioni spiacevoli. Ti ho fatto l’esempio, nei precedenti paragrafi, di un partner che scopre le tue ricerche un po’ birbanti o di un amico che scopre un regalo che gli hai comprato utilizzando la possibilità di fare acquisti in app su Instagram.

In seguito, abbiamo scoperto sempre riguardo come cancellare la cronologia su Instagram, che questa verrà eliminata unicamente dal tuo device, ma ne rimarrà sempre una traccia all’interno dei server di proprietà di Instagram. Ma ovviamente puoi stare tranquillo perchè nessuno vi ha accesso, quindi i tuoi segreti rimarrano ben al sicuro e lontano da sguardi indiscreti.

Infine, ti ho proposto due metodi grazie ai quali hai scoperto come cancellare cronologia Instagram: il primo si può fare da smartphone, mentre il secondo puoi attuarlo da computer, a seconda della tua necessità. Ora che hai scoperto tutto su come cancellare la cronologia di Instagram, corri a nasconderla a tutti immediatamente!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come cancellare cronologia Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come cancellare cronologia Instagram, 2 diversi metodi
Article Name
Come cancellare cronologia Instagram, 2 diversi metodi
Description
Sei curioso di scoprire come cancellare cronologia Instagram? Apri questo articolo per scoprire come tenere nascosta la tua cronologia!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo