Come cambiare nome su Tik Tok

Come cambiare nome su Tik Tok

Ti sei iscritto su Tik Tok per gioco, per curiosità o per vedere semplicemente come funzionava?. All’inizio eri scettico, ma poi hai scoperto che la piattaforma non è affatto male come credevi o come ti era stato detto?

Hai deciso di utilizzarla, anzi hai preferito utilizzare esclusivamente la piattaforma di Tik Tok, in quanto gli altri social non ti appassionano più. Quando ti sei iscritto però hai inserito un nome dettato dal puro caso, giusto per provare e adesso ti sei pentito della scelta, magari perché l’username scelto non ti rappresenta più come prima. 

Come cambiare nome su Tik Tok? Con questa guida non avrai più dubbi. Leggila fino in fondo e TikTok non avrà più segreti per te

Come si cambia il nome su Tik Tok

Come cambiare nome su Tik Tok è un quesito molto più dibattuto di quanto si possa pensare oggi. Molto probabilmente ti sei ritrovato a fare ricerche Google di questo tipo. Una di queste, magari, è proprio quella che ti ha portato a leggere questa guida.

Possiamo senza ombra di dubbio comunicarvi due cose molto importanti per la vostra preziosa caccia al tesoro. Sebbene sia una semplice impostazione da cambiare, molti utenti, soprattutto alle prime armi, non sanno proprio dove ricercarla.

Per questo ho deciso di realizzare questa breve guida che ti accompagnerà nelle impostazioni del tuo profilo TikTok. Con Tik Tok avrai , infatti, la possibilità di cambiare il tuo nome, seppure con qualche limitazione. Questo non è affatto scontato poiché diverse app e social non ti permettono di modificare il tuo nickname una volta registrato.

Ecco tutti gli step per modificare il nome di Tik Tok. 

  • Per prima cosa apri l’app di TikTok con il tuo smartphone. 
  • Seleziona la voce Me dal menù principale in basso a destra
  • Modifica profilo
  • Tap su Nome utente
  • Rimuovi il vecchio nome ed inserisci il nuovo
  • E infine Salva

Facile vero? Ecco finalmente il tuo nome utente nuovo di zecca.

Perché è importante sapere come cambiare il nome su Tik Tok?

come si cambia il nome su tik tok 2

A prima vista può sembrare una domanda banale. Tutti noi forse vogliamo cambiare nome utente sui social e, soprattutto, tutti noi vogliamo un username il più originale e ricercato possibile che si addica alla nostra personalità e al contenuto che vogliono portare nelle piattaforme social.

Bisogna certamente cercare di contestualizzare su chi è che vuole sapere come cambiare nome su Tik Tok. Certamente vero e molto corretto. Troppo vago e generico, penserai. Forse, anzi senz’altro. Ma è proprio dal generale – e generico- che vogliamo partire.

Questo perché, si sa bene, ogni ricerca che sia replicata da molte persone è lo specchio di una trasformazione e di un’istanza. Tutti vogliono essere su Tik Tok, tutti hanno Tik Tok e tutti vogliono trovare la strategia giusta per essere visibili su Tik Tok.

Ecco che tutti vogliono sapere se e come cambiare il nome su Tik Tok. Davvero vuoi saperne di più? Leggi il prossimo paragrafo.

Quanto conta il nome utente su Tik Tok?

Come cambiare nome su Tik Tok 1

Il nome utente è sicuramente la carta di identità dell’utente su un determinato social, attraverso l’username infatti possiamo subito intuire i contenuti che questa persone porterà sul social, e di conseguenza i suoi hobby e le sue passioni che descriveranno a pieno la sua personalità.

I social media sono ormai diventati una vera e propria realtà. Una realtà che quanto mai oggi è davvero “la Realtà”, dove quello che conta è esserci e apparire al meglio delle proprie potenzialità.

Tik Tok, condivide con Facebook e Instagram una caratteristica: avere più di altri al centro l’inventiva e la capacità di ogni utente di essere generatore attivo di contenuti. Ed è così che tutti hanno modificato in tal senso i loro algoritmi. 

Infatti, il feed premia in maggior modo la visibilità dei contenuti più originali e che più appassionano il “pubblico”.

Sembra dunque tramontata l’era dell’apparire più fine a se stesso, anzi possiamo azzardare ad affermare che oggi giorno i social media siano il palcoscenico della nostra vita.In in un certo senso possiamo dire che il nome utente è importante a seconda anche del tipo di account che abbiamo su Tik Tok, e quindi di ciò che vogliamo trasmettere e riportare su di esso.

Certamente si può decidere di utilizzare il proprio profilo su Tik Tok nei modi più disparati. Puoi decidere di usarlo come semplice profilo personale, condividendo video con gli amici o facendo duetti, oppure puoi usarlo per promuovere il tuo business online o anche semplicemente per riportare le tue passioni sperando che arrivino ad altri appassionati come te. 

Allora qui cambiare il nome su Tik Tok può avere una certa utilità, anzi può essere essenziale per raggiungere i tuoi scopi. Il nome utente, quindi, è un alleato molto valido al fine di attirare l’attenzione dei potenziali clienti.

Come cambiare il nome su Tik Tok

come cambiare il nome su tik tok 4

Ricorda che è possibile modificare il nome su Tik Tok, ma si può farlo 1 volta ogni 30 giorni; quindi l’utente deve essere sicuro, prima di modificarlo. Un consiglio di cui sicuramente farete tesoro e che non è così banale come sempre, è quello di non imitare altri nomi di utenti.

Bisogna sapersi descrive e quindi bisogna sapersi conoscere e valorizzare, solo in questo modo troverete la vostra nicchia utilizzando il vostro username. Quindi, devi essere assolutamente sicuro che il tuo nome utente su Tik Tok sia unico, infatti fai attenzione perché se qualcun altro sta usando il nome che desideri, non lo puoi cambiare.

Scegli con cura il tuo nome utente, fai delle ricerche e prima di modificare le impostazioni verifica che nessun’ altro utente sulla piattaforma abbia un nome utente uguale a quello del tuo account. 

Se vuoi mantenere il tuo anonimato per mantenere la tua privacy mentre usi TikTok, devi cambiare il tuo nome utente TikTok il più spesso possibile. Le regole di base per modificare il nome utente TikTok

  1. Non usare il tuo indirizzo email come nome utente.
  2. Non usare il tuo nome completo, numero di telefono o indirizzo come nome utente.
  3. Non usare un nome utente che fornisce indizi sulla tua password.
  4. Non usare un nome utente inappropriato: ricorda che chiunque può vederlo

E’ tutto molto semplice, ma anche le cose semplici hanno le sue regole. Rispettandole proteggerai la tua privacy.

Modificare il nome su Tik Tok prima di 30 giorni

TikTok ti permette di sostituire il tuo nome utente solo dopo 30 giorni dall’ultima volta che lo sostituisci. Come modificare il nome su TikTok prima di 30 giorni o su come sostituire il nome del tuo profilo pur restando entro il limite di 30 giorni?

Niente di più facile ma quello che devi sapere è che generalmente non è possibile andare oltre questa regola che è stata impostata di default dagli sviluppatori della piattaforma TikTok, ma puoi aggirare facilmente questa restrizione mettendo in atto questo trucco. 

Se hai cambiato il nome utente TikTok da poco ma non ti convince ancora , ecco cosa puoi fare per cambiarlo di nuovo. Gli step da seguire sono i seguenti:

  • apri “Impostazioni”.
  • Tap su “Generale” e apri “Data e ora”.
  • Assicurati che l’opzione “Imposta ora automatica” sia disabilitata.
  • Ora imposta una data futura o avanzata di almeno un mese.
  • È quindi possibile aprire TikTok e notare che il trucco funziona poiché ora è possibile modificare nuovamente il nome utente.

Tik Tok e l’importanza del nome utente

Essere presenti in maniera attiva e creativa su social come Tik Tok vuol dire esporsi in maniera semplice, onesta e anche brillante sfruttando appieno le tue capacità e potenzialità.

Lo username non è solo un nome su Tik Tok, assolutamente No, è ciò che più ci rappresenta ed è anche utile per gli utenti che stanno cercando contenuti uguali ai video che tu stesso pubblichi.

Possiamo, quindi, dire che il nostro nome utente è una segnaletica che guida il “pubblico” nella direzione in cui vuole andare. Se entro sulla piattaforma di TikTok per cercare un utente con le mie stesse passioni la prima cosa che faccio è quella di inserire nella sezione di ricerca un nome che è collegato a quello che voglio cercare.

Il nome utente è importantissimo ma deve essere anche accompagnato da una bio sintetica e incisiva. Quando si entra sui social, da semplici utenti, sembra tutto quanto molto differente. Viverli e interagirci sopra con occhi non ancora digitalmente smaliziati significa avere una visione diversa. Visione nella quale si ha come l’impressione di vivere in una grande e unita comunità.

Un luogo liquido e in continua espansione dove semplicemente mostrarsi agli altri nel modo migliore possibile, ma anche attraverso le nostre fragilità che possono essere condivise da più utenti di TikTok.

Cambiare il nome su Tik Tok a volte è l’unica via, se non si è pensato prima a impostarne uno che sia adatto al tipo di social o al tipo di attività, pensate bene al nome con cui vi presentate sulla piattaforma. Cercate una soluzione che abbrevi in maniera simpatica il vostro nome o potreste anche scegliere uno pseudonimo legato a qualcosa che parla di voi.

Un nickname che in qualche modo anticipa ciò che posterete. Siate spiritosi, comunicativi, diretti. Un’idea pratica e carina potrebbe essere quella di utilizzare lo stesso username che avete su altri social, in questo modo chi vi vorrà seguire anche altrove sarà avvantaggiato nella ricerca.

Vi permetterà, quindi, una maggiore riconoscibilità per chi già vi segue sulla piattaforma di TikTok. In questo modo sarà anche più facile iniziare a creare un vostro bacino di utenza da subito, di solito quando si inizia a costruirsi la propria nicchia di follower raggiungere vette più alte sarà sempre più immediato (non ci dobbiamo scordare che il passa parola funziona ancora tutt’oggi).

Migliorerete, in questo modo anche il vostro engagement se utilizzate i social per far conoscere la vostra attività on-line o i vostri hobby, come ad esempio quello di cucinare, truccare, cucire, disegnare, lavorare il legno, ma anche se vi appassiona il mondo della moda o l’astrologia sono tutti argomenti che potrete portare sul famoso social, ovvero TikTok.

Conclusioni

come cambiare il nome di tik tok 3

Un ultimo consiglio. Se vuoi ottenere popolarità su TikTok, non è consigliabile cambiare il nome su TikTok di tanto in tanto, questo potrebbe confondere e non essere più trovabile dal tuo target di follower.

Assicurati anche che il tuo nome utente sia sano e naturale per evitare che qualcuno venga offeso. TikTok è un app altamente intuitiva, che ti permette di creare video creativi. Molti utenti , soprattutto all’inizio, affrontano TikTok con un scetticismo e solo dopo alcune settimane decidono di creare un account.

Ricordiamo, infatti, che il social non necessita di una registrazione immediata per la fruizione dei contenuti, ma potrai decidere tu se e quando registrarti. Fai attenzione perché l’insicurezza e lo scetticismo possono portare, nella maggior parte dei casi, a creare frettolosamente l’username, per poi voler tornare indietro a mettere a posto quanto fatto.

Iniziamo così a cercare su internet come cambiare il nome su TikTok, e ci chiediamo se siamo ancora in tempo a farlo oppure dobbiamo rassegnarci a tenerci il tanto odiato username, ma tranquilli, per fortuna ne abbiamo la possibilità e il procedimento è stato scritto sopra in modo chiaro.

Prenditi quindi cura del tuo profilo e scegli un nome utente che ti rappresenti al meglio, e non ti preoccupare se inizialmente non avrai i risultati che speravi, delle volte la fame dura un nano secondo se non si è in grado di gestirla.

Un consiglio, quindi, che possiamo darti è quello di interagire con chi condivide le tue passioni, concentrati sul tuo target e fidelizza i tuoi follower. Sorprendente da come una semplice scelta del proprio nome utente possa creare un’intera comunità di persone con gli stessi pensieri e hobby.

Non possiamo che augurarti un buon divertimento nella piattaforma più in voga di questi tempi e ricordati che l’essere se stessi alla fine premia sempre. Ti è piaciuta la guida? Sei riuscito a cambiare il tuo nome Tik Tok grazie alla nostra breve guida?

Speriamo di esserti stati utili nell’aiutarti a cambiare il tuo username sul colosso più amato di questo periodo. Se così fosse non esitare a continuare a seguirci! A Presto per altre novità!

Summary
Come cambiare nome su Tik Tok
Article Name
Come cambiare nome su Tik Tok
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo