Come cambiare nome su Instagram, da 3 dispositivi

come cambiare nome su instagram

Come cambiare nome su Instagram è una cosa che molti utenti che sono attivi su questa piattaforma si chiedono spesso, per questo vedremo come cambiare nome su Instagram sia da Android che da iOS in pochi semplici step. Anche se può sembrare semplice, infatti, ancora non tutti gli utenti sanno come cambiare il loro nickname con il quale sono conosciuti su Instagram.

Instagram è ormai diventata una parte integrante della nostra vita, come sicuramente saprai anche tu, ed è per questo che è importante avere un nickname o un nome utente che ci rispecchi appieno. Quante volte ti sarà capitato che qualcuno ti ha chiesto “Come ti chiami su Instagram?” e tu eri imbarazzato di rispondere perchè non ti piace il tuo nome utente.

Bene, dopo aver letto questa guida su come cambiare nome su Instagram android, questo sarà solo un ricordo lontano: ti insegnerò come cambiare il tuo nick in poche semplici mosse in modo che non dovrai più imbarazzarti quando lo dirai ad alta voce. Ovviamente non è questo l’unico motivo per il quale bisogna sapere come cambiare nome su Instagram android, ma vedremo gli altri in seguito.

Quindi, se sei pronto a scoprire, insieme a me, perchè e come cambiare nome su Instagram sia da Android, che da computer che da dispositivo Apple, ti consiglio di metterti comodo steso sul tuo letto o seduto alla tua scrivania in modo da non perderti nulla di ciò che sto per svelarti. Se sei pronto, scrolla verso il basso per iniziare!

Perchè e come cambiare nome su Instagram

Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come cambiare nome su Instagram, che molti utenti si chiedono come cambiare nome su Instagram android ma ancora non trovano risposta a questa domanda. Vediamo però prima quali sono i motivi per i quali è importante sapere come cambiare nome su Instagram in pochi semplici step.

Il primo motivo per il quale sapere come cambiare nome su Instagram android è sicuramente quello di aver scelto il tuo nick troppo tempo fa e quindi ora non ti rispecchia più. Anche se non sembra, infatti, questa piattaforma oramai esiste da 10 anni e molti si sono iscritti davvero all’inizio, scegliendo un nickname che, dopo essere cresciuti, non li rappresenta più.

come cambiare nome su instagram android (1)

Il secondo motivo per il quale sapere come cambiare nome su Instagram android è sicuramente quello di avere un nome utente che ti è stato assegnato dall’algoritmo di Instagram. Infatti, se ti sei iscritto su Instagram e hai fatto creare al bot di Instagram il tuo nome utente, è normale che ora tu voglia cambiarlo, dato che è sicuramente difficile da scrivere e da riferire a chi te lo chiede!

Infine, il terzo motivo per il quale scoprire come cambiare nome su Instagram è quello di rendere il tuo profilo più fresco o dinamico: in questo modo non terrai sempre lo stesso nick ma potrai attuare delle variazioni per rendere il tuo account più moderno e al passo coi tempi.

Continua a leggere se sei curioso di scoprire come cambiare nome su Instagram android in pochi semplici step!

Come cambiare nome su Instagram android

Continuiamo la nostra guida su come cambiare nome su Instagram: abbiamo visto che ci sono tre motivi principali che ti ho riportato nei precedenti paragrafi per i quali è importante scoprire al più presto come cambiare nome su Instagram android. Vediamo adesso come è possibile modificare il nome del proprio profilo, ovvero il nome che appare quando qualcuno ti cerca su Instagram.

Per compiere questa operazione, c’è assolutamente bisogno di alcune informazioni preliminari: la prima, è che per compierla avrai bisogno dell’app di Instagram installata sul tuo smartphone.

La seconda informazione è che hai bisogno di essere connesso ad internet per essere in grado di svolgere questa procedura, altrimenti le modifiche non verranno salvate.

come cambiare nome su instagram android (2)

Ecco come cambiare nome su Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone (che hai scaricato dal tuo store digitale);
  2. Esegui l’accesso al tuo account inserendo le tue credenziali;
  3. Fai tap sull’icona che si trova in basso a destra per accedere alla tua area personale;
  4. Fai tap su “modifica il profilo”;
  5. Ora, nella sezione nome, inserisci il nuovo nome che vuoi inserire;
  6. Una volta fatto ciò, clicca sulla spunta in alto a destra.

Et voilà! Ora tutti i tuoi follower, quando apriranno il tuo profilo, vedranno il nuovo nome che hai scelto.

Tuttavia questa non è l’unica cosa che puoi personalizzare nel tuo profilo: vediamo quindi  nel prossimo paragrafo come cambiare nome su Instagram e come cambiare la propria bio su Instagram in pochi semplici passi.

Come cambiare la bio di Instagram

Dopo aver visto come cambiare nome su Instagram continuiamo con la nostra guida scoprendo altre cose che si possono personalizzare nell’account Instagram. Passiamo adesso alla bio, che è una caratteristica molto importante del profilo Instagram: nella bio  infatti puoi presentare te stesso e il tuo profilo in pochissimi ma effettivi caratteri, dando delle informazioni utili anche.

come cambiare nome su instagram android (3)

Puoi quindi capire che la bio è molto importante all’interno del profilo in quanto se qualcuno legge una bio attraente è molto più invogliato a seguirti o a mettere like alle tue foto. Ricorda ancora una volta che anche per cambiare la bio hai bisogno di avere una connessione ad internet stabile sul tuo dispositivo e inoltre ti servirà l’app per compiere questa procedura.

Vediamo dunque come si cambia la bio su Instagram in pochi semplici passi:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone toccandola;
  2. Esegui l’accesso al tuo account inserendo nome utente e password come di consueto;
  3. Fai tap sull’icona che si trova in basso a destra per accedere alla tua area personale;
  4. Fai tap su “modifica il profilo”;
  5. Nella sezione bio, inserisci le tue informazioni in maniera sintetica, altrimenti non ci entreranno;
  6. Una volta fatto ciò, clicca sulla spunta in alto a destra.

Ecco quindi come abbiamo modificato in pochissimi minuti la bio del tuo profilo, rendendola molto più appetibile agli occhi dei tuoi nuovi potenziali follower. Se ancora non sei soddisfatto e vuoi scoprire come cambiare nome su Instagram android, iOS e desktop, continua a leggere i prossimi step della nostra guida. 

Cambiare nickname da dispositivo Apple

Siamo finalmente giunti all’argomento clou del nostro articolo su come cambiare nome su Instagram: da ora in poi vedremo come cambiare nome su Instagram android, Apple e desktop nei prossimi paragrafi. Iniziamo, in questo paragrafo, vedendo come cambiare nome su Instagram se sei il proprietario di un dispositivo Apple come iPhone o un iPad in pochi semplici step.

come cambiare nome su instagram android (4)

Prima di scoprire insieme come cambiare nome su Instagram, assicurati che il tuo telefono sia carico o che sia collegato a una fonte di alimentazione in modo che non si spenga durante la nostra procedura. Assicurati inoltre che l’app di Instagram sul tuo telefono non crashi, altrimenti perderai i progressi fatti finora.

Ecco, quindi, come cambiare nome su Instagram da un dispositivo iOS:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo Apple toccandola;
  2. Esegui l’accesso al tuo account inserendo nome utente e password come di solito;
  3. Fai tap sull’icona che si trova in basso a destra per accedere alla tua area personale;
  4. Fai tap su “modifica il profilo”;
  5. Nella sezione “Nome utente”, cancella il tuo vecchio nome e inserisci quello nuovo, facendo attenzione che non sia già stato preso;
  6. Una volta fatto tutto ciò, clicca sulla spunta in alto a destra.

Ecco che hai imparato come cambiare nome su Instagram in pochi semplici passi se sei il proprietario di un dispositivo Apple. Tuttavia il nostro tutorial non termina qui, perchè nei prossimi paragrafi scopriremo come cambiare nome su Instagram android e anche da desktop in poche semplici mosse, in modo da risolvere tutti i problemi annessi a questa tematica!

Come cambiare nome su Instagram: da desktop

Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo, come cambiare nome su Instagram da un dispositivo Apple, e prima di vedere come cambiare nome su Instagram android, scopriamo insieme come cambiare nome su Instagram se non si ha uno smartphone o un tablet ma solo un pc. Questo può servirti se il tuo telefono cellulare è scarico e hai a disposizione solo il tuo computer.

In questo caso, invece dell’app di Instagram, avrai bisogno di poter accedere alla pagina web di Instagram, quindi accertati che il browser del tuo computer funzioni correttamente e che il tuo computer sia come sempre connesso ad internet prima di procedere con questa operazione. Ecco, quindi, come cambiare nome su Instagram utilizzando semplicemente il tuo computer:

  1. Apri il tuo browser;
  2. Collegati al sito web di Instagram;
  3. Accedi inserendo il tuo nickname attuale e la tua password;
  4. Vai nella tua area utente;
  5. Fai click dove leggi “Modifica profilo”;
  6. Nella sezione “nome utente”, cancella il vecchio nome e digita quello nuovo;
  7. Una volta fatto ciò, fai click su “Salva”.

Ed ecco qui come in pochi semplici modi hai appreso come cambiare nome su Instagram avvalendoti soltanto del tuo computer: ti ricordo di usare questa procedura se hai il cellulare scarico oppure rotto. Per scoprire come cambiare nome su Instagram android dal tuo smartphone di casa Android, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida.

Come cambiare nome su Instagram android

Sembra che nei precedenti paragrafi di questa esaustiva guida abbiamo appreso veramente tantissime cose: abbiamo visto come cambiare nome su Instagram sia da un dispositivo della Apple sia come farlo da un computer, quindi se non hai il telefono a disposizione. Continua a leggere se vuoi scoprire come cambiare nome su Instagram android: ti sarà utile se non hai un dispositivo iOS o un pc.

Prima di scoprire come cambiare nome su Instagram android, ricorda che è necessario che tu scarichi l’app di Instagram dal tuo Play Store prima di procedere nell’operazione, e che inoltre ti assicuri che il tuo telefono sia connesso a una Rete Wi-Fi o mobile in modo da non perdere i progressi fatti durante le operazioni. Se è tutto pronto, vediamo insieme come cambiare nome su Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo Android toccando sulla sua icona;
  2. Esegui l’accesso al tuo account inserendo nome utente e password come fai solitamente;
  3. Fai tap sull’icona che si trova in basso a destra per accedere alla tua area personale;
  4. Fai tap su “Modifica il profilo”;
  5. Nella sezione “Nome utente”, cancella il tuo vecchio nome che vuoi cambiare e inserisci quello nuovo, facendo attenzione che non sia già stato preso;
  6. Una volta fatto tutto ciò, clicca sulla spunta in alto a destra.

Ora che hai appreso anche come cambiare nome su Instagram android, non ti resta che correre a farlo, ma non prima di aver letto le nostre conclusioni su quanto abbiamo detto finora. Se sei pronto, allora, continua a leggere per scoprire di più!

Le nostre conclusioni

Eccoci giunti finalmente agli sgoccioli di questa guida interamente dedicata a come cambiare nome su Instagram da ben tre dispositivi diversi. Se però ti sei perso qualcosa nella lettura, approfitteremo di questo piccolo spazio per richiamare alla memoria qualche cosa che ti puoi essere perso riguardo come cambiare nome su Instagram android: se sei pronto, iniziamo!

La prima cosa che abbiamo visto nella nostra guida su come cambiare nome su Instagram è che ci sono moltissimi motivi per i quali è importante sapere come svolgere questa procedura: tra questi abbiamo ad esempio il fatto che il nome scelto molti anni fa non ti rappresenta più. Un altro motivo può essere che stai usando ancora il nick che ti è stato assegnato dal bot di Instagram.

Insomma, dopo aver visto alcuni motivi per i quali sapere come cambiare nome su Instagram android, abbiamo visto che si può modificare non solo il nickname, ma anche il nome del profilo e la bio, quindi abbiamo scoperto come fare ciò in pochi semplici step. Fatto ciò, abbiamo scoperto come cambiare nome su Instagram android, Apple e computer.

Ti consiglio, prima di cambiare nome, di fare una rapida ricerca per scoprire se il nuovo nome che vuoi usare è già stato usato o meno, in modo da rendere la procedura molto più facile. Detto ciò, non ti resta che andare subito a cambiare nome!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come cambiare nome su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come cambiare nome su Instagram, da 3 dispositivi
Article Name
Come cambiare nome su Instagram, da 3 dispositivi
Description
Non vedi l'ora di scoprire come cambiare nome su Instagram? Apri questa guida per scoprire come farlo sia da Android che da iOS!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo