Come cambiare lingua su Instagram, ti propongo 2 metodi

come cambiare lingua su instagram

Come cambiare lingua su Instagram è una cosa che molti utenti vogliono fare per molti scopi diversi, e se anche tu vuoi scoprire come cambiare la lingua su Instagram sei arrivato nel posto giusto. Cambiare lingua sulla piattaforma è un’operazione molto semplice e che può aiutarti in tanti modi diversi nelle tue attività quotidiane.

Infatti, molte persone che iniziano a studiare una nuova lingua, proprio con lo scopo di allenarsi e praticarla in modo da parlarle in modo più fluente, cercano come cambiare lingua Instagram in modo da vedere i contenuti che appaiono sulla piattaforma in una lingua diversa dalla propria. Puoi scegliere in modo molto semplice e rapido in quale lingua vuoi vedere le opzioni della tua piattaforma preferita.

Instagram, l’applicazione dedicata alla condivisione di foto più famosa al mondo, da la possibilità ai propri utenti di visualizzare i propri contenuti in decide di lingue diverse. Questo succede perchè la piattaforma di Mark Zuckerberg, che conta milioni di utenti attivi quotidianamente, è attiva in quasi tutti i paesi del mondo, quindi ha dovuto necessariamente adattarsi a tutte le lingue presenti sul nostro pianeta.

Quindi, se magari stai cercando di apprendere una lingua o per altri motivi, sei nel posto giusto, perchè qui ti spiegherò come si cambia la lingua su Instagram in pochi semplici step. Siediti comodo avanti al tuo pc o stenditi sul tuo letto con il tuo smartphone tra le mani e goditi questa guida su come cambiare lingua su Instagram.

Come cambiare lingua su Instagram e perchè

Come ti ho anticipato nel precedente paragrafo del nostro articolo su come cambiare lingua su Instagram, questa piattaforma mette a disposizione una lista pressoché infinita di lingue disponibili in cui visualizzare l’app. Probabilmente ti starai chiedendo perchè e come cambiare la lingua su Instagram, ed ora lo scopriremo insieme.

Di fatti, ci sono molti motivi per cui una persona si chiede come cambiare la lingua su Instagram: uno di questi può essere l’apprendimento di una nuova lingua. Se stai imparando una seconda lingua diversa dalla tua lingua madre, probabilmente può esserti di aiuto nel processo di apprendimento usare applicazioni che siano scritte nella seconda lingua che stai imparando.

Vedere l’app con le scritte in una lingua diversa dalla propria, infatti, può aiutarti ad apprendere parole nuove e quindi ampliare il tuo lessico senza che tu neanche te ne accorga. Recenti studi hanno infatti dimostrato che soggetti che interagivano in questo modo con una nuova lingua avevano migliori risultati di coloro che non si allenavano nel lessico con app impostate in seconda lingua.

come cambiare la lingua su Instagram

Questo è solo uno dei tantissimi motivi per cui dovresti sapere come si cambia la lingua su Instagram, ma se ancora non sei soddisfatto, te ne propongo altri nel prossimo paragrafo. Continua a leggere per scoprire di più sul perchè cambiare la lingua su Instagram e come cambiare lingua su Instagram in pochi e rapidi step.

Perchè cambiare lingua su Instagram

Prima, ovvero nel precedente paragrafo, ti ho mostrato come cambiare lingua su Instagram possa aiutare gli studenti di una seconda lingua ad allenarsi con le nuove parole e le nuove costruzioni tipiche della seconda lingua. In questo paragrafo ti darò altro motivi per i quali cambiare lingua sulla piattaforma e in seguito ti spiegherò come cambiare la lingua su Instagram.

Il secondo motivo per cui devi assolutamente sapere come cambiare lingua Instagram è quello di approcciarti con più facilita a paesi diversi in cui il tuo brand è attivo. Infatti, se sei un influencer o comunque possiedi un brand che vuoi pubblicizzare in un altro paese, usufruire del cambio della lingua dell’applicazione può aiutarti ad avvicinarti alla lingua e alla cultura del paese.

come cambiare lingua instagram

Infatti, grazie a questa semplice operazione, sarai in grado di trovare termini per le tue campagne pubblicitarie sulla piattaforma più accattivanti e che attirano l’attenzione del tuo pubblico. Ti assicuro che utilizzando la piattaforma in questo modo, riuscirai ad ampliare il tuo pubblico in modo esponenziale e riuscirai anche a capire ciò che è più adatto per te e per diventare famoso in quel determinato luogo.

Se sei soddisfatto di entrambi i motivi che ti ho dato per imparare come si cambia la lingua su Instagram, continua a leggere il nostro articolo per scoprire come cambiare lingua su Instagram. Inoltre, affronteremo altre tematiche che ti torneranno utili nell’utilizzo della piattaforma che tutti noi utilizziamo per condividere foto e video.

Come scaricare Instagram e come cambiare la lingua su Instagram

In questo paragrafo del nostro articolo su come cambiare lingua su Instagram ci dedicheremo ad un’operazione preliminare importantissima, ovvero come scaricare l’app di Instagram sul tuo smartphone. Infatti, senza possedere l’app sul tuo telefono non sarai in grado di scoprire come cambiare la lingua su Instagram in pochissimi secondi.

Prima di iniziare, voglio ricordarti che l’applicazione Instagram è gratuita, quindi se ti viene richiesto un qualsiasi tipo di pagamento, significa che stai scaricando l’app sbagliata. Accertati in oltre che il tuo cellulare sia connesso ad una rete Wi-Fi in modo da non sprecare giga utili nel tuo piano dati; ecco come scaricare Instagram sul tuo smartphone:

come si cambia la lingua su instagramcome si cambia la lingua su instagram

 

  1. Apri l’App Store (se usi un dispositivo Apple) o il tuo Play Store (se utilizzi un dispositivo che supporta Android);
  2. Recati nella sezione “Cerca” (solitamente è contrassegnata da una lente d’ingrandimento);
  3. Digita “Instagram” nell’apposita barra di ricerca;
  4. Una volta che appariranno le app, apri quella con l’icona rosa a forma di fotocamera;
  5. Fai tap su “Installa”;
  6. Attendi che l’app venga scaricata e installata automaticamente sul tuo telefono cellulare.

Ora dovresti avere l’app di Instagram sul tuo telefono: immetti le tue credenziali per effettuare l’accesso o continua a leggere per scoprire come iscriverti e iniziare a far parte del grande mondo di Instagram. Nei prossimi paragrafi infatti vedremo come effettuare l’iscrizione ad Instagram e come si cambia la lingua su Instagram in pochi secondi.

Come iscriversi a Instagram

Dal momento che, nel precedente paragrafo, abbiamo appreso come si installa l’app di Instagram sul telefono cellulare, vediamo ora come ci si iscrive ad Instagram tramite l’app. In seguito, ci dedicheremo a scoprire come cambiare lingua su Instagram e ti darò alcune importanti diritte riguardo il tuo Instagram e come usarlo al meglio.

come cambiare la lingua su instagram 2

Ricorda, prima di effettuare l’iscrizione a Instagram, di avere un account e-mail, un profilo Facebook o anche un numero di telefono da utilizzare per effettuare l’iscrizione. Accertati in oltre di essere connesso ad una rete stabile in modo che il processo di iscrizione non sia intralciato da nessun ostacolo o problema dato dalla connessione internet.

 

  1. Apri l’app a forma di fotocamera, ovvero quella di Instagram;
  2. Puoi iscriverti su Instagram sia mediante il tuo indirizzo e-mail sia utilizzando il tuo numero di telefono. Oppurei utilizza il tuo account Facebook (se ne possiedi uno).
  3. Se vuoi iscriverti tramite e-mail o numero di cellulare, clicca su “Iscriviti usando l’indirizzo email e il numero di telefono”, e compila il modulo. Adesso fai tap su “Avanti” e digita nome e password;
  4. Se vuoi iscriverti tramite il tuo account Facebook, fai tap sul pulsante e autorizza l’accesso, scegli la foto profilo e il nuovo nickname.

Ora che hai un account su Instagram, prima di scoprire come cambiare lingua Instagram, inizia a seguire un po’ di amici e a pubblicare qualche foto divertente alla quale possano mettere like. Continua a leggere, se sei curioso, come si cambia la lingua su Instagram in modo da apprendere un’altra lingua o da avvicinarti ai paesi che più ami.

Come cambiare lingua Instagram e del telefono

In questo paragrafo del nostro articolo riguardo come cambiare lingua su Instagram, vedremo insieme come si può cambiare la lingua dal nostro cellulare. Questa operazione porterà infatti a vedere tutte le app in una lingua diversa da te scelta e in questo modo ti sarà facilitato l’apprendimento della lingua che desideri imparare.

Ricorda che per cambiare la lingua sul tuo telefono cellulare, a differenza di come cambiare la lingua su Instagram, non ti serve una connessione internet. Tuttavia assicurati di conoscere bene la lingua in cui vuoi cambiare le impostazioni del tuo telefono perchè per poi ricambiarla dovrai seguire lo stesso procedimento che ti sto per spiegare:

 

  1. Apri l’app “Impostazioni” sul tuo smartphone;
  2. Cerca dal lungo menù la voce “Dispositivo”;
  3. Fai click su “Lingua e inserimento”;
  4. Seleziona la lingua che desideri impostare come nuova lingua del telefono.

Et voilà! Ora il tuo telefono apparirà del tutto diverso (potrebbero volerci alcuni secondi prima che tutte le impostazioni siano aggiornate alla nuova lingua. In questo modo sarai in grado di vedere tutte le app e le voci in una lingua diversa da quella preimpostata sul telefono.

Questo procedimento può tornarti utile se hai acquistato un cellulare in un paese diverso e quindi era impostato in un’altra lingua. Continua a leggere per scoprire come si cambia la lingua su Instagram: te lo spiego nei prossimi paragrafi del nostro articolo.

Cambiare lingua Instagram da smartphone

Siamo finalmente arrivati al nocciolo della questione, ovvero come cambiare lingua su Instagram dal tuo smartphone, ovvero dall’app che abbiamo scaricato in precedenza. Questa operazione non è definitiva e potrai reimpostare la tua lingua precedente in qualsiasi momento tu voglia in pochi semplici secondi, seguendo la medesima procedura che sto per spiegarti.

Prima di iniziare a spiegarti come cambiare la lingua su Instagram da smartphone, assicurati di essere connesso ad internet e di aver effettuato l’accesso al tuo account Instagram nell’applicazione apposita. Ecco come si cambia la lingua su Instagram:

 

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Fai tap sull’icona dell’omino per accedere al tuo profilo e alla tua area personale;
  3. Fai tap sull’icona a forma di lineette in alto a destra;
  4. Fai tap su “Impostazioni” (lo trovi in basso a destra accanto all’icona a forma di rotellina;
  5. Fai tap su “Account”;
  6. Clicca su “Lingue”;
  7. Seleziona la lingua che preferisci.

Le modifiche dovrebbero applicarsi all’istante ed una volta terminata la procedura sarai in grado di vedere la tua applicazione in una lingua diversa, ovvero quella da te scelta. Se non possiedi un telefono cellulare o non lo hai con te al momento, continua a leggere per scoprire come cambiare lingua Instagram dal tuo pc.

Come si cambia la lingua su Instagram dal pc

 

  1. Nel precedente paragrafo della nostra guida su come cambiare lingua su Instagram abbiamo appreso come cambiare la lingua della nostra applicazione nel giro di pochissimi secondi. Se però non hai con te il cellulare o è scarico ma desideri urgentemente sapere come cambiare la lingua su Instagram, ciò che leggerai tra poco fa al caso tuo.

Prima di iniziare assicurati che il tuo computer sia connesso ad internet e che sia carico o collegato ad una fonte di alimentazione. Ecco come cambiare lingua Instagram dal tuo computer:

 

  1. Apri l’app di Instagram dal tuo computer;
  2. Accedi al tuo account inserendo la tua e-mail e la tua password o usufruendo delle tue credenziali di Facebook;
  3. Clicca sull’icona dell’omino in basso a destra;
  4. Fai tap sull’icona a forma di lineette in alto a destra;
  5. Fai tap su “Impostazioni” (lo trovi in basso a destra accanto all’icona a forma di rotellina;
  6. Fai tap su “Account”;
  7. Clicca su “Lingue”;
  8. Seleziona la lingua che preferisci.

Ecco che hai cambiato anche dalla tua app per computer la lingua di visualizzazione di Instagram. Direi che ora è arrivato il momento di iniziare a navigare sulla piattaforma in un’altra lingua, dato che hai imparato come si cambia la lingua su Instagram sia dal tuo smartphone sia dal computer.

Se ti è piaciuto questo articolo su come cambiare lingua su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come cambiare lingua su Instagram, ti propongo 2 metodi
Article Name
Come cambiare lingua su Instagram, ti propongo 2 metodi
Description
Vuoi sapere come cambiare lingua su Instagram in pochi minuti? Apri questo articolo per scoprire di più.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo