Come cambiare la password di Instagram in 2 modi

come cambiare la password di instagram

Come cambiare la password di Instagram è una cosa che molti si domandano e quindi in questo articolo del nostro blog proveremo a risponderti in modo approfondito e preciso. Sarà capitato anche a te di perdere o dimenticare la password del tuo account Instagram (a me più di una volta), per questo scopriremo come cambiare password Instagram.

Un altro motivo importante per cui scoprire come cambiare password su Instagram è sicuramente quello di proteggere il tuo account se è stato attaccato da un hacker o se qualcuno ha scoperto la tua password ed ora prova ad accedere al tuo profilo. Queste sono cose molto serio per cui è giusto rivolgersi anche alla polizia postale se questi attacchi procedono.

In ogni caso se proprio non sai come cambiare password di Instagram continua a leggere questa guida perchè ti spiegherò tutto quello che c’è da sapere in merito. Se non sei soddisfatto, ti svelerò anche altre curiosità e segreti sulla piattaforma di condivisione foto più famosa al mondo, utilizzata da più di un miliardo di persone al giorno.

Se quindi sei pronto a scoprire come cambiare la password di Instagram, ti consiglio di metterti seduto comodo avanti al tuo smartphone e al tuo pc, magari con un caffè o una cioccolata calda, e di metterti a leggere questo articolo scritto apposta per te. Vediamo insieme come cambiare password Instagram in pochi minuti!

Come cambiare la password di Instagram e perchè

La password di Instagram è sicuramente una delle cose più importante quando si tratta del tuo account, però a volte capitano degli inconvenienti che possono farti chiedere “come cambiare la password di Instagram?”. Possono essere molti i casi in cui ci chiediamo come cambiare password Instagram, e io voglio proportene un paio in questo paragrafo.

come cambiare password instagram

Il primo motivo per cui sapere come cambiare password su Instagram è sicuramente quello di aver dimenticato la password, il che è una cosa abbastanza scomoda ma non troppo grave. A molti capita di dimenticare la password di Instagram, anche più volte all’anno, per questo è importante sapere come cambiare password di Instagram, specie se sei una persona sbadata!

Un altro motivo per cui è importante sapere come cambiare la password di Instagram è sicuramente quello che il tuo profilo è stato violato o ha subito un attacco hacker. Se il tuo profilo è stato violato significa che qualcuno è entrato in possesso della tua password e quindi sta pubblicando cose dal tuo profilo che possono essere sospette.

Se ti trovi in una di questa situazioni che non ti permettono di accedere al tuo account Instagram, continua a leggere per scoprire come cambiare password di Instagram e ti darò anche dei consigli su come creare una password perfetta!

Scegliere la password perfetta

Dopo aver visto quali sono i motivi per cui è importante sapere come cambiare la password di Instagram e prima di spiegarti come cambiare password Instagram, vediamo come creare una password funzionante. Lo scopo della password è sicuramente quello di essere una parola d’ordine che solo tu puoi conoscere e che deve essere difficile da scoprire per altri.

Se sei una persona che tende a dimenticare la password, ti consiglio di utilizzare come password il tuo nome e la tua data di nascita, penso che siano cose che non puoi dimenticare! Ad esempio se ti chiami Mario e sei nato il 10 Aprile 1980, ti consiglio di usare come password “Mario100480”: avendo anche dei numeri all’interno la password sarà più difficile da scoprire.

come cambiare passowrd su instagram

Se invece sei interessato a creare una password che puoi ricordare facilmente grazie a una cosa che ricordi solo tu, ti consiglio di utilizzare come password il nome del tuo animale domestico o di un tuo parente con un codice numeri, come ad esempio la tua data di nascita. Quindi, se ad esempio avevi un cane che si chiamava Rex, puoi utilizzare come password “Rex100480”.

Infine, se sei un asso a ricordare le password e hai paura di attacchi al tuo account, ti consiglio di inventare un intricato codice alfanumerico per proteggere il tuo account al meglio. Continua a leggere per scoprire come cambiare password su Instagram in pochissimi minuti!

Come cambiare password Instagram

Siamo dunque giunti al momento clou del nostro articolo su come cambiare la password di Instagram: in questo paragrafo, infatti, vedremo insieme come cambiare password Instagram in pochissimi secondi. Quindi, prima di procedere, ricorda dei consigli che ti ho dato per creare la password perfetta in modo da proteggere per sempre il tuo profilo.

Prima di spiegarti step by step come cambiare password su Instagram, assicurati di ricordare la password del tuo indirizzo email perchè ne avrai bisogno per completare le prossime operazioni che ti spiegherò ed assicurati anche di essere connesso ad Internet per non correre rischi durante la procedura. Ecco come cambiare password di Instagram in pochissimi step:

  1. Apri l’app di Instagram dal tuo smartphone;
  2. Effettua l’accesso con le tue credenziali;
  3. Fai tap sul simbolo dell’omino;
  4. Fai tap sull’icona con le tre lineette orizzontali;
  5. Fai tap sulla voce “Impostazioni”;
  6. Recati in “Sicurezza”;
  7. Seleziona “Password”;
  8. Inserisci dove ti viene richiesto la password attuale e poi quella nuova;
  9. Fai tap su “Fine per salvare le tue modifiche”.

Ecco quindi come cambiare la password di Instagram se te la ricordi ancora. Tuttavia, se il tuo problema è aver dimenticato la password di Instagram, non preoccuparti, perchè nel prossimo paragrafo ti spiegherò come cambiare password Instagram se l’hai dimenticata e non riesci più ad accedere la tuo account per vedere le Storie e i post dei tuoi amici.

come cambiare password di Instagram

  1. E se l’ho dimenticata?

  2. Nel precedente paragrafo della nostra guida su come cambiare la password di Instagram abbiamo visto come è possibile cambiare quest’ultima quando si ricordano le credenziali. Quindi possiamo affermare con certezza che il metodo che ti ho appena spiegato è sicuramente più adatto a chi desidera sapere come cambiare password Instagram per evitare attacchi hacker o perchè qualcuno ha scoperto la password del profilo.come cambiare password instagram 1

Tuttavia, come abbiamo spiegato in precedenza, non è solo questo il motivo per cui sapere come cambiare password su Instagram, ma ce ne sono anche altri, come ad esempio aver dimenticato la password. Dimenticare la password è molto comune tuttavia Instagram permette ai propri utenti di cambiare la password nel caso l’abbiano dimenticata.

In questo modo, utilizzando l’indirizzo e-mail connesso al tuo profilo Instagram, riuscirai ad effettuare un reset della password e a crearne una nuova che sia più facile per te da ricordare. Tuttavia, ricorda che c’è assolutamente bisogno delle credenziali del tuo indirizzo e-mail per poter completare tale procedura, in quanto Instagram ti richiederà delle autenticazioni.

Quindi, assicurati di ricordare il tuo indirizzo e-mail collegato all’account Instagram e anche la sua password in modo da non dover effettuare un reset anche di quella. Se sei pronto, continua a leggere per scoprire come cambiare password su Instagram se l’hai dimenticata e vuoi continuare a pubblicare post.

Come cambiare password su Instagram se l’hai dimenticata

Come ti ho assicurato nel precedente paragrafo, puoi modificare la tua password di Instagram anche se l’hai dimenticata e quindi non sei più in possesso delle tue credenziali. Quindi, se vuoi scoprire come cambiare la password di Instagram che hai dimenticato, continua a leggere questo paragrafo perchè ti svelerò come farlo in pochi e semplici step.

Ricorda che per cambiare la password di Instagram quando l’hai dimenticata c’è assolutamente bisogno del tuo indirizzo e-mail collegato all’account di Instagram, altrimenti non ti sarà possibile cambiarla. Accertati inoltre che il tuo smartphone sia connesso ad internet per non incappare in malfunzionamenti durante la procedura.

Ecco, quindi, come cambiare password su Instagram che hai dimenticato in pochissimi step:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  2. Fai tap su “Hai dimenticato la password?”;
  3. Inserisci il tuo indirizzo e-mail dove ti viene richiesto (in alternativa puoi inserire anche il tuo numero di cellulare);
  4. Attendi l’e-mail o il messaggio di Instagram con la procedura da compiere per completare il reset della password.

Et voilà! Non appena ti arriverà il messaggio di Instagram dovrai solo inserire la nuova password che hai scelto e potrai accedere di nuovo al tuo account per tornare a pubblicare video e foto per tutti i tuoi followers.

Ricordati di utilizzare delle password che non siano facilmente rintracciabili e possibilmente che non abbiano nulla a che fare con la tua persona (come ad esempio nomi e cognomi di membri della famiglia, date di nascita tue o della tua famiglia o nomi dei tuoi animali domestici).

Se vuoi sapere altro riguardo come cambiare password di Instagram e tanto altro, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida su come cambiare la password di Instagram.

Le regole di Instagram

Dopo aver visto insieme come cambiare la password di Instagram di un account di cui ricordi le credenziali e come cambiare password Instagram se non ricordi la password, continuiamo con la nostra guida e scopriamo le regole di Instagram per quanto riguarda il cambio di password. Infatti, le password prima di entrare in funzione hanno bisogno di essere approvate da Instagram.

La prima cosa che devi sapere riguardo la password di Instagram è che essa deve contenere almeno 6 caratteri altrimenti non sarà reputata valida da parte dell’algoritmo di Instagram e quindi non la potrai usare. Quindi ti consiglio di iniziare a riflettere su una password che contenga almeno 6 lettere diverse.

La seconda cosa importantissima è che la tua password nuova di Instagram deve contenere un numero oppure un carattere speciale, altrimenti sarà valutata come troppo semplice da Instagram. Inserire un numero o un  carattere speciale renderà sicuramente molto più difficile da indovinare o scoprire la tua password, assicurandoti una maggiore tranquillità.

Per scoprire come cambiare password su Instagram e altro, continua a leggere l’ultimo paragrafo della nostra guida.

  1. Come cambiare password di Instagram nel modo corretto

  2. Siamo finalmente giunti quasi al termine di questo articolo su come cambiare la password di Instagram, nel quale abbiamo appreso davvero tutto sulle password di Instagram e come cambiare password di Instagram. Quindi in questo capitolo ci dedicheremo a fare un riassunto di quanto già appreso in modo da sintetizzare tutto in maniera veloce.

Abbiamo già visto quanto sia importante sapere come cambiare password su Instagram in quanto è l’unica soluzione ad un account hackerato oppure ad un account di cui non ricordi più la password. Il reset della password ti aiuterà a riappropriarti del tuo account in entrambi i casi senza troppa fatica e in modo abbastanza rapido.

Dopo aver visto come cambiare password di Instagram sia conoscendo le credenziali sia non conoscendole o non ricordandole più, ti ho dato alcuni consigli, come usare un nome che ricordi o un qualcosa che conosci solo tu. Ricorda che la password deve contenere almeno sei caratteri e ti invito ad utilizzare anche un numero o un carattere speciale per renderla più sicura.

Le nostre conclusioni

Ora siamo giunti definitivamente alla conclusione del nostro articolo di approfondimento su come cambiare la password di Instagram e speriamo che tutte le informazioni che hai appena letto in questa nostra breve, ma concisa guida, ti potranno essere utili nel corso della tua esperienza sulla piattaforma social di condivisione foto e video più famosa e popolata del mondo.

Con i quasi due miliardi di utenti attivi sulla piattaforma ogni mese e da ogni parte del pianeta, infatti, Instagram è per forza di cosa il social network più utilizzato dalla stragrande maggioranza della popolazione del mondo a dispetto di social in forte espansione come TIk Tok o come club house o come snap chat, che continuano a rincorrere il colosso di Menlo Park (che se non lo sai è la sede operativa dell’azienda Facebook).

In questo approfondimento hai finalmente potuto capire come cambiare la password di Instagram e altri argomenti del tipo come cambiare password Instagram, come cambiare password su Instagram e come cambiare password di Instagram in maniera semplice, ma soprattutto in maniera sicura per il tuo account e per la protezione dei tuoi dati personali.

Se ti è piaciuto questo articolo su come cambiare la password di Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come cambiare la password di Instagram in 2 modi
Article Name
Come cambiare la password di Instagram in 2 modi
Description
Vuoi scoprire come cambiare la password di Instagram in modo facile e veloce? Clicca su questo link per scoprirlo sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo