Come cambiare icona Instagram da 2 dispositivi

Come cambiare icona Instagram

Come cambiare icona Instagram è una domanda che molti utenti che utilizzano questa piattaforma si chiedono molto spesso, per questo in questa breve guida scopriremo come cambiare Instagram in pochi semplici passi e soprattutto in brevi minuti. Infatti, come ormai saprai già, il nostro scopo è quello di spiegarti i modi più rapidi e semplici per spiegarti come fare le cose su Instagram e altre piattaforme.

Instagram, come sicuramente ormai già sai, è una piattaforma social che consente ai suoi utenti di condividere immagini e video con altri utenti che provengono da moltissimi altri paesi. La piattaforma è ormai amatissima da più di due miliardi di follower, i quali la utilizzano in modo quotidiano per condividere momenti delle proprie vite anche con le persone più lontane fisicamente.

Instagram però non è solo questo, ma è molto altro ancora: sempre più, negli ultimi anni, questa piattaforma dedicata alla condivisione di foto è utilizzata per pubblicizzare se stessi e i propri prodotti in modo da aumentare l’engagement. Infatti, moltissimi sono ormai gli influencer che sponsorizzano i propri post ma anche gli utenti che pubblicizzano loro stessi diventando famosi.

Una delle cose che non sai probabilmente è che Instagram da agli utenti la possibilità di personalizzare moltissimi dei suoi contenuti, per questo abbiamo scritto questa guida riguardo come cambiare icona Instagram in pochi step. Se quindi non vedi l’ora di scoprire come cambiare icona Instagram, continua a leggere in tutta comodità i prossimi paragrafi di questa guida scritta appositamente per te!

Perchè e come cambiare icona Instagram

Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come cambiare icona Instagram, che questa piattaforma permette ai propri utenti di effettuare moltissime personalizzazioni ai propri contenuti. Prima di scoprire, quindi , come cambiare icona Instagram, vediamo insieme quali sono i motivi per i quali è importante sapere come cambiare icone Instagram.

Il primo motivo per il quale scoprire come cambiare icona Instagram è sicuramente quello di dare un tocco di freschezza e novità allo schermo del tuo telefono cellulare. Infatti, con una nuova icona di Instagram, darai allo schermo del tuo telefono un tocco molto più colorato e innovativo, rendendolo sicuramente coloratissimo e al passo con la moda del tempo.

come cambiare icone instagram

Il secondo motivo per il quale scoprire come cambiare icone Instagram è sicuramente quello di stupire i tuoi amici con la nuova icona di Instagram che hai appena cambiato. Infatti, una volta scoperto come cambiare icona Instagram, potrai mostrare la tua nuova icona ai tuoi amici, i quali ti invidieranno e ti chiederanno sicuramente come sei riuscito a farlo.

Infine, il terzo motivo per il quale scoprire come cambiare icona Instagram sicuramente è quello di fare colpo sulla tua crush mostrandogli la tua nuova icona di Instagram appena cambiata in esclusiva. Insomma, ci sono tantissimo motivi per i quali dovresti scoprire come cambiare icona Instagram, e per questo scopriremo come farlo nei prossimi paragrafi in pochi semplici step.

Come cambiare icone Instagram: è possibile farlo?

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come cambiare icona Instagram, abbiamo scoperto che molti sono i motivi per i quali è importante scoprire questa nuovissima funzione di Instagram. Molti però, su questa piattaforma e non, sono molto scettici riguardo questa procedura, per questo in questo paragrafo cercheremo di sciogliere una volta e per tutte questi dubbi.

La risposta alla domanda “è possibile cambiare l’icona di Instagram?” è sì, ma solo in alcune condizioni: infatti, Instagram permette di cambiare l’icona con cui visualizzarla sul telefono soltanto in diversi periodi o nel caso di particolari eventi. Ad esempio, è possibile cambiare l’icona di Instagram ad esempio all’anniversario di dieci anni di Instagram, come è successo non molto fa.

come cambiare icone instagram (2)

Come sicuramente saprai, Instagram è molto conosciuto in tutto il mondo anche grazie al suo brand che rappresenta una fotocamera istantanea tutta colorata di rosa e fucsia, ma non sempre è stato così. Infatti, prima, il logo di Instagram era diverso: mostrava un’icona a forma di fotocamera istantanea ma non era colorata di rosa e fucsia , ma era sui toni del marroncino.

Insomma, abbiamo finalmente risposto a una domanda importantissima, ovvero “è possibile cambiare l’icona di Instagram?” e abbiamo scoperto che lo si può fare soltanto in determinate circostanze. Se sei curioso di scoprire come cambiare icone Instagram, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida scritta appositamente per te!

Come scaricare l’app di Instagram sul tuo cellulare

Abbiamo visto, nei precedenti paragrafi della nostra guida, non solo perchè è importante sapere come cambiare icona Instagram, ma anche se è possibile farlo in modo semplice e rapido. Dopo aver scoperto queste cose che ti ho detto nei precedenti paragrafi, scopriamo quali sono i modi per scoprire come cambiare icona Instagram: il primo step è infatti quello di scaricare l’app di Instagram.

Infatti, se ancora non possiedi l’app di Instagram sul tuo cellulare, non puoi di certo scoprire come cambiare icone Instagram, per questo vedremo come farlo in pochi semplici passi. Prima di parlare di ciò, non dimenticare che per scaricare l’app di Instagram sul tuo cellulare non solo hai bisogno di una connessione internet stabile, ma anche di essere iscritto e loggato nello store digitale del tuo telefono cellulare.

come cambiare icone instagram (3)

Questo puoi farlo sia se hai in possesso un iPhone sia se hai un possesso un dispositivo Android. Vediamo insieme come scaricare l’app di Instagram sul tuo telefono cellulare, indifferentemente da quale modello sia:

  1. Sblocca il tuo telefono cellulare;
  2. Recati nella schermata dove c’è il tuo store digitale (può essere Play Store o App Store);
  3. Apri il tuo store digitale;
  4. Fai tap su cerca;
  5. Nella barra di ricerca, digita “Instagram”;
  6. Fai tap su “Download e installa” vicino al nome dell’applicazione;
  7. Fatto ciò, apri l’applicazione.

Abbiamo quindi visto come scaricare l’app di Instagram sul tuo dispositivo, sia esso un iPhone, un iPad, uno smartphone o un tablet Android, la procedura rimane totalmente invariata. Andiamo avanti con i paragrafi della nostra guida e scopriamo insieme come cambiare icona Instagram in pochi semplici passi insieme e in pochissimi minuti in modo da rendere il tuo profilo più interessante!

Come cambiare icona del profilo su Instagram

Come abbiamo visto in precedenza, nella nostra guida su come cambiare icona Instagram, questa famosissima piattaforma permette agli utenti di personalizzare moltissime delle funzioni che mette a disposizione. Infatti, se ancora non lo sai, Instagram permette anche ai suoi utenti di modificare la propria icona, ovvero l’immagine con cui vengono visualizzati dai follower.

L’icona di Instagram è una parte molto importante del profilo di Instagram in quanto questa è un po’ la carta di presentazione del profilo agli utenti che ancora non ti seguono. Infatti, come icona del tuo profilo puoi mettere moltissime immagini, come quella di te stesso in un luogo che hai visitato o mentre mangi qualcosa, ma anche l’immagine del tuo animale domestico o di un paesaggio che hai visitato.

come cambiare icone instagram (4)

Vediamo insieme come personalizzare l’icona del profilo di Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Fai tap sull’icona a forma di omino in basso a destra che ti porta alla tua area personale;
  3. Fai tap su “modifica profilo”;
  4. Fai tap ora sulla tua icona di profilo;
  5. Scegli se scattare una foto o caricarne una dal tuo dispositivo;
  6. Fatto ciò, salva i cambiamenti che hai apportato al tuo profilo.

Ora che abbiamo visto come si cambia l’icona di profilo di Instagram in modo da rendere più appetibile il tuo profilo per nuovi follower che ancora non ti seguono, continua a leggere per scoprire come cambiare icona Instagram in pochi semplici passi. Se sei curioso, nei prossimi paragrafi ti spiegherò come cambiare icone Instagram!

Come cambiare icona Instagram da iPhone

Siamo finalmente giunti al momento più interessante di questa nostra guida interamente dedicata a come cambiare icona Instagram, e inizieremo la nostra guida scoprendo come svolgere questa operazione di iPhone. Infatti, questa operazione può variare a seconda del dispositivo dal quale la svolgi, quindi scopriamo insieme prima come cambiare icone Instagram da iPhone.

Prima di spiegarti come cambiare icona Instagram dal tuo dispositivo di casa Apple, ti ricordo che per fare ciò hai bisogno prima di tutto di avere in tuo possesso l’app di Instagram sul cellulare, in seguito non dimenticare che devi essere connesso a internet per poter apportare questa personalizzazione sul tuo dispositivo. detto ciò, scopriamo insieme come cambiare icona Instagram in pochi passi:

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Fai tap sull’icona a forma di omino in basso a destra che ti porta alla tua area personale;
  3. Fai tap sull’icona a forma di tre lineette orizzontali;
  4. Ora fai continuamente swipe finchè non ti esce la schermata per modificare l’icona di Instagram;
  5. Scegli l’icona che più preferisci;
  6. Salva ed esci.

Ed ecco che hai appreso in pochi semplici step come cambiare icona Instagram da iPhone senza dover scaricare delle applicazioni esterne o comunque applicazioni di terze parti. Se però non sei il proprietario di un dispositivo Apple, ti consiglio di continuare a leggere il prossimo paragrafo per scoprire come cambiare icone Instagram dal tuo dispositivo di Android.

Come cambiare icone Instagram da Android

Sembra che abbiamo appreso veramente molte cose in questa guida su come cambiare icona Instagram: non solo abbiamo visto quanto sia importante farlo, ma abbiamo anche analizzato quando è possibile svolgere questa particolare personalizzazione. Ora, se non sei il proprietario di un dispositivo iOS, ti consiglio di continuare a leggere questo paragrafo per scoprire come cambiare icone Instagram da Android.

Ancora una volta, ti ricordo che senza l’app di Instagram installata sul tuo cellulare non sarai in grado di apportare questa modifica alla tua icona di Instagram e inoltre non dimenticare di essere connesso ad Internet altrimenti avrai delle difficoltà nel mettere in pratica questa facilissima procedura. Ecco come cambiare icona Instagram da Android in pochi passi:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo;
  2. Fai tap sull’icona a forma di omino che puoi trovare in basso a destra e che ti porta alla tua area personale;
  3. Fai tap sull’icona a forma di tre lineette orizzontali in alto a destra;
  4. Ora fai continuamente swipe finchè non ti esce la schermata per modificare l’icona di Instagram;
  5. Scegli l’icona che più preferisci;
  6. Salva ed esci.

Ecco che abbiamo scoperto in pochissimi minuti come cambiare icona Instagram anche se hai un dispositivo Android: ora puoi modificare la tua icona in modo da stupire i tuoi amici e la tua crush con questo trick che pochi utenti conoscono. Continua a leggere per scoprire altro su come cambiare icone Instagram in pochi minuti.

Le nostre conclusioni

Siamo finalmente giunti alla conclusione del nostro articolo guida su come cambiare icona Instagram da due dispositivi diversi in modo da stupire i tuoi amici e la tua crusch con questo piccolo trick. Leggendo questa guida, però, non solo abbiamo appreso come cambiare icone Instagram, ma abbiamo appreso moltissime altre cose in più: rivediamole insieme in questa sede.

La prima cosa di cui abbiamo parlato sono i motivi per i quali è importante scopire come cambiare icona Instagram in pochi semplici minuti, tra i quali quello di fare colpo sulla tua crush o sui tuoi amici, ma anche quello personalizzare in modo originale il tuo telefono. In seguito, però, abbiamo scoperto che questa operazione può essere svolta solo in determinati momenti o periodi dell’anno.

Inoltre, abbiamo scoperto come si scarica l’app di Instagram sul tuo smartphone, ed è importante perchè senza l’app non puoi cambiare icona: questa procedura è molto rapida e ti serve solo uno store digitale per poterlo fare. Infine, abbiamo anche visto come cambiare l’icona del tuo profilo di Instagram per attrarre più followers, scegliendo tra una varietà molto ampia di immagini che puoi scattare o che già hai in galleria.

Detto ciò, abbiamo scoperto come cambiare icona Instagram sia da dispositivi iOS che da dispositivi Android in pochi semplici step che puoi svolgere nel giro di pochi minuti in modo da rendere la tua app più carina. Ora che sai tutto su come cambiare icone Instagram, non ti resta altro che correre a farlo in questo momento!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come cambiare icona Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come cambiare icona Instagram da 2 dispositivi
Article Name
Come cambiare icona Instagram da 2 dispositivi
Description
Sei curioso di scoprire come cambiare icona Instagram in pochi semplici passi? Apri questo link per scoprire tutto sull'icona di Instagram!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo