Come avere un bel profilo Instagram, ti do 3 consigli

come avere un bel profilo instagram

Come avere un bel profilo Instagram è una cosa che devi assolutamente imparare se vuoi ricevere molti più likes dai tuoi followers in pochissimo tempo. Infatti, se scopri come avere un bel profilo di Instagram otterrai certamente un numero di commenti e interazioni maggiori sotto ogni foto che pubblichi e la tua copertura sulla piattaforma si amplierà in modo smisurato.

Quindi, se il tuo scopo è sapere come avere un bel profilo su Instagram sei capitato nel posto giusto, perchè in questa nuova guida del nostro blog ti spiegherò come ottenere un profilo molti più armonico in pochissimi step. Avere un profilo Instagram bello ti darà molte più possibilità di diventare un influencer di successo e ti porterà molto probabilmente a guadagnare soldi usando la piattaforma.

In aggiunta a ciò, se sei il proprietario di un brand o un artista che vende le sue opere, scoprire come avere un bel profilo artistico su Instagram ti aiuterà a vendere i tuoi prodotti in tutto il mondo. Ancora una volta, puoi utilizzare Instagram per fatturare molti più soldi e per diventare più ricco utilizzando soltanto la piattaforma, la quale è gratuita ma ti permette anche di fare post sponsorizzati a pagamento.

Se sei pronto, allora, mettiti comodo avanti al tuo pc o stenditi sul tuo divano con il tuo smartphone in mano, magari sorseggiando un thè o una cioccolata calda, e preparati a scoprire come avere un bel profilo Instagram in questa guida creata appositamente per te. Scopri come avere un bel profilo di Instagram nei prossimi paragrafi.

Perchè e come avere un bel profilo Instagram?

Prima di parlare di come avere un bel profilo Instagram nel dettaglio, vediamo perchè è così importante scoprire come avere un bel profilo di Instagram. Avere un bel profilo armonioso su Instagram è importantissimo perchè ti può aiutare non solo a diventare famoso sulla piattaforma ma può anche aiutarti a vendere molto di più i tuoi prodotti e le produzioni del tuo brand.

Il primo motivo per cui è importante imparare come avere un bel profilo su Instagram è quello di diventare famoso sulla piattaforma in modo da diventare un influencer. Infatti, se scatterai delle belle foto con i giusti colori e la giusta illuminazione, creerai un profilo armonioso e molto molto più appetibile agli occhi dei tuoi nuovi potenziali followers.

come avere un bel profilo di instagram

Il secondo motivo per cui è importante imparare come avere un bel profilo artistico su Instagram è quello di pubblicizzare il tuo brand, in modo da farti vendere i tuoi prodotti e i tuoi servizi in modo molto più semplice. Infatti, è stato dimostrato che le persone comprano prodotti e servizi basandosi molto sulla bellezza di un profilo Instagram di un brand o di un’azienza.

Il terzo motivo per avere un bel profilo Instagram è quello di scatenare la tua creatività e il tuo gusto artistico anche sulla piattaforma, la quale ti dà la possibilità di esprimerti tramite le tue fotografie. Per leggere i miei consigli su come avere un bel profilo Instagram continua a leggere i successivi paragrafi di questa interessante e utile guida.

Come iscriversi a Instagram

Abbiamo quindi visto insieme che ci sono ben tre motivi importantissimi per cui è necessario sapere come avere un bel profilo Instagram, ma prima di andare avanti e scoprire come avere un bel profilo di Instagram, voglio spiegarti come iscriverti a Instagram. Infatti, senza un account Instagram ti sarà sicuramente impossibile riusciere a creare un bel profilo, poichè non potrai pubblicare fotografie o video.

come avere un bel profilo su instagram

Attenzione, prima di effettuare l’iscrizione a Instagram, accertati di avere un account e-mail, un profilo Facebook o anche un numero di telefono da utilizzare per effettuare l’iscrizione. Assicurati inoltre di essere connesso ad una rete stabile in modo che il processo di iscrizione al social network non sia intralciato da nessun ostacolo o problema dato dalla connessione internet.

  1. Apri l’app a forma di fotocamera, ovvero quella di Instagram;
  2. Puoi iscriverti su Instagram sia mediante il tuo indirizzo e-mail sia utilizzando il tuo numero di telefono. In alternativa, puoi utilizzare il tuo account Facebook (se ne hai uno).
  3. Se vuoi iscriverti tramite e-mail o numero di cellulare, clicca su “Iscriviti usando l’indirizzo email e il numero di telefono”, e compila il modulo. Successivamente fai tap su “Avanti” e digita il nome e la password;
  4. Se vuoi iscriverti tramite il tuo account Facebook, fai tap sul pulsante e autorizza l’accesso, scegli la foto profilo e il nuovo nickname.

Ora che hai anche tu un account Instagram, scopriamo come avere un bel profilo artistico su Instagram nei prossimi paragrafi.

Come avere un bel profilo di Instagram

Siamo finalmente giunti al nocciolo della questione, infatti sia in questo sia nei prossimi paragrafi ti spiegherò in modo molto rapido come avere un bel profilo Instagram in modo da ottenere più interazioni a tutti i tuoi post. In questo paragrafo ti spiegherò come avere un bel profilo su Instagram tramite le tue foto, che è la prima cosa e anche la più importante da fare.

Infatti, il profilo, il quale si compone unicamente di foto, viene visualizzati dai tuoi followers o dai tuoi potenziali followers in tutto il suo insieme, il che significa che vedranno tutte le tue foto insieme. Il mio primo consiglio è quello di scattare delle foto che siano sempre ben illuminate ed abbiano dei bei colori accesi, in questo modo il tuo feed sarà luminoso e attrarrà i tuoi followers.

come avere un bel profilo artistico su instagram

Con un profilo molto colorato e luminoso le persone saranno invogliate a metterti like ai post e anche a seguirti, e questo accadrà perchè hai imparato come avere un bel profilo su Instagram. Ricorda quindi di scattare sempre delle foto a te stesso o a cose che siano ben esposte ad una fonte di luce e cerca di catturare momenti e luoghi che comprendano una moltitudine grande di colori.

Se vuoi sapere altri consigli su come avere un bel profilo artistico su Instagram, continua a leggere questa guida in cui ti spiego in pochi paragrafi come avere un bel profilo Instagram. 

Gli hashtag

Prima di darti altri consigli su come avere un bel profilo Instagram, voglio parlarti di una cosa importantissima per farti conoscere da un pubblico sempre più grande, ovvero gli hashtag. In seguito ci dedicheremo allo studio di altri consigli e metodi per capire come avere un bel profilo di Instagram in modo da mostrare il tuo potenziale artistico e la tua creatività.

come avere un bel profilo di instagram 2

Gli hashtag sono tutte quelle parole, se ancora non lo sai, che sono precedute dal simbolo del cancelletto, ovvero questo: #. Gli hashtag si possono mettere sotto le foto e Instagram da la possibilità agli utenti di utilizzarne un massimo di trenta alla volta: questi sono utilizzati per raggruppare le foto che hanno uno stesso hashtag, rendendole così più facili da trovare.

Una volta che la tua foto viene raggruppata insieme ad altre contrassegnate dallo stesso hashtag, la tua foto arriverà in modo più immediato anche ad utenti che sono più lontani da te e che non ti seguono ancora. Ovviamente, questi saranno sicuramente invogliati a mettere mi piace alla tua foto oppure a lasciare un commento o addirittura a diventare tuoi followers.

Quindi, non dimenticare mai di accompagnare le tue foto con degli hashtag, perchè anche questo è importante e non solo sapere come avere un bel profilo su Instagram. Per altri consigli e dritte su come avere un bel profilo artistico Instagram continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

Come avere un bel profilo su Instagram

In questo paragrafo torniamo al nostro argomento d’interesse, ovvero come avere un bel profilo Instagram: sto per darti infatti altri consigli di estrema importanza che ti aiuteranno a scoprire come avere un bel profilo di Instagram. Un altro consiglio che posso darti è quello di pubblicare delle foto o dei video che ruotino attorno ad una tematica, quindi utilizzare il tuo profilo per raccontare qualcosa.

Se il tuo scopo è quello di diventare un influencer, questo sarà molto facile, perchè postando foto di te e di quello che fai o di quello che mangi o dei luoghi che freqeunti potrai dire qualcosa di te a chiunque visiti il tuo profilo. Infatti, mostrando dei lati della tua vita le persone si interesseranno ai tuoi pensieri, ai tuoi hobby, alle tue passioni e ai tuoi luoghi di interesse.

Se invece il tuo scopo è quello di far crescere il tuo brand e quindi anche quello di vendere i tuoi prodotti, puoi provare a raccontare la storia della tua impresa o del tuo brand. Puoi raccontare, tramite le foto, le tue idee, i tuoi prodotti, il tuo posto di lavoro e molto altro: in questo modo i tuoi followers sapranno l’identità del tuo brand e quindi saranno invogliati a comprare.

Se hai trovato utili questi due consigli su come avere un bel profilo su Instagram, continua a leggere questa guida perchè sto per svelarti alcuni segreti sia su come avere un bel profilo artistico su Instagram sia su come ricevere molte più interazioni e followers.

Localizzazione

In questo paragrafo della nostra guida ti spiego come aumentare la copertura del tuo profilo tramite l’uso della localizzazione, prima di parlare di come avere un bel profilo Instagram nel prossimo paragrafo. Infatti, proprio come gli hashtag, la localizzazione è un mezzo molto importante che può aiutarti a ottenere molte più interazioni ai tuoi post e alle tue Storie.

La localizzazione di Instagram segue lo stesso criterio degli hashtag, ovvero tutte le foto e i post che vengono geolocalizzate in un determinato luogo sono raggruppate insieme in uno stesso gruppo. In questo modo chiunque cerca un determinato luogo e apre tutti i post che sono taggati e localizzati in un determinato luogo viene a contatto con il tuo post in modo più semplice.

Come puoi quindi intuire, questo ti darà molte più possibilità di essere seguito e avere una copertura maggiore sul tuo profilo, ingrandendo il tuo brand e facendo decollare la tua carriera da influencer o da blogger. Continua a leggere per scoprire come avere un bel profilo su Instagram.

Infatti, nel prossimo paragrafo ti darò i miei ultimi consigli riguardo come avere un bel profilo di Instagram e su come avere un bel profilo artistico su Instagram in poche semplici mosse.

Come avere un bel profilo artistico su Instagram

Siamo finalmente giunti all’ultimo paragrafo del nostro articolo su come avere un bel profilo Instagram: in questo paragrafo ti dirò come avere un bel profilo artistico su Instagram. Questo può esserti utile se sei un artista o hai un animo artistico e quindi desideri condividere con i tuoi followers o con i tuoi potenziali followers tutte le tue opere artistiche.

Per avere un bel profilo artistico dovrai effettuare dei disegni o delle grafiche che raccontano la tua storia da artista, oppure dovrai mostrare i tuoi pezzi d’arte. In questo modo tutti coloro che sono appassionati di arti figurative potranno trovarti ed interagire con le tue opere e con la tua arte e potranno darti dei feedback sinceri.

Ecco come avere un bel profilo artistico su Instagram in pochissimi secondi quindi: scatta delle foto che rappresentino la tua arte e il tuo stile, in cui mostri i tuoi quadri o le tue sculture o qualunque sia la tua arte. Potrai non solo mostrare la tua arte e la tua creatività ma anche entrare in contatto con molti altri artisti provenienti da tutto il mondo stando seduto alla tua comoda scrivania.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come avere un bel profilo Instagra, visita il nostro blog per scoprire di più.

Summary
Come avere un bel profilo Instagram, ti do 3 consigli
Article Name
Come avere un bel profilo Instagram, ti do 3 consigli
Description
Vuoi scoprire come avere un bel profilo Instagram? Apri questo link per scoprire come rendere il tuo profilo bello.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo