Come avere più like su Instagram, 5 consigli

come avere più like su instagram

Come avere più like su Instagram è qualcosa che moltissimi utenti che utilizzano questa piattaforma ogni giorno si chiedono e cercano di ottenere in ogni modo possibile. Per questo, in questa nuovissima guida del nostro blog, ti spiegherò come avere più like su Instagram gratis in pochissimi step in modo che anche tu potrai diventare un influencer di successo.

Ormai anche tu avrai notato che Instagram è parte integrante delle nostre vite: pensaci, ognuno utilizza questa piattaforma in ogni minuto della propria giornata per vedere cosa postano o fanno gli altri oppure per condividere le loro esperienze e i loro pensieri. Quindi, avere più like su Instagram è sicuramente una soddisfazione ma è anche un trampolino di lancio, in quanto permette agli utenti di diventare delle vere e proprie celebrità.

Sempre di più Instagram, infatti, è diventato come una vetrina di un negozio in cui ognuno può mettere in mostra se stesso o oggetti o servizi che pubblicizza. Ovviamente, soltanto che riceve un numero maggiore di like rispetto agli altri riesce a diventare un influencer che detta le mode del momento o consiglia e suggerisce acquisti agli altri utenti della piattaforma.

Se allora vuoi scoprire in pochissimi minuti come avere più like su Instagram, sei fortunato perchè sei capitato nel posto giusto, in quanto in questo articolo ti mostrerò tutto ciò che c’è da fare per raggiungere il tuo obiettivo! Ti consiglio quindi di metterti comodo sul tuo divano o seduto alla tua scrivania ed iniziare questo interessantissimo viaggio su come avere più like su Instagram gratis e in pochissimi step.

Perchè e come avere più like su Instagram

Come avrai potuto facilmente intuire nella nostra introduzione, avere più like su Instagram è una cosa molto importante al giorno d’oggi perchè è un qualcosa che può renderti davvero famoso all’interno della piattaforma ma anche nel mondo reale. Se ancora non sei totalmente consapevole dell’importanza dei like su Instagram, in questo paragrafo analizzeremo insieme perchè è importante avere più like su Instagram.

La prima cosa che c’è da sapere, prima di scoprire come avere più like su Instagram, è che molti brand o case produttrici di svariati prodotti utilizzano questa piattaforma social per pubblicizzare i propri prodotti e i propri servizi tramite gli influencer. Ovviamente, questi influencer che iniziano a sponsorizzare prodotti di altri brand ricevono un compenso monetario (anche molto alto).

Certamente potrai capire che non tutti possono essere degli influencer e quindi non tutti possono guadagnare soldi grazie a questa piattaforma, ma c’è una rigida selezione, che passa sicuramente anche attraverso i like. Infatti, le aziende o i brand che desiderano pubblicizzarsi, contattano esclusivamente quei profili che hanno un numero molto alto di follower e like.

come avere più like su instagram gratis

Questo infatti permette loro di pubblicizzare il proprio prodotto o il proprio servizio ad un numero molto più grande di utenti e quindi di potenziali acquirenti. Quindi, come puoi aver inteso, è importante avere più like su Instagram se si desidera diventare un influencer o se si desidera guadagnare grazie a questa piattaforma.

Continua a leggere per scoprire come avere più like su Instagram gratis e in pochi step!

Scattare delle belle foto!

Da ora in poi ti fornirò moltissimi consigli che ti permetteranno di scoprire come avere più like su Instagram in modo da diventare un influencer di successo in grado di guadagnare soldi semplicemente usando la piattaforma social più amata al mondo. Il mio primo consiglio per quanto riguarda come avere più like su Instagram gratis è sicuramente quello di scattare delle belle foto da pubblicare.

Probabilmente, anzi ne sono sicuro, starai pensando che questo primo consiglio che ti ho dato è molto vago, quindi in questo paragrafo approfondiamo bene cosa significa scattare delle belle foto da pubblicare. Quando parliamo di “belle foto”, intendiamo delle foto che prima di tutto siano ben messe a fuoco e che quindi non siano per nulla sfocate o sgranate.

avere più like su instagram

Questo è molto importante perchè le foto che hanno più like su Instagram sono quelle più nitide e più curate, mentre quelle sfocate e non messe a fuoco hanno pochissimi like. Un altra cosa a cui devi fare attenzione per avere più like su Instagram è sicuramente quella di scattare delle foto ben luminose e colorate, in modo da attirare lo sguardo dei tuoi follower.

Recenti studi sulla piattaforma di condivisione foto più amata al mondo hanno scoperto che le foto che sono più colorate e luminose sono quelle che ottengono un numero maggiore di like, commenti e condivisioni. Quindi, ricorda, quando scatti la tua foto, di esporti ad una fonte di luce molto forte e di trovarti in un ambiente ricco di colori, come un giardino o una città!

Usa molti hashtag

Dopo il mio primo consiglio su come avere più like su Instagram, cioè quello di scattare delle belle foto, procediamo con il secondo importantissimo consiglio su come avere più like su Instagram gratis in men che non si dica. Il mio secondo consiglio riguardo questo tema è sicuramente quello di utilizzare quanti più hashtag possibili nelle descrizioni delle tue foto.

Se ancora non sai benissimo cosa sono e come funzionano gli hashtag, in questo breve paragrafo ti spiego cosa sono e come utilizzarli per avere più like su Instagram. Gli hashtag, presenti anche su altre piattaforma come Twitter e Facebook, sono delle parole (anche più parole insieme) precedute dal simbolo del “cancelletto”, ovvero #.

come avere più like su instagram gratis 1

Una volta che vengono associate a questo simbolo, queste parole diventano come dei link, quindi ci si può cliccare sopra per accedere a un numero maggiore di contenuti: sono un poco come delle etichette che raggruppano elementi diversi in un unico grande contenitore. Quindi, quando metterai il tuo hashtag sotto una foto, questa apparirà insieme a tutte le altre foto contrassegnate dallo stesso hashtag.

Usare l’hashtag nella tua foto per avere più like su Instagram funziona in quanto ogni volta che un utente cercherà o cliccherà su un hashtag che hai utilizzato nel tuo post, sarà più facile raggiungere la foto o il video che hai pubblicato. Questo ovviamente permetterà al tuo post di raggiungere una platea più grande e quindi di ottenere un numero maggiore di like, commenti e interazioni in generale.

Come avere più like su Instagram gratis: il geotag

Dopo aver appreso, nel precedente paragrafo della nostra guida su come avere più like su Instagram, cosa sono e come utilizzare gli hashtag per avere più like su Instagram, ti sarà più semplice capire cos’è e come utilizzare il famoso geotag. Il mio terzo consiglio per come avere più like su Instagram gratis è quello di utilizzare il geotag quando pubblichi un post.

Il geotag, se ancora non lo sai, permette alla tua foto di essere registrata in una determinata parte del mondo una volta che la scatti e la pubblichi. Questo strumento è divertente da usare per mostrare agli altri dove ti sei recato ultimamente: infatti, se sei andato al mare e hai scattato delle foto lì, puoi pubblicarle utilizzando la localizzazione di quella determinata spiaggia.

come avere più like su instagram gratis 2

Proprio come funziona con gli hashtag, anche tutte le foto che sono state scattate nello stesso luogo vengono raggruppate in un unico grande contenitore metaforico nel quale è possibile vedere tutti i video e le foto che sono state scattate in un determinato luogo. Quindi, se qualcuno cerca su Instagram la spiaggia dove ti sei recato proprio poco prima, riuscirà a vedere il tuo post.

Ovviamente, questo assicurerà alle tue foto e ai tuoi video una copertura maggiore, in quanto molte più persone, anche quelle che non ti seguono, riusciranno a giungere in pochissimi minuti al tuo post, e quindi potranno mettere like o lasciare un commento. Se vuoi scoprire altri metodi su come avere più like su Instagram, ti invito a continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida, perchè ti fornirò altri preziosissimi consigli!

Tagga i tuoi amici!

Siamo giunti finalmente al quarto dei nostri consigli su come avere più like su Instagram, e, dopo averti mostrato come utilizzare gli hashtag e il geotag per attrarre una platea più ampia, vediamo altri metodi per avere più like su Instagram. Il mio quarto consiglio su come avere più like su Instagram gratis è sicuramente quello di taggare i tuoi amici o i tuoi parenti nelle foto che pubblichi.

Ipotizziamo ad esempio che la scorsa sera sei uscito con un gruppo di amici che non vedevi da tempo e avete scattato moltissime foto insieme per mantenere un ricordo vivido della bella serata trascorsa insieme. Quando desidererai condividere questo bel momento con i tuoi follower o con chi ancora non ti segue (ma lo farà presto!), pubblica le foto prima di tutto inserendo hashtag e geolocalizzazione.

Una volta seguiti i miei primi consigli, assicurati di taggare gli amici che sono presenti in queste foto uno ad uno: questo ti aiuterà ad avere più like su Instagram e ora ti spiego il perchè. Una volta taggati i tuoi amici nella foto o nel video, questo post sarà visibile anche all’interno della sezione del loro profilo in cui vengono mostrate le foto e i video in cui sono taggati.

Ovviamente, questo porterà il tuo post ad essere visibile ad una moltitudine molto più grande di persone, in quanto il tuo post sarà disponibile non solo all’interno del tuo profilo, ma anche all’interno dei profili di tutte le persone che sono taggate al suo interno. Insomma puoi capire che questa è un’ottima strategia su come avere più like su Instagram gratis e senza un grande sforzo!

Condividi le tue passioni

Sembra proprio che io ti abbia già fornito una carrellata di consigli su come avere più like su Instagram, ma ne ho ancora altri in serbo per te e non posso di certo tenerteli segreti!

Siamo giunti quindi al quinto consiglio su come avere più like su Instagram gratis: abbiamo infatti già visto come scattare delle foto a regola d’arte per il tuo profilo e abbiamo appreso come usare non solo gli hashtag e il geotag, ma anche come taggare i tuoi amici nelle foto che pubblichi.

Il quinto consiglio della nostra guida su come avere più like su Instagram è sicuramente quello di condividere le tue passioni attraverso il tuo profilo, in modo da targettizzare una fetta di pubblico che abbia interessi simili ai tuoi, e che quindi sarà più propensa a mettere più like ai tuoi post. Lascia che ti propronga alcuni esempi per mettere in atto ciò che ti sto consigliando.

Se sei un amante della cucina, ami sfornare torte o preparare primi piatti da chef stellato, non puoi fare altro che condividere i tuoi trucchi di cucina o le tue ricette prelibate con i tuoi followers in modo che essi apprendano da te.

Oppure, se la tua passione è la moda e non puoi fare a meno di stare al passo con le ultime tendenze, il mio consiglio è quello di utilizzare il tuo profilo per dispensare consigli di moda ai tuoi followers!

Avere più like su Instagram: le nostre conclusioni

Dopo questa lunga carrellata di consigli su come avere più like su Instagram, vorrei trarre con te le conclusioni di quanto appreso oggi in questo ultimo paragrafo riassuntivo dei nostri cinque consigli su come avere più like su Instagram gratis. In primis, abbiamo scoperto quanto siano importanti i like su Instagram, in quanto permettono di creare una nuova carriera di influencer praticamente a chiunque!

Successivamente, abbiamo scoperto l’effettiva importanza di pubblicare delle foto o dei video che siano esteticamente belli in modo da attrarre l’occhio anche dei più schizzinosi sulla piattaforma. In seguito, non dimenticare assolutamente di utilizzare gli hashtag quando pubblichi le tue foto in quanto solo in questo modo possono essere raggiunte da tantissime persone.

Non dimenticare inoltre che lo stesso discorso è valido anche per quanto riguarda la geolocalizzazione per avere più like su Instagram. Infine, ricorda di utilizzare il tuo profilo su questa piattaforma di condivisione foto per condividere i tuoi interessi e i tuoi hobby con i tuoi nuovi follower che condividono le stesse passioni con te!

Ora che sai veramente tutto su Instagram e i like, corri a mettere in pratica questi consigli e vedrai che non te ne pentirai!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come avere più like su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come avere più like su Instagram, 5 consigli
Article Name
Come avere più like su Instagram, 5 consigli
Description
Vuoi scoprire come avere più like su Instagram in pochissime semplici mosse? Apri questo articolo per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo