Come avere più like su Instagram in 3 mosse

come avere più like su instagram

Come avere più like su Instagram. Viviamo in un modo in cui ormai tutti hanno un profilo su Instagram: basti che pensare che la piattaforma di Mark Zuckerberg, ormai ha raggiunto la cifra record di circa due miliardi di utenti attivi al mese, per avere una rapida idea di cosa stiamo parlando. Nonostante questo, sono ancora tantissimi gli utenti che si chiedono come avere più like su Instagram e quali sono i metodi per avere più like su Instagram gratis.

Si perché, ancora oggi, i numeri sono più che importanti sulle piattaforme social.

Ma come vedremo nel corso di questo approfondimento, avere più like su Instagram, non è l’unica cosa che conta. I numeri possono essere e sono sicuramente fondamentali per il successo di uno o più profili Instagram, ma quello che conta ancora di più, come vedremo, sono i contenuti che si vanno a pubblicare.

Avere un profilo ben curato, però, potrebbe non bastare a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato nella tua strategia.

La prima cosa che dovrai fare per scoprire come avere più like su Instagram, sarà quella di decidere a che tipo di pubblico vuoi rivolgerti, di che argomento vuoi parlare e di come vuoi farlo. Non tutti i profili su Instagram, infatti, hanno ben chiaro il loro obiettivo e si ritrovano, continuamente, a cambiare modo di parlare e argomenti trattati, generando soltanto un’immensa confusione nei propri follower.

Ma di questo avremo modo di parlare nel corso di questo articolo su come avere più like su Instagram.

Come avere più like su Instagram : ecco i metodi più noti

Ci sono davvero tantissimi tutorial online su come avere più like su Instagram e tanti di questi, purtroppo, ripetono sempre le stesse cose, senza purtroppo dare le corrette informazioni ai lettori. Per questo motivo, oltre a spiegarti i metodi per avere più like su Instagram gratis e per avere più like su Instagram in generale, ti daremo anche alcune nozioni di base sul funzionamento della piattaforma e su quali sono i criteri per avere più like su Instagram.

Molti infatti, pensano ancora che come avere più like su Instagram, dipenda soltanto dai contenuti che si vanno a pubblicare o dagli hashtag che si utilizzano quando si mette un contenuto sulla piattaforma. La verità è che queste cose sono molto importanti per avere più like su Instagram, ma non sono le uniche cose fondamentali per il raggiungimento di questo scopo.

Partiamo con ordine per capire come avere più like su Instagram e su come fare ad avere più like su Instagram gratis.

Perché diciamo gratis? Avrai probabilmente notato che esistono tantissimi siti per potenziare i propri numeri su Instagram (così come il nostro), ma ovviamente, in questo caso, parliamo di servizi a pagamento.

Come sono a pagamento le sponsorizzazioni di Instagram, tramite la piattaforma pubblicitaria di Facebook Ads, che ti daranno modo di aumentare, in modo notevole (però a pagamento), le tue prestazioni sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

come avere più like su instagram 1

Avere più like su Instagram gratis : è possibile al giorno d’oggi?

Come avere più like su Instagram, è una domanda che fanno in molti e il motivo è molto semplice: si pensa sempre e comunque che, avere più like su Instagram, porti inevitabilmente al successo di quel determinato profilo. La verità, come quasi sempre, sta nel mezzo.

Sicuramente è ovvio che, avere più like su Instagram, porti ad una certa notorietà che potrebbe trasformarsi in successo o nel consolidamento di una vera e propria figura professionale., così come hanno fatto tantissimi dei personaggi che andremo a scoprire nel corso di questo articolo.

Ma avere più like su Instagram, serve davvero a qualcosa? Sicuramente si e sicuramente tanto, ma la cosa importante è quella di imparare a saper sfruttare il proprio successo su una piattaforma come Instagram.

Non sempre i numeri sono tutto, ma avere buoni numeri, associati ad una strategia da adottare, ti potrà portare davvero in alto, fino al punto di poter fare dei social network, il tuo vero ed unico lavoro.

Ti stai domandando come si possono avere più like su Instagram gratis? I metodi, sostanzialmente, non ne sono tanti e più che metodi sono dei consigli che avremo modo di darti nel corso di questo nostro approfondimento.

Prima di arrivare a questo argomento però, parleremo di come avere più visite al profilo Instagram e ti accorgerai che, nonostante sembri un argomento del tutto diverso, tutte le informazioni che leggerai ti serviranno a scoprire il metodo per avere più like su Instagram gratis.

avere più like su instagram gratis

Come avere più visite al profilo Instagram : i metodi usati dai più famosi influencer

Lasciamo momentaneamente da parte il nostro tutorial su come avere più like su Instagram, parlando prima di un altro argomento, ovvero come avere più visite al profilo Instagram. Argomento che come detto è incredibilmente correlato a quello di avere più like su Instagram gratis e avere più like su Instagram, tutto questo perché, uno dei pochi metodi per ottenere questo risultato, senza spendere tantissimi soldi in sponsor o in servizi di crescita, è quello di attuare determinate strategie.

E allora, quali sono i modi per ottenere più visite al profilo e di conseguenza avere più like su Instagram?

  • scegli il tuo argomento: ricorda che i profili social di maggior successo, sono quelli che trattano di un argomento specifico e che non “buttano dentro”, qualsiasi cosa.
  • trova il tuo linguaggio: per ogni tipo di pubblico e per ogni argomento trattato, è necessario trovare uno stile di comunicazione adatto e diverso a seconda delle esigenze.
  • pubblica con frequenza: pubblicare con frequenza, scegliendo i giusti contenuti e pianificando il tutto con un buon piano editoriale, è alla base del successo su di una piattaforma come quella di Mark Zuckerberg.
  • impara dai migliori: la cosa bella dei social, è che si tratta di un mondo in continua espansione e ancora del tutto nuovo. Un metodo per imparare come avere più like su Instagram? Stare su Instagram e imparare dai migliori, senza ovviamente copiare
  • monitora e correggi: tieni sempre sotto controllo l’andamento dei tuoi contenuti e se qualcosa non va, prova a correggere il tiro.
  • interagisci con gli altri utenti: l’interazione è alla base del successo su Instagram. Metti like, commenta, e condividi anche gli altri contenuti.
  • tempo e pazienza: come avrai modo di leggere anche dopo nel nostro articolo su come avere più like su Instagram, il tempo e la pazienza sono due aspetti fondamentali che, purtroppo, non tutti pensano siano necessari per scoprire come avere più like su Instagram.

avere più like su instagram 1

Chi sono i personaggi con più mi piace su Instagram : la situazione nel mondo

Per capire come avere più like su Instagram, ti abbiamo suggerito di controllare chi sono i migliori in questo campo e prendere spunto ed esempio, per capire il modo per avere più like su Instagram gratis. Come avere più like su Instagram, passa inevitabilmente dal capire chi sono i personaggi di maggior successo al mondo su questa piattaforma.

Soltanto capendo come hanno fatto loro e unendo queste informazioni alla tua storia professionale e ai tuoi contenuti, potrai riuscire ad avere più like su Instagram.

Chi sono quindi i personaggi e gli influencer con più mi piace e follower sulla piattaforma di condivisione foto e video più famosa del mondo? Ecco la lista che, come vedrai, si compone delle più disparate figure professionali famose dentro, ma soprattutto fuori dal mondo dei social network e che hanno saputo approfittare della loro fama, per farsi una posizione anche nel mondo virtuale:

  • Cristiano Ronaldo: chi se non uno dei calciatori più importanti di tutto il mondo
  • Ariana Grande : una delle più grandi cantanti del mondo
  • Dwayne Johnson : il mitico the rock
  • Kylie Jenner : la prima influencer di questa lista
  • Selena Gomez : la storica influencer
  • Kim Kardashian : una famiglia di influencer
  • Lionel Messi : un altro dei più grandi calciatori della storia
  • Beyonce : una grande artista
  • Justin Bieber : un grandissimo artista
  • Neymar : un altro dei più grandi calciatori della storia.

Ma se pensi che la nostra lista sia finita qui, ti sbagli alla grande, perché continua ancora in questo modo:

  • Taylor Swift
  • Kendall Jenner
  • Jennifer Lopez
  • Nicki Minaj
  • Khloe Kardashian
  • Miley Cyrus
  • Katy Perry
  • Kevin Hard
  • Demi Lovato

Questi sono soltanto alcuni dei personaggi più importanti che sono riusciti ad avere più like su Instagram (in questo caso, addirittura nel mondo) da cui poter prendere spunto per la tua strategia sul famoso social network di casa Facebook. Chissà che il prossimo influencer di una delle nostre classifiche, non sia proprio tu.

avere più like su instagram

Avere più like su Instagram : è veramente possibile?

Se non hai ancora capito come avere più like su Instagram, proveremo in questi ultimi due capitoli, a darti altre informazioni essenziali per raggiungere finalmente il tuo scopo.

Abbiamo parlato dell’importanza delle interazioni, ma cosa rende davvero un contenuto meritevole di avere più like su Instagram gratis?

Partiamo dai concetti base, ovvero da quali requisiti deve avere un post, per riuscire ad avere più like su Instagram:

  • esteticamente gradevoli: ovviamente, Instagram è una piattaforma visual, e come piattaforma visuale, non puoi pensare di pubblicare contenuti che non siano di un certo livello (a meno che questa non sia la scelta della tua pagina). Ormai, gli smartphone hanno raggiunto una potenza nel fare foto e video, al di fuori di ogni previsione. Serve solo un po di pratica.
  • utili: un post, per avere successo, dovrebbe anche essere utile e quindi fornire informazioni alle persone che non riescono a trovarle altrove. In questo modo? Avere più like su Instagram, è assicurato.
  • condivisibili: un post condivisibile o salvabile, equivale a un post vincente. Se ancora non lo sai, su Instagram ormai contano di più le condivisioni dei post, che i like o i commenti. Crea contenuti altamente condivisibili e il segreto per avere più like su Instagram sarà tuo.

Se seguirai questi consigli su come avere più like su Instagram e li unirai al messaggio che hai da dare al tuo pubblico, siamo sicuri che riuscirai a raggiungere, anche in un tempo non troppo lungo, tutto i tuoi obbiettivi.

Riuscire ad avere più like su Instagram rispetto ai tuoi amici, ai tuoi follower o a tutti i personaggi che popolano il mondo dei social network, non sarà un’impresa di poco conto, ma devi pur ricordare che tutti i più famosi influencer, sono partiti come te da un articolo del genere su come avere più like su Instagram in pochi e semplici passaggi.

Ma attenzione, perché riuscire ad avere più like su Instagram, richiede soprattutto tempo e pazienza.

Le nostre conclusioni su questo argomento

Siamo giunti alla conclusione del nostro approfondimento su come avere più like su Instagram e su quali sono i modi per avere più like su Instagram gratis.

Da come avrai probabilmente capito, non esistono trucchi magici e formule particolari per avere più like su Instagram, ma soltanto alcuni accorgimenti che puoi prendere per raggiungere il tuo obiettivo e unirti a quelli che sono gli influencer italiani e mondiali, più famosi sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Come ti abbiamo già accennato, per raggiungere questo obiettivo e diventare uno dei profili con più like sulla piattaforma social più famosa del mondo, oltre a seguire i nostri piccoli consigli, dovrai avere anche tanta pazienza. Lavorare su Instagram è un lavoro al pari di tutti gli altri, nonostante quello che ancora troppe persone credono.

Esiste purtroppo, specialmente in Italia, la convinzione che gli influencer o comunque, i personaggi che popolano i social, siano persone che guadagnino tanti soldi senza fare nulla.

Ti possiamo assolutamente assicurare che non è così (tranne in rari e isolati casi). C’è sempre un motivo dietro al successo social di un personaggio e c’è sempre, o quasi sempre, un piano.

Per questo motivo, prima di iniziare a capire come avere più like su Instagram, ti invitiamo a progettare quelli che sono i tuoi contenuti e il tuo stile. Come ti abbiamo già accennato in precedenza, un buon piano editoriale, unito ai consigli che ti abbiamo dato, potrebbero farti finalmente riuscire nell’intento di avere più like su Instagram.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su come avere più like su Instagram. Se sei interessato agli altri approfondimenti a tema social o web marketing, puoi scoprirli sul nostro blog.

Summary
Come avere più like su Instagram in 3 mosse
Article Name
Come avere più like su Instagram in 3 mosse
Description
Vuoi scoprire come avere più like su Instagram sul tuo profilo? Non devi fare altro che leggere il nostro nuovo articolo su questo blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo