Come avere più follower su Instagram, 5 tips

come avere più follower su instagram

Come avere più follower su Instagram è una cosa che molti utenti che utilizzano questa famosissima piattaforma social si chiedono, e per questo, nella nostra nuova guida, ti darò tantissimi ottimi consigli per raggiungere questo scopo. Come sai, ormai da tempo, Instagram è diventato veramente parte integrante delle nostre vite: se ci pensi, tutta la nostra vita si trova registrata su questa piattaforma.

Infatti, scommetto che anche tu, ogni volta che visiti un posto nuovo, fai un post su Instagram per immortalarlo, oppure fai una Storia ogni volta che vedi un amico per un caffè o per un aperitivo. Sono sicuro che il tuo scopo è quello di mostrare le tue attività ad un gruppo sempre più grande di persone, per questo ti spiegherò come avere più follower su Instagram app in pochi semplici step.

Come si fa ad avere più follower su Instagram è sicuramente quindi una skill che devi acquisire se il tuo scopo è quello di diventare famoso su questa piattaforma: vedremo in seguito perchè è così importante avere così tanti follower su Instagram. Questa è infatti una cosa a cui ambiscono veramente tutti gli utenti che usano questa piattaforma social per condividere la loro vita.

Ti consiglio quindi di metterti comodo per scoprire come avere più follower e like su Instagram in pochi semplici step: preparati una cioccolata calda e stenditi sul letto perchè c’è molto da leggere e da imparare. Se invece già sei pronto per imparare, continua a leggere per scoprire di più su come avere più follower su Instagram in pochi semplici step e soprattutto gratuitamente.

Perchè e come avere più follower su Instagram app

Prima di iniziare con i nostri tutorial dedicati a come avere più follower su Instagram, vediamo prima insieme perchè è così importante sapere come si fa ad avere più follower su Instagram in questo breve paragrafo. Se ancora non lo sai, ci sono moltissimi motivi per i quali è importante avere moltissimi follower su Instagram, e io te li proporrò in questa sede.

Il primo motivo per il quale è importante sapere come avere più follower e like su Instagram è sicuramente quello di diventare un influencer, come tante persone sono riuscite usando solo questa piattaforma. Infatti, diventando un influencer, potrai accedere a moltissimi privilegi, e tutti ti conosceranno, metteranno like alle tue foto, così come anche commenti e interazioni alle tue Storie.

come avere più follower su instagram app

Il secondo motivo per il quale è importante sapere come avere più follower su Instagram app è sicuramente quello di rendere Instagram il tuo lavoro. Infatti, grazie ad un elevato numero di follower che seguono assiduamente ciò che fai, quello che posti e le Storie che carichi, potresti essere contattato per lavorare come brand ambassador per molte aziende, che usano gli influencer come metodo pubblicitario.

Il terzo e ultimo motivo per il quale sapere come avere più follower su Instagram è sicuramente quello di promuovere il tuo brand a un numero maggiore di persone. Di fatti, se sei il proprietario di un brand, un maggior numero di follower che visualizzano i tuoi prodotti si trasformerà ben presto in un maggior numero di clienti e quindi di vendite, portandoti a guadagnare molto di più!

Come avere più follower su Instagram app

Dopo aver capito insieme quali sono i motivi per i quali è conveniente avere un numero alto di follower al tuo profilo Instagram, iniziamo con la nostra guida su come avere più follower su Instagram. Da qui in poi ti fornirò moltissimi consigli su come si fa ad avere più follower su Instagram, permettendoti così di raggiungere questo tuo obiettivo in maniera rapida e soprattutto gratuita.

Il primo consiglio che ho da darti su come avere più follower e like su Instagram è sicuramente quello di curare ne minimo dettaglio le foto e i video che pubblichi sul tuo feed. Infatti, oramai su Instagram non ci sono più foto di bassa qualità o sgranate o insomma scattate in fretta e furia: ciò che piace al mondo di Instagram sono le foto curate fino al più invisibile dettaglio.

come si fa ad avere più follower su instagram

Quindi, la prima cosa che devi fare è sicuramente procurarti una buona macchina fotografica, come una reflex, oppure un telefono di ultima generazione in grado di scattare foto in alta qualità. Una volta fatto ciò, devi assicurarti di scattare foto che siano ben luminose e colorate, e soprattutto non siano mosse o sgranate: queste sono quelle che ricevono meno like dagli utenti sulla piattaforma.

Cerca inoltre di mostrare, all’interno delle tue foto, degli elementi accattivanti, come dei bei paesaggi, te stesso, ma anche un bel piatto da mangiare o comunque qualcosa di poetico o imperdibile. Questo era il primo consiglio su come avere più follower su Instagram app, continua a leggere per scoprire di più su come si fa ad avere più follower su Instagram.

Usa bene gli hashtag

Una volta che abbiamo visto quanto è importante la qualità delle foto che scattiamo, nel precedente paragrafo della nostra guida su come avere più follower su Instagram, andiamo avanti con un altro consiglio su come si fa ad avere più follower su Instagram in pochi semplici step. Il secondo che sto per darti è molto più tecnico, quindi stai bene attento a non perderti nulla di ciò che sto per dirti!

Il mio secondo consiglio su come avere più follower e like su Instagram è sicuramente quello di utilizzare gli hashtag per raggiungere molte più persone. Se ancora non sai cosa sono gli hashtag, te lo spiego io: gli hashtag sono quelle partole precedute dal simbolo del cancelletto (#) sulle quali è possibile cliccare sopra per raggiungere altre pagine o altre foto.

Gli hashtag possono essere aggiunti nelle descrizioni delle foto che pubblici: gli hashtag servono a raggruppare tutte le foto accomunate da uno stesso elemento in modo da renderle più facili da trovare. In questo modo, se un utente clicca su un hashtag che hai inserito anche tu in una tua foto, sarà in grado di visualizzare il tuo post anche se non ti segue ancora.

come avere più follower e like su instagram

In questo modo, l’utente non solo metterà mi piace alla tua foto, ma potrà decidere di iniziare a seguirti se è interessato a ciò che pubblichi sul tuo Feed o nelle tue Storie. Quindi, non sottovalutare gli hashtag perchè sono uno strumento davvero potente su questa piattaforma.

Continua a leggere per scoprire altro su come avere più follower su Instagram app.

Usa il geotag

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come avere più follower su Instagram abbiamo paralto dell’importanza degli hashtag per raggiungere il tuo obiettivo (ricorda che puoi usarne fino a 30 per ogni post). In questo paragrafo vedremo insieme un altro strumento importante che ti permetterà di scoprire come si fa ad avere più follower su Instagram in pochi semplici step.

Lo strumento grazie al quale puoi scoprire come avere più follower e like su Instagram si chiama “geotag”, ed è utilizzato da moltissimi utenti presenti su questa nota piattaforma. Il geotag permette di aggiungere una posizione geografica al post che pubblichi, indicando appunto dove è stata scattata la foto che hai pubblicato o anche il video che hai ripreso.

Usare il geotag all’interno dei propri post è importante in quanto esso funziona con lo stesso criterio degli hashtag, ovvero raggruppa in unico grande gruppo tutte le foto che sono taggate in un dato luogo. Quindi, se qualcuno cerca su Instagram il ristorante al quale hai cenato l’altra sera, vedrà anche il post in cui hai mostrato la tua cena e potrà mettere like.

Ovviamente, questo non solo ti porterà ad avere molti più like ai tuoi post, ma porterà anche moltissimi utenti a seguirti per non perdersi nessuno dei tuoi post oppure nessuna delle tue Storie. So per certo che questi tre consigli su come avere più follower su Instagram app non ti bastano ancora, per questo ti consiglio di continuare a leggere per scoprire di più!

come avere più follower su instagram 1

Come si fa ad avere più follower su Instagram

Sembra che stiamo imparando davvero molto in questa guida su come avere più follower su Instagram, tuttavia non ci fermiamo e continuiamo la nostra scoperta perchè ho molti altri consigli da darti. Continua a leggere i prossimi paragrafi per conoscere altri strumenti nuovi che ti aiuteranno a raggiungere il tuo scopo, ovvero come si fa ad avere più follower su Instagram.

Il quarto consiglio riguardo come avere più follower e like su Instagram è sicuramente quello di taggare tutte le persone che sono presenti nei post che pubblichi sul tuo feed di Instagram. Ti faccio un esempio: sei stato al compleanno del tuo amico insieme a moltissime altre persone e hai scattato un sacco di foto e ne vuoi pubblicare una in cui siete ritratti tutti insieme su Instagram.

Se desideri fare ciò, nel momento in cui stai pubblicando la foto, non dimenticare di taggare tutte le persone inserendo i loro nickname nell’apposito spazio. In questo modo, le persone che sono state taggate all’interno della tua foto, se non lo fanno inizieranno a seguirti e a mettere like ai tuoi post, facendo salire ovviamente la tua fama su questa importante piattaforma social.

Inoltre, la foto in cui li tagghi sarà visibile anche all’interno del loro profilo, permettendo quindi ai loro follower di giungere a te semplicemente guardando quella foto: così guadagnerai il doppio del follower, o sbaglio? Se vuoi altri consigli su come avere più follower su Instagram app, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire di più!

Come avere più follower e like su Instagram

Dopo aver scoperto ben quattro diversi metodi su come si fa ad avere più follower su Instagram, continuiamo con il nostro quinto consiglio su come avere più follower su Instagram in maniera veloce e soprattutto totalmente gratuita. Il quinto consiglio che sto per darti è imperdibile, quindi non pensare di chiudere questa guida proprio ora!

Il mio quinto consiglio su come avere più follower su Instagram è sicuramente quello di condividere il tuo profilo di Instagram sulle piattaforme sulle quali sei presente. Ad esempio, se hai un account Facebook e hai molti amici, condividi nelle tue informazioni personali il tuo profilo Instagram, in modo che i tuoi amici di Facebook possano trovarlo in pochissimi secondi.

Inoltre, se hai un account Twitter, inserisci nella tua biografia il link al tuo profilo Instagram, così chiunque leggerà i tuoi tweet ti seguirà assolutamente anche su Instagram e i tuoi follower cresceranno in men che non si dica. Se vuoi scoprire altro su come avere più follower su Instagram app in maniera totalmente gratuita, continua a leggere l’ultimo paragrafo per altri consigli e per le conclusioni finali su questo importante topic.

Le nostre conclusioni

Siamo finalmente giunti all’ultimo paragrafo della nostra guida su come avere più follower su Instagram, e quindi faremo un piccolo recap di quanto appreso finora in modo da non dimenticare nessun consiglio. Abbiamo già detto quanto sia importante avere molti follower su Instagram specie se lo si vuole rendere il proprio lavoro full-time o se lo si voglia usare per promuovere un brand.

In seguito ti ho dato molti preziosissimi consigli su come si fa ad avere più follower su Instagram, tra cui quello di scattare foto di alta qualità. Si è visto infatti che delle foto molto luminose e colorate sono quelle che attirano maggiormente lo sguardo degli utenti di Instagram e non a caso sono quelle che ottengono il maggior numero di like sulla piattaforma social.

Successivamente, tra gli altri consigli su come avere più follower e like su Instagram c’è quello di usare bene gli hashtag e il geotag. Questi due strumenti sono utili per rendere visibili le tue foto e i tuoi video a chi ancora non ti segue ma può diventare un nuovo follower se attratto da ciò che pubblichi sul tuo profilo Instagram.

Ultimo ma non per importanza, non dimenticare di taggare i tuoi amici o le altre persone presenti nel tuo post in modo da arrivare a un numero maggiore di follower. Infine, non dimenticare di inserire il link del tuo profilo Instagram nella tua bio della altre piattaforme alle quali sei iscritto!

 

Se ti è piaciuta questa guida su come avere più follower su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come avere più follower su Instagram, 5 tips
Article Name
Come avere più follower su Instagram, 5 tips
Description
Vuoi scoprire come avere più follower su Instagram in pochi semplici passi e gratis? Apri questa nuova guida per scoprire molto di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo