Come avere la spunta blu su Instagram, 2 metodi

come avere la spunta blu su instagram

Come avere la spunta blu su Instagram è una cosa che moltissimi utenti, specialmente i più giovani, presenti sulla piattaforma social di Instagram, vogliono scoprire quanto prima, per questo nella nostra nuovissima guida parleremo di come ottenere la spunta blu su Instagram in poche semplici mosse. Inoltre vedremo anche cosa è la spunta blu e cos’è un account verificato.

Probabilmente sarà capitato anche a te, navigando su questa interessante piattaforma, di vedere molti utenti, specialmente cantanti o attori famosi, che hanno un simbolo blu vicino al loro nome utente, che li differenzia da altri utenti. Se, alla vista di ciò, ti sei chiesto come mettere la spunta blu su Instagram, sei capitato nel posto giusto, perchè vedremo come fare.

Avere la spunta blu su Instagram equivale davvero a diventare una celebrità su questa piattaforma perchè questa rappresenta una persona famosa che sta utilizzando la piattaforma social tramite un account ufficiale. Come si fa ad avere a spunta blu su Instagram sembra quasi un vero e proprio dilemma per molti, ma noi cercheremo di capire insieme come ottenere questo importante riconoscimento.

Se quindi vuoi scoprire come avere la spunta blu su Instagram anche se non sei una celebrità, un cantante, un atleta o un attore famoso, dovresti assolutamente leggere questa guida. Ti consiglio di prepararti una tisana o una cioccolata calda e di metterti comodo prima di scoprire come avere la spunta blu su Instagram in questa interessantissima guida scritta apposta per soddisfare la tua curiosità!

Cos’è e come avere la spunta blu su Instagram

Prima di scoprire come avere la spunta blu su Instagram, parliamo insieme di questa importante feature che Instagram mette a disposizione di molti utenti che utilizzano questa piattaforma social. Quando parliamo di account contrassegnato da una spunta blu ci riferiamo ad un account ufficiale, ovvero un account verificato, cioè che appartiene ad una persona importante.

Ad avere la spunta blu accanto al proprio nome, infatti, se ci hai fatto caso, sono non molti utenti, e tra questi abbiamo influencer famosi, attori, cantanti, atleti, politici, ministri, attivisti, presentatori, personaggi del mondo dello spettacolo. Ma la spunta blu è presente anche accanto ai nomi di associazioni importanti, imprese, brand, marchi: quindi come ottenere la spunta blu su Instagram?

Se stai leggendo questa guida è molto probabile che tu non sia un personaggio famoso o un personaggio del mondo dello spettacolo e quindi è possibile che tu voglia sapere come riuscire a ottenere questo importante riconoscimento che può distinguerti dagli altri utenti sulla piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg. Continua a leggere quindi se vuoi scoprire come mettere la spunta blu su Instagram.

come ottenere la spunta blu su instagram

Infatti, cercheremo, nei prossimi paragrafi della nostra guida su come si fa ad avere la spunta blu su Instagram, di scoprire se è possibile avere la spunta blu anche se non si è un personaggio famoso e come avere la spunta blu su Instagram anche se non si fa parte del mondo dello spettacolo o non si è parte delle categorie che ti ho menzionato sopra. Continua a leggere per scoprire di più!

Come ottenere la spunta blu su Instagram

Come abbiamo appreso nel precedente paragrafo della nostra guida su come avere la spunta blu su Instagram, ad avere questo privilegio sulla piattaforma sono per lo più i grandi brand, le grandi organizzazioni oppure i personaggi famosi del mondo dello sport, del mondo del cinema o del teatro. Vediamo insieme come ottenere la spunta blu su Instagram nei prossimi paragrafi della nostra guida.

La prima cosa da fare riguardo come mettere la spunta blu su Instagram è sicuramente quella di avere un account business, ovvero un tipo di account diverso da quello ordinario che serve alle persone famose o a chi possiede un brand. Per avere un account aziendale o un profilo business c’è bisogno di avere una pagina Facebook da collegare al tuo account business.

come mettere la spunta blu su instagram

Quindi, se ancora non hai una pagina Facebook adatta da collegare al tuo account Instagram, ti invito ad affrettarti a crearne una in modo da poter compiere questo primo importantissimo step che ti consentirà di capire come mettere la spunta blu su Instagram. Infatti, soltanto chi possiede un profilo business può usufruire di questo beneficio importantissimo, ovvero l’account verificato.

Una volta creata la tua pagina Facebook, non dovrai fare altro che collegarla al tuo account business andando nelle impostazioni e facendo lo switch da account ordinario ad account business. Una volta fatto ciò, continua a leggere per scoprire altro sui profili verificati, sugli account business e su come si fa ad avere la spunta blu su Instagram anche se non sei un personaggio famoso.

Differenze tra account business e account ordinario

Dato che nel precedente paragrafo ho menzionato il famoso account business, non posso esimermi dallo spiegarti, in questo breve paragrafo della nostra guida su come avere la spunta blu su Instagram, quali sono le differenze tra un account business e un account ordinario. Questo ci servirà poi a capire come ottenere la spunta blu su Instagram anche se non si è un personaggio famoso.

La prima grande differenza tra gli account business e gli account ordinari è sostanzialmente che gli account business, essendo appunto degli account atti alla pubblicità e alla relazione con il pubblico hanno la possibilità di fare le sponsorizzazioni e quindi le campagne pubblicitarie direttamente su Instagram. Insomma, questa è una grandissima importante differenza che è molto utile da sapere.

come si fa ad avere la spunta blu su instagram

Infatti, se sei il proprietario di un brand e vuoi sapere come mettere la spunta blu su Instagram, dovrai assolutamente avere un account business in modo da poter essere in grado di sponsorizzare i tuoi prodotti sulla piattaforma più usata del mondo per la condivisione di foto e video. Senza le sponsorizzate, infatti, non sarai in grado di farti conoscere da un pubblico così grande come quello di Instagram che conta 2 miliardi di utenti attivi.

Ora che hai scoperto qual è in sostanza la più grande differenza tra account business e account ordinario, continuiamo il nostro articolo scoprendo quali sono le differenze tra un account verificato e uno ordinario e vediamo anche come si fa ad avere la spunta blu su Instagram in pochi minuti. Continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire di più!

Differenze tra account ordinario e account verificato

Dopo aver visto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come avere la spunta blu su Instagram, quali sono le sostanziali differenze tra un account ordinario e un account business, andiamo avanti nella nostra scoperta e vediamo quali sono invece le differenze tra un account verificato e un account ordinario. Questo ci sarà utile a scoprire come ottenere la spunta blu su Instagram!

La prima grande differenza tra un account verificato e uno ordinario è sicuramente la credibilità: infatti, quando un utente si trova avanti a un account verificato, è sicuro al 100% che quel determinato account appartiene davvero a quella persona. Infatti, quando c’è la spunta blu non ci sono rischi di catfish o di brutte sorprese di nessun tipo: dietro quel determinato utente non si nasconderà un persona che dice di essere chi in realtà non è.

Inoltre, l’account verificato sortisce un effetto molto strano sugli utenti di Instagram, i quali sembrano essere molto più propensi a seguire un account solo perchè è verificato, anche senza sapere chi sia quella persona effettivamente o cosa faccia nella sua vita. Dunque come puoi vedere questa è una cosa molto strana ma che in realtà è vera.

come ottenere la spunta blu su instagram 1

Ora che hai scoperto le sostanziali differenze tra un profilo ordinario e uno verificato, vediamo come mettere la spunta blu su Instagram nei successivi paragrafi della nostra guida. Ricorda che la procedura che andiamo a svolgere non è molto semplice, quindi assicurati di stare bene attento quando ti spiego come si fa ad avere la spunta blu su Instagram!

Come mettere la spunta blu su Instagram

Siamo finalmente giunti al momento più importante dalla nostra guida, ovvero il momento del tutorial, in cui ti spiegherò finalmente come avere la spunta blu su Instagram: ti consiglio di stare molto attento perchè c’è molto da fare. Prima di iniziare a vedere come ottenere la spunta blu su Instagram, lascia che ti dia alcune raccomandazioni preliminari che renderanno tutto più semplice.

Prima di tutto, prima di scoprire come mettere la spunta blu su Instagram, assicurati di essere connesso a Internet in quanto per fare questa operazione è necessaria una connessione ad Internet stabile. Inoltre, ricorda che per scoprire come si fa ad avere la spunta blu su Instagram è necessaria anche l’app di Instagram già installata sul cellulare e pronta all’uso.

Ecco come avere la spunta blu su Instagram in pochi semplici step:

  1. Apri l’app di Instagram dal tuo smartphone;
  2. Fai tap sull’icona a forma di omino che ti porta nella tua area personale;
  3. Fai tap sull’icona a forma di tre lineette che trovi in alto a destra;
  4. Fai tap ora dove leggi “Account”;
  5. In questa sezione, tocca su “Richiedi verifica”;
  6. Inserisci i tuoi dati (nome, cognome…)
  7. Carica una foto del tuo documento di identità);
  8. Fai tap su Invia.

A questo punto, il team di Instagram, dopo aver analizzato la tua richiesta, deciderà se dare anche a te questo famoso badge ambito un po’ da tutti su questa bellissima piattaforma che è Instagram. Per sapere altro su come avere la spunta blu su Instagram, leggi i prossimi paragrafi di questa guida!

Come si fa ad avere la spunta blu su Instagram se Instagram non accetta la richiesta

Abbiamo finalmente appreso, nel precedente paragrafo della nostra guida su come avere la spunta blu su Instagram, come ottenere la spunta blu su Instagram. Il procedimento, come hai potuto constatare, è più semplice del previsto ma c’è un problema, ovvero c’è bisogno dell’autorizzazione di Instagram per ottenere questo importante badge.

E se Instagram ci mette troppo o decide di non approvare la tua richiesta? Non ti preoccupare, vediamo adesso come mettere la spunta blu su Instagram se non ti viene concessa.

Possiamo vedere questo processo come una sorta di escamotage per ingannare i tuoi followers e fargli credere di aver ottenuto anche tu la tanto ambita spunta blu. Ecco come si fa ad avere la spunta blu su Instagram se Instagram non te la da:

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Fai tap sull’icona a forma di omino per recarti nella tua area privata;
  3. Fai tap sull’icona a forma di tre lineette;
  4. Fai tap su “Modifica profilo”;
  5. Inserisci ora accanto al tuo nome l’emoji della spunta;
  6. Salva le modifiche appena effettuate.

In questo modo, anche se Instagram non ti concederà l’icona blu accanto al tuo nome, saprai come avere la spunta blu su Instagram senza troppi sforzi. Per le nostre conclusioni riguardo come ottenere la spunta blu su Instagram, continua a leggere l’ultimo paragrafo di questa interessante guida.

Le nostre conclusioni

Eccoci giunti insieme al paragrafo conclusivo della nostra guida su come avere la spunta blu su Instagram. In questa guida su come ottenere la spunta blu su Instagram abbiamo appreso veramente moltissime informazioni importante, per questo le riassumeremo in questa sede in modo da avere la situazione “sotto controllo”.

La prima cosa che abbiamo visto riguardo come mettere la spunta blu su Instagram, è che questa viene maggiormente concessa alle persone famose, come attori, cantanti, atleti, rappresentanti politici, organizzazioni internazionali o grandi brand. Questo serve a attestare che quella pagina magari non sia proprità di un fan ma è davvero una pagina appartenente a quella persona.

In seguito, abbiamo visto, sempre riguardo a come si fa ad avere la spunta blu su Instagram, che per averla è necessario avere un account business, ovvero un account collegato ad una pagina Facebook. Infine, abbiamo appreso non uno ma ben due modi per come avere la spunta blu su Instagram in modo molto semplice.

Il primo modo che ti ho proposto è quello ufficiale, mentre il secondo può essere un buon ripiego se Instagram non accontenta il tuo desiderio. Ora che sai tutto su come ottenere la spunta blu su Instagram, corri a verificare immediatamente il tuo profilo!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come avere la spunta blu su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come avere la spunta blu su Instagram, 2 metodi
Article Name
Come avere la spunta blu su Instagram, 2 metodi
Description
Sei curioso di sapere come avere la spunta blu su Instagram come le celebrità? Apri questo link per scoprire come fare a ottenerla!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo