Come avere Instagram nero? Ecco 4 soluzioni!

come avere instagram nero

Come avere instagram nero? Sta spopolando la versione Dark del social più amato dagli utenti; ma come si passa dalla modalità standard (bianca) a quella notturna (e cool) della piattaforma social? In questa nostra guida scopriremo come avere instagram nero, analizzando insieme i vari passaggi per attivare la dark mode sia per iOS che Android.

Anche tu sei stato colpito dalla versione dark e ti stai domandando come si fa ad avere instagram nero? Non ti preoccupare, è normale! Sempre più utenti sono rimasti affascinati dalla sua modalità dark, ma come si attiva sugli smartphone Androind e iPhone? Innanzitutto, vogliamo tranquillizzare tutti: instagram nero è compatibile sia con i dispositivi iOS 13 che Androind 10.

Se anche tu vuoi scoprire come si fa ad avere instagram nero, segui il nostro tutorial!

Come si fa ad avere instagram nero?

Per chi non avesse mai sentito parlare di instagram nero, e si sta domandando di cosa stiamo parlando, facciamo il punto: si tratta di della modalità notturna di instagram, il cui vantaggio fondamentale è quello di stancare gli occhi.

Anche se la nostra società non può più prescindere dalla tecnologia, e siamo tutti più o meno legati ad uno schermo, sappiamo perfettamente che i nostri occhi gridino pietà; sottoposti ad uno sforzo costante, che si lavori o no online, la vista potrebbe risentirne. D’altra parte, la nostra presenza su internet è sempre più massiccia, in barba ai problemi di salute cui potremmo incappare; se poi contiamo quanto tempo passiamo sui social network, il tasso di frequenza aumenta notevolmente.

Ecco perché navigare su instagram in modalità notturna anche di giorno, specialmente se ci troviamo in un ambiente non troppo illuminato, può diventare non solo un modo è più cool di intendere l’app, ma anche meno dannoso per la nostra vista.

Un altro vantaggio altrettanto importante, e forse un po’ sottovalutato, riguarda la procedura stessa d’installazione. Infatti, come vedremo fra poco, per passare alla modalità dark di instagram non servono app di terze parti; si tratta invece di un’operazione molto veloce e soprattutto molto semplice.

Ma evitare di passare da terze parti non è solo un vantaggio in termini di tempo (e magari di spazio di archiviazione sullo smartphone), perché il vero punto di forza riguarda eventuali malware che potresti a tua insaputa scaricare. Per quanto si dicano sicure, tu sei veramente convinto che tutto quello che scarichi sul tuo smartphone non contenga malware di qualsivoglia sorta?

Allarmismi a parte, diciamoci la verità: è un po’ una scocciatura dover scaricare altri centordici app per modificare la funzionalità di una, per cui la possibilità di utilizzare la dark mode di instagram escludendo terze parti, sfruttando invece le funzionalità, come vedremo, direttamente dal proprio smartphone, resta in ogni caso un bel vantaggio.

Come avere instagram nero?

Fatte tutte queste premesse, entriamo ora nel vivo del nostro articolo/ guida, e vediamo come avere instagram nero attivando la modalità dark del social network disponibile sia per iOS che per Android.

Come avere instagram nero iOS:

come avere instagram nero

Come avere instagram nero sull’iPhone? Per poter utilizzare la sua versione dark è necessario prima assicurarsi di aver completato l’ultimo aggiornamento disponibile della piattaforma per il sistema operativo iOS 13, dopodiché vai sull’app di instagram –> vai su Impostazioni del telefono –> Schermo –> Luminosità –> Dark.

Con quest’operazione, avrai passato il tuo cellulare in modalità notturna, e insieme con esso, anche instagram.

Come avere instagram nero Android:

Chi utilizza uno smartphone con sistema un altro operativo e vuole scoprire come avere instagram nero Android, quello che deve fare è accertarsi prima di ogni altra cosa di aver completato l’ultimo aggiornamento disponibile di instagram per Android. Dopodiché, vai sull’app di instagram –> Impostazioni del telefono (mai dell’app!) –> Schermo –> Luminosità –> Dark.

come avere instagram nero

Una volta eseguite queste indicazioni, il tuo smartphone sarà passato in modalità notturna, e di conseguenza anche instagram.

Come avere instagram nero per sistemi operativo non aggiornati?

Esiste un’altra opzione per passare in modalità dark ed è valida sia per iOS che Android. Infatti, se i vostri smartphone non sono aggiornabili rispettivamente alle versioni 13 e 10, ecco come avere instagram nero in alternativa:

Sistema operativo iOS:

Vai su Home del tuo smartphone –> Impostazioni –> Generali –> Accessibilità –> Regolazione schermo –> Inverti colori –> Inversione smart.

Nel caso tu voglia disattivare la modalità notturna, ti basterà eseguire lo stesso percorso e cliccare su OFF.

Sistema operativo Androind:

In questo caso, devi operate direttamente dalla versione Web di instagram. L’operazione è un pelino più lunga rispetto a tutte le altre che abbiamo visto, ma non per questo più complessa.

Vai su Chrome e digita nella barra degli indirizzi: chrome://flags –> digita dark mode –> Default –> Enabled –> Relaunch now.

come avere instagram nero

Adesso devi aprire instagram su google chrome collegandoti dal sito ufficiale del social network. Ti si aprirà una finestra per comunicarti di aggiungere instagram alla home screen del tuo smartphone: accetta e clicca su Aggiungi alla schermata iniziale –> Aggiungi.

A questo punto hai installato un collegamento a instagram web nella home del tuo smartphone.

Apri l’app, vai sul menù –> Impostazioni –> Impostazione di base –> Temi — Scuro.

Ritorna sulla home dello smartphone e clicca sul collegamento di instagram web. Clicca su Attiva –> Consenti.

Per disattivare la dark mode, torna all’indirizzo chrome://flags e clicca su Default.

Work in progress per l’app

Come abbiamo appena visto, non è assolutamente difficile ottenere instagram in modalità dark; si tratta di un procedimento molto semplice e anche piuttosto veloce, in quanto basta accertarsi di aver eseguito l’aggiornamento del sistema prima, e ricordarsi di toccare la impostazioni del telefono poi.

E in particolare quest’ultimo passaggio è importante. Infatti, abbiamo specificato sia nel caso del sistema operativo iOS che Androind di modificare le impostazioni direttamente dal telefono e non sull’app, altrimenti non si sortirebbe l’effetto desiderato.

Questo, perché instagram non ha ancora messo a disposizione la modalità dark dalla propria piattaforma; per accedervi, è necessario modificare le impostazioni sulla luminosità del proprio smartphone. Dal fronte aziendale però giungono buone notizie, perché il team di sviluppatori di Zuckerberg sta già lavorando a un’integrazione propria del sistema, in modo da poter presto garantire il passaggio alla modalità dark di instagram senza passare dalle impostazioni dello smartphone.

Conclusioni

Se sei arrivato fin qui significa che il mondo di instagram ti piace, ed eri curioso di sapere come si fa ad avere instagram nero. Perciò, noi resteremo con le orecchie tese per captare tutte le news riguardo la nuova funzione in-app.

Nel frattempo, siamo giunti alla fine di questo tutorial su come avere instagram nero, e siamo curiosi di conoscere le tue opinioni.

Avevi mai sentito parlare della funzionalità dark mode di instagram? Se hai già fatto il passaggio, raccontaci nei commenti come ti sei trovato, se hai avuto difficoltà nell’installazione.

Se il nostro articolo/ guida ti è piaciuto, condividilo dove vuoi e scrivici nel box in basso se vuoi altri tutorial!

Per restare aggiornato su tutte le news del mondo di instagram, vai qui