Come avere due account Instagram, 7 step

come avere due account instagram

Come avere due account Instagram è qualcosa che devi assolutamente sapere per un sacco di motivi che ti elencherò nel corso di questo articolo, ma che tu già probabilmente conosci. Come avere due account su Instagram può essere infatti molto utile se vuoi avere sia un account personale sia un account aziendale per il tuo brand o per la tua attività.

Infatti, per la tua attività non potrai utilizzare il tuo stesso account Instagram in quanto questo non ti aiuterebbe a pubblicizzarti bene, per questo ti spiegherò come avere due account di Instagram in questo articolo. Un altro motivo per cui possono servirti due account può essere quello di avere una pagina dedicata a te stesso e una pagina dedicata al tuo idolo o a una celebrità che ami.

In questo modo, su uno dei tuoi profili potrai pubblicare le tue foto e le foto di ciò che fai durante la tua giornata, mentre nell’altro profilo potrai pubblicare le foto dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi, o della tua celebrità preferita. Se vuoi scoprire come avere due account Instagram con la stessa email continua a leggere questo articolo per scoprirlo.

Se sei pronto a capire come avere due account Instagram, ti consiglio di metterti comodo in modo da poter leggere o dal tuo computer o dal tuo smartphone questa utilissima guida in cui scopriremo come avere due account su Instagram. Inoltre ti darò moltissimi consigli su come avere due account Instagram con la stessa email.

Cos’è Instagram e come avere due account Instagram

Dopo la nostra breve introduzione e prima di parlarti di come avere due account Instagram, scopriamo insieme cos’è Instagram e come puoi usarlo per avere molti likes alle tue foto e per pubblicizzare i tuoi prodotti e il tuo brand. Instagram è un social network tutto dedicato e creato apposta per la condivisione di foto e video tra persone che vivono anche in due estremi diversi della terra.

Ogni persona che è iscritta a Instagram può facilmente pubblicare foto e video che possono essere visualizzati da persone da ogni angolo del mondo. Non solo Instagram da la possibilità di pubblicare foto e video sul Feed, ma anche di pubblicare Reels, cioè dei video simili a quelli di TikTok, ma anche di pubblicare foto e video che durano 24 ore e sono chiamate Storie.

come avere due acocunt su instagram

Detto ciò, puoi capire perchè è importante sapere come avere due account su Instagram in modo da poter pubblicare foto, video, Reels e Storie da due diversi account e poterli mostrare a molte più persone. Quindi, se vuoi sapere come avere due account di Instagram continua a leggere questo articolo per scoprire molto di più.

Sapere come avere due account Instagram è molto importante in modo da pubblicare foto da profili diversi, ma molti si chiedono come avere due account Instagram con la stessa email? Se interessa anche a te e vuoi scoprirlo, continua a leggere questa guida insieme a me!

Come installare Instagram

Dopo aver appurato che per pubblicare foto da due profili diversi per due gruppi di followers diversi e prima di scoprire come avere due account Instagram, vediamo insieme come si installa sul cellulare l’app di Instagram. Senza avere l’app di Instagram non potrai sapere come avere due account su Instagram e i vantaggi che ti porta.

come avere due account di instagram

Prima di scaricare l’app di Instagram, assicurati che il tuo telefono sia connesso a internet e che hai un numero di telefono o un indirizzo email da utilizzare perchè ti serviranno per poi iscriverti alla famosa piattaforma di condivisione foto. Continua a leggere per scoprire come avere due account di Instagram e come installare Instagram sul cellulare:

  1. Apri l’App Store (se usi un dispositivo Apple) o il tuo Play Store (se utilizzi un dispositivo che supporta Android);
  2. Recati nella sezione “Cerca” (solitamente è contrassegnata da una lente d’ingrandimento);
  3. Digita “Instagram” nell’apposita barra di ricerca;
  4. Una volta che appariranno le app, apri quella con l’icona rosa a forma di fotocamera;
  5. Fai tap su “Installa”;
  6. Attendi che l’app venga scaricata e installata automaticamente sul tuo telefono cellulare.

Ora che hai anche tu l’app di Instagram tra le app del tuo cellulare, continua a leggere per scoprire non solo come iscriverti su questo famosissimo social network, ma anche come avere due account di Instagram. Se inoltre ti stai chiedendo “Come avere due account Instagram con la stessa email?” continua a leggere i prossimi paragrafi di questo articolo.

Come iscriversi e come avere due account su Instagram

Finalmente anche tu hai tra le app del cellulare quella di Instagram e prima di spiegarti come avere due account Instagram vediamo prima come si fa ad averne uno. In questo paragrafo della nostra guida su come avere due account su Instagra, vediamo insieme come ci si iscrive ad Instagram.

come avere due account instagram con la stessa email

Nel precedente paragrafo del nostro articolo su come avere due account di Instagram ti ho detto di assicurarti di avere un indirizzo email o un numero di cellulare o anche un profilo Facebook in alternativa da associare al tuo nuovo account di Instagram dal quale potrai pubblicare foto e video. Continua a leggere per scoprire come iscriverti a Instagram in pochissimi minuti:

  1. Apri l’app a forma di fotocamera, ovvero quella di Instagram;
  2. Puoi iscriverti su Instagram sia mediante il tuo indirizzo e-mail sia utilizzando il tuo numero di telefono. In alternativa, puoi utilizzare il tuo account Facebook (se ne hai uno).
  3. Se vuoi iscriverti tramite e-mail o numero di cellulare, clicca su “Iscriviti usando l’indirizzo email e il numero di telefono”, e compila il modulo. Successivamente fai tap su “Avanti” e digita il nome e la password;
  4. Se vuoi iscriverti tramite il tuo account Facebook, fai tap sul pulsante e autorizza l’accesso, scegli la foto profilo e il nuovo nickname.

Ora che hai anche tu un account di Instagram è arrivato il momento di iniziare a pubblicare moltissime foto e video di te stesso e di ciò che fai durante la giornata, di cosa mangi e di tanto altro ancora. Continua a leggere per scoprire come avere due account Instagram con la stessa email.

Perche avere due account Instagram

Come abbiamo già visto nei precedenti paragrafi della nostra guida su come avere due account Instagram, ci sono moltissimi motivi per cui potresti aver bisogno di due account sulla piattaforma di condivisione foto più famosa al mondo. In questo paragrafo della nostra guida vedremo per quali motivi è importante sapere come avere due account su Instagram.

Il primo motivo per cui sapere come avere due account di Instagram è quello di separare il tuo account personale da quello del tuo brand. In questo modo il tuo profilo personale sarà quello dedicato alle tue foto e alle foto in cui condividi la tua vita con gli altri tuoi followers e amici sulla piattaforma, mentre il secondo sarà quello dedicato a pubblicizzare il tuo brand.

come avere due account su instagram 1

Il secondo motivo per cui avere due account Instagram è quello di avere una pagina dedicata a una celebrità o a un tuo idolo e una a te. Il discorso è sempre lo stesso di prima: puoi sfruttare la tua pagina personale per condividere frammenti della tua vita mentre quello dedicato a una celebrità o a un idolo per condividere sue foto e aggiornamenti.

Se vuoi scoprire come avere due account Instagram con la stessa email continua a leggere perchè ne parleremo nei prossimi paragrafi di questa guida.

Come avere due account di Instagram

Una volta che hai imparato come scaricare e installare sul tuo telefono l’app di Instagram e sai anche come iscriverti, vediamo insieme come avere due account Instagram sul tuo cellulare. Infatti, la prima cosa che dovrai fare è assolutamente quella di creare il secondo account una volta creato il primo, in modo da poterlo aggiungere sulla tua app seguendo la procedura che sto per mostrarti su come avere due account su Instagram.

  • Apri l’app di Instagram;
  • Fai tap sull’icona dell’omino, quella che ti porta al tuo profilo;
  • Fai tap sul simbolo delle tre lineette orizzontali;
  • Fai tap su “Opzioni”;
  • Fai tap su “Aggiungi account”;
  • Inserisci le credenziali d’accesso del tuo secondo account;
  • Fai tap su “Accedi”.

Una volta eseguita questa procedura riguardo come avere due account di Instagram, finalmente potrai switchare in pochissimi secondi da un profilo all’altro, senza dover eseguire l’accesso ogni volta. Questo ti risulterà molto comodo poichè potrai pubblicare a distanza di pochi secondi foto da un profilo e foto dall’altro.

Inoltre, in questo modo potrai anche monitorare in modo molto rapido e per nulla tedioso la situazione di entrambi i profili, la copertura, le notifiche e le interazioni che ricevi ai tuoi post. Se vuoi saperne di più riguardo come avere due account Instagram con la stessa email, continua a leggere la nostra guida perchè ne parleremo nei prossimi paragrafi.

Come avere più likes su Instagram

Dopo aver finalmente scoperto come avere due account Instagram nella stessa app sul cellulare, ti svelerò alcuni consigli che potranno tornarti utili in caso tu voglia aumentare la copertura dei tuoi profili e voglia ricevere molti più likes e commenti ai tuoi post. Continua a leggere questo paragrafo della nostra guida su come avere due account su Instagram per scoprire di più.

Il primo consiglio per avere più likes su Instagram è sicuramente quello di postare delle foto di alta qualità e che attraggano lo sguardo dei tuoi followers e degli utenti presenti sulla piattaforma. Infatti, si è notato che le foto più belle, più curate e più luminose e colorate sono quelle che effettivamente riescono ad ottenere un numero maggiore di likes e commenti.

Il secondo consiglio per avere più likes è quello di postare con assiduità ma senza essere troppo invadenti. In questo modo tutti i tuoi followers si ricorderanno di te e non saranno invogliati a non metterti likes o commenti, inoltre non si annoieranno perchè tu posterai ad una giusta frequenza durante la settimana.

Per scoprire altro su come avere due account di Instagram e come avere due account Instagram con la stessa email, continua a leggere la nostra guida.

Come avere due account Instagram con la stessa email

Nei precedenti paragrafi abbiamo analizzato insieme come iscriversi a Instagram, come scaricare ed Installare l’app di Instagram e come avere due account Instagram nella stessa app. In questo ultimo paragrafo della nostra guida ci concentreremo su come avere due account Instagram con la stessa email, quindi continua a leggere per scoprire di più.

Purtroppo, come avere due account Instagram con la stessa email è qualcosa che non si può fare in quanto è contro il regolamento di Instagram. Infatti, Instagram permette ad ogni account di essere associato ad un solo indirizzo email ed ad una sola password, altrimenti si creerebbe molta confusione sia per te sia per la piattaforma stessa.

Ciò che puoi fare per eludere questo impedimento è utilizzare il tuo numero di telefono o il tuo account Facebook se non hai un altro indirizzo email a disposizione. Altrimenti, ciò che puoi fare per sapere come avere due account su Instagram è quello di creare una nuova email da collegare al tuo acocunt Instagram nuovo.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come avere due account Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come avere due account Instagram, 7 step
Article Name
Come avere due account Instagram, 7 step
Description
Vuoi sapere come avere due account Instagram sull'app di Instagram del tuo cellulare? Apri questo link per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo