Come aprire un account Instagram in 4 step

come aprire un account instagram

Come aprire un account Instagram è qualcosa che devi assolutamente saper fare per stare al passo con i tempi e finalmente iniziare a condividere contenuti con i tuoi amici e con i tuoi parenti. Tutti ormai hanno un account su Instagram e lo usano ogni giorno per condividere le proprie foto, i video, ma anche delle Storie divertenti o anche dei Reel creativi con i tuoi amici.

Instagram è un social network utilizzato ormai da miliardi di utenti che vengono da tutto il mondo e molti, grazie ad esso, sono diventati delle vere e proprie celebrità sia su internet che nella vita reale. Insomma Instagram si è trasformato da semplice social network sul quale pubblicare foto in una vera e propria vetrina per prodotti: ecco perchè devi sapere come aprire un account Instagram aziendale.

Se ancora non sai come aprire un nuovo account Instagram, sei finito nel posto giusto, perchè in questa guida ti dirò tutto ciò che devi assolutamente sapere riguardo questo argomento. Infatti, non solo ti spiegherò come aprire un account Instagram per un’ azienda ma anche ma anche come ottenere molti likes e commenti in modo da spopolare sul famosissimo social.

Se quindi sei pronto a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su come aprire un account Instagram, mettiti comodo avanti al tuo computer o al tuo cellulare in modo da apprendere tutto ciò che c’è da sapere su Instagram e sul suo mondo che ormai affascina persone provenienti dagli angoli più remoti della Terra!

Come aprire un account Instagram e che cos’è Instagram

Probabilmente ormai avrai sentito i tuoi amici e i tuoi parenti parlare di Instagram ma ancora non sai cos’è, per questo in questo paragrafo, prima di spiegarti come aprire un account Instagram, ti spiegherò qualcosa in più su questo meraviglioso social. Instagram è un social nato nel 2010 da due sviluppatori americani, Kevin Systrom e Mike Krieger.

Instagram è nato come un piattaforma dedicata alla condivisione di foto e video non solo con i tuoi amici solo su Facebook, ma anche con persone che non conosci che possono giungere a te grazie agli hashtag e alla localizzazione. Ecco perchè è importante sapere aprire un account Instagram aziendale in modo da far conoscere la tua azienda.

aprire un account instagram aziendale

Inizialmente Instagram permetteva ai propri utenti di aggiungere solo foto e video nel proprio feed, ma poi con il tempo e dopo l’acquisizione di Facebook, ha incrementato le sue funzioni ed ha introdotto le Storie (quelle foto e video che durano solo 24 ore) o anche i Reels, come Tik Tok. Ecco perchè devi scoprire in che modo aprire un nuovo account Instagram.

Questo potentissimo social network utilizzato in tutto il modo darà l’opportunità a te e alla tua azienda di ottenere molta popolarità, arrivando a tantissimi milioni di persone. Continua a leggere se non vedi l’ora di imparare ad aprire un account Instagram per un’azienda, in modo da promuovere il tuo brand e i tuoi prodotti.

Come installare Instagram sul cellulare

Come ti ho promesso nei precedenti paragrafi, in questa guida ti spiegherò come aprire un account Instagram in poche semplici mosse. Questa infatti è una procedura semplice ma prima di metterla in pratica avrai bisogno di installare l’app di Instagram sul tuo smartphone: una volta fatto ciò potrai scoprire in che modo aprire un account Instagram aziendale.

aprire un nuovo account instagram

Prima di appropinquarti a installare l’app di Instagram sul tuo cellulare, accertati che il tuo smartphone sia connesso ad Internet e che tu abbia già effettuato l’accesso al tuo Play Store (se disponi di un dispositivo Android) o al tuo App Store ( se disponi di un dispositivo di casa Android). Ecco come installare Instagram sul tuo smartphone:

  1. Apri il tuo AppStore o il tuo PlayStore a seconda del dispositivo che possiedi;
  2. Recati nella barra di ricerca;
  3. Digita “Instagram” e premi su invio;
  4. Fai tap sull’icona rosa a forma di fotocamera;
  5. Fai click su Installa;
  6. Attendi finchè l’app non venga scaricata e installata sul tuo telefono;
  7. Una volta Installata, troverai l’app sulla tua home del telefono, clicca sull’app per aprirla.

Come ti avevo anticipato, questa procedura è stata molto semplice e rapida e finalmente anche tu hai l’app della famosissimo social di condivisione video e foto sul tuo telefono cellulare. Se sei curioso di come aprire un nuovo account Instagram, continua a leggere la nostra guida per imparare ad aprire un account Instagram per un’azienda.

Aprire un account Instagram aziendale

Come hai potuto vedere, nel precedente paragrafo di questa guida su come aprire un account Instagram, abbiamo appreso insieme come installare Instagram sul tuo cellulare usando il tuo Play Store o il tuo Apple Store. Continuiamo in questo paragrafo a scoprire la modalità con cui aprire un account Instagram aziendale.

aprire un account instagram per un'azienda

Come già ti ho anticipato prima, per svolgere queste operazioni non solo ti servirà avere l’app sul tuo smartphone ma anche un indirizzo e-mail, un numero di cellulare o un profilo Facebook al quale collegare il tuo nuovo profilo Instagram per condividere foto e video con i tuoi amici. Ecco quindi come aprire un nuovo account Instagram in poche semplici mosse:

  1. Apri l’app a forma di fotocamera, ovvero quella di Instagram;
  2. Puoi iscriverti su Instagram sia mediante il tuo indirizzo e-mail sia utilizzando il tuo numero di telefono. In alternativa, puoi utilizzare il tuo account Facebook (se ne hai uno).
  3. Se vuoi iscriverti tramite e-mail o numero di cellulare, clicca su “Iscriviti usando l’indirizzo email e il numero di telefono”, e compila il modulo. Successivamente fai tap su “Avanti” e digita il nome e la password;
  4. Se vuoi iscriverti tramite il tuo account Facebook, fai tap sul pulsante e autorizza l’accesso, scegli la foto profilo e il nuovo nickname.

Finalmente hai appreso il processo grazie al quale aprire un account Instagram per un’azienda, ma ancora non abbiamo finito qui. Infatti, nei prossimi paragrafi ti spiegherò non solo quali sono le differenze tra un account normale e uno aziendale, ma anche molti consigli su come ottenere molti likes e commenti per i tuoi post su questa divertentissima piattaforma.

Differenza tra profilo normale e profilo aziendale

Nel precedente paragrafo abbiamo visto come aprire un account Instagram e in quello primo ancora come installare Instagram sul cellulare, ma la nostra guida non finisce qui. Infatti, ora scopriremo le differenze tra un account aziendale e uno normale in modo che tu possa decidere quale tipo di account è migliore per te e per il tuo proposito su questo social.

La maggiore differenza tra il profilo normale e quello che business è che i possessori degli account business possono avere accesso a delle funzioni speciali che sono chiamati Instagram Insights. Questa funzione permette ai possessori degli account business di monitorare il loro andamento ma anche l’andamento delle loro foto e dei loro video sulla piattaforma di condivisione social più famosa al mondo.

aprire un account instagram aziendale 1

In questo modo, chiunque veda che alcuni contenuti funzionano meglio degli altri, hanno modo di decidere quale andamento dare al proprio profilo: ecco perchè devi sapere aprire un account Instagram aziendale. Se vuoi scoprire ed imparare ad aprire un account Instagram per un’azienda, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

Aprire un nuovo account Instagram è una scelta molto importante e la cosa più importante ancora è scegliere se renderlo un profilo normale o uno aziendale, a seconda del tuo scopo sulla piattaforma. Se vuoi pubblicizzare un brand o un prodotto, ti consiglio un account aziendale in modo da poter anche pubblicizzare i tuoi contenuti.

Aprire un nuovo account Instagram

Ora che hai finalmente deciso di passare ad un account aziendale per promuovere il tuo brand o i tuoi prodotti, ecco che in questo paragrafo ti insegno ad aprire un account Instagram aziendale. Come le precedenti anche questa sarà una procedura molto rapida e che ti ruberà soltanto pochissimi minuti.

Prima di scoprire come aprire un account Instagram, assicurati di avere già una pagina Facebook in modo da poterla connettere al tuo nuovo account aziendale, in modo da non doverlo fare in seguito. Ecco la procedura su come aprire un account Instagram per un’azienda:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  2. Fai tap sull’omino in basso a sinistra;
  3. Fai tap sull’icona a forma di lineette orizzonatali;
  4. Fai tap su impostazioni;
  5. Vai su Account;
  6. Fai tap su “Passa al profilo aziendale”;
  7. Connetti la pagina di Facebook quando ti viene richiesto;
  8. Collega il profilo di Instagram a Facebook;
  9. Imposta le informazioni di contatto su Instagram in modo che tutti possano contattarti.

Ecco che finalmente hai appreso il modo grazie al quale aprire un account Instagram aziendale in poche e semplici mosse, in modo da iniziare a promuovere i tuoi prodotti e i tuoi brand in tutto il mondo. Se vuoi scoprire come avere molti likes su Instagram e vuoi anche sapere altro su come aprire un nuovo account Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida scritta apposta per te.

Alcuni consigli per i likes

Ora che hai scoperto come aprire un account Instagram ed hai imparato ad aprire un account Instagram aziendale, in questo paragrafo ti spiegherò alcuni consigli per promuovere il tuo brand sulla piattaforma ottendendo molti likes e commenti. Un numero alto di likes e commenti ti aiuterà sicuramente a farti conoscere in tutto il mondo in modo da vendere i tuoi prodotti.

Il mio primo consiglio su come avere molti likes e commenti su Instagram è cercare di capire quando è il momento giusto per pubblicare i tuoi contenuti su questa famosissima piattaforma. In questo modo avrai molte più possibilità di ottenere likes e commenti se i tuoi followers saranno collegati in quell’esatto momento in cui tu pubblichi i post.

Il mio secondo consiglio in modo da avere molti likes e commenti su Instagram è quello di pubblicare dei contenuti originali e interessanti. Infatti, oramai Instagram è un luogo pieno di foto bellissime e super attraenti per gli occhi degli spettatori della piattaforma, quindi cerca di pubblicare dei post che siano altrettanto invitanti e attraenti per i tuoi followers e anche per chi ancora non ti segue.

L’ultimo consiglio che ho da darti a riguardo è sicuramente quello di usare moltissimi hashtag. L’utilizzo di hashtag permette a molte persone di essere rintracciate anche da persone che abitano in un luogo molto distante e che condividono interessi e passioni comuni.

Continua a leggere per le nostre conclusioni su aprire un account Instagram.

Aprire un account Instagram per un’azienda

Siamo giunti finalmente alla conclusione di questo nostro articolo su come aprire un account Instagram. Abbiamo appreso veramente tutto ciò che c’è da sapere su Instagram e sull’aprire un account Instagram aziendale, e quindi in questo paragrafo vorrei riassumere tutto con te.

Oltre ad avere scoperto cos’è Instagram, ovvero una famosissima piattaforma di considvisione di foto, video, Reels e Storie, abbiamo scoperto che molti riescono a trovare fama e pubblicità su questo famoso social network. Inoltre, abbiamo scoperto che per aprire un nuovo account Instagram c’è bisogno di avere l’app Installata sul cellulare.

Dopo aver appreso ad aprire un account Instagram per un’azienda, abbiamo visto quali sono le differenze maggiori tra account normale e account business, in modo da scoprire quale sia il più adatto per il tuo scopo. Infine, abbiamo visto alcuni consigli su come aumentare il numero di likes e commenti in modo da far arrivare il tuo prodotto a moltissimi followers anche lontani.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come aprire un account Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come aprire un account Instagram in 4 step
Article Name
Come aprire un account Instagram in 4 step
Description
Vuoi scoprire come aprire un account Instagram per condividere video e foto con i tuoi amici? Leggi questo articolo per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo