Come approcciare una ragazza su Instagram

Come approcciare una ragazza su Instagram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Hai adocchiato qualcuno di interessante e vuoi scoprire come approcciarsi ad una ragazza su Instagram? In questo articolo ti spiegherò i metodi che funzionano sempre  su come approcciare con una ragazza su Instagram e fare colpo sulla ragazza in questione.

Non basta sapersi avvicinare, bisogna anche far crescere in lei l’interesse di conoscerti. Se hai deciso di leggere questo articolo è perché probabilmente non sai come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram e hai paura di fare qualche mossa sbagliata.

In effetti sui social è importante fare subito una buona impressione, soprattutto se questa ragazza non sa chi sei, non ti segue, o non ti ha mai visto prima. Anche se ancora non sai come approcciare una ragazza su Instagram e probabilmente i tuoi metodi non hanno funzionato sino ad ora, non devi mai lasciar perdere.

Forse la tua anima gemella sta proprio al di là dello schermo! Quindi è importante essere preparati e avere una strategia che ti permetta di avvicinarla senza spaventarla e farla scappare.

Leggi l’articolo fino in fondo, perché ci sono moltissime tecniche da usare, e se salti qualche passaggio rischi di mandare tutto in fumo. Ecco la guida a come approcciare con una ragazza su Instagram che funziona sempre.

Come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram rendendoti unico 

Come approcciarsi ad una ragazza su Instagram? Il modo in cui ti approcci ad una ragazza online e quello in cui ti approcci nella realtà offline hanno di base un fattore comune: devi renderti unico.  Non puoi pensare di contattare una ragazza su Instagram e fare colpo, se sei uno fra i tanti.

come approcciare con una ragazza su instagram

Ecco perché. Le ragazze sono abituate a ricevere messaggi dai ragazzi. Questo è un fatto che avviene di frequente, se non giornalmente.

Questo può essere dovuto al fatto che le ragazze sono più propense a raccontarsi sui social, mentre i ragazzi sono più propensi ad osservare. Ma non tutti sanno come approcciare una ragazza su Instagram!

Se vuoi renderti unico, di conseguenza dovrai fare cose che gli altri non fanno! Un buon metodo per renderti unico è quello di non partire in quarta.

Ripeto, se vuoi che l’operazione “ conquista ragazza” funzioni, non partire in quarta. Non scriverle messaggi senza prima aver iniziato a farti vedere e a comparire tra le su notifiche, perché è ciò che fanno gli altri.

Come approcciare una ragazza su Instagram rendendoti unico: fatti trovare

Hai mai visto un documentario? Probabilmente sì. In natura, il rapporto tra maschio e femmina avviene in questo modo: c’è una sola femmina e moltissimi maschi. Per riuscire a conquistare l’unica femmina, i maschi devono farsi notare. 

In base alla specie, ogni animali si fa notare in modo diverso: c’è che emette dei suoni, chi invece improvvisa delle danze, chi invece deve vincere una lotta e così via. Nell’essere umano il meccanismo funziona nello stesso modo e l’obiettivo resta sempre lo stesso.

come approcciarsi ad una ragazza su instagram

Ecco come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram senza farla scappare: comincia con il farti notare. Ora ti starai chiedendo: “ Ma davvero devo improvvisare danze o fare la lotta con qualcuno?”

Ma certo che no! Su Instagram, così come su tutti gli altri social, esiste un modo molto più veloce , e meno imbarazzante, per farti notare: il follow, i like, i commenti e le visualizzazioni delle storie.

Continua a leggere per capire come approcciarsi ad una ragazza su Instagram seguendo questa strategia infallibile.

Usa la strategia delle interazioni per creare un rapporto sul social

Ti ricordi quando più su ti dicevo di non partire in quarta perché è quello che fanno gli altri. Come avrai capito mi stavo riferendo alla tecnica dei messaggi costanti e continui a una ragazza, che ti farebbero solo risultare disperato.

Se stai pensando di adottare questa strategia su come approcciare con una ragazza su Instagram, sappi che sei fuori strada. Il consiglio che ti do, e che funziona alla perfezione, è quello di iniziare ad interagire con lei attraverso i suoi contenuti.

come approcciare una ragazza che non conosci su instagram

Ad esempio quando lei pubblica un contenuto o una storia, inizia a mettere qualche like. Ma attenzione, non mettere like in massa ai suoi vecchi post.

Questa è la tecnica che spesso viene usata da chi vuole farsi notare e seguire, ma che in realtà non è davvero interessato a chi sei. Tu fai l’incontrario. 

Lascia solo un paio di like ai post più recenti, e anche un commento. Non mettere like ai post pubblicati troppo indietro nel tempo ( quindi no like ai post che risalgono ai tempi in cui andavano di moda  filtri di Instagram!), ma limitati a quelli più recenti, di massimo 2-3 giorni prima.

Il segreto di come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram sta proprio in queste interazioni.

Come approcciarsi ad una ragazza su Instagram con la strategia delle interazioni: alcuni consigli 

Ora che hai capito quanto sia importante farsi notare e interagire con il suo profilo, ho alcuni consigli per rendere questa strategia efficace. Ecco come approcciare una ragazza su Instagram usando la strategia delle interazioni a tuo vantaggio in 3 step:

  1. 1. Metti like a tutti i post che pubblica;
  2. 2. Lascia un commento almeno ogni post o almeno a due tre post a settimana. Se pubblica poco, puoi lasciarne uno ogni volta. Quando interagisci con i suoi contenuti lasciando un commento, scrivile dei commenti sensati e significativi, non qualcosa come “ sei bellissima”. Lo sa già!
  3. La miglior strategia su come approcciare con una ragazza su Instagram è quella di farla sentire ascoltata e considerata, ancora meglio se il tuo commento ha a che fare con ciò che ha condiviso nella caption.
  4. 3. Attiva le notifiche dei suoi post, così quando pubblica tu sarai tra i primi a mettere un like e a commentare, e lei lo noterà;
  5. 4. Guarda le sue storie e rispondi ai suoi sondaggi;
  6. 5. Guarda nella sezione “seguiti “ del suo profilo quali persone segue e quali sono i suoi interessi e cerca di capire quali sono gli interessi che avete in comune. Ti servirà in uno dei prossimi passi dove spiego come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram.

come approcciare con una ragazza su instagram1

Come approcciarsi ad una ragazza su instagram risaltando ai suoi occhi

Torniamo alla metafora del documentario. Ne hai mai visto uno sui volatili? 

Anche senza averne visto uno, sicuramente saprai che uno dei modi che usano per risaltare su tutti gli altri maschi, è quello di mostrare il loro canto, le loro piume o le loro danze. Spendono ore e ore a raffinare le loro doti canore o a rendere le loro piume splendenti.

Di nuovo, questo sistema funziona anche in in questa strategia che ti spiega come approcciare una ragazza su Instagram. Come puoi risaltare agli occhi della ragazza che ti piace, sbaragliando la concorrenza?

Avendo un gran numero di follower, like, commenti o interazioni in generale. So cosa stai pensando: “ ma io ho solo 300 follower, come faccio?”.

Te lo spiego subito.

Come approcciare una ragazza su Instagram con follower e interazioni 

Lo capisco, non tutti hanno un grande following nè tantomeno il tempo di costruirne uno. Se hai trovato una ragazza che interessa e vorresti aumentare i follower e le tue interazioni, noi possiamo aiutarti a conquistarla usando il metodo migliore su come approcciare con una ragazza su Instagram.

Credimi, la ragazza che cerchi di conquistare guarderà sempre il tuo profilo, e il numero dei tuoi follower. Così come fai tu quando scopri un nuovo account.

Come lo so? Perché lo facciamo tutti! Ognuno di noi appena atterra su un nuovo profilo Instagram guarda il numero di followers, fattore che (ammettiamolo!) influenza la decisione di seguire o meno quella persona.

Per questo, uno dei consigli che posso darvi su come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram, è quello di crescere il tuo following, in modo che lei  ti noti e cresca il suo interesse su di te. Se vuoi crescere in fretta con followers reali e interazioni reali, in linea con il regolamento e le disposizioni dei termini e servizi di Instagram, puoi iniziare oggi stesso scegliendo il pacchetto che fa per te, le tue necessità e il tuo budget.

Così non solo ti farai notare dalla ragazza dei tuoi sogni, ma anche dalle aziende e brand che vedendo il tuo profilo, penseranno di avviare una collaborazione con te. In questo modo otterresti sia la ragazza dei tuoi sogni, che un ulteriore guadagno monetario dalle tue collaborazioni. Cosa potresti volere di più?

Cura il tuo profilo per essere presente sul social 

Usciresti mai con una ragazza malvestito, o con i capelli arruffati? Sicuramente no. Molto probabilmente sceglieresti con cura che vestiti e scarpe indossare, spenderesti un pò di tempo a sistemare i capelli e a scegliere il profumo che può piacerle di più.

Ecco, devi avere la stessa cura nel tuo profilo Instagram. Ora che ti sei fatto notare, che hai lasciato like ai suoi ultimi 2-3 post e che hai iniziato a commentare e ad interagire con lei nei suoi post, lei avrà sicuramente iniziato a notarlo.

Ricorda che per essere notato devi essere costante! Con il tempo questa costanza ti ripagherà e lei inizierà a sbirciare il tuo profilo.

Quando questo momento avverrà, devi essere pronto. Non saprai quando accadrà, per questo devi iniziare sin da subito a curare il tuo profilo e a renderlo interessante per lei, in modo che inizi ad essere a sua volta interessata ai tuoi contenuti e inizi a seguirti.

Qui di seguito troverai dei consigli su come approcciare una ragazza su Instagram attraverso il tuo profilo.

  • Se non hai pubblicato da un pò, inizia a pubblicare almeno un paio di volte la settimana. Se lei vedendo il tuo account, trovare dei post recenti, capirà che sei una persona vera e con delle buone intenzioni. Non dimenticare che su Instagram ci sono anche delle persone malintenzionate, e se lei ti reputa una di queste, non avrai speranze;
  • No account vuoti o senza foto di te. Quando deciderà di visitare il tuo account è perché vorrà capire chi sei. Se ancora non lo hai fatto, posta qualche selfie o qualche contenuto che ti permette di farti conoscere;
  • Pubblica anche qualche storia dove si sente la tua voce. Se non ti senti a tuo agio nel fare le storie parlate, fai sentire la tua voce nelle storie mentre parli con qualcuno o mentre racconti qualcosa, inquadrando la cosa di cui stai parlando;
  • Se hai seguito tutti i punti che ho elencato prima su come approcciare con una ragazza su Instagram, quando arriverai a questo punto avrai già fatto una lista di interessi comuni. Parlane in modo casuale e naturale nelle tue storie e nei tuoi contenuti così che possa vedere che avete dei punti in comune e qualcosa di cui parlare.

Credimi, ti sarà molto d’aiuto. 

Come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram con i messaggi 

Siamo arrivati al momento tanto atteso, quello del contatto via messaggio.  Fino ad ora abbiamo posto le basi, e anche se è un processo lungo ( può durare anche qualche settimana), alla fine arriverai preparato a questo momento perchè hai creato delle fondamenta solide.

Se hai tralasciato alcuni passi di questa guida su come approcciarsi ad una ragazza su Instagram , torna indietro e rileggili uno ad uno, e soprattutto mettili in pratica. Questa strategia funziona solo se sono presenti tutti i componenti!

Altrimenti, ritornerai ad ottenere gli stessi risultati di sempre, cioè tu mandi un messaggio ad una ragazza sperando di suscitare in lei interesse, ma lei non ti risponde affatto, o peggio ti blocca. Se vuoi avere risultati diversi devi usare strategie diverse, e questa guida su come approcciare una ragazza su Instagram te ne ha spiegata una che funziona! Ma solo se la metti in pratica!

Ma ora, veniamo ai messaggi in direct. Per i messaggi in direct vale la stessa regola dei commenti, quindi non scrivere nulla come “ Ciao, sei bellissima”, oppure “Ciao, come stai?”.

Perché se tu mandi un messaggio di questo tipo ad una persona che non conosci, le possibili risposte sono solo due: “grazie” e “bene”. A questo punto sarà molto difficile continuare a parlare di qualcosa, e la conversazione morirà lì.

Ecco il mio consiglio d’oro su come approcciare con una ragazza su Instagram senza iniziare conversazioni banali o destinate a morire. Se devi ricordarti una strategia di questo articolo, lascia che sia questa: non mandare mai dei messaggi senza aver prima risposto alle sue storie.

Questo per due motivi:

  1. 1. Se interagisci con lei e rispondi alle sue storie, penserà che tu sia interessato a ciò che ha da dire e la farai sentire importante.
  2. 2. Rispondendo alle sue storie, inizierai già una conversazione senza accorgertene, e la prossima volta che vorrai mandarle un messaggio, lei saprà già chi sei, ti avrà già notato e sarà più disposta a fare due chiacchiere con te.

Come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram: cosa scriverle 

Siamo quasi alla fine di questa guida su come approcciarsi ad una ragazza su Instagram e voglio lasciarti con degli ultimi consigli che potrai applicare nella tua strategia nei messaggi privati. Per prima cosa, non scriverle un messaggio se prima non hai interagito con le sue storie. 

Riceverà sicuramente un’infinità di messaggi da altri ragazzi che la approcciano in questo modo, ricordati che devi fare qualcosa di unico, e il 99% dei ragazzi non applicherà mai la strategia che ti ho spiegato in questo articolo. Secondo consiglio, rispondi alle storie dove racconta qualcosa di particolare di sé o magari dei suoi interessi che condividi anche tu, così potrai già mettere le basi per continuare una conversazione.

Terzo consiglio, non le scrivere mai, ma davvero mai, messaggi con espliciti apprezzamenti. L’unica persona ad apprezzare questo messaggio sarai tu, lei lo cancellerà e sicuramente ti bloccherà. Occasione sprecata!

Ultimo consiglio ( adoperalo, perché la farà sentire unica!), è quello di usare il suo nome. Il nome di una ragazza è l’apostrofo rosa tra le parole “ vuoi uscire con me”, quindi cerca di usarlo più che puoi! Sia che le rispondi alle storie, sia che le scrivi un messaggio, usa sempre il suo nome.

Ad esempio, invece di scrivere “che bel posto che stai visitando! Quanti ti fermi?”, le scriverai “ che bel posto che stai visitando! Quando ti fermi (NOME)?  In questo modo lei percepirà che il messaggio è proprio per lei. 

Anche quando deciderai di scriverle qualcosa come “ Hey, come stai?”, lo cambierai in “Hey (NOME), come stai”? 

Come approcciare una ragazza su Instagram: evita di fare questi errori

Ora che ti ho spiegato come approcciare con una ragazza su Instagram, termino questo articolo con tutto ciò che non devi fare! Leggi questi punti con attenzioni e non dimenticare. Se lo farai, rischi di compromettere tutto il lavoro fatto sino ad ora.

Ecco cosa devi evitare a tutti i costi:

  • mandare messaggi che ti fanno sembrare disperato;
  • mandare messaggi impersonali;
  • seguirla su tutti i social, ed essere ovunque lei sia;
  • lasciare commenti volgari o insensati.

Adesso che hai scoperto come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram, è arrivato il momenti di mettere in pratica tutti quello che hai imparato. Cosa stai aspettando? La ragazza dei tuoi sogni sta cercando proprio una persona come te

In questo articolo abbiamo parlato di come approcciare una ragazza su Instagram da usare, scopri tutti i nostri articoli sul nostro Blog

Summary
Come approcciare una ragazza su Instagram
Article Name
Come approcciare una ragazza su Instagram
Description
Hai adocchiato qualcuno di interessante e vuoi scoprire come approcciarsi ad una ragazza su Instagram? In questo articolo ti spiegherò i metodi che...
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo