Come aggiornare Tik Tok in 2 minuti

Come aggiornare Tik Tok

Come aggiornare Tik Tok è una cosa che sono in molti a chiedersi, specialmente coloro che, durante l’utilizzo dell’app, notano che manca qualcosa alle funzioni offerte loro dal social, per questo motivo, in questa nuova guida vedremo insieme come si aggiorna Tik Tok. Ti fornirò, infatti, nel corso di queste dettagliata ma brevissima guida, tutte le informazioni necessarie su come fare l’aggiornamento di Tik Tok in poche e semplici mosse.

Sono al cento per cento sicuro che ormai saprai anche tu che quella di Tik Tok è diventata, sin dalla sua uscita, la piattaforma dedicata alla condivisione di video più utilizzata al mondo da parte di utenti grandi e piccolini. Non solo utenti ordinari, ma anche moltissime celebrità e star di tutto il mondo utilizzano questo social network per mettersi in contatto con i loro fan di tutto il mondo.

Quello che attrae di Tik Tok sono soprattutto le moltissime funzioni e tool che mette a disposizione dei suoi utenti per lo sviluppo, la creazione e la post produzione dei loro video che poi condividono per ricevere moltissimi mi piace e commenti. Tuttavia, come tutte le altre app, anche quella di Tik Tok va aggiornata di tanto in tanto, e proprio per questo motivo in questa guida ti spiegherò come fare l’aggiornamento di Tik Tok.

Se quindi sei pronto a scoprire come aggiornare Tik Tok ultima versione, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa nostra guida in cui ti spiegherò minuziosamente come farlo.

Perchè e come aggiornare Tik Tok

Abbiamo parlato in modo molto generico, nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come aggiornare Tik Tok, di quali sono alcune delle peculiarità di questa piattaforma nuovissima per la condivisione di video. Come hai potuto capire, quello che Tik Tok fa è offrire delle funzioni sempre più precise e comode ai propri utenti per creare ed editare dei video: scopriamo quindi come si aggiorna Tik Tok.

Tuttavia, prima di spiegarti come fare l’aggiornamento di Tik Tok, voglio spiegarti qual è il motivo per il quale è conveniente per te tenere sempre l’app aggiornata alla sua ultima versione: non trascurare questa cosa perchè è molto importante. In primis, c’è da dire che tramite gli aggiornamenti vengono aggiunte nuove funzioni al tuo profilo, come ad esempio nuovi tool che puoi utilizzare per creare i tuoi video o gli sticker.

come si aggiorna tik tok

In secondo luogo, proprio come funziona per i molti altri social network che ci sono e che utilizziamo quotidianamente, quando si ha una versione molto più vecchia dell’applicazione possono verificarsi dei bug molto più frequentemente. Inoltre, le nuove funzioni e le nuove peculiarità per quanto concerne i video e le funzioni non vengono visualizzate correttamente e non ti vengono specialmente rese disponibili.

Come puoi capire, per un’esperienza migliore sulla piattaforma, è molto più comodo per te sapere come aggiornare Tik Tok ultima versione. Vediamo insieme come farlo nei prossimi paragrafi.

Come si aggiorna Tik Tok: le novità dell’ultimo aggiornamento

Finalmente abbiamo constatato insieme, nel precedente paragrafo della nostra guida su come aggiornare Tik Tok, quali sono alcuni importantissimi motivi per i quali è necessario che tu sappia assolutamente come si aggiorna Tik Tok. Abbiamo infatti visto che è importante sapere come fare l’aggiornamento di tik Tok per avere sempre tutti i nuovi tool per la modifica e la produzione dei video che Tik Tok mette a disposizione dei suoi utenti.

Prima di scoprire insieme, nei successivi paragrafi di questa interessante guida dedicata a come aggiornare Tik Tok ultima versione, vediamo insieme quali sono alcune delle nuove funzioni che l’applicazione ha introdotto con il suo ultimo aggiornamento. In primis, come sempre, in ogni aggiornamento c’è una riparazione degli eventuali bug che si verificano durante l’utilizzo dell’applicazione di questo social network.

come fare l’aggiornamento di tik tok

Dunque, anche in questa nuova versione dell’applicazione sono stati eliminati o aggiustati quelli che erano alcuni bug fastidiosi che infastidivano l’utente durante la sua esperienza sul social network. In seguito, tra le funzioni che sono state migliorate abbiamo come sempre quella del duetto, che è stata perfezionata in modo che non ci siano differenze nella riproduzione dei due video in parallelo e non ci siano bug durante la registrazione del secondo.

Insomma, come puoi capire, Tik Tok è una piattaforma che si impegna moltissimo nella manutenzione della sua applicazione e soprattutto mira a creare una nuovissima esperienza sempre più ricca di elementi per i suoi utenti. Scopriamo insieme, nei prossimi paragrafi, come aggiornare Tik Tok ultima versione!

Come scaricare l’app di Tik Tok

Sembra proprio che Tik Tok si impegni costantemente nell’offrire una nuova esperienza sempre più immersiva, proprio come abbiamo detto nel precedente paragrafo del nostro articolo dedicato a come aggiornare Tik Tok. Tuttavia, è importante scoprire, prima di occuparci di come si aggiorna tik Tok, qual è la procedura che bisogna seguire per scaricare l’applicazione ufficiale di questo social network di condivisione e creazione di video originali.

Prima di spiegarti come si scarica e installa l’app di Tik Tok sul tuo smartphone, devi sapere alcune informazioni preliminari: la prima è che hai necessariamente bisogno di una connessione internet per poter riuscire a portare a termine la procedura. Il secondo punto è che per scaricare l’app di Tik Tok hai bisogno dello store digitale che è installato sul tuo telefono, e che cambia a seconda del dispositivo.

come aggiornare tik tok ultima versione

Infatti, chi ha un dispositivo Apple usa l’app Store, mentre chi ne ha uno Android, scaricherà l’app dal Play Store. Per scaricare e installare l’app di questo social network cinese non devi fare altro che recarti, appunto, nello store digitale del tuo dispositivo e cercare il nome Tik Tok nell’apposita barra di ricerca.

Tra i risultati, dovrai scegliere quello che ha l’icona a forma di nota musicale, e fare tap su Download: una volta terminato il download, l’installazione dovrebbe partire automaticamente e dovrai trovarti l’app scaricata sul tuo schermo del telefono. Ora che hai l’app di Tik Tok sul telefono, andiamo avanti e scopriamo insieme come fare l’aggiornamento di Tik Tok in poche e semplicissime mosse dal tuo smartphone.

Aggiornamento automatico delle applicazioni

Siamo finalmente giunti a scoprire, nel corso di questa nostra guida su come aggiornare Tik Tok, come si aggiorna Tik Tok in diversi modi in base alle tue esigenze e in base ai tuoi dispositivi che utilizzi. Ti ricordo che nei precedenti paragrafi ci siamo occupati insieme di scoprire non solo come si scarica l’applicazione di questo famoso social network, ma anche di capire perchè è importante tenere l’app aggiornata sempre all’ultimissima versione rilasciata.

Per quanto riguarda come fare l’aggiornamento di Tik Tok, questo funziona come tutte le altre app che stanno installate sul tuo telefono: se hai già impostato l’aggiornamento automatico per le altre app, questo dovrebbe funzionare anche per l’app del social network asiatico. Per impostare l’aggiornamento automatico delle applicazioni, tra cui Tik Tok, non devi fare altro che recarti nelle impostazioni del tuo dispositivo.

come si aggiorna tik tok 1

Da qui dovrai entrare nella sezione dedicata alle app e impostare, cliccando sulla apposita voce, l’aggiornamento automatico, che avverrà ovviamente sempre e solo se sarai collegato ad una rete wi fi, in modo da non consumare troppi Giga dal tuo piano. Tuttavia, se non vuoi impostare l’aggiornamento automatico, puoi anche aggiornare l’app manualmente: te lo spiegherò in modo dettagliato nei prossimi paragrafi di questo articolo.

Scopriamo, nel prossimo paragrafo come fare l’aggiornamento di Tik Tok da Android e poi da iOS nel paragrafo successivo. Sei curioso di sapere come si fa?

Come fare l’aggiornamento di Tik Tok da Android

Finalmente abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come aggiornare Tik Tok, come si aggiorna Tik Tok in modo automatico e anche come si imposta poi la funzione che permette alle app del tuo smartphone di aggiornarsi automaticamente. Tuttavia, c’è anche chi preferisce fare le cose con le proprie mani e quindi aggiornare l’app in modo manuale senza ricorrere all’aggiornamento automatico delle applicazioni.

Quindi, in questo paragrafo, ti spiegherò come fare l’aggiornamento di Tik Tok se sei un utente android, mentre se sei un utente Apple, ti consiglio di saltare direttamente al prossimo paragrafo di questa guida. Ecco come aggiornare Tik Tok ultima versione dal tuo dispositivo android in poche e semplici mosse:

  1. Sblocca il tuo telefono cellulare;
  2. Recati nel tuo Play Store cliccando sulla sua icona;
  3. Fai tap sulla voce “Aggiornamenti”;
  4. Verifica se un aggiornamento di Tik Tok è già disponibile;
  5. Se sì, assicurati di essere connesso al Wi Fi in modo che possa partire;
  6. Fai tap su “aggiorna app”;
  7. Attendi il termine dell’operazione e poi riapri l’app aggiornata.

Ed ecco che finalmente hai scoperto come aggiornare Tik Tok ultima versione in poche e semplici mosse in modo manuale se sei il proprietario di un dispositivo sul quale gira Andorid come sistema operativo. Una volta detto ciò, andiamo avanti e scopriamo nel prossimo paragrafo come fare l’aggiornamento di tik Tok se hai un dispositivo apple.

Come aggiornare Tik Tok ultima versione su un dispositivo Apple

Abbiamo capito insieme, nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come aggiornare Tik Tok in poche e semplici mosse, come si aggiorna Tik Tok se hai a tua disposizione uno smartphone che supporta android come sistema operativo. Tuttavia, se non hai ancora dato risposta alla tua domanda perchè possiedi un dispositivo Apple, ti consiglio di continuare a leggere questo paragrafo per scoprire come fare l’aggiornamento di Tik Tok con un dispositivo Apple.

Ti ricordo, ancora una volta, che per effettuare queste procedure avrai bisogno di essere connesso ad una rete wi fi in modo da non compromettere i Giga a tua disposizione per quando sei fuori casa. Inoltre, ti ricordo anche di assicurarti che il tuo telefono sia sufficientemente carico, altrimenti potrai perdere i progressi fatti nel download e installazione dell’applicazione.

Ecco come aggiornare Tik Tok ultima versione da un dispositivo Apple:

  1. Sblocca il tuo telefono cellulare;
  2. Recati nel tuo App Store facendo tap sulla sua icona;
  3. Tocca sulla voce “Aggiornamenti”;
  4. Verifica se un aggiornamento di Tik Tok è già presente e se si può scaricare;
  5. Se sì, accertati di essere connesso al Wi Fi in modo che possa partire;
  6. Tocca adesso su “aggiorna app”;
  7. Attendi il termine dell’operazione e poi riapri l’app aggiornata.

Ed ecco che hai ache imparato come fare l’aggiornamento di Tik Tok utilizzando uno smartphone o un qualsiasi altro dispositivo di casa Apple: come puoi vedere quest’ultimo è un gioco da ragazzi e chiunque può farlo nel giro di pochissimi secondi. Ora che hai scoperto tutte queste informazioni su come aggiornare Tik Tok ultima versione, tiriamo le somme di quanto abbiamo visto finora nell’ultimo paragrafo di questa guida!

Le nostre conclusioni

Eccoci finalmente giunti al termine di questa nostra brevissima ma comunque dettagliatissima guida interamente dedicata a come aggiornare Tik Tok ultima versione, nella quale abbiamo scoperto ogni minimo dettaglio di questa faccenda. Proprio per questa motivazione, in questo ultimo paragrafo della nostra guida a disposizione, vediamo insieme un breve riassunto di tutte le cose che abbiamo appreso insieme nel corso di questa guida.

Per prima cosa abbiamo visto che è molto importante tenere l’applicazione di Tik Tok aggiornata affinchè tu possa visualizzare tutte quelle che sono le funzioni nuove e le nuove possibilità che questo social network mette a disposizione tramite la sua app. In seguito abbiamo poi appreso come si scarica l’applicazione di Tik Tok: senza sapere questo, non puoi di certo scoprire come si aggiorna, no?

Infine, ci siamo occupati di scoprire tre diversi modi mediante i quali sapere come aggiornare Tik Tok: ti ho insegnato sia come impostare l’aggiornamento automatico delle tue applicazioni tra le quali anche quella di Tik Tok, sia come aggiornarle manualmente. Ti ricordo sempre di essere connesso ad una rete wi fi durante i tuoi download e aggiornamenti in quanto questi rubano un sacco di giga di internet e sono pesanti.

Ora che sei in possesso di tutte queste informazioni, non devi fare altro se non correre a mettere in pratica tutte queste informazioni che ti ho spiegato e illustrato nel corso di questa breve guida!

 

Se ti è piaciuta questa guida su Come aggiornare Tik Tok, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come aggiornare Tik Tok in 2 minuti
Article Name
Come aggiornare Tik Tok in 2 minuti
Description
Hai ancora la vecchia versione dell'app e non sai Come aggiornare Tik Tok in 2 minuti? Apri questa guida per scoprirlo subito!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo