Collegare pagina Facebook a Instagram, 8 step

collegare pagina facebook a instagram

Collegare pagina Facebook a Instagram è qualcosa che ognuno che ha un brand o comunque desidera essere conosciuto su entrambe le piattaforme deve saper fare. Questa procedura, infatti, assicurerà a te e al tuo profilo un numero esorbitante di visite e di followers in modo da farti diventare famoso in tutto il mondo.

Per collegare Instagram a pagina Facebook servono davvero pochissimi passaggi e la procedura è estremamente semplice, e noi te la spiegheremo in modo molto dettagliato in questo articolo. Grazie a questo articolo imparerai infatti come collegare pagina Facebook a Instagram.

Compiere questa operazione può portarti moltissimi vantaggi, come ad esempio ottenere un numero sempre più grande di likes su entrambe le piattaforme, ma anche conosciuto di più dagli utenti che usano entrambi i social. Per scoprire come collegare una pagina Facebook a Instagram ti servirà possedere necessariamente una pagina Facebook e un account Instagram, ma vedremo in seguito come creare entrambi.

Detto ciò, mettiti comodo, perchè insieme scopriremo il modo in cui collegare pagina Facebook a Instagram e così riuscirai a raggiungere una platea molto più ampia in men che non si dica. Inoltre, in questo modo potrai anche pubblicizzare il tuo brand in modo molto più efficiente e con molta facilità.

Quindi, apri le note del telefono oppure assicurati di avere con te carta e penna in modo da appuntare ogni passaggio che ti forniremo in questa breve ma efficientissima guida. Sei pronto? Allora iniziamo!

Perchè collegare pagina Facebook a Instagram?

Prima di andare avanti con il nostro articolo sulla procedura per collegare pagina Facebook a Instagram, vorrei analizzare con te i motivi per cui dovresti collegare Instagram a pagina Facebook. In realtà ci sono tantissimi motivi e non basterebbe un solo articoli per poterli riassumere, ma in questa guida cercherò di fornirti i più importanti in modo che tu possa comprendere quanto ciò sia importante.

Il primo motivo è sicuramente quello di ampliare la tua platea. Infatti, collegando entrambi gli elementi potrai raggiungere non solo gli utenti che hanno a disposizione Facebook, ma anche quelli che utilizzano Instagram quotidianamente, in modo da ampliare la tua fascia d’ascolto.

collegare Instagram a pagina Facebook

Il secondo motivo è molto più pratico: collegando la pagina Facebook al profilo Instagram avrai la possibilità di gestirli simultaneamente. Ciò significa che ogni foto che pubblicherai su Facebook verrà pubblicata automaticamente anche su Instagram, senza che tu debba farlo una seconda volta.

Il terzo motivo è che in questo modo potrai pubblicizzare molto meglio il tuo brand. Infatti, con un pubblico così esteso, il tuo brand sarà esposto in una vetrina ancora più grande e in questo modo i tuoi profitti aumenteranno grazie alla pubblicità che puoi effettuare su entrambe le piattaforme.

Per scoprire come collegare pagina Facebook a Instagram continua a leggere questa guida in cui ti svelerò molti segreti anche per ottenere più likes sia su Instagram che su Facebook. Cosa aspetti, scopri insieme a me come collegare una pagina Facebook a Instagram!

Come iscriversi a Facebook

Prima di svelarti tutti i modi in cui collegare Pagina Facebook a Instagram, è doveroso prima partire dalle basi, ovvero come iscriversi a Facebook. Infatti, senza un account su Facebook non sarai in grado di creare una pagina Facebook, e quindi non potrai collegare Instagram a pagina Facebook.

La procedura di iscrizione al social di colore blu è molto semplice ed avrai bisogno semplicemente di un indirizzo e-mail o di un numero di cellulare e di una connessione internet stabile, in modo da non perdere i progressi fatti. Creando un account su Facebook sarai in grado, successivamente, di aprire una pagina Facebook.

come collegare pagina Facebook a Instagram

Ecco come iscriversi a Facebook in poche, semplici ma velocissime mosse:

  1. Apri Facebook sul tuo browser,
  2. Compila il modulo di iscrizione ed inserisci sia il tuo nome che il tuo cognome;
  3. Inserisci il tuo personale indirizzo e-mail o il tuo numero di cellulare dove ti viene richiesto;
  4. Inventa una password difficile da decriptare e digitala quando richiesto;
  5. Inserisci la tua data di nascita e specifica il tuo sesso biologico;
  6. Clicca su “Iscriviti;
  7. Inserisci il codice di conferma quando richiesto, lo riceverai via e-mail oppure via sms.

In questo modo, hai imparato a creare un account Facebook, il quale ti permetterà non solo di conoscere nuovi amici, ritrovare vecchie conoscenze ed entrare in gruppi che trattano vari topic, ma anche di creare la pagina Facebook da collegare all’account Instagram. Continua a leggere per scoprire come collegare pagina Facebook a Instagram in poche semplici mosse.

  1. Come creare pagina Facebook

  2. Ora che anche tu fai finalmente parte della grande community di Facebook creata da Mark Zuckerberg, vediamo insieme come creare una pagina Facebook in modo da collegare pagina Facebook a Instagram. Come l’operazione precedente, anche questa è abbastanza rapida, e ti consiglio di effettuarla da computer.

Ancora una volta, non dimenticare che per creare una pagina Facebook hai bisogno di avere un profilo Facebook attivo, nonchè una connessione internet stabile in modo da non perdere i progressi effettuati. Questo passaggio è estremamente importante affinchè il tuo brand diventi conosciuto nel mondo, ma anche per capire in che moo collegare Instagram a pagina Facebook.

come collegare una pagina facebook a instagram

  1. Apri la pagina di Facebook dal tuo browser;
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la tua password per accedere al tuo account;
  3. Clicca sul seguente link;
  4. Seleziona se la tua pagina rappresenta un brand, una community, un personaggio o un’azienda;
  5. Clicca ora su “Inizia”;
  6. Digita il nome della novella pagina e scegli la sua categoria;
  7. Fai click su “Continua” per andare avanti”;
  8. Personalizza la tua pagina in tutti i modi possibili. 

Come ti avevo anticipato, creare una pagina Facebook è stato un gioco da ragazzi e sono sicuro che già stai correndo ad aprire la tua pagina, se ancora non ne possiedi una. Ma il vero motivo per cui siamo qui è scoprire come collegare pagina Facebook a Instagram, quindi continua a leggere per scoprire di più su questo argomento.

  1. Collegare Instagram a pagina Facebook

Come ti dicevo nei precedenti paragrafi di questo articolo su collegare pagina Facebook a Instagram, ci sono molti vantaggi che puoi trarre se impari a collegare Instagram a pagina Facebook. Questa operazione, invero, può rivelarsi di successo sia per te stesso come imprenditore, ma anche per il tuo brand.

E ancora, se il tuo scopo è quello di diventare un influencer o un imprenditore digitale, è assolutamente importantissimo che tu sappia come collegare pagina Facebook a Instagram. In questo modo anche chi ti seguire solo su una sola delle due piattaforme potrà raggiungerti anche sull’altra, senza perdersi nessuno dei tuoi aggiornamenti quotidiani.

collegare instagram a pagina facebook 2

Come ti ho già anticipato nei precedenti paragrafi, tutte queste procedure sono davvero semplici da compiere, ma in compenso potranno aiutarti a guadagnare una fetta di pubblico non indifferente, anzi enorme e in questo modo sarai in grado di guadagnare molto di più grazie all’uso delle due piattaforme simultaneamente.

So che sei curioso di scoprire come collegare una pagina Facebook a Instagram, ed è per questo che ne parleremo presto, ma non posso ancora spiegarti questa procedura senza prima dirti come iscriverti a Instagram. Infatti, senza un profilo Instagram tutto ciò che hai appreso finora e che scoprirai dopo sarà vano. 

Quindi, se non aspetti proprio di sapere come iscriverti a Instagram, il famoso social basato tutto su brillanti e colorate immagini, e anche come collegare una pagina Facebook a Instagram, continua a leggere e prendi nota di quanto sto per rivelarti.

Come creare un account Instagram

Bene, dopo averti spiegato quanto è importante avere un account Instagram per potere collegare pagina Facebook a Instagram, in questo paragrafo ti spiegherò tutto ciò che c’è da sapere su come creare un account Instagram. Come per le precedenti procedure, ti invito ancora una volta a controllare la stabilità della tua connessione.

Inoltre, accertati di avere un indirizzo e-mail o un numero di cellulare mediante il quale puoi procedere con l’operazione di iscrizione al famoso social network di proprietà di Facebook. Ecco quindi come iscriversi a Instagram, prima di parlare di collegare Instagram a pagina Facebook:

  1. Scarica l’app di Instagram dal tuo Play Store oppure dall’App Store del tuo iPhone;
  2. Apri l’app a forma di fotocamera;
  3. Puoi iscriverti su Instagram sia mediante il tuo indirizzo e-mail sia utilizzando il tuo numero di telefono. In alternativa, puoi utilizzare il tuo account Facebook.
  4. Se vuoi iscriverti tramite mail o numero di cellulare, clicca su “Iscriviti usando l’indirizzo email e il numero di telefono”, e compila il modulo. Successivamente fai tap su “Avanti” e digita il nome e la password;
  5. Se vuoi iscriverti tramite il tuo account Facebook, fai tap sul pulsante e autorizza l’accesso, scegli la foto profilo e il nuovo nickname.

Et voilà! Ora hai un account Instagram da collegare alla pagina Facebook. Ricorda inoltre di lasciare molti likes e commenti alle foto dei tuoi seguiti, ma anche di pubblicare foto con assiduità in modo che tutti si ricordino di te. Continua a leggere per scoprire come collegare pagina Facebook a Instagram.

Come collegare pagina Facebook a Instagram

Siamo finalmente arrivati al momento tanto atteso di questo articolo riguardo collegare pagina Facebook a Instagram. Vediamo insieme quindi come effettivamente collegare Instagram a pagina Facebook, dato che ormai abbiamo tutti gli strumenti per farlo, ovvero un account Facebook, un account Instagram e una pagina Facebook.

Puoi effettuare questa semplice e veloce operazione dal tuo smartphone senza alcun problema, assicurati ovviamente di avere una connessione internet stabile e di ricordare le credenziali di tutti i tuoi account. Ecco quindi come collegare pagina Facebook a Instagram in pochissimi e semplicissimi step:

  1. Apri l’app Instagram dal tuo smartphone;
  2. Fai tap sull’icona dell’omino in basso a destra;
  3. Fai tapp sulle tre lineette orizzontali e clicca sull’icona a forma di rotella che si trova in basso a destra;
  4. Clicca su “Account” e in seguito su “Account collegati”;
  5. Fai tap sull’icona a forma di “F” che rappresenta Facebook;
  6. Accedi con le tue credenziali;
  7. Clicca su “Continua”;
  8. Imposta i parametri da te preferiti per quanto riguarda la condivisione e il gioco è fatto!

Come ti avevo promesso, hai potuto vedere che anche questa procedura è stata semplicissima e potrai collegare quanti account Instagram a quante pagine Facebook desidererai da ora in poi. Continua a leggere quest’imperdibile guida su come collegare una pagina Facebook a Instagram per gli ultimi segreti su come avere più likes ai tuoi post su entrambe le piattaforme.

Come collegare una pagina Facebook a Instagram ed avere molti likes

Nell’ultimo paragrafo di questa guida su come collegare pagina Facebook a Instagram super esaustiva, voglio darti alcuni consigli per ottenere più likes e più interazioni in generale su entrambe le piattaforme che hai appena collegato. Quindi tieniti forte e prendi nota dei consigli che sto per darti in questo articolo su collegare Instagram a pagina Facebook.

Il mio primo consiglio è quello di pubblicare immagini accattivanti, che hanno i colori accesi e che non siano sfocate o sgranate. In questo modo attrarrai anche gli utenti pù selettivi e sicuramente anche loro saranno molto più intenzionati a mettere like, commentare o condividere addirittura i post della tua pagina o del tuo account Instagram.

Il mio secondo consiglio riguardo come collegare pagina Facebook a Instagram è sicuramente quello di inserire molte informazioni riguardo il tuo brand, negozio o attività nella tua pagina Facebook. Grazie a questa piccola accortezza, tutti coloro che vogliono raggiungerti sapranno come farlo, sia fisicamente che online.

Il mio terzo ed ultimo consiglio è quello di essere molto attivo su entrambe le piattaforme. Puoi fare ciò rispondendo ai commenti che ricevi alle tue storie o ai tuoi post, ma anche postando in modo assiduo ma non troppo invadente, in modo che chi ti segue non si annoi di te o dei tuoi contenuti.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su collegare pagina Facebook a Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Collegare pagina Facebook a Instagram, 8 step
Article Name
Collegare pagina Facebook a Instagram, 8 step
Description
Vuoi sapere come collegare pagina Facebook a Instagram? Apri questo articolo per scoprire come raggiungere più followers sulle due piattaforme.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo