Chiara Maci Instagram, un profilo gustoso

Chiara Maci Instagram

@chiarainpentola è il nome che Chiara Maci ha scelto per il proprio account social. Un nome che riecheggia appieno la sua passione e la sua professione.

Chiara Maci Instagram, un profilo gustoso

Amata dal pubblico italiano, Chiara Maci è una delle cuoche, food blogger più famose del nostro paese.

Oggi, in questo articolo, parleremo di lei e del suo profilo Instagram.

Pentola, l’elemento in cui lei crea e dai cui ha costruito e sviluppato il suo successo.

Il successo: Chiara Maci Instagram

A mostrare il suo grande successo è l’ampia approvazione che la giovane ha ottenuto a livello italiano, e non solo, sono i numeri del suo profilo.

603 mila sono i suoi seguaci che interagiscono con lei e coi suoi quasi 8000 post.

Un profilo molto attivo in cui lei condensa vita e lavoro.

Famiglia e cibo si uniscono creando un dialogo armonioso di scatti.

Sono la solarità e la genuinità di Chiara Maci i fattori che l’hanno resa celebre e particolarmente amata.

Dal mondo legale alla cucina

Oggi Chiara Maci ha anche un blog, probabilmente il canale da cui lei è partita, all’interno del quale posta le ricette che poi riprende e ripropone all’interno del profilo Instagram.

Chiara Maci di origini campane nascita, bolognese di adozione e milanese per lavoro ha avuto numerose e varie esperienze prima di affermarsi nel suo attuale ruolo. La cuoca, prima di acquistare e affermarsi con tale titolo e professione ha avuto un passato prima da giurista, poi nel marketing aziendale.

La sua carriera e le sue vicende nel mondo del food hanno avuto inizio nel 2010. Prima chiara è stata Blogger di sorelleinpentola.com dal 2010 e di chiaramaci.com dal 2013.

A dare ulteriore valore alla sua professione è il fatto che Chiara è anche stata riconosciuta come Sommelier AIS.

Oggi la donna lavora come consulente per importanti aziende food & beverage, ma si è anche affermata come volto televisivo su FoodNetwork di L’Italia a morsi e di Cuochi e Fiamme sul canale 33.

Da non dimenticare che in questo momento Chiara Maci è anche il volto di numerose aziende. Nello specifico, la food blogger è una importante testimonial di brand italiani e stranieri.

Chiara, parlando di sé e della sua vita non può però trascurare l’insieme degli aspetti che riguardano la sua vita privata. La giovane è sempre felice di sottolineare che è anche mamma di due bambini che ama profondamente: Bianca e Andrea.

Chiara Maci on web

Che dire?! Chi tra i veri amanti del cibo e gli appassionati dei fornelli, non la conosce?

Lei, Chiara Maci è tra i food influencer più famosi e stimati del piccolo schermo, ma anche del web.

Oggi la chef italiana – Chiara Maci – è su Instagram con il suo profilo il cui naming è @chiarainpentola è con l’hastahg #chiaramaci, davvero molto usato dai suoi numerosi seguaci.

Il profilo Instagram di Chiara Maci è un vero e proprio diario culinario in quanto la chef pubblica numerose foto di gusto.

Un diario gourmet fatto di cibo e famiglia. Tutte le proposte culinarie di Chiara sono infatti anche ideali per la famiglia. Questo aspetta evidenzia e denota i suoi due grandi amori: la sua famiglia e il cibo.

Per Chiara cibo e famiglia sono due elementi che non possono non esseri uniti tra di loro in quanto lei non è solo una chef – food influencer, ma è anche legata allo chef Filippo la Mantia.

Possiamo chiaramente affermare che oggi il profilo Instagram di Chiara Maci è uno dei migliori dei food blogger e dei food influencer italiani!

Un profilo che allieta e diverta. Un profilo vario e che non annoia chi lo vede, anzi lo incuriosisce…

I numeri dimostrano appieno questa affermazione dal momento che il profilo Instagram di Chiara Maci ha numeri molto alti. Eccoli qui: oltre 600 mila follower e più di 8000 post.

 Chiara Maci: curiosità

Chiara Maci non è nata food blogger. Anzi. La sua professione riguardava il mondo della legge… la food blogger è titolare di laurea in giurispridenza e ha anche in curriculum un lavoro in Sky.

L’inizio della sua carriera nel mondo del cibo si è andata a delineare con la sorella Angela con cui ha creato il progetto di “Sorelle in Pentola” che oggi rappresenta uno dei blog di cucina più seguiti d’Italia.

Le passioni di Chiara

Dal profilo Instagram di Chiara Maci emergono in modo molto chiaro anche le sue passioni. Passioni varie e che vanno oltre a quella del cibo. Eh, si, Chiara Maci ha anche una forte dedizione per il mondo dell’immobiliare al punto che lei stessa ha dichiarato di seguirlo con interesse.

Da non dimenticare che la food blogger è incantata anche dai tatuaggi e ne conta numerosi su diverse parti del corpo. Di particolare rilievo è quello che ha sulle braccia. Sono evidenti le rondini sul polso destro, due palloncini in bella mostra sul braccio sinistro. Molto particolare risulta la scritta io in fila perché, come si può leggere sul suo blog di ricette on line, “non sono mai stata prima”.

Tra i contenuti più frequenti che sono presenti Chiara e le ricette per bambini dedicate soprattutto ai suoi due figli, Bianca e Andrea. Sicuramente il fatto di diventare mamma ha inciso anche sulle scelte gastronomiche di Chiara Maci che ha iniziato a pubblicare una serie di foto e ricette dedicate alla famiglia, con particolare riferimento ai più piccoli.

Ricette sfiziose, facili e adatte per tutti e che sollecitano il palato.

A dare genuinità e sobrietà al profilo di Chiara Maci no sono solo i contenuti, ma anche la naturalezza di ogni singolo scatto. In particolare, lei sceglie la luce naturale per tutti i suoi piatti.

Una scelta che a contro la comune tendenza, ma che è stata pagata con il suo successo. Lei, contrariamente alle sue colleghe, usa la luce naturale per le foto dei propri intriganti piatti.  Nel caso in cui questo non sia possibile Chiara Maci si affida a toni caldi e luce diffusa, i migliori alleati di una immagine food di successo.

 

Hai già letto tutti gli altri articoli della categoria Instagram?