Carosello Instagram, 8 step

carosello instagram

Carosello Instagram è la nuova imperdibile funzione che è stata introdotta già qualche tempo fa sulla piattaforma Instagram, che ormai fa parte da molti anni del gruppo Facebook. Abbiamo notato che dall’acquisizione da parte del colosso di Mark Zuckerberg, Instagram si è evoluta facendo passi da gigante, aggiungendo ogni giorno nuove ed eccitanti funzioni e aumentando la propria popolazione.

Certo è chiaro quindi che il team di Instagram lavori notte e giorno al fine di costruire un’esperienza sempre più unica e immersiva ai propri utenti. L’abbiamo visto ad esempio con l’introduzione sul social delle Storie, una funzione che permette di pubblicare foto e video visibili solo per 24 ore e che poi non sono più disponibile.

Questa funzione è piaciuta così tanto agli utenti che ormai anche se è tra le più recenti è ormai la più utilizzata, infatti milioni di utenti in tutto il mondo condividono Storie ogni giorno sul loro profilo. In queste Storie riprendono e condividono spezzoni delle loro attività quotidiane, pensieri, post di altre persone, cose che mangiano o luoghi che visitano.

Quindi abbiamo visto che Instagram è sempre pronto a fornirci delle nuove eccitanti novità, e una delle ultime è proprio il Carosello Instagram, una funzione che subito ha attirato l’attenzione degli utenti. Questa anche è una delle funzioni più usate di Instagram: vediamo insieme nei prossimi paragrafi come usarla e come save Instagram carousel in pochi semplici step.

Carosello Instagram: cos’è?

Parliamo dunque della nuova funzione che è stata introdotta sulla piattaforma più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo, ovvero il carosello Instagram. Se sei su Instagram da più anni o dai suoi albori, ricorderai sicuramente che prima di questo aggiornamento era possibile pubblicare nei propri post una singola foto o un singolo video per volta.

Quindi se volevi pubblicare tutte le foto che avevi scattato durante la tua serata giochi con gli amici o durante il matrimonio di un tuo parente, avevi bisogno di creare tanti post quante le foto erano. Instagram ha notato che questa era diventata una cosa noiosa per gli utenti, i quali erano costretti a pubblicare le foto separatamente.

carosello instagram

Così, ispirandosi un po’ agli album di Facebook, che permettono di pubblicare più foto in un solo “contenitore”, Instagram ha così rilasciato il famoso carosello Instagram. Questa nuova funzione permette agli utenti di pubblicare in un solo post fino a 10 elementi tra video e foto, senza quindi dover fare un post per ogni elemento diverso.

Ovviamente questa è stata un’introduzione che è piaciuta molto alla popolazione di Instagram, iniziando ad usarla in modo sempre più attivo e tutt’oggi è una delle funzioni presenti sulla piattaforma più utilizzate. Per scoprire come si fa il carosello Instagram e come save Instagram carousel, continua a leggere la nostra guida.

Come crearlo

Dopo averto spiegato un po’ quella che è stata la novità del carosello Instagram è giunto il momento di spiegarti come creare il carosello in modo da condividere più foto con i tuoi followers in un solo post. Ricorda che il carosello Instagram è un’aggiunta a quelle che erano le funzioni originarie di Instagram, quindi per crearlo avrai bisogno di avere l’app aggiornata all’ultima versione.

save instagram carousel 1

Detto ciò, ho altre raccomandazioni da farti: assicurati di avere le foto da pubblicare nel tuo carosello già nella tua galleria del telefono in modo da non doverle scattare al momento e soprattutto assicurati di essere connesso ad una connessione internet stabile in modo da non avere problemi durante la pubblicazione del tuo carosello. Ecco come creare il carosello Instagram:

 

  1. Apri l’app di Instagram dal tuo smartphone:
  2. Fai tap sull’icona a forma di + che trovi in alto a destra sul tuo schermo;

    Seleziona dalla galleria le immagini che intendi pubblicare;

  3. Fai tap su avanti;

    Modifica le tue foto tramite gli strumenti di Instagram se non l’hai già fatto in precedenza;

  4. Fai tap su avanti;
  5. Aggiungi la didascalia, il luogo e le persone da taggare se ce ne sono;
  6. Condividi il tuo carosello appena pronto!

Ecco quindi come creare il tuo carosello Instagram in pochissimi minuti, ricorda che puoi solo pubblicare un massimo di dieci foto, quindi attento a non superare il limite previsto. Per scoprire come arricchire il tuo carosello e renderlo famoso e per sapere come save Instagram carousel, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida.

 

  1. Save Instagram carousel

Ora che hai scoperto come creare il carosello Instagram e prima di spiegarti come arricchirlo in modo da farlo diventare virale e fargli ottenere moltissimi likes, passiamo ad un altro topic molto importante ovvero, come save Instagram carousel. Questa è una domanda che si chiedono molti utenti e alla quale daremo una risposta in questo paragrafo.

Purtroppo, come ogni post Instagram, è impossibile save Instagram carousel perchè Instagram non permette di salvare le foto e i video pubblicati da altri utenti sul proprio dispositivo. Quindi per save Instagram carousel sul tuo cellulare l’unica cosa che puoi fare sono degli screenshot alle diverse foto presenti nel carosello che ti piace: attento perchè questa è una cosa che viola i diritti di chi pubblica il carosello!

save instagram carousel 2

Se invece desideri save Instagram carousel tra gli elementi salvati nell’applicazione di Instagram, ti basterà fare tap sull’icona del segnalibro che trovi in basso a destra sotto la foto. In questo modo potrai rivedere il carosello che hai salvato andando negli elementi salvati presenti sull’applicazione di Instagram che hai sul cellulare.

Bene, dopo averti dato queste due preziose informazioni su save Instagram carousel, andiamo avanti e scopriamo come arricchire il tuo carosello Instagram in modo che esso riesca ad ottenere moltissimi likes, commenti e che ti faccia diventare famoso sulla piattaforma social più amata del mondo.

Come personalizzare il tuo carosello

Abbiamo quindi appreso nei precedenti paragrafi come creare un carosello Instagram e come salvarlo all’interno degli elementi salvati, insieme agli altri che ti sono piaciuti sulla piattaforma. Per scoprire come rendere famoso il tuo carosello Instagram e farlo rientrare nella sezione “Scopri” di Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi per i miei consigli.

Il mio primo consiglio è quello di scegliere un’unica cosa o un unico tema da rappresentare nel proprio carosello e pubblicare nel carosello dei dettagli o la foto scattata da diverse angolazioni. Provo a farti un esempio pratico: se il tuo post è dedicato all’ultima torta che hai sfornato, fai più foto alla torta presa da diverse angolazioni o concentrandoti sui suoi dettagli.

save instagram carousel 3

Oppure, se nel tuo carosello vuoi inserire tutte le foto della precedente serata in discoteca con i tuoi amici, cerca di pubblicare delle foto che siano variegate ma allo stesso tempo siano connesse tra di loro perchè parlano dello stesso tema. Insomma, cerca di mantenere una linea coerente per far diventare il tuo carosello Instagram armonico e piacevole per gli occhi.

Se questo consiglio su save Instagram carousel non è sufficiente per te, continua a leggere perchè te ne darò altri che non puoi assolutamente perderti. Rendiamo il tuo nuovissimo carosello unico e soprattutto pieno di likes e commenti.

Usa gli hashtag giusti

Continuiamo a concentrarci su come rendere il tuo carosello Instagram unico e ricco di likes ed interazioni: continuerò a darti altri congli per rendere il tuo carosello amato da tutti gli utenti di Instagram. Il mio secondo consiglio per rendere il tuo carosello indimenticabile e facilmente rintracciabile anche da chi non ti segue è quello di usare gli hashtag.

Gli hashtag, il cui massimo permesso da Instagram per ogni foto è di 30, funzionano come una specie di etichetta che raggruppa tutte le foto che ne contengono uno uguale in un’unica categoria. Questo permette a chi cerca un determinato hashtag e ne consulta le foto collegate, di giungere facilmente al tuo carosello in modo molto più rapido.

Insomma, trovando il tuo carosello Instagram in maniera più facile, anche gli utenti saranno spinti molto più facilmente a mettere like e commenti alla tua pubblicazione. In questo modo posso assicurarti che il numero di like al tuo carosello crescerà in modo esponenziale rendendoti famoso in men che non si dica sulla piattaforma.

Ho la sensazione che vuoi ancora altri consigli riguardo come save Instagram carousel e su come rendere il tuo carosello Instagram virale, quindi nel prossimo paragrafo ti fornirò un’altra importantissima dritta che non puoi assolutamente trascurare. Continua a leggere per avere ulteriori informazioni sull’argomento.

Più likes al tuo carosello Instagram

Dopo aver appreso l’utilità degli hashtag per rendere il tuo carosello Instagram virale, c’è un ultimo consiglio che voglio darti in modo che tutti coloro che si trovano il tuo carosello avanti siano tentati a mettere mi piace a ciò che hai pubblicato. Il mio terzo ed ultimo consiglio per rendere il tuo carosello Instagram virale è quello di fare attenzione alle foto che pubblichi in un unico carosello Instagram.

Questa è la parte più importante, secondo il mio punto di vista, per quanto riguarda la pubblicazione del carosello, e voglio approfondirla in modo molto accurato con te. Quando selezioni le foto da inserire in un unico carosello Instagram, devi assolutamente fare attenzione che tutte le foto siano abbinate e coerenti tra loro, e questo puoi farlo adottando alcuni accorgimenti.

La prima cosa che devi notare è sicuramente l’illuminazione delle foto: assicurati che esse siano illuminate tutte allo stesso modo e che non ce ne siano di più chiare o di più scure all’interno di un unico carosello. In secondo luogo, accertati che su tutte le foto sia applicato lo stesso filtro: foto con filtri diversi creeranno confusione e non piaceranno ai tuoi utenti, te lo assicuro.

Inoltre, assicurati anche che le foto facciano parte di un unico gruppo tematico, in modo da non creare disorientamento ai tuoi followers, che quindi non metteranno mi piace. Insomma, ti ho dato tutti i consigli più importanti per quanto riguarda save Instagram carousel e carosello Instagram: continua a leggere per le nostre conclusioni.

Conclusione

Siamo giunti agli sgoccioli di questa guida riguardo carosello Instagram e come save Instagram carousel, e quindi tiriamo insieme le somme di quanto abbiamo appreso. Abbiamo visto che il carosello Instagram permette agli utenti di pubblicare in un unico post diverse foto, video in modo da non dovere pubblicare ogni foto o video in un post diverso.

Abbiamo inoltre appreso che un carosello Instagram si pubblica in modo molto simile al semplice post Instagram e può essere personalizzato aggiungendo descrizione, hashtag, geolocalizzazione e tanto altro. Inoltre, hai visto che è impossibile save Instagram carousel sul cellulare ma è possibile farlo soltanto negli elementi salvati.

Infine, ti ho consigliati di rendere il tuo carosello Instagram unico tramite l’aggiunta degli hashtag, ma anche prendendo alcuni accorgimenti importanti, come assicurarti che le tue foto siano simili tra di loro e che soprattutto siano modificate tutte allo stesso modo. Detto ciò, non devi fare altro che creare il tuo carosello Instagram e seguire queste piccole attenzioni che ti ho indicato.

Se ti è piaciuto questo articolo su carosello Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Carosello Instagram, 8 step
Article Name
Carosello Instagram, 8 step
Description
Vuoi scoprire tutto sul carosello Instagram e su altre funzioni di Instagram? Clicca su questo link per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo