Cancellare account Instagram : in 2 mosse

Cancellare account Instagram

Tutti i giorni su Instagram, tantissime persone in tutto il mondo, cercano la strada per il successo o, nella maggior parte dei casi, per consolidare la propria posizione lavorativa o la propria azienda e il proprio brand, anche sulle piattaforme social e sull’internet in generale. Instagram infatti, si presenta come la piattaforma social network che offre più possibilità in questo senso e tante persone, anche in Italia, stanno finalmente iniziando a capirci qualcosa.

Ma, allo stesso tempo, un gran numero di persone ricercano ogni giorno su Google, e sugli altri motori di ricerca affini, delle frasi del tipo: cancellare account Instagram, come cancellare account Instagram, come cancellare un account Instagram o come si cancella un account Instagram, a dimostrazione del fatto che non tutti sono così tanto affini a stare in un luogo virtuale così popolato e famoso come Instagram, il social network di casa Facebook, di proprietà del milionario (in dollari si intende), Mark Zuckerberg.

Se sei finito su questo articolo è perché stai cercando anche tu delle informazioni corrette per cancellare account Instagram e, nel corso di questo nostro approfondimento sul nostro blog sempre aggiornato, proveremo a spiegarti la procedura corretta, oltre a darti altre utili informazioni su come disabilitare in maniera temporanea il tuo account social o, al contrario, come effettuare una corretta iscrizione ad Instagram.

Quindi, tutto ciò che ti resta da fare in questo momento è metterti comodo e leggere il nostro articolo di approfondimento sull’argomento cancellare account Instagram.

 

Cancellare account Instagram : quali sono le motivazioni più frequenti

Prima di inoltrarci in quelli che sono i metodi o il metodo unico per cancellare account Instagram e quindi, l’esatto procedimento per come cancellare account Instagram, parliamo di quelle che possono essere le motivazioni che spingono sempre più utenti, in tutto il mondo, a ricercare su Google e sui motori di ricerca affini, informazioni su come cancellare un account Instagram e su come si cancella un account Instagram.

Ovviamente, quanto stiamo per descriverti è soltanto frutto di ricerche fatte sul web (anche se in molti casi si tratta di veri e propri studi ufficiali) e quindi ti invitiamo a prendere con le pinze quanto stai per leggere.

Quali sono i motivi principali che stanno spingendo sempre più utenti a cercare informazioni sul web per cancellare account Instagram? Ecco le informazioni che abbiamo avuto modo di reperire da fonti ufficiali:

  • noia: semplicemente, gli utenti si annoiano di stare su Instagram, così come potrebbero annoiarsi di un qualsiasi prodotto, bene o servizio.
  • scarsa conoscenza e mancanza di apprendimento: se si vuole utilizzare una piattaforma come Instagram al massimo delle sue capacità, non c’è nulla da fare, bisogna studiarla. Purtroppo, ma è anche normale, non tutti hanno voglia di capire come funziona realmente e si arrendono.
  • mancanza di tempo: stare sui social richiedere tempo e pazienza che non tutti hanno
  • altro: purtroppo, ancora oggi sulle piattaforme social network si verificano tantissimi problemi di hating, stalking, e altri tipi di reati, che spingono le persone a fare di tutto per cancellare account Instagram,

cancellare account Instagram 1

Come cancellare account Instagram : perché è possibile farlo

Hai mai pensato al perché, la piattaforma social di condivisione video e foto più famosa del mondo, permette così facilmente di cancellare account Instagram? La risposta è molto semplice, ma ha due volti.

Per prima cosa, ovviamente, nessun social network, neanche Instagram che è così famoso e potente, puoi costringerti a non scoprire come cancellare account Instagram, e quindi a tenerti forzatamente sulla piattaforma social.

In secondo luogo, parliamo di numeri: lo sai che nel momento in cui stai leggendo questo articolo di approfondimento sul nostro blog, Instagram ha dei numeri veramente pazzeschi? Se non li conosci, ti possiamo dire che la piattaforma social di casa Facebook, con a capo Mark Zuckerberg, al momento conta più di due miliardi di utenti attivi, ogni mese, da ogni parte del mondo.

Praticamente, un terzo, o più di un terzo, della popolazione mondiale, utilizza Instagram.

E se pensi c’è ancora una grandissima fetta di popolazione che non ha accesso a Internet, o comunque ha un accesso limitato a internet, questi numeri diventano ancora più incredibili. Quindi, se uno o più utenti cercando come cancellare un account Instagram o come si cancella un account Instagram, alla società americana non fa troppa differenza.

Nei prossimi capitoli vedremo la modalità per cancellare account Instagram, ma prima vogliamo offrirti un’altra soluzione che probabilmente può essere considerata molto più giusta rispetto a cancellare account Instagram.

 

come cancellare un account Instagram

 

Come disabilitare in maniera temporanea il tuo profilo Instagram

Lo sapevi che oltre a cancellare account Instagram, la stessa piattaforma di Mark Zuckerberg offre un altra comodissima funziona per non utilizzare più il social network. Molte persone non sanno ancora come cancellare account Instagram o come cancellare un account Instagram, ma in realtà esiste una soluzione che è un po’ una via di mezzo, che potrebbe farti molto comodo nel caso in cui non vuoi ancora capire come si cancella un account Instagram.

Stiamo parlando della funzione che ti permette di disabilitare in maniera temporanea il tuo profilo Instagram. Cosa vuol dire in maniera temporanea? Molto semplicemente questa funzione di Instagram ti permetterà di mettere in stand by il tuo profilo e di riattivarlo tutte le volte che vuoi: in sostanza, si tratta di una specie di “pausa di riflessione” dalla stessa piattaforma che, a differenza della procedura per cancellare account Instagram, ti farà sparire dalla piattaforma, ma non in maniera definitiva, quindi non per sempre.

Vuoi sapere come si disabilita in maniera temporanea un profilo, prima di cancellare account Instagram?

Ecco cosa devi fare:

  • collegati a questo link ufficiale di Instagram (puoi tranquillamente cliccare sul link ufficiale)
  • seleziona uno o più motivi per i quali hai deciso di effettuare questa scelta (ti ricordiamo che per nessun motivo i tuoi dati saranno pubblici, si tratta soltanto di statistiche)
  • inserisci correttamente i tuoi dati d’accesso alla piattaforma (in questo caso la password)
  • conferma l’operazione e clicca su disabilita in maniera temporanea il mio account
  • inserisci nuovamente la password

Se non vuoi cancellare account Instagram, questa può essere davvero la soluzione che stavi cercando e che fa al caso tuo. In ogni momento potrai tornare indietro e il tuo profilo apparirà, intatto, nuovamente sul social.

come si cancella un account Instagram

Come ci si iscrive a Instagram se cambi idea?

Siamo quasi al punto in cui parleremo della modalità per cancellare account Instagram e quindi come cancellare account Instagram. Dopo averti spiegato che in realtà, oltre a come cancellare un account Instagram, hai anche un’altra e più comoda soluzione, vogliamo fare chiarezza su un altro aspetto, anche se diametralmente opposto al tema di questo approfondimento sul nostro nuovo blog.

Stiamo parlando del modo in cui ci si può iscrivere gratuitamente ad Instagram.

Per iscriverti a Instagram, prima di tutto avrai bisogno: di uno smartphone, di un dispositivo mobile o di un pc (fisso o portatile), di una buona connessione internet, di una mail funzionante o di un profilo Facebook attivo (e ovviamente dell’applicazione o del sito internet di Instagram).

Quali sono le opzioni che la piattaforma offre gratuitamente ai propri utenti per l’iscrizione? Eccoli:

  • tramite mail: il più classico dei sistemi per iscriversi ad una piattaforma. Tramite questo sistema, dovrai inserire in modo manuale tutte le tue informazioni biografiche (nome, cognome, età, data di nascita, sesso, numero di telefono, etc). Ti verrà poi inviato un link alla tua casella di posta elettronica dalla quale potrai proseguire l’iscrizione gratuita.
  • tramite Facebook: se ancora non lo sai, Instagram e Facebook appartengono alla stessa società e per questo motivo, puoi iscriverti alla piattaforma social di condivisione foto e video più famosa del mondo, utilizzando proprio le tue credenziali di Facebook. In questo modo Instagram, prenderà tutte le informazioni biografiche da Facebook e il processo sarà tutto automatico.

Come si cancella un account Instagram? Stai finalmente per scoprire l’esatto sistema per cancellare account Instagram.

come cancellare account Instagram

Come cancellare un account Instagram : operazioni preliminari

Abbiamo parlato di quelli che sono i motivi per cancellare account Instagram, di come disabilitare in maniera temporanea il tuo profilo ed ora, giustamente, dobbiamo parlare di come cancellare account Instagram utilizzando un computer o uno smartphone (o dispositivo mobile in generale). Quello che dovrai fare prima di compiere l’operazione e capire come cancellare un account Instagram, è soprattutto salvare tutti quei contenuti a cui tieni particolarmente.

Se ancora non lo sai, quando avrai intrapreso la strada per capire come si cancella un account Instagram ed avrai effettuato correttamente la procedura, avrai soltanto 30 giorni di tempo per ripensare alla tua decisione. Passato questo termine sarà impossibile perte o per qualsiasi specialista del web a cui ti rivolgi, recuperare i tuoi contenuti dal tuo profilo. In poche parole, se non esegui queste operazioni preliminare prima, rischi seriamente di perdere tutto il lavoro che hai fatto fino a questo momento.

Quindi prima di cancellare account Instagram, se questa è la tua volontà, ti consigliamo di salvarti tutti i contenuti che non hai a disposizione sulla tua galleria fotografica, dal tuo account di Instagram. Per farlo hai due scelte, o effettuare degli screenshoot e delle registrazioni schermo da cui estrapolare le immagini a cui sei più affezionato, o ricercare su Google alcuni servizi che ti permetteranno di scaricare in modo semplice e sicuro, tutti tuoi contenuti su un dispositivo esterno, per poi salvarli nella tua galleria o meglio ancora, su di un hard disk esterno.

Fare questa operazione, a nostro avviso, è davvero fondamentale quando si vuole cancellare account Instagram in maniera definitiva.

Come si cancella un account Instagram: da computer o smartphone

Ora che abbiamo parlato anche delle operazioni preliminari quando vuoi cancellare account Instagram, in maniera definitiva, veniamo al vero centro del discorso di questo articolo di approfondimento su come cancellare account Instagram, ovvero: qual è l’esatta procedura se vuoi sapere come cancellare un account Instagram?

Ti diciamo sin da subito che come si cancella un account Instagram, non è un qualcosa che potrai fare direttamente dall’applicazione di Instagram, ma dovrai avvalerti di un computer o di un browser funzionante dal tuo dispositivo mobile.

Ecco quali sono le corrette istruzioni per cancellare account Instagram e farlo gratuitamente e nel modo più sicuro possibile:

  • collegati a questa pagina ufficiale di Instagram (puoi semplicemente cliccare sul link che ti lasciamo)
  • clicca sulla procedura per cancellare account Instagram
  • scegli uno o più motivi che ti hanno spinto a prendere questa decisione (ricorda che anche in questo caso, le tue risposte non verranno pubblicate)
  • inserisci le tue credenziali (in questo caso la tua password d’accesso)
  • seleziona “disattiva il mio profilo Instagram”
  • conferma l’operazione

Come detto in precedenza, avrai trenta giorni di tempo per ripensare alla tua scelta, dopo i quali non ci sarà più niente da fare.

Le nostre conclusioni su questo argomento

Siamo finalmente giunti alla conclusione del nostro articolo di approfondimento su cancellare account Instagram, in maniera rapida e sicura e soprattutto seguendo quelle che sono le linee guida dettate direttamente dalla piattaforma social network in questione.

Speriamo che tutte le informazioni che hai appena letto su come cancellare account Instagram e su come cancellare un account Instagram, ti possano essere state d’aiuto per il proseguimento della tua esperienza sul social di Mark Zuckerberg.

Ti vogliamo ribadire ancora una volta che come si cancella un account Instagram, può essere una soluzione abbastanza drastica, ma che se sei davvero intenzionato a cancellare account Instagram, nessuno potrà dirti di fare il contrario o obbligarti a continuare a stare su questa piattaforma social che, seppur famosa, può comunque dare seri problemi dentro e fuori dai social.

Per questo motivo ti invitiamo a riflettere sulla questione e prendere in considerazione l’idea di disattivare, solo in maniera temporanea, il tuo account.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su cancellare account Instagram o come si cancella un account Instagram. Se seguirai attentamente le nostre istruzioni, siamo sicuri che riuscirai, in pochissimo tempo anche tu, a capire come cancellare account Instagram.

Sei interessato ad altri articoli e tutorial riguardanti Instagram (oltre a come cancellare un account Instagram), il mondo dei social network in generale o sul web marketing?

Non devi fare altro che cercarli, scoprirli e leggerli, sul nostro nuovo blog sempre in aggiornamento.

Summary
Cancellare account Instagram : in 2 mosse
Article Name
Cancellare account Instagram : in 2 mosse
Description
Come cancellare account Instagram in soli due passaggi è ancora un mistero per te? Non hai nulla da temere: leggi il nostro nuovo articolo.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo