Aumentare visibilità Storie Instagram, 4 metodi

aumentare visibilità storie instagram

Aumentare visibilità Storie Instagram è qualcosa che devi assolutamente sapere come fare se il tuo scopo è quello di diventare un influencer o comunque diventare famoso. Se vuoi sapere come aumentare la visibilità delle Storie di Instagram sei capitato nel posto giusto perchè in questa guida sul nostro blog ti spiegherò tutto ciò che c’è da sapere e molto altro.

Instagram, come ormai tutti sappiamo, è il social network più utilizzato al mondo ed è un social totalmente dedicato alla condivisione di video e foto con persone provenienti da tutto il mondo. Instagram da la possibilità ai suoi utenti di pubblicare foto e video, ma anche Storie e Reels che possono essere visualizzati da persone presenti in ogni angolo del mondo.

Instagram è un luogo abitato da tantissime persone diverse che utilizzano questa piattaforma per mostrare pezzi della loro vita, ma anche per condividere le proprie passioni ed interessi. Molte persone condividono passioni, interessi, come quello della cucina o della lettura, del giardinaggio o dei viaggi su questa piattaforma tutta dedicata ai contenuti visivi.

Uno dei modi per aumentare followers è quello di imparare ad aumentare visibilità Storie Instagram e io ti spiegherò come riuscirci in questa guida. Mettiti comodo sul tuo divano o sulla poltrona e inizia a scoprire insieme a me come aumentare la visibilità delle Storie di Instagram in pochissimi semplici step.

Cosa sono le Storie e in che modo aumentare visualizzazioni Storie Instagram

Come ti ho già anticipato nel precedente paragrafo della nostra guida su aumentare visibilità Storie Instagram, questa piattaforma social è popolata da moltissime persone che sono interessate a vedere ciò che gli altri condividono. Gli utenti possono condividere contenuti in tanti modi diversi, oltre ai post, e uno di questi è le Storie.

Le Stories sono delle foto o dei video che sono visualizzabili cliccando sulle icone a forma di cerchio che appaiono in alto sul tuo schermo quando apri l’app di Instagram. Le Stories hanno la particolarità di scomparire dopo sole 24 ore dalla loro pubblicazione: questo spinge le persone ad andarle a visualizzare subito prima che vengono rimosse e quindi non siano più disponibili alla visualizzazione.

come aumentare la visibilità delle storie di instagram

Molti si chiedono quindi come aumentare la visibilità delle Storie di Instagram in modo da ottenere molto più successo su questa piattaforma, con lo scopo di diventare influencers o famosi, e io ti spiegherò in che modo riuscirci. Sulle Storie, gli utenti di Instagram possono pubblicare foto originali, ma anche video o GIF a proprio piacimento.

Le Stories possono inoltre contenere degli adesivi che indicano la data, l’orario, aggiungono una canzone o un emoji: insomma Instagram permette la completa personalizzazione di questi contenuti. Se il tuo scopo è quindi quello di aumentare visibilità Storie Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida su come aumentare la visibilità delle Storie di Instagram per scoprire di più.

Aumentare visibilità Storie Instagram: Come pubblicare le Storie su Instagram

Prima di scoprire tutto ciò che c’è da sapere su come aumentare visibilità Storie Instagram e dopo aver visto insieme cosa sono le Stories, è ora di scoprire come si pubblica una Storia su Instagram. Infatti, se non sai come pubblicare una Storia su Instagram, ti risulterà inutile imparare come aumentare la visibilità delle Storie di Instagram.

Per pubblicare una Storia su Instagram, il primo step che devi fare è sicuramente quello di avere l’app di Instagram sul cellulare e anche di possedere un account. Dopo aver svolto questi due passaggi, assicurati di avere una buona connessione ad Internet in modo da non avere intralci durante la pubblicazione della tua prima Storia sulla piattaforma di condivisione foto più usata al mondo.

come aumentare la visibilità delle storie di instagram 1

  1. Apri l’app di Instagram sul cellulare;
  2. Fai swipe a sinistra oppure fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra;
  3. Scatta la foto oppure registra il video usando il bottone rotondo bianco altrimenti scegli la foto o il video dalla galleria;
  4. Una volta fatto ciò, personalizza la tua foto tramite gli strumenti che trovi in alto sul tuo schermo: puoi aggiungere un testo, un disegno, degli adesivi e tanto altro;
  5. Una volta personalizzata la Storia, fai tap su pubblica in modo da condividerla con i tuoi followers.

Come puoi aver notato, la procedura per pubblicare una Storia su Instagram è molto semplice e si può svolgere nel giro di pochissimi minuti. Ora che hai appreso come pubblicare una Storia di Instagram in pochi step, continua a leggere la nostra guida per scoprire come aumentare la visibilità delle Storie di Instagram.

Come aumentare le visualizzazioni delle Storie di Instagram

Dopo aver visto insieme cosa sono le Storie Instagram e come pubblicarle, è finalmente giunti il momento di scoprire il modo per aumentare visibilità Storie Instagram. Quindi, a partire da ora ti darò moltissimi consigli che potranno aiutarti a scoprire come aumentare le visualizzazioni delle Storie di Instagram: in questo modo riuscirai a diventare un influencer in pochissimo tempo.

Il mio primo consiglio su aumentare visibilità Storie Instagram è sicuramente quello di postare dei contenuti interessanti ed originali. Infatti, Instagram è un luogo in cui le persone non amano copiare contenuti ma piuttosto preferiscono foto e video originali, proprio perchè molti purtroppo rubano contenuti.

come aumentare la visibilità delle storie di instagram 2

Quindi, se il tuo scopo è aumentare visibilità Storie Instagram, la prima cosa che devi fare è scattare foto o video che siano originali e interessanti. Prova a mostrare degli spezzoni della tua vita, ad esempio cosa fai durante la giornata o anche un pensiero che ti passa per la testa, un’opinione o una canzone che ti piace.

Ancora, puoi pubblicare un video di una serata passata insieme ai tuoi amici o le foto di un pranzo di famiglia sulle Storie di Instagram, così gli altri si interesseranno a ciò che fai. Per altri consigli su come aumentare la visibilità delle Storie di Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida interamente dedicata a questo!

Aumentare visibilità Storie Instagram: Usa gli hashtag

Come abbiamo appreso nel precedente paragrafo di questa guida dedicata a aumentare visibiòità Storie Instagram, il primo passo da compiere dopo aver appreso come pubblicare le Storie è quello di pubblicare contenuti divertenti ed originali. Se questo consiglio ancora non è sufficiente per te, continua a leggere ciò che sto per svelarti nei prossimi righi.

Il secondo consiglio su come aumentare la visibilità delle Storie di Instagram è quello di usare gli hashtag nelle tue Storie. Gli hashtag di cui parlo sono gli stessi che pubblichi nelle descrizioni dei tuoi post e funzionano allo stesso modo per le Storie: infatti, cliccando sull’hashtag si può accedere a tutte le Storie che contengono lo stesso hashtag.

come aumentare la visibilità delle storie di instagram 3

Questo è molto importante per imparare ad aumentare visibilità Storie Instagram perchè cliccando sugli hashtag anche gli utenti che non ti seguono potranno giungere molto facilmente alle Storie di Instagram pubblicate da te. Quindi, se vuoi scoprire come aumentare le visualizzazioni delle Storie di Instagram, uno degli step da seguire è sicuramente quello di inserire gli hashtag.

Ora che hai appreso i primi due metodi per aumentare visibilità Storie Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per ottenere ulteriore ispirazione per rendere le tue Storie ricche di visualizzazioni e anche il tuo profilo ricco di nuovi followers pronti a mettere like a tutto ciò che pubblichi sulla piattaforma.

Aumentare visualizzazioni Storie Instagram tramite la geolocalizzazione

Grazie ai precedenti paragrafi di questa guida hai appreso non solo cosa sono le Storie e come pubblicarle, ma anche che per aumentare visibilità Storie Instagram c’è bisogno di usare gli hashtag e di pubblicare video e foto belli e originali. Continua a leggere per scoprire altri modi riguardo come aumentare la visibilità delle Storie di Instagram.

Il terzo metodo per far impennare il numero di persone che visualizzano le tue Storie su Instagram è sicuramente quello di utilizzare la geolocalizzazione in tutte le foto e i video che pubblichi. Per aggiungere la geolocalizzazione alle tue Storie, non dovrai fare altro che aggiungerle tramite l’icona a forma di adesivo che trovi in alto del tuo schermo dopo aver scattato la tua Storia o averla selezionata nella galleria.

Usare la geolocalizzazione è una cosa molto importante se il tuo scopo è quello di aumentare visualizzazioni Storie Instagram, perchè questo strumento funziona secondo lo stesso principio con cui funzionano gli hashtag. Infatti, una volta che si clicca su un adesivo con un luogo scritto sopra, si giunge a tutte le Storie scattate o riprese in quel determinato luogo.

Così quando qualcuno farà tap su un determinato luogo, potrà visualizzare anche la tua Storia che è stata registrata in quel determinato luogo tra le tante altre che verranno visualizzate. Continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida per scoprire come aumentare la visibilità delle Storie di Instagram.

Aumentare visibilità Storie Instagram: Usare la musica

Dopo aver visto che per aumentare visibilità Storie Instagram è necessario scattare foto belle e originali, usare hashtags e localizzazione, andiamo avanti con la nostra guida per scoprire un altro interessante consiglio su come aumentare la visibilità delle Storie di Instagram. Continua a leggere per scoprire di più riguardo questo argomento.

Il mio quarto e ultimo consiglio per quanto riguarda aumentare visibilità Storie Instagram è sicuramente quello di utilizzare spesso gli adesivi che aggiungono un suono alla tua Storia. L’uso degli adesivi che contengono la musica potrà aiutarti in tantissimi modi per quanto riguarda le tue Storie e ti farà raggiungere sicuramente l’obiettivo di aumentare visualizzazioni Storie Instagram.

Utilizzare gli adesivi che contengono la musica può aiutarti sotto moltissimi aspetti: il primo di questo è che potrai fare sfoggio con i tuoi followers della cultura musicale. Un altro aspetto sotto il quale l’uso degli adesivi della musica può aiutarti è sicuramente quello di rendere la tua Storia molto più divertente e affascinante, dandole un aspetto molto più curato e donandole un sottofondo.

In questo modo, potrai raccontare parte delle tua giornate con un sottofondo musicale, proprio come in un film c’è la colonna sonora, così nelle tue Storie avrai un sottofondo che accompagna tutti i tuoi contenuti su questa piattaforma social. Insomma, tirando le somme, abbiamo visto che per aumentare visualizzazioni Storie Instagram ci sono tantissimi modi, come l’uso degli hashtag, del geotag, ma anche della musica e soprattutto di un buon uso della creatività e della fotocamera!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su aumentare visibilità Storie Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Aumentare visibilità Storie Instagram, 4 metodi
Article Name
Aumentare visibilità Storie Instagram, 4 metodi
Description
Sei curioso di sapere come aumentare visibilità Storie Instagram Apri questo link per leggere la nostra guida dedicata alle Storie Instagram.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo