Aumentare iscritti youtube: scopri come in 5 passi

Aumentare iscritti youtube

Se ti sei imbattuto nel nostro articolo su come aumentare iscritti youtube, molto probabilmente è perché hai un canale youtube e vuoi aumentare in maniera vertiginosa i tuoi iscritti. Allerta spoiler: sei nel posto giusto!

Non è necessario essere uno youtuber, per comprendere quanto può essere estenuante lavorare ore e ore – in alcuni i casi giorni e giorni – alla creazione di contenuti video per poi ottenere solo alcune decine di followers. Ma come fare, quindi, per far crescere l’audience del tuo profilo?

Non è a caso se il periodo storico in cui ci troviamo viene chiamato l’era del digitale. Crescere e aumentare iscritti su youtube nel 2021, infatti, vuol dire costruire le basi per quella che potrebbe diventare una vera e propria carriera lavorativa.

Inoltre, proporre la propria immagine sulla piattaforma visitata da 2 milioni di persone ogni mese, è sicuramente una strategia vincente per pubblicizzare il proprio personal brand e successivamente monetizzare. In questo articolo ti forniremo moltissimi consigli pratici da mettere in pratica da questo momento per aumentare iscritti youtube.

Tutto quello che ti chiediamo di fare per ora è di metterti comodo, prendere carta e penna per gli appunti, e goderti la lettura. Vogliamo metterti in guardia già da ora però, che se davvero vorrai aumentare iscritti youtube, dovrai dedicare molta attenzione ai nostri consigli.

Questo richiederà sicuramente una buona parte del tuo impegno, ma vedrai: se seguirai tutto alla lettera, sarai ripagato molto bene del tempo che avrai dedicato a come aumentare iscritti su youtube.

Perché aumentare iscritti su youtube è importante?

La domanda da farci prima di “perché aumentare gli iscritti su youtube“, è: “quando dobbiamo aumentare gli iscritti su youtube“? La risposta è “quando vogliamo iniziare a monetizzare, a guadagnare con il nostro canale youtube”.

iscritti youtube

Quindi, se hai appena deciso di iniziare a fare soldi con il tuo canale youtube, continua a leggere questo articolo: lo troverai davvero interessante! Ma perché è così importante aumentare iscritti youtube, per poter monetizzare con il proprio canale?

La risposta è semplice: perché, prima di iniziare a guadagnare su youtube, bisogna avere almeno il numero di 1.000 iscritti. Avere molti iscritti youtube al proprio canale, vuol dire avere delle persone che apprezzano e supportano il tuo lavoro e che, di conseguenza, stai andando nella giusta direzione.

Ogni qualvolta che un nuovo utente si iscrive al tuo canale youtube, automaticamente ti sta dicendo che i tuoi video gli sono piaciuti o gli hanno suscitato interesse in qualche modo. Ti sta dicendo che vuole vedere i contenuti nel suo feed e questo.

A sua volta, vuol dire che molto probabilmente è incline a pubblicarli nei suoi canali social attivando così un convenientissimo passaparola a tuo vantaggio.

Questo non è tutto. Se il nuovo, o i nuovi utenti decidono di attivare la campanella delle notifiche sui loro dispositivi, saranno avvisati sistematicamente ogni volta che pubblicherai un nuovo contenuto, così da avere l’anteprima assoluta rispetto a tutti gli altri utenti di youtube!

Aumentare iscritti youtube: come impostare il proprio canale

Come avrai già capito dal titolo, prima di attuare una strategia per trovare nuovi iscritti youtube, hai bisogno di trovare un metodo per fidelizzare quelli che hai già. Lo stesso discorso vale per le persone che passano per il tuo canale e non si fermano.

come aumentare gli iscritti su youtube

Hai bisogno di un approccio all’utente tale da far si che i nuovi utenti si fermino a guardare i tuoi contenuti, piuttosto che lasciare immediatamente la pagina. Vuoi sapere come fare? Ci abbiamo pensato noi per te.

Abbiamo analizzato gli schemi e le strategie ricorrenti nei youtuber e influencer più famosi del momento e abbiamo riportato le prime quattro nell’elenco puntato che segue. Prendine nota e, a fine articolo, confronta questi punti sul tuo personale canale youtube, per vedere se stai già utilizzando alcune di queste tecniche, oppure no.

1) La struttura della tua home page deve essere avvincente. Considera la tua home page come fosse il tuo biglietto da visita.

  1. Non consegneresti mai un biglietto da visita caotico ed illeggibile ad una persona che vuoi che ti richiami, giusto? È molto efficace, per aumentare iscritti youtube, inserire un piccolo video di presentazione per spiegare chi sei e di cosa parlerai nei tuoi video.

2) Cura la foto del profilo e di copertina. Una buona iniziativa è sempre quella di contattare un professionista, ma se conosci le funzioni più avanzate del tuo smartphone, potrai scattare delle foto più che valide anche da solo.

3) Utilizza le parole chiave e i tag nel modo giusto. Inserisci le parole chiave nel titolo e nella descrizione e inserisci sempre almeno 10 tag, indirizzati prevalentemente alle nicchie di interesse.

4) Realizza una pagina informativa. Molto utile per chi fosse interessato a esaminare gli argomenti che tratti nel tuo canale e per inserire dei link ai tuoi altri profili social.

Come aumentare gli iscritti youtube?

All’inizio dell’articolo, ti abbiamo anticipato che per ottenere iscritti youtube, hai bisogno di molto impegno. Ma non si tratta solo di impegno, devi anche essere tenace e non scoraggiarti mai.

come aumentare iscritti su youtube

Devi vederla come se stessi iniziando una nuova professione partendo da zero, perché è esattamente ciò che stai facendo. Non si diventa cuochi il primo giorno che si entra in una cucina, come non si diventa youtuber il primo giorno che si apre un canale youtube.

Noi del team Traffik up, ti sveleremo qual è la parola chiave per scoprire come aumentare iscritti su youtube. La parola chiave è coerenza.

Coerenza nei contenuti, coerenza nell’efficienza, nella qualità, nel tone of voice.. Insomma, devi far si che i tuoi utenti sappiano sempre cosa aspettarsi ogni volta che visitano il tuo profilo e che non restino delusi da un profilo incoerente e poco chiaro.

Nella fattispecie, i tuoi video devono sempre essere in grado di rispondere a pieno alle domande del tuo target. Devono risolvere problemi comuni del quotidiano delle persone, come ad esempio i consigli per arredare la casa o delle guide per restare sempre in forma.

Tocca argomenti della cultura popolare e temi che fanno continuamente notizia, per aumentare gli iscritti youtube.

Ora che hai capito che il tuo profilo deve essere fondato su una base di solida coerenza, sei pronto per seguire i prossimi 5 passi. Nel seguente paragrafo, infatti, ti sveleremo 5 vere e proprie tecniche di marketing per aumentare iscritti youtube.

Ecco i 5 passi!

Seguendo i canali social di youtuber e influencer molto famosi, siamo riusciti ad individuare delle strategie particolari che questi noti personaggi adottano in tutti i loro profili online.

come aumentare iscritti su youtube 1

Abbiamo analizzato i primi 5 segni evidenti di un account youtube di successo e te li abbiamo elencati nello specchietto che segue. Anche in questo caso prendi nota e, a fine articolo, confronta i nostri consigli con il tuo personale canale youtube, così da renderti conto di quali possibili miglioramenti potresti apportare.

· La prima impressione: ovvero, nel nostro caso specifico, il trailer e le miniature. In precedenza ti abbiamo fatto il paragone dell’interfaccia del tuo canale youtube, con il tuo personale biglietto da visita.

Sappi che tutto ciò che devi fare per aumentare iscritti youtube è rendere affascinante il tuo canale agli occhi degli utenti. Crea un mini video in cui parli di te, un pitch accattivante e presta la giusta attenzione alle miniature.

· Il potere dei social. Utilizza tutti i social network a cui sei iscritto e partecipi attivamente per promuovere il tuo profilo. Il potere dei social è la condivisione. E non c’è strategia migliore della condivisione quando si vuole aumentare gli iscritti youtube.

Altri passi da seguire!

· L’analisi dei competitor. Se per qualche motivo dovessi essere preso in contropiede da un blocco creativo, ti consigliamo di fare un giro sui profili degli youtuber più famosi della tua nicchia. Soprattutto quelli stranieri.

Ovviamente non ti stiamo dicendo di copiare, assolutamente no, ma questa tecnica ti aiuterà a prendere ispirazione dai più bravi e ad aprire la tua mente a nuove idee per aumentare gli iscritti youtube.

· Partecipa alle community di nicchia: Gruppi e pagine Facebook, conversazioni su Reddit, discussioni su Quora e quanto altro. Essere presente in questo tipo di community e dare il tuo contributo attivo ti aiuterà di certo ad aumentare iscritti youtube.

· Segui i trend del momento. Sfrutta le tematiche del momento a tuo vantaggio per sorprendere di continuo i tuoi utenti.

Prepara contenuti all’avanguardia e non dimenticare di aggiungere una call to action a tutti i tuoi video per restare sempre in contatto con i tuoi followers.

Grazie alle collaborazioni

Nel paragrafo precedente, ti abbiamo svelato le 5 strategie per aumentare gli iscritti youtube che hanno funzionato con gli influencer più famosi del momento. Se seguirai alla lettera i nostri consigli, vedrai che in pochi giorni riuscirai ad ottimizzare al massimo il tuo profilo e ad ottenere moltissimi nuovi iscritti youtube al tuo canale.

Questo paragrafo, in realtà, è un paragrafo bonus. Un “più uno”, che abbiamo deciso di scrivere esclusivamente per te, cliente di traffic up, per dimostrarti la nostra gratitudine alla tua fedeltà.

Ma andiamo subito al dunque e scopriamo come aumentare iscritti youtube grazie alle collaborazioni. Effettuare delle collaborazioni con altri youtuber o altri influencer (più o meno famosi) può aiutarti a far salire vertiginosamente il numero dei tuoi iscritti youtube.

Come? È molto semplice: condividere lo schermo con un collega che tratta i tuoi stessi argomenti, ti aiuterà a farti conoscere da una fascia di utenti che per qualche motivo non eri ancora riuscito a catturare.

Inoltre, questo ti permetterà di allargarti verso nuove aree geografiche e, perché no, anche ad aprirti a nuove categorie! Hai mai provato a chiederti da dove proviene la maggior parte dei tuoi followers?

Oppure, quali paesi o località generano il maggior tempo di visualizzazione dei contenuti video? Se non ti sei mai posto queste domande, fallo ora, e mettiti alla prova.

Considera una nuova area geografica per farti conoscere da nuovi utenti o una nuova categoria a cui suscitare interesse per aumentare ancora di più gli iscritti youtube. Tutto ciò che dovrai fare sarà elaborare una proposta di collaborazione youtube, e avanzarla ad un content creator compatibile con le tue necessità.

Vedrai, oltre ad aumentare gli iscritti youtube, lo scambio di idee creative con un altro creatore di contenuti ti renderà più sicuro di te stesso e pronto a proporti per nuove e vantaggiosissime collaborazioni.

Le nostre conclusioni su come aumentare gli iscritti su youtube

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che hai completato per intero la nostra ultima guida su come aumentare gli iscritti youtube. Complimenti!

Avrai sicuramente capito che avere un considerevole numero di followers su youtube, nel 2020, vuol dire molto di più di condividere semplicemente dei video online. Avere molti iscritti youtube sul proprio canale youtube, infatti, potrebbe catapultarti direttamente nel mondo del lavoro, con una carriera nuova e creativa!

Speriamo con questo nostro articolo ai averti avvicinato un passo in più verso la tua esperienza di youtuber. Inoltre, per concludere al meglio la tua lettura, abbiamo deciso di farti un recall completo dei punti più importanti da ricordare, e posizionarteli in un elenco puntato.

Così da permetterti di tenerli a mente secondo delle specifiche parole chiave e di andarli ad approfondire ogni qualvolta ne avrai volta rileggendo questo articolo.

  1. · Aumentare gli iscritti youtube nel 2021 vuol dire costruire le basi per una possibile nuova carriera

· Aumentare gli iscritti al tuo canale youtube ti può portare a monetizzare e quindi a guadagnare lavorando online

· Prima di iniziare a guadagnare su youtube, devi avere almeno 1000 iscritti youtube al tuo canale

· Considera l’home page del tuo canale youtube come se fosse il tuo bigliettino da visita

· Coerenza è la parola chiave di cui hai bisogno per raggiungere il successo in rete

· I tuoi video devono risolvere problemi che si presentano quotidianamente nella vita di tutti i tuoi spettatori

· I tuoi social network sono la tua arma di sponsorizzazione: utilizzali per promuovere il tuo canale e aumentare iscritti youtube

· Segui sempre le novità del momento. Resta sempre aggiornato alle nuove informazioni. Sii tu ad informare i tuoi followers di ciò che sta accadendo in tempo reale!

In questo articolo abbiamo parlato di Aumentare iscritti youtube e come aumentare gli iscritti su youtube.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulle nuove tendenze del momento o vuoi continuare a seguire i nostri consigli, non dimenticare di visitare la sezione blog del nostro sito internet e di seguire i nostri profili social.

 

Summary
Aumentare iscritti youtube: scopri come in 5 passi
Article Name
Aumentare iscritti youtube: scopri come in 5 passi
Description
Se ti sei imbattuto nel nostro articolo su come aumentare iscritti youtube, molto probabilmente è perché hai un canale youtube e vuoi aumentare in maniera...
Author
Publisher Name
Traffik-Up
Publisher Logo